|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
#5722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sto installando la versione 6.10 sul Notebook in firma...
Volevo un paio (forse più) di consigli... Innanzitutto cosa usate per misurare le temperature (e magari le frequenze)? Ho provato ad installare emifreq ma non ci son riuscito... E se avete un link di una guida testata per installare Beryl senza incasinare tutto... |
|
|
|
|
#5723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
Quote:
per ntfs-3g guide? repository per x64? |
|
|
|
|
|
#5724 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
prova ad usare questa per Beryl e ATI: http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,48859.0.html Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#5725 |
|
Senior Member
|
Ricordo che se avete ATI molto spesso sono sufficienti i driver ati open...e AIGLX che è già installato su Edgy, quindi non importa installare xgl...
Facendo così: glxinfo | grep -e rendering Se vi ritorna "direct rendering = yes" non avete bisogno di installare xgl, ma basta andare ad installare Beryl... |
|
|
|
|
#5726 |
|
Senior Member
|
Io avevo il direct rendering abilitato ed ho usato questa guida:
http://wiki.beryl-project.org/wiki/I...dgy_with_AIGLX |
|
|
|
|
#5727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
Quote:
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
|
#5728 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
questa guida è ottima e quella postata da me si inserirebbe nel caso AiGLX dia problemi (come specificato proprio nella guida della wiki) usando "fglrx". Il tutto per ATI ovviamente. Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#5729 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Sono una frana
Avviando il lettore mi esce che non posso eseguire gli mp3 perchè mancano dei pacchetti e per aggiungerli devo cliccare su "installa", ok lo faccio e mi esce la finestra "waiting..." si apre una seconda finestra che mi scarica questi aggiornamenti e poi 100% completato. Esce di riavviare il programma...riavvio e mi esce che non posso riprodurre gli mp3 perchè mancano dei pacchetti e mi fa rifare la stessa cosa.... Allora niente, vado su Youtube e mi accorgo che non riesco a sentire l'audio dei video e tantomeno quelli del sistema. Decido di disinstallare il lettore mp3...ma non cambia nulla. Ora mi ritrovo senza audio...come posso fare?
|
|
#5730 |
|
Member
Città: Torino
|
DNS configurazione
Ciao, dopo le disavventure di ieri, ho risolto e un modo è proprio non usare il DHCP (Grazie del suggerimeneto)!!! oppure per chi volesse mantenerlo, (ho provato e funziona) deve aprire in modalita SU il file /etc/dhcp3/dhclient.conf e trovare la riga:
prepend domain-name-servers 212.216.112.112,212.216.172.62; decommentarla e inserire i DNS giusti... A Presto CIAO!!!!
|
|
#5731 | |
|
Member
|
Quote:
per farlo funzionare ho installato questi pacchetti...(includono formati video e audio, c'è un po' tutto quello che si usa) libxine-extracodecs w32codecs libarts1-mpeglib libarts1-xine libakode2-mpeg streamer0.10-ffmpeg gstreamer0.10-plugins-ugly gstreamer0.10-plugins-ugly-multiverse gstreamer0.10-pitfdll Se li hai già magari prova a rimuoverli e ripristinarli... comumque per altre info io mi sono riferito qui: http://wiki.ubuntu-it.org/FormatiProprietari CIAO
|
|
|
#5732 |
|
Senior Member
|
Grazie per i link alle guide per Beryl... Poi li leggerò...
Per monitorare temperature e frequenze su Ubuntu non avete suggerimenti?!? Altro piccolo problema... Sto cercando di far convivere sul portatile XP, Vista e Linux... Sto seguendo la strada di NON installare GRUB sul MBR, ma di installarlo sulla sola partizione Linux... Dopo aver impostato il bootloader di Vista per puntare a quella partizione, mi ritrovo davanti alla schermata della shell di GRUB ( grub> )... Ora... C'è un modo, da qui, di generare un menu per GRUB, per poi far partire Ubuntu?!? |
|
|
|
|
#5733 |
|
Junior Member
|
Strano Errore!!!
buon giorno ragazzi utilizzo kubuntu dapper stavo installando il 4.1 surround è mi ha dato questo errore :
outlaw@outlaw-desktop:~$ sudo gksu /etc/asound.conf Fontconfig error: Cannot load default config file X Error: BadDevice, invalid or uninitialized input device 169 Major opcode: 147 Minor opcode: 3 Resource id: 0x0 Failed to open device X Error: BadDevice, invalid or uninitialized input device 169 Major opcode: 147 Minor opcode: 3 Resource id: 0x0 Failed to open device come posso risolvere??? |
|
|
|
|
#5734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Queste sono quelle che ho io, ma il kernel è aggiornato... root (hd0,1) kernel /boot/vmlinuz-2.6.17-11-generic root=/dev/sda2 ro quiet splash initrd /boot/initrd.img-2.6.17-11-generic quiet savedefault boot Le tue dovrebbero essere questo: root (hd0,1) kernel /boot/vmlinuz-2.6.17-10-generic root=/dev/sda2 ro quiet splash initrd /boot/initrd.img-2.6.17-10-generic quiet savedefault boot Ovviamente devi mettere il giusto hard disk come root... |
|
|
|
|
|
#5735 |
|
Senior Member
|
Inserendo un Live CD e montando quella partizione ho visto che il file menu.lst non c'è...
Ora provo a generarne uno... [EDIT] Lavorando dal Live CD e facendo generare il file menu.lst da update-grub... Con le modifiche opportune (corretta la partizione dell'HD)... Ora va... Ultima modifica di shinji_85 : 02-03-2007 alle 15:15. |
|
|
|
|
#5736 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: giulianova (TE)
|
Quote:
a te si.. boh hai msn? |
|
|
|
|
|
#5737 |
|
Member
|
Scheda video
Ciao a tutti, ho come l'impressione menrte guardo lo schermo del mio portatile che la definizione video non sia quella che dovrebbe, cioè potrebbe dare di più...
le configurazioni sono rimaste quelle dell'instalalzione e come chipset ho: Intel GMA 950 Gfx (lo sono non è una Geforce o una Ati Radeon ) però si può fare qualcosa? Grazie MILLE...CIAO
|
|
#5738 |
|
Senior Member
|
Un'altra domanda... Ma si può installare Opera in Ubuntu (mi sembra che con apt non lo trovi)...
|
|
|
|
|
#5739 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
/lib/avas... va se vado in /lib non vedo la cartella /avast... probailmente è nascosta come faccio ad entrarci da shell ? come amministratore uso kubuntu grazie ps: però tutti questi permessi stressano |
|
|
|
|
|
#5740 |
|
Senior Member
|
Qui c'è scritto come fare:
http://ubuntuguide.org/wiki/Ubuntu_E...wser_web_Opera |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.