Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2007, 16:22   #21
finger roll
Senior Member

L'Avatar di finger roll

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Italy
Ma allora da cosa dipende che non si possa flashare il bios LSI su una DELL?? E' possibile che ci sia qualche jumper dal significato sconosciuto che va settato in qualche modo preciso? mi sembra mooolto strano che abbiano trovato una soluzione hardware complessa per evitare il flashing del firmware con uno di altre marche......
Dico bene o sono completamente di fuori?
finger roll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 16:35   #22
dorcon
Senior Member

L'Avatar di dorcon

Iscritto dal: Feb 2003
Città: SALERNO
Quote:
Originariamente inviato da finger roll Guarda i messaggi
Ma allora da cosa dipende che non si possa flashare il bios LSI su una DELL?? E' possibile che ci sia qualche jumper dal significato sconosciuto che va settato in qualche modo preciso? mi sembra mooolto strano che abbiano trovato una soluzione hardware complessa per evitare il flashing del firmware con uno di altre marche......
Dico bene o sono completamente di fuori?
quando viene flashato un firmware lsi sul dell l'aggiornamento riesce e alla fine ti scrive anke ke e' avvenuto con successo
ma quando riavvii ti viene segnalato un errore in cui ti dice ke il controller nn ha il codice lsi ma e' un oem e quindi nn funziona + niente

c'e' xo' un'altra memoria sul controller kiamata seeprom ke contiene altri dati tra cui secondo me anke il codice del prodotto e ke nn viene aggiornato col semplice flash del firmware

con un programmino kiamato nvdata si puo' fare l'upload del contenuto di questa memoria e si puo' anke sovrascrivere come un firmware

quando misi il firmware dell'lsi questa memoria mi veniva vista da questo programma, ora ke invece ho rimesso il firmware dell nn mi viene + riconosciuta

io credo ke installando prima il firmware lsi e poi sovrasrivendo la seeprom dell con quella originale lsi tutto debba funzionare

sto aspettando solo Icemanrulez ke mi fornisce la sua seeprom originale lsi e poi provo
Lian Li PC-B70B|Gigabyte GA-EP45-DS4|Intel Q9650@3800 1,3625v|4x2Gb DDR2-800 Corsair XMS2|Liquido:Ybris Eclipse LT+ACS-G+TFC 240+Laing DDC500 top EK-DDC X-Res+2 EK-Multioption tube 100|Sapphire HD4850 512Mb|Controller Raid SATA Areca 1210 PCI-E 8x 256Mb+4 WD RE3 320Gb Raid0|SB X-Fi Titanium PCI-E|Cinergy 2400i DT|Pioneer DVR-216D SATA|Enermax Revolution85+ 850W|Logitech Z-5500|Eizo S1931-Sh 19"| I 171 utenti con cui ho trattato| IL MIO PC

Ultima modifica di dorcon : 28-02-2007 alle 16:37.
dorcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 19:54   #23
finger roll
Senior Member

L'Avatar di finger roll

Quote:
Originariamente inviato da dorcon Guarda i messaggi
quando viene flashato un firmware lsi sul dell l'aggiornamento riesce e alla fine ti scrive anke ke e' avvenuto con successo
ma quando riavvii ti viene segnalato un errore in cui ti dice ke il controller nn ha il codice lsi ma e' un oem e quindi nn funziona + niente

c'e' xo' un'altra memoria sul controller kiamata seeprom ke contiene altri dati tra cui secondo me anke il codice del prodotto e ke nn viene aggiornato col semplice flash del firmware

con un programmino kiamato nvdata si puo' fare l'upload del contenuto di questa memoria e si puo' anke sovrascrivere come un firmware

quando misi il firmware dell'lsi questa memoria mi veniva vista da questo programma, ora ke invece ho rimesso il firmware dell nn mi viene + riconosciuta

io credo ke installando prima il firmware lsi e poi sovrasrivendo la seeprom dell con quella originale lsi tutto debba funzionare

sto aspettando solo Icemanrulez ke mi fornisce la sua seeprom originale lsi e poi provo

Ottimo...quindi se funziona basta usare il programmino e si potrebbe tranquillamente fleshare il bios LSI...
Tanto flashare LSI e poi tornare a DELL con quella storia dei jumper è un gioco da ragazzi...nel caso qualcosa vada male...
Old 28-02-2007, 20:15   #24
dorcon
Senior Member

L'Avatar di dorcon

Quote:
Ottimo...quindi se funziona basta usare il programmino e si potrebbe tranquillamente fleshare il bios LSI...
Tanto flashare LSI e poi tornare a DELL con quella storia dei jumper è un gioco da ragazzi...nel caso qualcosa vada male...
esatto ma bisogna prima fare anche una copia della propria seeprom prima di flesharla, xke' se lo stratagemma nn funge poi nn so se si potra' tornare indietro con il fix del jumper 11
Lian Li PC-B70B|Gigabyte GA-EP45-DS4|Intel Q9650@3800 1,3625v|4x2Gb DDR2-800 Corsair XMS2|Liquido:Ybris Eclipse LT+ACS-G+TFC 240+Laing DDC500 top EK-DDC X-Res+2 EK-Multioption tube 100|Sapphire HD4850 512Mb|Controller Raid SATA Areca 1210 PCI-E 8x 256Mb+4 WD RE3 320Gb Raid0|SB X-Fi Titanium PCI-E|Cinergy 2400i DT|Pioneer DVR-216D SATA|Enermax Revolution85+ 850W|Logitech Z-5500|Eizo S1931-Sh 19"| I 171 utenti con cui ho trattato| IL MIO PC
Old 28-02-2007, 20:42   #25
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
esatto ma bisogna prima fare anche una copia della propria seeprom prima di flesharla, xke' se lo stratagemma nn funge poi nn so se si potra' tornare indietro con il fix del jumper 11
hai fretta?
sono impegnatissimo sia oggi ke domani per degli esami e non riesco a fare nulla
venerdi sono libero se puoi aspettare un giorno anche perche dovrei rimontare il floppy e non ho proprio tempo
Old 28-02-2007, 20:46   #26
dorcon
Senior Member

L'Avatar di dorcon

Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez Guarda i messaggi
hai fretta?
sono impegnatissimo sia oggi ke domani per degli esami e non riesco a fare nulla
venerdi sono libero se puoi aspettare un giorno anche perche dovrei rimontare il floppy e non ho proprio tempo
assolutamente no

vai tranquillo, quando puoi tanto nn c'e' fretta
Old 01-03-2007, 09:11   #27
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Ho un LSI 320-2E rimarchiato DELL, sapete se con questo controller si possono utilizzare le utility di gestione del controller tipo GAM che sono sul sito LSI?

Grazie!
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 14:17   #28
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Città: Provincia de Vicensa...
wè ma quanto scrivete

in ogni caso ho ancora problema, ora pure con Vista, si avvia ma si freeza dopo un pò... riavvio e parte

non so + che fare, il firmware è l'ultimo disponibile, era già di serie quando l'ho preso....
Old 01-03-2007, 23:49   #29
dorcon
Senior Member

L'Avatar di dorcon

Quote:
Originariamente inviato da Jackal84 Guarda i messaggi
wè ma quanto scrivete

in ogni caso ho ancora problema, ora pure con Vista, si avvia ma si freeza dopo un pò... riavvio e parte

non so + che fare, il firmware è l'ultimo disponibile, era già di serie quando l'ho preso....
come hai configurato gli hdd?

hai un solo raid0 distribuito su 2 canali, cioe' 2 hdd sul canale 0 e gli altri 2 sul canale 1?
se e' così prova a mettere tutti e 4 gli hdd su un solo canale

inoltre il primo hdd va configurato sull'adattatore id 0 e va collegato al connettore del cavo + vicino al terminatore, il secondo hdd sul connettore successivo e con id1 e così via
Old 02-03-2007, 12:11   #30
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Fatemi sapere se riuscite e come ad aggiornare al firmware dell' lsi,
sarebbe bello se ci riuscite a farlo, una bella guida visto che molti hanno comprato questo tipo di controller.
Ciao.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 13:22   #31
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Quote:
come hai configurato gli hdd?

hai un solo raid0 distribuito su 2 canali, cioe' 2 hdd sul canale 0 e gli altri 2 sul canale 1?
se e' così prova a mettere tutti e 4 gli hdd su un solo canale

inoltre il primo hdd va configurato sull'adattatore id 0 e va collegato al connettore del cavo + vicino al terminatore, il secondo hdd sul connettore successivo e con id1 e così via

ciao

si 2 dischi per canale e cavo messo come dici tu.

Cmq oggi ho provato a smanettare un pò nel bios della motherboard, ho spuntanto qualche cosa riguardante il boot, l'utilizzo di schede pci con rom interna e altra roba. Vediamo che succede al prossimo avvio a freddo.
Old 02-03-2007, 13:37   #32
dorcon
Senior Member

L'Avatar di dorcon

Quote:
ciao

si 2 dischi per canale e cavo messo come dici tu.

Cmq oggi ho provato a smanettare un pò nel bios della motherboard, ho spuntanto qualche cosa riguardante il boot, l'utilizzo di schede pci con rom interna e altra roba. Vediamo che succede al prossimo avvio a freddo.
prova a mettere tutti e 4 gli hdd su un solo canale

secondo me e' + performante in questo modo senza passaggi da un canale all'altro
Old 02-03-2007, 16:52   #33
finger roll
Senior Member

L'Avatar di finger roll

Qualcuno di voi ha per caso un caso SCSI ultra320 per connettere i miei due fujitsu mau?

Intanto resto come tutti in attesa di novità dal fronte "flashing LSI firmware on dell"
Old 02-03-2007, 17:27   #34
matcy

Quote:
Qualcuno di voi ha per caso un caso SCSI ultra320 per connettere i miei due fujitsu mau?

Intanto resto come tutti in attesa di novità dal fronte "flashing LSI firmware on dell"
un CAVO?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 17:32   #35
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
spiacente per voi ma come pensavo il programmino di dorcon non funziona dopo posterò la schermata dove mi dà errore percui per chi ha il dell resta col dell

Ultima modifica di Icemanrulez : 02-03-2007 alle 17:35.
Icemanrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 13:24   #36
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

raga son disperato, continua sto problema.... spengo il pc, rimane fermo per qualche minuto (o qualche ora..), lo riaccendo, sia vista che xp non terminano mai di caricare vanno avanti all'infinito, devo resettare e poi partono, ma che cavolo può essere???????

Se mi giraon le balle vendo tutto, dischi e controller
Old 03-03-2007, 13:35   #37
dorcon
Senior Member

L'Avatar di dorcon

Quote:
raga son disperato, continua sto problema.... spengo il pc, rimane fermo per qualche minuto (o qualche ora..), lo riaccendo, sia vista che xp non terminano mai di caricare vanno avanti all'infinito, devo resettare e poi partono, ma che cavolo può essere???????

hai provato a mettere tutto su un solo canale?

PS: se vendi ti prendo un hdd e il cavo
Old 03-03-2007, 13:41   #38
dorcon
Senior Member

L'Avatar di dorcon

guarda inoltre se il controller ha l'irq condiviso con qualke altra periferica

in tal caso prova ad assegnargliene uno libero dal bios della mobo
Old 03-03-2007, 13:44   #39
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Quote:
guarda inoltre se il controller ha l'irq condiviso con qualke altra periferica

in tal caso prova ad assegnargliene uno libero dal bios della mobo

si tutto in un cavo, e cmq se per qualche motivo vendo, vendo in blocco

non penso che la mia mobo mi faccia toccare gli irq, devo guardare
Old 03-03-2007, 17:03   #40
finger roll
Senior Member

L'Avatar di finger roll

Quote:

Lo sai che a me succedeva la stessa identica cosa?...probabilmente il problema sarà diverso, ma il mio dipendeva dal fatto che avevo installato una copia crackata di Alcohol 120% e ho risolto disinstallando dalla modalità provvisoria...
Magari hai un problema diverso...ma questo è quello che mi è capitato...

Mannaggia....volevo il firmware LSI!!!!!!!
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian