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#461 |
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#462 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
Messaggi: 1173
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BMW 330d 231 CV/4000giri coppia 500nm da 1750 a 3000giri 250 km/h 0-100 in 6.7 s consumo medio 6.5 l/100km massa 1610 kg Audi A4 1.8 T 163 CV a 5700giri coppia 225nm da 1950 a 4700 giri 223 km/h 0-100 in 8.6 s consumo medio 8.2 l/100km massa 1465 kg Audi A4 2.0 TFSI 200 CV a 6000giri coppia 280nm da 1800 a 5000 giri 241 km/h 0-100 in 7.3 s consumo medio 7.7 l/100km massa 1500 kg come vedi entrambe le audi sono parecchio dietro la bmw, e la tua non va' certamente come il nuovo (ottimo) TFSI mi spiace non trovare i valori del 190 CV cha hai tu, ma non la fanno piu'. che poi i valori alieni sono quelli in ripresa: 80-120 in 4' 5' 6' (secondi) 330d 5.0/6.4/8.3 330i 6.6/8.2/10.6 320d 6.7/8.5/11.3 cioe' il 2000 diesel ha quasi la ripresa del 3000 benzina (da 250 CV...) il 3000 continua a rimanere fuori parametro N.B. Questi sono i vecchi motori BMW, quelli nuovi presentati pochi giorni fa' sono a dir poco spaventosi: consumi -20% potenza +15% TUTTI !!! ancora convinto di passare avanti a quel mostro di 330d ?? |
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#463 |
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Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 368
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#464 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
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Che paragone stai facendo?!?!? Il 330cd di cui parlavo, effettivamente non l'ho specificato è quello di un paio di anni fa, stesso periodo della mia, da 204cv!! Certo che la tecnologia man mano migliora....e visto che tu prendi ad esempio il 330d da 231CV (TREMILA) io allora ti tiro fuori il 2.0 TFSI da 265CV della S3 (DUEMILA) e allora ciao ciao diesel.........come vedi fai degli esempi e dei paragoni che non stanno in piedi!! P.S. Ah, sui dati di ripresa EVITO DI COMMENTARE perchè diventerei offensivo.....hai ancora paragonato TURBO con ASPIRATO......rimaniamo su turbo??? Rimaniamo in casa BMW e vai a vederti il 335i che è un TREMILA 6 CILINDRI BI-TURBO (SERIALI) BENZINA DA 306CV, questo è da paragonare col 330d e caro mio ques'ultimo è meglio che si levi dalle balle se c'è dietro quel mostro!! Ultima modifica di thegladiator : 02-03-2007 alle 11:20. |
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#465 |
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Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 368
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Allora visto che bisogna necessariamente paragonare turbo benzina con turbo diesel facciamo i confronti a parita` di potenza, perche' altrimenti e` molto facile e piuttosto ovvio dire che uno va di piu` se e` piu` potente.
I confronti turbo diesel vs benzina aspirato hanno senso in quanto: 1) I diesel aspirati non esistono piu`. 2) Specialmente per le piccole e medie cilindrate/potenze non esiste la controparte sovralimentata a benzina. 3) Se un turbodiesel non puo` essere "sportivo" allora non lo e` certamente un benzina con potenze comprese fra 70 e 150 cavalli. A meno che per "sportivo" non s'intenda "che va di meno ma da' la sensazione di andare di piu` consumando il doppio". |
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#466 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21072
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hai dimenticato di aggiungere che se il benzina scala marcia il diesel non lo vede più, che gli italiani abbiano ereditato una paresi al braccio destro? come suggerito scherzosamente a un'altro in questo 3d allora basta munirsi di cambio automatico |
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#467 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21072
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2) Ottimo. Vittoria per mancanza di partecipanti! 3) Per me su auto piccole è il diesel a dare sensazione di spinta, certo finchè non si prede in mano un cronometro |
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#468 | |
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Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 368
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Pur dando un un po' vantaggio di potenza massima al benzina aspirato (condizione necessaria per "far scomparire il diesel nello specchietto"), fino ai medi-medioalti il turbodiesel eroga comunque in media una potenza superiore. Schiacciando tutto ai 1500-2000 e` ovvio che le prestazioni non siano granche', ma basta generalmente portarsi ai 2500-3000 giri (come visto prima in vari turbodiesel gia` a questi regimi viene erogata una potenza molto vicina a quella massima) per avere un brio vicino a quello massimo. In teoria non ci sarebbe proprio bisogno di cambiare marcia (nel senso che pure cambiando non ci sarebbero migliorie all'accelerazione) solo se la potenza fosse effettivamente sempre costante al 100% dal minimo al massimo dei giri. |
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#469 | |||
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Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 368
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Ultima modifica di rekjasdsadsae3kkklnsadds : 02-03-2007 alle 11:56. |
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#470 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
Messaggi: 1173
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poi sei tu cha hai fatto il confronto tra la tua A4 e la 330... cmq: BMW 335i 306 CV/5800giri coppia 400nm da 1300 a 5000giri 250 km/h 0-100 in 5.6 s consumo medio 9.6 l/100km massa 1610 kg 80-120 in 4' 5' 6' (secondi) 330d 5.0/6.4/8.3 335i 5.3/6.3 330i 6.6/8.2/10.6 320d 6.7/8.5/11.3 i valori sono allineati, il diesel vince in quarta, il benza in quinta almeno guardati i dati prima di postare... che poi bisogna sempre considerare che una 330d e' molto piu' gestibile economicamente che una 335i (a budget illimitato continuerei a girare sempre in ferrari 599 ripeto...) P.S. lo sai vero che c'e' anche la 335d ??? |
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#471 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21072
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#472 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
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#473 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21072
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allora confrontiamo la murcielago benzina vs la murcielago diesel.. la diesel è ferma guarda un po! sarà mica colpa mia se alcuni motori non ci sono... |
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#474 |
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Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 368
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Ninja in questo modo non e` possibile continuare una discussione. Sei troppo di parte, non riesci a vedere gli svantaggi ed i vantaggi oggettivi di entrambe le soluzioni. A quando un confronto fra il 1.3 Multijet e l'8.2 v10 della Viper? Mi sembra che il confronto sia passato a "chi ce l'ha piu` grosso".
Turbodiesel PRO: Erogazione ideale della coppia/potenza Maggiore rendimento (e quindi: ) Consumi inferiori a parita` di potenza erogata Minori temperature di esercizio La combustione non deve sottostare a rapporti stechiometrici per essere efficiente CONTRO: Maggiori vibrazioni Minore rotondita` di funzionamento Non puo` essere alimentato con combustibili alternativi (= di diversa natura dall'essere "olio combustibile") Quanto al suono, cito un intervento molto sensato dal newsgroup it.discussioni.auto: Il suono del motore e` FISICAMENTE un rumore, solo l'uomo con l'emozione e la passione lo fa diventare alle sue orecchie MUSICA. In anni e anni di storia dell'automobile gli appassionati hanno legato un certo tipo di rumore alle corse e alla sportivita` subliminalmente abbiamo iniziato a fare l'equazione rumore di motore benzina alti giri= musica. Se avessero iniziato con i motori diesel nel 1910 a fare le corse ora staresti qui a decantare la musica del motore diesel. |
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#475 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1707
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L'altro giorno ero su una 166 2.4 jtd. Il rumore nell'uso cittadino era fastidioso, non perchè ricordava quello di un camion, ma erchè eera semplicemente fastidioso all'orecchio.
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And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind |
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#476 | |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
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Quote:
a me il rumore di un benzina sinceramente non fa impazzire... preferisco decisamente un bel diesel che ruggisce con lo scarico libero poi |
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#477 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
Messaggi: 1173
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Quote:
non sapendo che pesci prendere vai a prendere un murcielago... COMMENTA PIUTTOSTO 330d contro 335i.... e soprattutto il 330d uno la puo' anche mantenere, il 335i... magari ! ci sta' tutto che ogni persona abbia preferenza diverse, a chi piace il benzina, a chi piace il diesel, anche perche' sono due modi diversi di guidare. personalmente io preferisco l'erogazione del diesel: frega niente che un benzina arriva a 7000 giri, tanto quando vai in giro il 95% del tempo non la tiri a quei giri... quindi preferisco un diesel che mi da' la max potenza ai regimi che uso di piu' (2000-2500) se poi ai 500nm (o 580...) come sulla 330d o 335d, difficle trovare qualcuno con piu' birra... P.S. volendo si puo' montare il cruscotto del benzina su un diesel, cosi' vedi la scritta 7000 giri |
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#478 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22006
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![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() siamo seri dai...da quando il diesel "ruggisce"??????ma per favore.... |
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#479 |
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Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 368
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Ma a parte i vari "LOL" in tutte le sue derivazioni, il suono (argomento soggettivo), la "sportivita`" (idem), e che un turbo benzina "serio" va piu` di un turbodiesel meno potente (ossia: "un righello da 30 cm e` piu` lungo di uno uno da 20 cm"), cosa comunque che abbiamo visto essere non sempre vera fra l'altro, i sostenitori del benzina a tutti costi quali altre argomentazioni hanno a loro favore?
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#480 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
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