|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
|
|
|
|
|
#5683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non credo...
|
|
#5684 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao!
Sono un nuovo utente di Ubuntu (6.10). Ho un inspiron 6400 con scheda grafica ati x1300. Sono riuscito ad installare i driver proprietari della ati e sembra che l'accelerazione 3D funzioni (le finestre scorrono fluide ora). 2 domande: --come faccio a capire se l'accelerazione funziona bene? --come faccio a sapere che risoluzione del monitor ho? (in teoria vorrei avere la 1280x800)? Nel file xorg.conf sotto screen leggo dei gran 1024x7668. Come fare? Grazie dell'aiuto! |
|
|
|
|
#5685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
#5686 |
|
Senior Member
Città: BhO
|
se ti serve fare qualocosa da root nelle distribuzioni live basta fare sudo su
in genere l'username si chiama 'ubuntu' e la password la si aggira con il trucchetto 'sudo su'
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
#5687 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: giulianova (TE)
|
Quote:
COmunque con 1280 x 800 ci dovrestia rrivare con i driver.. però l'accellerazione sicuramente non va.. non va a me che le ho provate tutte e ho lo stesso portatile hai la ubuntu 6.06? Ultima modifica di psychomantum : 01-03-2007 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
#5688 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nell'fstab va mantato con le opzioni normale se non sbaglio mi dici che disco è? di windows? in ntfs? slave, master cosa?
|
|
|
#5689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
|
per chi ha problemi con le dipendenze:
prova ad eseguire sudo apt-get check e dicci che ti dice, poi riprova tutta la trafila: sudo apt-get update sudo apt-get upgrade |
|
|
|
|
#5690 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
P.S.: Ho provato ad usare come username ubuntu, ma non mi lascia entrare comunque. Cos'é sudo su?
Ipsa scientia potestas est Ultima modifica di elevul : 01-03-2007 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
#5691 | |
|
Senior Member
Città: roma
|
Quote:
se non hai problemi di spazio lasciali pure i programmi, linux non ha i problemi che ha xp da quel punto di vista. per installare un programma, apri Synaptics o Adept e scrivi il nome del programma che ti interessa, lo scegli nella lista che ti dà e poi da lì è semplicissimo per installarlo da sorgente (ma te lo sconsiglio vivamente) scompatti tutto nella cartella che ti interessa, apri konsole o qualcosa di simile e ti porti nella cartella che ti interessa ( cd /home/tuoutente/cartella ) e digiti, consecutivamente: ./configure make make install cmq ti consiglio di cercare e stamparti una guida base di ubuntu! |
|
|
|
|
|
#5692 | |
|
Senior Member
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
Adesso era una cosa provvisoriasolo per copiare dei dati. E' un hard disk Eide 300 Gb formattato in XFS monopartizione (lo so che son tanti, ma devo fare degli spostamenti di dati per arrivare ad avere un hd da 120 gb vuoto |
|
|
|
|
|
#5693 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
DNS Configurazione
CIAO A TUTTI, sono nuovo è nonostante riesco a far funzionare il wireless con kubunutu c'è una cosa di cui non mi capacito (sicuramente perchè sono un po'
Per navigare imposto i DNS della tiscali e tutto funziona alla perfezione, sia che usi l'interfaccia grafica da menù->system_Setting->network ecc.. Sia che li imposti a mano nel file /etc/resolv.conf quello che non capisco e come mai ad ogni riavvio (oppure se non navigo per un po' di minuti) vengano cancellati e devo reimpostarli tutte le volte... GRAZIE
|
|
#5694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
|
#5695 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5696 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
Codice:
##DRIVER EDGY AGGIORNATI by Alberto Milone deb http://www.albertomilone.com/drivers/edgy/latest/32bit binary/
|
|
#5697 |
|
Senior Member
|
...penso che il problema sia quello spazio tra 32bit e binary....
|
|
|
|
|
#5698 | |
|
Senior Member
|
Quote:
glxinfo | grep rendering così non devi leggerti tutto l'output Oppure: glxgears e dovresti vedere degli ingranaggi in 3d che ruotano La risoluzione la trovi nelle impostazioni di sistema, se 1280x800 non te l'ha presa, (è strano, a me sulla x600 i driver ati la impostano automaticamente), puoi editare l'xorg.conf e aggiungere 1280x800 P.S. a me l'accelerazione 3d va perfettamente a 1280x800, anche in sessione xgl-beryl |
|
|
|
|
|
#5699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Generalmente comunque trovi un readme o install con le istruzioni, ma ti conviene sempre utilizzare adept o synaptic, dopo aver abilitato tutti i repository, anche firefox, per esempio, lo trovi. |
|
|
|
|
|
#5700 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: giulianova (TE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.