|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
non mi hai capito ... non era un consiglio per la tua persona ma solo un modo sicuro per smentire quello che tu affermi essere una balla. Una persona competente in psichiatria ti spiegherebbe la cosa in maniera perfetta e probabilmente ti renderesti conto che la consapevolezza che hai ora e' errata. Non era un invito a farti curare anzi ... scusami se mi sono espresso male.
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
però posso dirti per esperienza personale e di molte persone che conosco che il livello di dipendenza da cannabinoidi dipende dal livello di attività che fai nella tua vita: per un giovane (ma anche non, e ne conosco, e anche seri professionisti) ad esempio, che studia tranquillamente e con profitto, che vive in una condizione familiare "normale", e con prospettive per il futuro, l'uso della cannabis può avere un ruolo di vero relax e non intaccare assolutamente lo svolgimento della propria esistenza. per questo è l'accoppiata "decadenza culturale e sociale del mondo in cui viviamo/abuso di sostanze" che danneggia l'individuo, non la sostanza in se. per la cocaina è diverso, soprattutto per il rischio di conseguenze cardiache e polmonari nell'assunzione acuta piuttosto che in quella cronica. |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Beh non è vietato vendere quegli oggetti
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S.: se ti fossi curato di informarti avresti scoperto molte cose che ti avrebbero sconvolto..la prossima volta non perdere il treno. |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi vorrei sapere, quali sono secondo te i risvolti sui rapporti sociali dei cannabinoidi. |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
be il rischio derivante dalla coca e' fuori discussione per il resto effettivamente puo' essere vero ... |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Nessuno si ricorda delle stragi di RImini e della nascita della "Pubblicità progresso"? |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Registered User
|
nei link che hai postato tu si parla chiaramente di dipendenza fisica (wikipedia en)
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Registered User
|
Quote:
Cosa c'entra, se l'eroina è SUPERSCHIFOSSISIMA allora rivalutiamo la cocaina? Ricordati anche che un conto è la cocapura. Le foglie di Mata, piuttosto gradevoli. Se hai fame mangi, se hai sonno dormi, se vuoi scopare scopi. Un conto è quella schifezza tagliata con novocaina, anfetamine, diuretici, polvere da sparo, metanfetamine, caffe, nicotina, psicofarmaci, legno, muro, farina, .... |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi volendo se ne potrebbe dare un dibattito ma i risvolti sociali sono una infinita' partendo dal fatto che tendenzialmente ogni sostanza permette maggior scioltezza nei rapporti umani intesi come minori freni inibitori , sensazione di invincibilita' , etc. sono comunque sensazioni che possono avere risvolti sociali e talvolta pericolosi. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Registered User
|
Quote:
Sto solo dicendo che il carcere duro e la repressione hanno l'effetto contrario. Dopo il proibizionismo in america il consumo di alcool è schizzato alle STELLE |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
qui e' alle stelle pure essendo legale ... come me la spieghi ?
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
gia ma temo sia comunque una battaglia persa ... avresti da una parte chi ti parla degli aspetti negativi e dall'altra chi cerca di tirarti dentro ... bisogna andare ad estirpare il problema di base ma mi rendo conto che toccherebbe estirpare la societa' intera ...
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Registered User
|
Quote:
In olanda è legale: li hanno il piu basso tasso di consumo di cannabis tra i residenti. dal primo gennaio sono stati sequestrati: 1.436,4 kg di droghe leggere 976,1 kg di droghe pesanti 11.454,0 dosi di droghe sintetiche 30 piante cannabis Inoltre ci sono stati: 14 morti (sia direttamente, come l'overdose, sia indirettamente, come una sparatoria) 4 feriti 1.232 arresti A te pare una situazione di legalità? Io la chiamo guerra senza quartiere. |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ascolta ... come devo fare con te per spiegarti le cose ? Ti prego , fatti un favore rileggi il messaggio che ti ho quotato , cercane il SOGGETTO e leggi la mia risposta. E' probabile che ti si chiariranno molte cose ... davvero non te le spiego piu' ... non ha senso. |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Registered User
|
Quote:
A me non sembra. |
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.