Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2007, 11:49   #421
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Direi nulla, visto che l'ho fatto più volte ultimamente. Non ho programmi installati, ma impostazioni Wi Fi, mappe e TT li ho, e non ahnno subito danni.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 11:57   #422
Piccola Peste
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Ehm.... ti rimetto a questo post.

Peraltro da quei link puoi ricavare anche un 3d dove sono elencati molti altri software.

x la tastiera: stò scrivendo tutto nella discussione apposita.
Ho solo il problema che a volte non riconosce subito la tastiera, ed il pad numerico che non scrive i numeri (ma mi interessa poco quest'ultimo).

Il post l'avevo letto ....qualcuno li ha provati?

Grazie comunque
Piccola Peste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 13:26   #423
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Direi nulla, visto che l'ho fatto più volte ultimamente. Non ho programmi installati, ma impostazioni Wi Fi, mappe e TT li ho, e non ahnno subito danni.

Ok grazie, non l'ho ancora fatto, provero'.
Old 26-02-2007, 20:03   #424
inverno72
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: firenze
Ciao a tutti! Alcune info sul "piccolo" HTC...

Ciao a tutti, sono Marco.
Sto seriamente pensando di cambiare il mio 6680, con antenna GPS e tomtom con un nuovo oggetto, un pò più potente come telefono, agenda, email, internet e gps, ed il più possibile integrato. Sono molto attratto dal 3300, perchè risponderebbe in pieno alle mie esigenze, ma ho ancora un sacco di dubbi, perchè non ho mai avuto un palmare ed esperienza in merito. Vorrei porre alcune domande per schiarirmi un pò le idee, non vorrei fare un acquisto azzardato visto anche il prezzo per me importante. Ho già letto che il comparto telefono è molto buono, e la durata della batteria è decisamente allineata ad un cellulare, però vorrei chiedere: ho letto che ci sono pareri discordanti sulla reattività del processore, anche in questo forum. Vorrei avere un paragone sulla velocità rispetto al mio nokia, come telefono, rubrica, agenda, email e gps. Il p3300 è altrettanto pratico o sentirò poi cmq la mancanza di un cellulare classico?
Se utilizzato come navigatore, è altrettanto pratico e potente di un navigatore stand-alone?
Inoltre sono molto attratto dalla possibilità di telefonare voip tramite wifi, per es. com voipstunt, in modo da chiamare dall'estero a casa... Si può fare tranquillamente?
Si può personalizzare con sfondi e temi?
So che le mie possono sembrare domande banali, ma come ho detto non ho altre fonti d'informazione.
Grazie a tutti della vs attenzione!
inverno72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 20:19   #425
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Tranquillo: i tuoi dubbi sono del tutto leciti!
Allora, per il confronto tra il P3300 ed il 6680 non ti saprei ben dire: personalmente ho anche un Nokia N70 che uso con la seconda scheda e come velocità non mi sembrano tanto distanti. Ad occhio direi che l'N70 è leggermente più veloce, ma praticamente un'inezia e se devo essere sincero mi sento più a mio agio con il palmare che con il cellulare.
Conta poi che ho creato io stesso un tema da utilizzare con il PDA e capirai che è anche molto flessibile.
Il GPS mi ha dato abbastanza soddisfazioni sinora: non ho mai provato un'antenna esterna, ma devo dire che quella integrata
sul mio P3300 è veloce nel fare il fix sia all'interno che all'esterno(al massimo faccio un piccolo soft reset, una specie di riavvio e va che è una meraviglia!)ed in macchina mi ha perso il segnale solo dentro una galleria.
La batteria(ma devi mettere anche che io lo tengo sempre overclockato)dura un pò meno di quella dell'N70, ma è anche vero che lo uso molto con il WIFI.
Per quanto riguarda le telefonate con Voipstunt, si che si possono fare: se leggi un mio post qualche pagina addietro trovi spiegato come fare!
Se ti serve altro chiedi pure, noi siamo qui!
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 22:15   #426
inverno72
Member

Quote:
Originariamente inviato da Glirhuin Guarda i messaggi
Tranquillo: i tuoi dubbi sono del tutto leciti!
Allora, per il confronto tra il P3300 ed il 6680 non ti saprei ben dire: personalmente ho anche un Nokia N70 che uso con la seconda scheda e come velocità non mi sembrano tanto distanti. Ad occhio direi che l'N70 è leggermente più veloce, ma praticamente un'inezia e se devo essere sincero mi sento più a mio agio con il palmare che con il cellulare.
Conta poi che ho creato io stesso un tema da utilizzare con il PDA e capirai che è anche molto flessibile.
Il GPS mi ha dato abbastanza soddisfazioni sinora: non ho mai provato un'antenna esterna, ma devo dire che quella integrata
sul mio P3300 è veloce nel fare il fix sia all'interno che all'esterno(al massimo faccio un piccolo soft reset, una specie di riavvio e va che è una meraviglia!)ed in macchina mi ha perso il segnale solo dentro una galleria.
La batteria(ma devi mettere anche che io lo tengo sempre overclockato)dura un pò meno di quella dell'N70, ma è anche vero che lo uso molto con il WIFI.
Per quanto riguarda le telefonate con Voipstunt, si che si possono fare: se leggi un mio post qualche pagina addietro trovi spiegato come fare!
Se ti serve altro chiedi pure, noi siamo qui!
Accidenti, che puntualità!
Ti ringrazio molto di aver condiviso le tue impressioni d'uso, mi sembri soddisfatto...
In questi giorni sto letteralmente setacciando la rete alla ricerca di recensioni, ma in italiano non ho trovato niente di molto accurato. Il palmare mi attizza sempre di più, l'avrei trovato a € 499 a Mediaworld (ce ne sono rimasti 2), compreso custodia in pelle, supporto e caricabatterie per auto, ed auricolare bluetooth. Offerta veramente interessante mi sembra, ma penso che non ce la farò ad approfittare, perchè devo prima vendere il mio; ed inoltre dovrei riuscire a farmi sostituire la mia USIM della 3 con una SIM GSM, non mi conviene cambiare piano tariffario attuale, molto vantaggioso.
Ciao e a presto!!
Old 27-02-2007, 00:09   #427
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Riecchime: intanto grazie per i complimenti sulla puntualità, che manco la mia ragazza mi fa(e ci ho fatto pure la rima!)!
Poi, l'offerta che hai trovato è davvero eccezionale e se hai intenzione di prendere un Pocket Pc Phone, ed in particolare il P3300, saresti un pazzo a lasciartela scappare!
In ogni caso ti auguro buona fortuna per il cambio della USIM: ho letto di parecchie persone che hanno dovuto sudare sette camice per fare il cambio ed alcuni non ci sono nemmeno riusciti!
Detto questo, ti consiglio di dare un'occhiata a solopalmari per avere tutte le info che cerchi(oltre a quelle che ti diamo noi, naturalmente ).
Per qualsiasi altra cosa chiedi pure: ultimamente sono un pò insonne, quindi magari mi becchi pure sul tardi!
Old 27-02-2007, 13:56   #428
inverno72
Member

Quote:
Originariamente inviato da Glirhuin Guarda i messaggi
Riecchime: intanto grazie per i complimenti sulla puntualità, che manco la mia ragazza mi fa(e ci ho fatto pure la rima!)!
Poi, l'offerta che hai trovato è davvero eccezionale e se hai intenzione di prendere un Pocket Pc Phone, ed in particolare il P3300, saresti un pazzo a lasciartela scappare!
Eh, lo so...ora vediamo. Strane però 2 informazioni datemi dal commesso: in questa offerta è si compreso il tomtom6 installato, ma senza mappe... Le dovrei acquistare e scaricare da internet. Non ha saputo spiegare meglio, e vista l'evidente difficoltà in cui si trovava, non ho voluto infierire. Inoltre, sembra che nell'offerta sia prevista 1 custodia in pelle della HTC!
Permettimi le ultime due curiosità: avete avuto notizie dalla HTC riguardo l'eventuale possibilità di upgradare WM al 6? E' possibile usare il palmare in modalità landscape, anche con il navigatore?
Grazie tante, e complimenti anche per quei 2 bei palmari che hai come avatar!
Old 27-02-2007, 15:37   #429
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Quote:
Originariamente inviato da inverno72 Guarda i messaggi
Eh, lo so...ora vediamo. Strane però 2 informazioni datemi dal commesso: in questa offerta è si compreso il tomtom6 installato, ma senza mappe... Le dovrei acquistare e scaricare da internet.
Si te lo confermo, io le ho scaricate direttamente dal sito TOMTOM

Quote:
confermo!
Old 27-02-2007, 15:42   #430
zagan
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Cerco consigli

Salve
oggi è stato la mia prima volta in questo forum e mi complimento con voi per la competenza.
Ho un p3300 da 2 gg e vorrei sapere cosa devo utilizzare e/o installare per vedere film sul mio palmare (mi tornerebbe utilissimo...viaggio molto!) e se qualcuno conosce custodie (non in pelle) carine e non ingombranti.
Stasera provo la connessione WI FI dal mio studio.
Grazie
zagan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 15:53   #431
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Quote:
Originariamente inviato da zagan Guarda i messaggi
Salve
oggi è stato la mia prima volta in questo forum e mi complimento con voi per la competenza.
Ho un p3300 da 2 gg e vorrei sapere cosa devo utilizzare e/o installare per vedere film sul mio palmare (mi tornerebbe utilissimo...viaggio molto!) e se qualcuno conosce custodie (non in pelle) carine e non ingombranti.
Stasera provo la connessione WI FI dal mio studio.
Grazie
Io li vedo con window media già installato nel ppc.
Old 27-02-2007, 16:04   #432
zagan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da LELEK68 Guarda i messaggi
Io li vedo con window media già installato nel ppc.
forse mi sono spiegato male...io intendevo convertire dvd in divx e vederli sul palmare
zagan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 17:11   #433
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Quote:
Eh, lo so...ora vediamo. Strane però 2 informazioni datemi dal commesso: in questa offerta è si compreso il tomtom6 installato, ma senza mappe... Le dovrei acquistare e scaricare da internet. Non ha saputo spiegare meglio, e vista l'evidente difficoltà in cui si trovava, non ho voluto infierire. Inoltre, sembra che nell'offerta sia prevista 1 custodia in pelle della HTC!
Permettimi le ultime due curiosità: avete avuto notizie dalla HTC riguardo l'eventuale possibilità di upgradare WM al 6? E' possibile usare il palmare in modalità landscape, anche con il navigatore?
Si, il TomTom è già installato ma devi scaricare le mappe prima per poterle utilizzare e la custodia è compresa con qualsiasi P3300(sia Base che Premium)acquisti.
Notizie di un eventuale aggiornamento purtroppo non ce ne sono al momento, ma noi ed ancora si: è possibile utilizzare il palmare in landscape con il navigatore(almeno con TomTom).
PS: Grazie per il complimento, sono gelosissimo dei miei due gioielli!
Old 27-02-2007, 17:27   #434
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Quote:
Si, il TomTom è già installato ma devi scaricare le mappe prima per poterle utilizzare e la custodia è compresa con qualsiasi P3300(sia Base che Premium)acquisti.
Notizie di un eventuale aggiornamento purtroppo non ce ne sono al momento, ma noi ed ancora si: è possibile utilizzare il palmare in landscape con il navigatore(almeno con TomTom).
PS: Grazie per il complimento, sono gelosissimo dei miei due gioielli!
Old 27-02-2007, 21:24   #435
lancialesta
Member

L'Avatar di lancialesta

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Empoli
Ho comprato la mappa italia tramite tomtom home e sempre tramite tomtom home me la fa cominciare a scaricare, ma purtroppo non me la finisce di scaricare dicendomi che è avvenuto un "errore di lettura"...qualcuno sa come risolvere?
Old 27-02-2007, 23:37   #436
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
E' bene precisare: non mi pare un'offerta vera e propria quella di cui parli: il P3300 al lancio stava a 525€ dal distributore ufficiale. Molti negozi lo vendevano a 550€, e la tim lo offriva a 499€. Poi c'è la versione premium a 699€ (con mappe dell'europa integrate e supporto per auto). Da quello che scrivevi sembrava che avessi trovato la versione premium a 499€. In realtà il solo software TT senza mappe e la custodia in pella HTC sono inculse in tutte le offerte da me citate. Se ha il supporto per auto invece, quello è in + rispetto alla versione base. E 499€ un buon prezzo in ogni caso, anche se nelle ultime settimane non escludo che il prezzo possa essere sceso.

Per WM6 ancora non si sa nulla, ma considerando che HTC sta facendo uscire una nuova linea, dubito che rilasceranno delle rom WM6 per i vecchi pda, anche se un annetto di supporto serio sarebbe gradito.

Quote:
Originariamente inviato da zagan Guarda i messaggi
forse mi sono spiegato male...io intendevo convertire dvd in divx e vederli sul palmare
Mmmh per questo quesito è meglio che chiedi nella sezione editing video. Ad ogni modo io usavo (e son secoli che non lo faccio più), dvd decripter ed autogordian knot (tutti free), per fare i dvx da dei DVD.
Non ricordo che codec integrati e che limiti di visualizzazione (es risoluzione) abbia però il pda, e perciò che parametri usare per la conversione da dvd a dvx od xvid. Non ho mai pensato di usarlo per vederci video.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 14:21   #437
ellyfly
Junior Member

L'Avatar di ellyfly

Ciao,

Ho comprato la versione base con il TT pre-installato, per scaricare una mappa dal sito della TT si necessita del codice prodotto o si puo scaricare senza? Ho sentito il rivenditore ma non mi sapeva dire nulla, io il codice non lo ho trovato nella confezione, assieme al rivenditore abbiamo aperto un'altra e neanche in questa c'era...... Voi le avete scaricate senza codice?
La definizione dell'italia nella mappa Europea è identica a quella della sola italia?

Help..Help..

Grazie
ellyfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 14:32   #438
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Eccomi!!! Mi autofaccio il benvenuto per il nuovo P3300(base), acquistato un paio d'ore fa .
Vengo da qualche mese di utilizzo dell'ottimo Ipaq rx1950navigator e, entusiasmato dalle funzionalità di WM5 ho deciso di metter in vendita l'ipaq e il mio v3 per passare al p3300(che tenevo d'occhio ancor prima dell'uscita ufficiale ) in modo tale da evitar di portarmi sempre dietro telefono + palmare-nav .
Do subito una lettura alle applicazioni "testate" e se posso, do volentieri il mio "contributo" dopo l'esperienza maturata con il palmare

Parto subito con le domande:

1)Prima di utilizzarlo(qualche giorno posso aspettare) vorrei sapere dove avete trovato le pellicole protettive x il display (online e non).
Grazie della risposta

2)Qualcuno che ha la versione "premium" potrebbe confermare se il caricabatteria da auto è un classico miniusb? e magari postasse le specifiche in modo tale da sapere se un qualunque caricabatteria 12v-miniusb da cell vada bene.
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 28-02-2007 alle 15:42.
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 16:13   #439
ellyfly
Junior Member

L'Avatar di ellyfly

Il mio lo ho comprato in un'offerta che comprendeva, carica batteria x auto mini usb, supporto a ventosa e auricolare bluetooth di marca X e vanno benissimo. Per gli adesivi protettivi li trovi tranquillamente on line x 9,5 euro.
ellyfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 16:16   #440
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da ellyfly Guarda i messaggi
Il mio lo ho comprato in un'offerta che comprendeva, carica batteria x auto mini usb, supporto a ventosa e auricolare bluetooth di marca X e vanno benissimo. Per gli adesivi protettivi li trovi tranquillamente on line x 9,5 euro.
Linka (anche in pm) sia il modello di supporto-cavo ricarica che lo shop x il proteggi schermo(che sia brando o proporta poco importa , basta che non sian le confezioni da 100 pellicole economiche che ti fan solo bestemmiare)
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian