|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
beh, quando vado a ballare mi basta la mia adrenalina
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
e non bevi? ti assicuro che col caldo che fa viene una sete indecente, cioè, tu in 9 ore non bevi nemmeno un goccio d'acqua? disidratazione rulezZ
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: maremmana che studia a firenze
|
Quote:
), il che per me è molto divertente!quanto al chiasso e al buio di cui parli... di solito nei pub dove suonano il buio e il chiasso stanno solo dove c'è il palco, o almeno nella maggior parte dei casi... se te ne stai in un'altra stanza hai tutta la luce che vuoi e musica che fa da sottofondo alle chicchierate con gli amici. adoro il vino, adoro la birra, adoro la grappa, adoro il ruhm scuro, adoro la vodka liscia, adoro il whisky. credo bastino come motivazioni... |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
MA PERCHE' LA GENTE VA NEI PUB?!?!?!??!
Ehhhhhh perchè non tutti se possono permettere de aprire un bar in casa!
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
ti rispondo x esperienza vissuta. Io c andavo pazzo prima,proprio x l'atmosfera che hanno certi pub,xkè è bello andarci assieme agl'amici (se ci sn le girls...bè tanto meglio) anche l'alcool. Da qualche anno a questa parte,oltre a essermi tornata una certa repulsione x gli alcolici,devo dire che mi sn fatto sta domanda "ma xkè ,dp aver passato una settimana lavorativa al chiuso,devo infilarmi in 1 altro luogo chiuso?" aggiungici , con la puzza delle sigarette (xkè tanto si fuma nei luoghi pubblici altro che legge...) ,il fatto che stare all'aperto mi fà leggermente sentire + a mio agio,i soldi che si spendono (se prendi una bevanda + un panino + il coperto spendi minimo quei 12 € ) ,la musica,che viene ascoltata ad un volume talmente alto, che alle volte nn mi fà sentire i miei pensieri (lol). tirando le somme,dp 4 anni che nn metto + piede in un locale,penso di sentirmi moooolto + a mio agio ora,tanto mal che vada se piove ,mi trovo un riparo...eppoi l'aria aperta....x quanto inquinata ,è una cosa necessaria x me. e nn ti dico quanto sia bello la domenica mattina alzarsi presto ,x andare a giocare a calcio! ...se la sera avessi continuato a tirar tardi (anche x il pub) mi sarei perso quest'autentica pacchia che è la domenica mattina. poi però c'è chi si diverte,e allora,l'importante e che passi del tempo libero rilassato e spensierato. sn contento x lui. ma ancor di+ sn contento di aver fatto la scelta giusta x me ,facendo altro la sera. xD Ultima modifica di Gio22 : 28-02-2007 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
-Si parla
-C'è gente -C'è musica buona, non a 200db -C'è alcohol -Ci sono ragazze che non sono quelle che vanno a ocheggiare in discoteca -C'è alcohol -Ci sono superalcolici
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Io ed i miei amici preferiamo la discoteca: alla fine ci si passa una serata intera e non 2-3 ore come al pub, si spende 10-15 euro ma c'è più spazio, e chi vuole ballare può farlo, chi vuole passeggiare può farlo, chi vuole stare seduto ai tavoli a bere e chiacchierare può farlo, quindi, dovendo spendere, è un locale più completo che accontenta le esigenze di tutta la comitiva
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
|
Ok, pur ringraziando chi mi ha risposto senza scandalizzarsi troppo, devo aprire un altro topic chiamato "perchè nel 2007, su un forum nella sezione OFF TOPIC chiamato LA PIAZZETTA, c'è ancora qualcuno che si scandalizza per una semplice domanda".
Sono contento del dibattito che si è aperto, e come potete vedere tutti, c'è anche qualcuno che, non fermandosi alla banalità della domanda, ha capito il mio proposito e mi ha addirittura quotato, e non credo sia nè un matusa, nè un nerd o altro, ma semplicemente una persona che non ha paura di mettersi in discussione, al contrario di molti altri. Se volete sapere com'è qui in Irlanda, vi basti sapere Iche il venerdì molti negozi chiudono prima (ufficialmente) perchè c'è la migrazione verso i pubs. Nelle stazioni 2 treni sono passeggeri, il terzo è carico di birra. Il sabato MATTINA alle 12 c'è gente che si scola una pinta di Guinness e alle 5 del pomeriggio è ferma sui marciapiedi, appoggiata ai muri, inerme, a ruttare e vomitare. E' la stessa gente la trovi al pub un po' piu tardi. Ora non intendo dire che tutti i frequentatori di pub facciano questo, capisco perfettamente e condivido il piacere di ritrovarsi con gli amici e non intendo criticare chi vive questa cosa in modo equilibrato. Penso però che una buona parte di chi va nei pub, spesso lo fa perchè non c'è alternativa (se ci fosse la prenderebbe al volo), perchè bere fa più figo che altro (dicono loro, non io), perchè "se no che fai?". E questo per me è interessante. Mi fa capire che, su 100 persone che si trovano in un posto, alcune ci vanno perchè proprio gradiscono stare lì, altre perchè seguono le prime (ma non andrebbero lì di loro volontà), e altre ancora, una minoranza, magari ci stannno anche male. E' il fenomeno sociologico in sè che mi interessa. Non c'è critica in questo, c'è solo osservazione, spirito di discussione, esortazione al condividere il proprio punto di vista con chi ha altri gusti. Ma insomma, se non su un forum, dove altro si può parlare di questo?
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
poi ci sono anche i giochi di società, è divertentissimo arrivare alle 2, magari un po alticci a giocare a Tabù o Jenga, mitico
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
|
Grazie Marci,
considerato anche che mi hai dato parecchio addosso finora, in modo abbastanza immotivato. Ribadisco che non sono nè asociale, ne mi sento superiore ad alcuno.
|
|
|
#94 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Nessuno si scandalizza. Semplicemente hai aperto un 3d estremizzando e dicendo cose che non esistono nè in cielo nè in terra. Manco hai detto che ti trovi in Irlanda. Non ti stupire se poi ti si risponde in un certo modo.
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
sinceramente non ho mai visto il pub come ritrovo di alcolisti
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Secondo me hai posto male il topic.
Dovevi piuttosto chiedere come mai alcune persone arrivino ad esagerare, sistematicamente con l'alcol, o frequentino posti che non gli piacciono perchè "è così" senza cercare alternative valide. I motivi, comunque, possono essere svariati: stupidità oppure mancanza di valide alternative; anche se quest'ultimo è già più raro..solitamente è riconducibile a paesi di poche anime e con un'età media piuttosto elevata. Per farti un esempio: il paese di mia nonna è piccolissimo, sperduto tra le montagne, non c'è praticamente nulla da fare, la maggior parte della popolazione è piuttosto anziana, se vuoi spostarti devi avere per forza un mezzo di locomozione (soprattutto la macchina, viste le strade) I giovani, lì, hanno pochi stimoli e vivono nell'attesa di poter fuggire, così spesso e volentieri l'unica cosa che trovano da fare è stare al bar e bevono molto.
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Mi faccio tre quarti d'ora di macchina tutti i venerdì da almeno tre anni per andare nello stesso pub perchè:
1. è tranquillo 2. è pulito 3. si mangia bene 4. la birra è buona 5. ci sono le freccette 6. è spazioso e d'estate si può anche stare all'aperto eccetera eccetera... Io sono una patita del pub, di quello tranquillo che ti fa fare 4 chiacchiere con gli amici, non sono per i disco pub dove ti sparano la musica a palla, la birra è orribile e viene generalmente servita in bicchieri di plastica Che filoinglese sarei se non amassi i pub
|
|
|
#98 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Preferisco trascorrere le serate in questo modo...quando ero nel Regno Unito ero ogni giorno a sorseggiare birra e a trascorrere il mio tempo in questi luoghi più o meno affollati. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.

), il che per me è molto divertente!