Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 23:33   #221
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da onairda Guarda i messaggi
Ti sconsiglio di prendere i verbatim.
Ho usato sia i printable che adesso i semplici sempre certificati 16x e a me sembra proprio che i nec li digeriscano male.
Ho avuto un 3540a che li scriveva senza problemi ma lui non li leggeva mai più mentre altri lettori o masterizzatori li leggono senza problemi questo dopo un paio di mesetti di attivita.
l'ho restituito e mi hanno dato in cambio un 3551a all'inizio perfetto come il suo predecessore ma dopo i soliti 2 mesi problemi a non finire ,ossia li scrive anche bene ma si rifiuta di leggerli.
Poi ho preso anche loptiarc 7173a ed indovina un po' lo stesso problema i primi mesi andava benissimo e poi lo stesso problema.
Adesso debbo finire la campana da 100 poi cambio marca di supporti dopo di che se non è colpa dei supporti non prenderò mai più nec,come un pollo mi sono andato a vendere un pio 108 che andava che una bellezza.
Vabbe cose che capitano,ma io i masterizzatori li volevo neri!
Beh, dunque, scartiamo anche i TDK DVD-R colorati, visto che con Nero cddvd speed, la copia di backup di Medieval 2 mi ha ridato un punteggio di 59pt. Restano da vedere TDK normali e Sony.....
Old 24-02-2007, 23:54   #222
Matteo Trenti
Senior Member

L'Avatar di Matteo Trenti

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
All'inizio pensavo fosse un buon masterizzatore DVD ma mi sono ricreduto:

Masterizzando con Nero il buffer di scrittura passa dal 99% al 10% e và su e giù di continuo con diverse scritture fallite!!! Provato a 4x; 8x; 16x

Ho provato pure il FIRMWARE MODDATO ma nulla!!!

Verbatim 16X
Nero 6.6.1.4
Asrock K8upgrade
Athlon 3000+ 64 bit
1 GB Geil
HD Samsung 120GB

Non lo acquistate è una ciofeca!!! I vecchi NEC sono ASSAI MEGLIO!

Per fortuna domani mi arriva il PLEXTOR 760A!!!

Voto 2!!!!
Old 26-02-2007, 20:07   #223
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
quindi nn è buono? io volevo giusto acquistarlo!
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 01:00   #224
Matteo Trenti
Senior Member

Spendi di più ma Plextor!
Old 27-02-2007, 11:30   #225
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
io volevo restare su nec xkè ho già un nd2500 che dico in 3 anni nn ha mai sbagliato un colpo!
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 11:48   #226
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao a tutti

Anch'io poco prima di Natale ho preso il masterizzatore in oggetto perché avevo bisogno di un'unità in grado di scrivere sia i supporti DL + che -

Il mio problema è che ho provato a flashare il firware del masterizzatore (seguendo le istruzioni riportate su questo stesso thread), ma l'operazione si è interrotta a metà, a causa di un errore. Ora mi chiedo: il firmware dovrebbe essere rimasto quello originale o no? Oppure potrebbe essere stato "corrotto", pregiudicando di conseguenza anche il corretto funzionamento del masterizzatore?

Altra cosa: non so perché ma ho un sacco di problemi con i DVD della Verbatim e Nero (la versione che ho installato è la 7.5 qualche cosa)

Ieri sera ad esempio non sono riuscito a copiare le foto che ho sul Pc su un DVD RW (ho provato 4 DVD, sempre Verbatim), mentre appena ho cambiato marca è filato tutto liscio.

L'errore che mi dava era "Impossibile scrivere disc-at-once" o una roba del genere

Aggiungo che su un newsgroup mi è capitato di leggere che il masterizzatore in oggetto ha dei problemi di compatibilità con la mia shceda madre (la P5B Deluxe), anche se, a dire il vero, pare non digerire solo i Verbatim , mentre con gli altri sembrerebbe andare tutto ok...

Un'ultimissima cosa (giuro )... visto che la scheda madre poc'anzi citata dispone di due sole prese IDE (cosa che mi ha costretto a escludere un altro masterizzatore DVD che avevo), ero interessato ad acquistare un buon modello Serial ATA, che magari non mi dia problemi di compatibilità con nessuna marca di dischi (o perlomeno con quelle più conosciute, come appunto i Verbatim). Me lo consigliate?

Grazie e scusate per la lunghezza del post
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 16:20   #227
Simo F
Member

L'Avatar di Simo F

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cesena
ma è possibile ke sl a me funzioni tutto bene e con tutti i supporti?? e va anche col firmware hackato!!
Simo F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 18:09   #228
thay
Senior Member

L'Avatar di thay

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Simo F Guarda i messaggi
ma è possibile ke sl a me funzioni tutto bene e con tutti i supporti?? e va anche col firmware hackato!!
Confermo

DjDroid Team
thay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 20:03   #229
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti Guarda i messaggi
Spendi di più ma Plextor!
Qui a mio parere spendi solo di piu' e nient'altro.Ho due Plextor PX-760(uno rimandato dall'RMA)e tutti e due sono delle ciofeche,lo dico senza mezzi termini:il peggior masterizzatore che abbia mai provato.Le scansioni di qualità sono davvero inguardabili.Ho anche il NEC 7173 che non è il massimo riguardo la qualità ma sicuramente meglio del Plextor.Il fatto del Buffer che improvvisamente scende è normalissimo,lo fanno tutti i NEC(ho avuto oltre questo anche il 3520 e il 4551),è una loro strategia.Il 7173 non mi ha mai bruciato un DVD e quindi se a te li brucia sicuramente qualcosa non va,puo' darsi che sia danneggiato o altro,non saprei.....
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 00:03   #230
Matteo Trenti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Ho anche il NEC 7173 che non è il massimo riguardo la qualità ma sicuramente meglio del Plextor

Se mi insegnate a salvare come immagine la schermata di test di Nero vi posto le mie scansioni...

Cosi mi date un parere...

Ultima modifica di Matteo Trenti : 28-02-2007 alle 00:18.
Matteo Trenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 09:10   #231
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Ho preso questo masterizzatore la scorsa settimana,
ho masterizzato fin'ora alcuni CD e DVD/DVD +DL (dati, video e audio) usando gli stessi supporti Verbatim utilizzati con il mio "vecchio" NEC 3540.
Premetto che non mi sono mai soffermato sull'analisi dei dischi masterizzati, però i CD/DVD fin'ora li ha creati perfettamente senza problemi e vengono tranquillamente letti.
Old 28-02-2007, 23:27   #232
Matteo Trenti
Senior Member

Questa è una delle scansioni fatte col mio PLEXTOR 760A ATA

Mi dite cosa ne pensate?

A me vengono tutte cosi (fatti 6 DVD finora) con punteggi di 95-93:

Old 01-03-2007, 01:56   #233
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

E' una buona scansione direi.....Mi dici a che velocità hai scritto il DVD e che Firmware hai sul Plextor?
GRAZIE
Old 01-03-2007, 02:17   #234
Matteo Trenti
Senior Member

Ciao Nejiro! La tua risposta mi rasserena un pò...

Questo l'ho scritto a 6X
Supporto Verbatim 16x MCC 004 DVD+R (Booktype DVD-Rom)
Ho utilizzato Plextools Professional XL
Firmware 1.06

Con Nero a 8X stessi supporti ma firmware 1.04 originale:

Old 01-03-2007, 02:23   #235
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:
E' una buona scansione direi.....Mi dici a che velocità hai scritto il DVD e che Firmware hai sul Plextor?
GRAZIE
se hai risultati così scadenti con 2 plex diversi potrebbero essere tante cose: controller scheda madre, hd molto frammentati, alimentatore... ecc.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 02:26   #236
Matteo Trenti
Senior Member

Scusa Black imp....

Dici i miei risultati o quelli di Nejiro???

Old 01-03-2007, 12:14   #237
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:
Originariamente inviato da Black imp Guarda i messaggi
se hai risultati così scadenti con 2 plex diversi potrebbero essere tante cose: controller scheda madre, hd molto frammentati, alimentatore... ecc.
Puo' darsi,ma sullo stesso controller ho anche il Pioneer 111 e non mi da risultati scarsi come i Plextor.......Come ho scritto diverse volte non sono il solo ad avere risultati deludenti con il 760........Per esempio il DVD scritto da Matteo a 6X è abbastanza buono ma quei risultati io li ottengo sia a 12X che a 16X con altri masterizzatori......Faro' altre prove,adesso ho il Firmware 1.05,provero' a mettere l'1.06........Matteo,quando hai tempo provi a scrivere un DVD con il Plextor a 12X o 16X e ne posti la scansione?Voglio vedere se sono come le mie....Vi posto qualche impressione dall'altro Thred
Quote:
Si,li ho provati anche se preferisco usare sempre i +R.......Cmq vi invito a leggere questo thred su un altro forum per rendervi conto che questo Plextor purtroppo è un drive uscito male http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=210358 Non sono il solo ad avere problemi con il Plextor purtroppo.Anche Vercingetorige ne ha,infatti speravo in un suo intervento qui.....
SALUTI
Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
Quoto ! il peggior masterizzatore che io abbia mai avuto, plextools che freezano il Pc e qualità in scrittura/lettura mediocre. Sto pensando di cambiarlo ma sono indeciso su quale masterizzatore sata prendere Nec, LG oppure aspettare che pioneer passi al SATA
CIAO

Ultima modifica di Nejiro : 01-03-2007 alle 13:11.
Old 01-03-2007, 23:29   #238
Matteo Trenti
Senior Member

Vi posto ora una scansione che mi fa veramente sorridere perchè mi fa pensare: "Ma quante pare ci facciamo???"

Eccola:

Cos'è?

IL FILM "IL SIGNORE DEGLI ANELLI" ORIGINALEEEEEEE!!!

Ha senso dire che queste mie scansioni sono ACCETTABILI?

Vediamo la durata nel tempo del DVD poi vi farò sapere se PLEXTOR vale i soldi spesi (credo di si a detta di chi possiede i PLEXTOR di 3 anni...)
Old 02-03-2007, 11:33   #239
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Questo è davvero un bell'argomento Matteo e mi piacerebbe capirci qualcosa anche a me.Qui siamo OffTopic,magari potresti aprire un bel Thred con titolo "Le scansioni sono veritiere?"e posti la foto del DVD originale che hai scansionato.....Intanto io ho "girato" la domanda su CDF http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=211800 vediamo cosa dicono...Complimenti perchè hai proprio preso un bell'argomento di discussione....
CIAO
Old 03-03-2007, 14:33   #240
Matteo Trenti
Senior Member

Nejiro???

Perchè hai cambiato avatar???

Eravamo fratelli di gatto!

Ora apro la discussione e grazie mille!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian