Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2007, 12:37   #61
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Lei sicuarmente è una persona con problemi psichiatrici e va trattata come tale.

Però c'è da dire che "ultimamente" (succedeva anche quando ero alle elementari io) i bambini non si possono nemmeno mettere in punizione che rischi una querela da parte dei genitori (mi ricordo che un mio compagno di classe, il tipico bulletto, prese un bambino e gli fece sbattere la testa, ripetutamente, contro un muro, la maestra lo mise in punizione [nota e compiti in più da fare rispetto a tutti gli altri] e quasi si beccò una querela dei genitori ._.')
Quotone... indipendentemente da questo caso... se "ai miei tempi" mi beccavo una nota, a casa mi aspettava anche un'altra punizione... adesso invece minimo denunciano il maestro...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 12:38   #62
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
E direi proprio, se è per questo forbici e coltelli non dovrebbero essere avvicinati alla faccia di nessuno...mettiamo che il bambino si fosse mosso bruscamente e invece che sulla lingua le forbici gli fossero finite in un occhio?
Era ancora peggio.....

Se però il bambino si comportava da persona educata la maestra probabilmente non lo richiamava neanche e non scoppiava.....

Allora chi ha sbagliato per primo?
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 12:41   #63
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Leggo comunque che sta qua era "docente di sostegno"... ora... se sai che significa (affiancare bambini con problemi, "esuberanti", etc...) e pensi di non farcela, allora NON farlo!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 12:49   #64
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Quotone... indipendentemente da questo caso... se "ai miei tempi" mi beccavo una nota, a casa mi aspettava anche un'altra punizione... adesso invece minimo denunciano il maestro...

Io dico che il bambino con il suo comportamento potrebbe ( e sottolineo il condizionale) aver esaurito la maestra mettendola in condizioni di reagire in modo innaturale.....

Oltre alla violenza fisica esiste quella mentale ed è quella che potrebbe aver vissuto l'insegnante dal bambino.....

come la mettiamo?
Old 27-02-2007, 12:50   #65
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Leggo comunque che sta qua era "docente di sostegno"... ora... se sai che significa (affiancare bambini con problemi, "esuberanti", etc...) e pensi di non farcela, allora NON farlo!...
Se vuopi lavorare accetti anche lavori che potrebbero non piacerti....
Old 27-02-2007, 12:59   #66
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Io dico che il bambino con il suo comportamento potrebbe ( e sottolineo il condizionale) aver esaurito la maestra mettendola in condizioni di reagire in modo innaturale.....

Oltre alla violenza fisica esiste quella mentale ed è quella che potrebbe aver vissuto l'insegnante dal bambino.....

come la mettiamo?
tutto quello che vuoi, però l'atto in se è pazzesco, da un lato è vero che uno può anche essere esaurito però è anche vero che questo non ti autorizza ad un atto del genere, poi essere insegnante o maesto è comunque un ruolo sicuramente importante e una tale reazione è senza scusanti per un "professionista dell'istruzione" cioè poteva anche reagire con una sculacciata o uno schiaffo...

Daltra parte però sembra che ormai i genitori dimentichino che i primi educatori sono loro e la scuola ha solo il compito di fornire l'istruzione, non l'educazione. E troppo spesso i genitori sono pronti a giustificare sempre e in ogni caso i loro pargoli così come sono sempre pronti a denunciare un insegnante per un schiaffo...

Se tornavo a casa da scuola e dicevo a i miei che ero stato messo in punizione o ero stato sculacciato, prima arrivava nuovamente un'ulteriore "punizione" dopo di che mi veniva chiesto cosa avessi combinato...
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 13:15   #67
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

come la mettiamo?
come la vuoi mettere.. da una parte c'è un bambino, dall'altra una persona adulta. Qualsiasi cosa abbia fatto il bambino a quella psicopatica deve essere impedito di avvicinarsi ancora ad una classe.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 13:18   #68
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Perchè non mi sono capitate mai insegnanti così ...

Ops ... scusate, ho sbagliato topic
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 13:23   #69
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
non basiamci su quello che scrivono i giornali dai....altrimenti saremmo tutti da galera..

va beh ma allora su cosa stiamo discutendo??
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 13:57   #70
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Alle elementari bisogna essere più degli intrattenitori che degli inculcatori(passatemi il termine ) di nozioni
bisogna esserlo entrambi

per questo mio padre fa lezione facendo divertire i bambini

quando se ne è andato per un anno ho tenuto presso il centro giovani l'aiuto compiti a casa con gli stessi bambini che aveva l'anno prima

ebbene, tutte le cose degli anni prima se le ricordavano perfettamente, le cose dell'anno in corso erano tutte schede del libro fotocopiate (sono arrivati alla fine dell'anno con 4 quaderni di una sola materia) da completare: non hanno imparato NIENTE e in compenso ora quasi tutti odiano l'italiano dal più profondo

ora ditemi COSA c'è di istruttivo nel ricevere come consegna a casa di COPIARE dal vocabolario la dicitura di quaranta termini A CASO

queste sono le consegne che affibbia ai bambini quella maestra, e poi ci si stupisce se il bambino arriva a odiare la materia...

non crediate che insegnare a leggere e a scrivere alle elementari sia più facile che fare il prof al liceo, ci vuole metodo e tatto, e bisognerebbe che molti insegnanti fossero preparati in queste attività, non nel mero insegnamento di 50 anni fa

rende di più un'ora di divertimento imparando facendo attività integrate di gioco/insegnamento che cento ore di fotocopie dal libro
Old 27-02-2007, 13:59   #71
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Sto dicendo solo che non mi fido minimamente della maestrine odierne, vedendo un po' il tipo di vita condotto tra i 20 e 30 anni, cioè quando sono appunto ancora "maestrine".
Guarda che c'è gente che non capisce niente anche a 60 anni....QUnado uno è stordito ,lo è e basta...
Old 27-02-2007, 14:02   #72
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Era ancora peggio.....

Se però il bambino si comportava da persona educata la maestra probabilmente non lo richiamava neanche e non scoppiava.....

Ma che discorsi sono?

Quindi se una persona ti irrita e si comporta male nei tuoi confronti tu penseresti che sia giusto fargliela pagare con una forbiciata?

Siamo nel 2007, non all'età della pietra, eh
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 14:07   #73
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Si d'accordo che tantissimi bambini sono dei rompipalle osceni e ingestibili..pero' sono bambini cristo, ma scherziamo come si fa a tagliargli la lingua?
Io alle elementari ero un ciclone..se avessi avuto questa maestra mi avrebbe impallinato direttamente.
Non si puo' giustificare quest'insegnante in NESSUN modo, imho.
non si parla di bambini esuberanti, e dire "si ma è un bambino" non è una scusante

la maestra è ingiustificabile, su questo siamo TUTTI daccordo

il discorso che faccio è DIVERSO dalla reazione dell'insegnante e da QUESTO fatto, ma verte solo sulla pseudo giustificazione "sono bambini"

ora forse non lo sai o non hai spesso a che fare con loro, ma oggi esistono sempre più bambini con GRAVI PROBLEMI COMPORTAMENTALI dati dall'assenza di educazione da parte dei genitori

un comportamento di questo tipo da parte di un'insegnante è assolutamente ingiustificabile, ma SPESSO , anzi MOLTO SPESSO gli insegnanti stessi diventano delle vittime e con tutta la buona volontà che possono avere arrivano anche all'esaurimento nervoso.

se mio padre ha dovuto prendersi un anno di pausa dopo 30 anni di servizio è perchè proprio non ce la faceva più, e non perchè "sono bambini" ma perchè "sono bambini CON PROBLEMI a cui nessuno vuole porre rimedio"

non parlo di bambini NORMALI, non parlo dei normali "cicloni" o leggermente iperattivi, parlo di bambini che non hanno ricevuto NESSUNA educazione.

e purtroppo sono sempre di più, forse non ne hai avuto a che fare, ma ti assicuro che ben poca gente riesce a resistere in quelle condizioni, te lo dico avendone a che fare tutti i giorni
Old 27-02-2007, 14:08   #74
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Era ancora peggio.....

del bambino non sappiamo niente, la maestra ha sbagliato (e in maniera MOLTO GRAVE) IN OGNI CASO

nessuna persona deve avvicinarsi a un bambino con oggetti che possono fare del male, a maggior ragione una persona che fa l'educatrice di professione
Old 27-02-2007, 14:10   #75
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
come la vuoi mettere.. da una parte c'è un bambino, dall'altra una persona adulta. Qualsiasi cosa abbia fatto il bambino a quella psicopatica deve essere impedito di avvicinarsi ancora ad una classe.
ma guarda che se anche la espellono e ci mettono un'altro insegnante che gli fracassano i maroni uguale,pensi che se ne stia zitto magari gli pianta solo un ceffone ma alla fine cede anche lui.....

UNA NOCE NEL SACCO NON PUO' FAR RUMORE DA SOLA MA CE NE DEVONO ESSERE ALMENO DUE.......
Old 27-02-2007, 14:11   #76
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
va beh ma allora su cosa stiamo discutendo??
Su dell'aria fritta.....
Old 27-02-2007, 14:13   #77
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
ma guarda che se anche la espellono e ci mettono un'altro insegnante che gli fracassano i maroni uguale,pensi che se ne stia zitto magari gli pianta solo un ceffone ma alla fine cede anche lui.....

UNA NOCE NEL SACCO NON PUO' FAR RUMORE DA SOLA MA CE NE DEVONO ESSERE ALMENO DUE.......
questo giustifica qualsiasi violenza, non solo sui bambini.. ma su tutti. Sulle donne ad esempio, ed è un discorso che non accetto
se il bambino ha problemi ci si sbatte per risolverli, non lo si picchia e tantomeno lo si tortura tagliandogli la lingua con le forbici.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 14:16   #78
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
se il bambino ha problemi ci si sbatte per risolverli,
il problema sorge quando sono i genitori a non volerli risolvere, in quel caso diventa un inferno per l'insegnante e anche per tutto il resto della classe

la cosa da fare sarebbe obbligare a assegnare l'insegnante di sostegno nonostante il parere dei genitori, qualora supportata dall'insegnante e dal parere di uno psicologo

il problema è che tanti genitori vedono l'assegnazione di un'insegnante di sostegno come una negazione dell'intelligenza del figlio, come dire che è ritardato, mentre l'insegnante serve apposta per aiutarlo
Old 27-02-2007, 14:26   #79
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
mah io ho amici che insegnano alle medie ed e' un macelllo, bestemmie, insulti ai prof, gente che si tira le raspe in classe coprendosi col giubbotto, stranieri che non per colpa loro sono indietro di 3 o 4 classi ma che vengono portati avanti, a loro dire un vero inferno, anche perche' se fanno qualsiasi cosa hanno la carriera rovinata (dai un buffetto a un ragazzino e sei fuori per sempre)
detto questo sta maestra e' pazza e non deve piu' insegnare in vita sua
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 14:50   #80
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
scherzo o non scherzo...

il ragazzo era figlio di nordafricani se non sbaglio... quindi c'è pure una remota possibilità che sia stato un caso di razzismo.

cmq aldilà di questo se fosse successo a mia figlia sarei al fresco a quest'ora, perchè avrei avuto una pulsione immediata del procurarmi un taglierino e andare a cercare la maestra.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian