|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Iniziativa giusta, ma purtroppo facilmente aggirabile...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Problemi di alloggi? Che lo stato costruisca alloggi popolari, che vada a controllare che gli attuali occupanti ne abbiano veramente diritto eccetera eccetera.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
quasi quasi mettiamo la residenza di mio fratello in montagna.. così niente ici maggiorata e niente tasse universitarie per lui.... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
se hai dei figli gli fai un contratto di affitto pro buono grazie e arrivederci...
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è chi sub-affitta case popolari, figuriamoci se si fermano di fronte a questo.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
|
ma smettetela
abbiamo avuto esperienze con svariata gente in affitto, solo problemi su problemi, in italia vengono difesi in tutti i modi gli inquilini, per non parlare se hanno famiglia/senza reddito, il possesso della casa puoi scordartelo Penso che io personalmente e neppure la mia famiglia non daremo mai più in affitto niente, a conti fatti non conviene. Se l'ICI aumenterà come dice questa proposta vergognosa, si metterà in vendita. EASY |
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Tendenzialmente mi sembra una buona cosa, potrebbe aiutare a calmierare i prezzi degli affitti, ma bisogna stare attenti, chi affitta in nero potrebbe semplicemente scaricare sull'inquilino il maggior costo, infatti sono scettico sul fatto che possa contribuire all'emersione dei contratti in nero. Sarebbe anche necessario rivedere le regole degli sfratti, che secondo me sono un reale freno all'emersione del nero (vivo in affitto, ma se avessi il lusso di avere una casa da affittare credo che farei una ferrea selezione degli inquilini, se non hanno referenze e/o garanzie reali non credo che l'affitterei con il rischio, dopo qualche tempo, che non paghino e che io non abbia la possibilità di mandarli via per affittare la casa a gente più seria). Ultima modifica di Killian : 26-02-2007 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
l'unica è pararsi un po' il culo con una fideiussione bancaria...ma la fideiussione non può certo durare per tutta la durata del contratto, e non tutti accettano.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
chiaramente il provvedimento non rappresenterebbe la soluzione..il problema della casa, soprattutto delle condizioni di affitto merita una attenzione maggiore rispetto al semplice provvedimento di cui discutiamo..
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.