Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2007, 20:26   #241
robycass
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 236
che tipo di foto ti interesserebbe?al chiuso, all'aperto.....al buio?

ciao
robycass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 00:48   #242
ecorman
Member
 
L'Avatar di ecorman
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 157
specialmente al chiuso!
__________________
TOSHI:A100-206
Pc mulo:PIII,512mb ram, 200 GB, geforce mxII.
Nintendo: NES 8bit, Game_boy first edition, Gamecube, Wii.
Sony: PSP
microsoft: XboX 360
ecorman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 01:55   #243
S1L3Nt
Senior Member
 
L'Avatar di S1L3Nt
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
Messaggi: 660
C'è anche chi dice che alla Fuji barano sui dati delle fotocamere: gli 800 ISO corrisponderebbero a 400 se non meno. Mi sembrava corretto dirtelo, ma mi tiro fuori dalla questione.

Edit: scusate, avevo sbagliato thread

Ultima modifica di S1L3Nt : 12-02-2007 alle 10:41.
S1L3Nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 08:08   #244
mike1964
Senior Member
 
L'Avatar di mike1964
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da S1L3Nt
C'è anche chi dice che alla Fuji barano sui dati delle fotocamere: gli 800 ISO corrisponderebbero a 400 se non meno. Mi sembrava corretto dirtelo, ma mi tiro fuori dalla questione.
Nel 3D che parla di questo problema le uniche foto in cui c'era effettivamente differenza tra una Panasonic e una fuji erano sbagliate; nella Fuji era stato impostato un tempo di scatto molto più veloce e, ovviamente, le foto erano venute scure.

In tutte le altre prove e review sparse sulla rete nessuno ha mai sollevato il problema; d'altra parte un multinazionale comer Fuji non potrebbe giocarsi la faccia su un dato così facilmente verificabile come il taroccamento delle sensibilità iso.

mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 12:27   #245
robycass
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da ecorman
specialmente al chiuso!
Ciao, ti avevo inviato 3 e-mail, una delle quali con la macro. Le altre due contenevano foto di interni. Le avevi ricevute?

ciao
robycass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 23:51   #246
xbillo
Member
 
L'Avatar di xbillo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Modena
Messaggi: 107
chi mi sa dire se la s6500 è compatibile con stampante canon selpy 730 ??


Grazie manticipatamente
xbillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 08:57   #247
fabrizio1970
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 110
io ce l'ho da pochi giorni...anche io con scheda da 256 inclesa nella confezione.....367 euro...

ottima macchina..foto da 7, video da 9 ( per una macchinetta fotografica ) simil videocamera, costruzione, ergonomia, e funzioni da 7.

ottimo acquisto
fabrizio1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 20:26   #248
ma95al03
Senior Member
 
L'Avatar di ma95al03
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da fabrizio1970 Guarda i messaggi
io ce l'ho da pochi giorni...anche io con scheda da 256 inclesa nella confezione.....367 euro...

ottima macchina..foto da 7, video da 9 ( per una macchinetta fotografica ) simil videocamera, costruzione, ergonomia, e funzioni da 7.

ottimo acquisto

Fabrizio,

mi dovrebbe arrivare a giorni. Ho letto tanto su questa macchina (fuji 6500fd) pero' mi confondi se la dichiari ottima e poi dai voto 7 alle foto. E' un voto provvisorio perche' ce l'hai da poco e la devi tirare per bene o è un giudizio definitivo che pero' contrasta per quello che hai detto. Su photo 4you mike e soci hanno dato voti piu alti. Comuque i pareri sono discordanti molti la ritengono buona altri no. Ma dove sta la verita? Dovro' aspettare di provarla mi sa!
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 21:04   #249
robycass
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 236
A chi dovesse interessare posto 2 foto fatte al buio (modalità manuale e tempo di apertura focale 15').

Attendo vostri giudizi

ciao

http://img169.imageshack.us/my.php?image=img0313fn0.jpg

http://img329.imageshack.us/my.php?image=img0316gr7.jpg
robycass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 10:55   #250
fabrizio1970
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 110
ma95al03....

assolutamete provvisorio..il 7 è provvisorio perchè non ho avuto modo di testarla come si deve e quindi è riferito a foto fatte " al volo " senza perdere tempo e senza troppe regolazioni.

ripeto, secondo me, è un'ottima macchina per chi non pretende foto da " museo della fotografia " e piuttosto predilige l'ottimo compromesso qualità-prezzo.

fondamentalmente poi, per quanto mi riguarda, amo fare foto senza troppo tribolare con smanettamenti vari ma allo stesso tempo, mi piacciono le foto che comunque ti colpiscono come resa cromatica e dettaglio. Ecco, questa macchina, fa al caso mio, sopratutto per uno come me che ama le foto macro e che può finalmente spiaccicare l'oggetto da fotografare, sulla lente dell'obiettivo. ( Funzione Macro e IperMacro !! )

Escursione focale 28-300 ( rif. 35 mm ) ottima per coprire ogni esigenza, senza perdere troppo in luminosità alla massima escursione. Se non basta, hai a disposizione lo zoom digitale 2x ....

Lcd da 2.5 chiarissimo, nitido e meravigliosamente leggibile durante un uso normale...certo se cerchi di fare foto da angolazioni stile contorsionista...ha i suoi limiti...ma non è il mio caso.

Il flash è di tipo intelligente nel senso che se fai una foto a 1 metro, non ti abbronzi come con altre macchine xchè la sua intensità viene fortemente diminuita. Per contro, riesci ad illuminare oggetti quasi fino a 9 metri, quando questo ( il flash appunto ) rialza la sua intensità.

L'evf copre il 100 % dell'immagine ma non riesce a raggiungere la sufficenza piena....potevano sicuramente sforzarsi a migliorarlo...

Lo zoom è ottimo, rapido e personalizzabile in 3 diversi modi. Continuo, a richiamo, con la prima parte della corsa del tasto di scatto e assistito dalla ( meravigliosa ) ghiera posta prima dell'obbiettivo e terzo...completamente manuale, attivato dalla pressione di un tasto che è vicino al selettore dello zoom e che si avvale anche in questo caso, della famosa ghiera.
Silenzioso quanto basta, mi è sembrato sempre all'altezza delle situazioni anche se l'illuminatore ( verde ) è un po troppo forte e fastidioso.

I video, sono da videocamera...credetemi, non so come farveli vedere ma sono a livello di una vidoecamera.

Non mi piace l'uso delle poco diffuse XD Card.
Non mi piace il sistema di chiusura del vano batterie ( stilo AA o ricaricabili...non male, sicuramente meglio delle batterie dedicate )

L'autonomia è bassa con le normali stilo...triplicata con delle ricaricabili da 2000 mh...provato....
Ottima la funzione di scarica delle batterie quando non usate la macchina per lungo tempo.
Trovo utile la funzione inseribile o no, di scatto rapido, con la quale i tempi ( messa a fuoco, bilanciamento del bianco, ecc ) si dimezzano, così da essere più rapidi nello scatto.

Ergonomia da 10 e lode, moooooooolto meglio di macchine dal costo doppio.
Disposizione dei tasti intuitiva per il 90% dei stessi.
Materiali e costruzione mi sembrano buonissimi, privi di incertezze costruttive o di plasticosità varie.

Appena posso....vi dorò com'è sul campo...
fabrizio1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 12:54   #251
ma95al03
Senior Member
 
L'Avatar di ma95al03
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da fabrizio1970 Guarda i messaggi
ma95al03....

assolutamete provvisorio..il 7 è provvisorio perchè non ho avuto modo di testarla come si deve e quindi è riferito a foto fatte " al volo " senza perdere tempo e senza troppe regolazioni.

ripeto, secondo me, è un'ottima macchina per chi non pretende foto da " museo della fotografia " e piuttosto predilige l'ottimo compromesso qualità-prezzo.

fondamentalmente poi, per quanto mi riguarda, amo fare foto senza troppo tribolare con smanettamenti vari ma allo stesso tempo, mi piacciono le foto che comunque ti colpiscono come resa cromatica e dettaglio. Ecco, questa macchina, fa al caso mio, sopratutto per uno come me che ama le foto macro e che può finalmente spiaccicare l'oggetto da fotografare, sulla lente dell'obiettivo. ( Funzione Macro e IperMacro !! )

Escursione focale 28-300 ( rif. 35 mm ) ottima per coprire ogni esigenza, senza perdere troppo in luminosità alla massima escursione. Se non basta, hai a disposizione lo zoom digitale 2x ....

Lcd da 2.5 chiarissimo, nitido e meravigliosamente leggibile durante un uso normale...certo se cerchi di fare foto da angolazioni stile contorsionista...ha i suoi limiti...ma non è il mio caso.

Il flash è di tipo intelligente nel senso che se fai una foto a 1 metro, non ti abbronzi come con altre macchine xchè la sua intensità viene fortemente diminuita. Per contro, riesci ad illuminare oggetti quasi fino a 9 metri, quando questo ( il flash appunto ) rialza la sua intensità.

L'evf copre il 100 % dell'immagine ma non riesce a raggiungere la sufficenza piena....potevano sicuramente sforzarsi a migliorarlo...

Lo zoom è ottimo, rapido e personalizzabile in 3 diversi modi. Continuo, a richiamo, con la prima parte della corsa del tasto di scatto e assistito dalla ( meravigliosa ) ghiera posta prima dell'obbiettivo e terzo...completamente manuale, attivato dalla pressione di un tasto che è vicino al selettore dello zoom e che si avvale anche in questo caso, della famosa ghiera.
Silenzioso quanto basta, mi è sembrato sempre all'altezza delle situazioni anche se l'illuminatore ( verde ) è un po troppo forte e fastidioso.

I video, sono da videocamera...credetemi, non so come farveli vedere ma sono a livello di una vidoecamera.

Non mi piace l'uso delle poco diffuse XD Card.
Non mi piace il sistema di chiusura del vano batterie ( stilo AA o ricaricabili...non male, sicuramente meglio delle batterie dedicate )

L'autonomia è bassa con le normali stilo...triplicata con delle ricaricabili da 2000 mh...provato....
Ottima la funzione di scarica delle batterie quando non usate la macchina per lungo tempo.
Trovo utile la funzione inseribile o no, di scatto rapido, con la quale i tempi ( messa a fuoco, bilanciamento del bianco, ecc ) si dimezzano, così da essere più rapidi nello scatto.

Ergonomia da 10 e lode, moooooooolto meglio di macchine dal costo doppio.
Disposizione dei tasti intuitiva per il 90% dei stessi.
Materiali e costruzione mi sembrano buonissimi, privi di incertezze costruttive o di plasticosità varie.

Appena posso....vi dorò com'è sul campo...

Ok Fabrizio, aspetto le tue impressioni!

Ciao.
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 19:39   #252
tex200
Senior Member
 
L'Avatar di tex200
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
ti dico io le mie impressioni.
ma che significhera' la parola compatta?
probabilmente un oggetto piccolo compatto poco ingombrante ,facile da trasportare ecc ecc....
poi sono uscite queste bridge ,che dovrebbero essere una via di mezzo tra reflex e compatte.
in realta del sistema reflex non hanno niente ,sono solo delle compatte con un sistema ottico che copre molte focali.
di conseguenza sono grandi quanto e piu di alcune reflex pur non avendo le stesse qualita'.
oggi una reflex canon 350 in kit oppure una minolta 5d o una nikon d50,si possono trovare intorno ai 400euriz.è un ottica che copre le stesse escursioni focali (oltre al kit) ad esempio un 70/300 sigma costa sulle 150.
che senso ha comprare questi bestioni che non hanno niente a che vedere con un sistema reflex?
sono molto + comprensibili macchine come sony h5 canon is3 ,che comunque rientrano nelle misure della loro categoria.
se proprio devo trsportare un peso ,preferisco una reflex.
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 20:10   #253
ma95al03
Senior Member
 
L'Avatar di ma95al03
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da tex200 Guarda i messaggi
ti dico io le mie impressioni.
ma che significhera' la parola compatta?
probabilmente un oggetto piccolo compatto poco ingombrante ,facile da trasportare ecc ecc....
poi sono uscite queste bridge ,che dovrebbero essere una via di mezzo tra reflex e compatte.
in realta del sistema reflex non hanno niente ,sono solo delle compatte con un sistema ottico che copre molte focali.
di conseguenza sono grandi quanto e piu di alcune reflex pur non avendo le stesse qualita'.
oggi una reflex canon 350 in kit oppure una minolta 5d o una nikon d50,si possono trovare intorno ai 400euriz.è un ottica che copre le stesse escursioni focali (oltre al kit) ad esempio un 70/300 sigma costa sulle 150.
che senso ha comprare questi bestioni che non hanno niente a che vedere con un sistema reflex?
sono molto + comprensibili macchine come sony h5 canon is3 ,che comunque rientrano nelle misure della loro categoria.
se proprio devo trsportare un peso ,preferisco una reflex.
Probabilmente, anzi sicuramente hai ragione. Oggi ho provato la 6500fd e sicuramente non è una reflex, questo no! Pero' devo dire che lavora molto bene. Devo ammettere che non ho particolari esigenze in fatto di foto. Ma ripeto le foto fatte con la Fuji mi soddisfano e comunque considerando il rapporto qualita'/prezzo credo di essere andato bene. Guarda, ho anche una compattina canon a85 che va molto bene, ma la fuji è un'altra categoria pur essendo della famiglia compatte.
Comunque con una bella reflex è come andare in mercedes, e su questo hai ragione, ma ripeto la Fuji non sfigura certamente.
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 18:07   #254
SoulKeeper
Senior Member
 
L'Avatar di SoulKeeper
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
Messaggi: 1179
sono anche io nel periodo di decisione pre-acquisto.
non sono esperto di fotografia, ma mi sto interessando molto a questo mondo.

la mia olympus c-370 comincia ad andarmi stretta, per cui stavo puntando verso una panasonic fz7 o una sony h2

non vorrei spendere più dui 300€(quindi includete la 6500,con fortuna)
ma vorrei anche un'oggetto trasportabile, per tutte le occasioni.

davvero la panasonic è così rumorosa da dover esser scartata?
e la sony ha colori smorti...quindi?
__________________
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 19:42   #255
ma95al03
Senior Member
 
L'Avatar di ma95al03
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da SoulKeeper Guarda i messaggi
sono anche io nel periodo di decisione pre-acquisto.
non sono esperto di fotografia, ma mi sto interessando molto a questo mondo.

la mia olympus c-370 comincia ad andarmi stretta, per cui stavo puntando verso una panasonic fz7 o una sony h2

non vorrei spendere più dui 300€(quindi includete la 6500,con fortuna)
ma vorrei anche un'oggetto trasportabile, per tutte le occasioni.

davvero la panasonic è così rumorosa da dover esser scartata?
e la sony ha colori smorti...quindi?

Beh, la 6500 va molto bene, pero' tieni conto che è grande come una reflex, quindi fai i tuoi conti, se ti interessa di piu la trasportabilita'.
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 12:20   #256
fabrizio1970
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 110
concordo per la 6500fd...anche per le dimensioni da vera reflex analogica...ottima macchina.
fabrizio1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 16:05   #257
SoulKeeper
Senior Member
 
L'Avatar di SoulKeeper
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
Messaggi: 1179
bè si per me è importante...
quindi panasonic diventa la prima scelta?
__________________
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 18:44   #258
mike1964
Senior Member
 
L'Avatar di mike1964
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1021
se le dimensioni sono importanti, prendi la Canon s3IS; è la più piccola di tutte ed è una bella macchina.

mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 22:18   #259
robycass
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 236
nella pagina precedente ho postato il link di foto fatte con la s3. mi sembrano abbastanza ben fatte....

ciao
robycass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 23:49   #260
SoulKeeper
Senior Member
 
L'Avatar di SoulKeeper
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
Messaggi: 1179
lcd piccolino, spero si capisca quando una foto è venuta male...


360€...speravo di stare un pò sotto i 300€
__________________
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop

Ultima modifica di SoulKeeper : 02-03-2007 alle 00:03.
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v