|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
UBUNTU 64BIt
ho un pò di domande: - per il flash ho seguito la guida (quella che usa alien) ma mi da problemi sul pacchetto creato (ho usato il flash 9) - si può modificare l'antialiasing delle lettere da renderle più morbide sul desktop? - il repository tarvino c'è a 64 bit? il file .deb nn va, architettura sbaglaita ovviamente. - fare l'avvio colorato si può?? dico la barra che scorre. ciaoo |
|
|
|
|
#5542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
Sei vai in manage repository di adept, cosa vedi? dovresti ritrovarti la lista che hai scritto in sources.list un po per tutti... una simpatica guida ai primi passi |
|
|
|
|
|
#5543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
ma non è possibile in adept aggiornare i programmi che si possono scaricare sono sempre li stessi... ovvero se 1 programma è presente lì bene altrimenti sta lista non si aggiorna mai ? mi sembra stano
|
|
|
|
|
#5544 |
|
Senior Member
|
Sempre gli stessi 20000...
Si possono aggiungere repository non standard |
|
|
|
|
#5545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
programma x fare l' immagine dell' hd ntfs/ext3 ? programma x recuperare file cancellati x sbaglio sia sotto ext3/ntfs ? e come/dove si aggiungono quelli non standard ? |
|
|
|
|
|
#5546 |
|
Senior Member
|
Antivirus per linux
Non servono!!! Per fare l'immagine di un disco penso che si possa fare con gparted (non sono sicuro perchè non l'ho mai fatto) Per recuperare i file devi cercare un po', ma è sicuramente più facile trovare per linux che per win... Dove recuperarli non saprei.. dipende da cosa cerchi... beryl per esempio è su un repositorio diverso dai soliti... Poi ci sono tutti i programmi che non stanno in nessun repositorio, ti scarichi e lo installi (skype, ad esempio) |
|
|
|
|
#5547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
ragazzi ho un problema
praticamente se vado in Aggiungi rimuovi programmi mi appare questo "Another process is using the packaging system database (pobably som other Adept applications apt-get or aptitude) Please close the other application before using this one" che devo fare ?
|
|
#5548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Dove trovo firefox dato che mi dice che è installato ?
|
|
#5549 |
|
Senior Member
|
io l' antivirus volevo usarlo per la partizione di win
allora ritorniamo al punto di partenza finche ti ritrovi file sorgente *.tar.gz che devi leggere il file di testo x installarlo che sono poco chiari vabe ci rinuncio ho capito prendere o lasciare per quanto riguarda la possibilità di montare in automatico 1 hd usb ntfs con il driver ntfs-3g ? che ho già installato visto che lo uso sui hd fissi... da qui sembra facile http://wiki.ubuntu-it.org/DriverNtfs |
|
|
|
|
#5550 |
|
Senior Member
|
se è istallato sotto il menù internet
|
|
|
|
|
#5551 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Altra domanda...non odiatemi, Vi prego
Io scarico da internet i programmi da aggiungere (tipo Amsn) e ho quindi un file .packege o tar.gz. Come faccio ad avviare l'installazione?
|
|
#5552 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
#5554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Amsn me lo ricordo piuttosto facile, avevano lanciato uno scriptino di installazione automatica facilissimo, ora non mi ricordo, che file c'è nell'archivio? mi pare basti renderlo avviabile e cliccarlo |
|
|
|
|
|
#5555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
ho installato kubuntu ma è uguale..schermo sfuocato e parte in basso mancante..ho già provato a configurarlo + volte.. |
|
|
|
|
|
#5557 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Se hai Ubuntu, con Synaptic lo cerchi e dovrresti già averlo. Se usi Kubuntu invece, utilizza Adept. Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#5558 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Scherzo. L'ho scaricato e scompattato, basta andare nella cartella scompattata e far partire il comando "firefox" e il gioco è fatto. Il bello è che mi ha riconosciuto tutto... Perfetto!!! Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#5559 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Comunque non ho capito come mai non ci siano i file della lingua italiana....
|
|
|
#5560 |
|
Senior Member
|
ehm si ...Beh, ricordavo vagamente una cretinata del genere, dopo aver perso ore a cercare istruzioni, readme, ecc |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.

Non servono!!!

ehm si ...