|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
ps: è orario di punta con i problemi :-) Ultima modifica di lisca : 26-02-2007 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
#5522 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Per installare da sorgente usa questa guida: http://wiki.ubuntu-it.org/InstallareProgrammiDaSorgenti Se sei un "novizio" di Linux e di Ubuntu nello specifico, se segui la wiki (http://wiki.ubuntu-it.org) troverai molte risposte e forse spiegate anche meglio, sicuramente, di come potrei fare io Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#5524 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Hai installato già i caratteri di Windows? Hai seguito la procedura per migliorare la resa stessa dei caratteri? Appena torno a casa ti posto le guide ora sono ancora a lavoro e la connessione aziendale (non so perché) a quest'ora è lentissima. Comunque cerca sulla wiki, (http://wiki.ubuntu-it.org) e già dovresti trovare qualcosa Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#5525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
|
|
|
|
|
#5526 |
|
Moderatore
|
Fai così:
Codice:
sudo apt-get nvidia-glx sudo nvidia-glx-config enable masand
|
|
#5527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5529 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Installerò firefox "vero". Il problema in realtà non è tanto con le dipendenze, ho sbagliato a scrivere, in realtà volevo dire plu-in. Non vorrei che non ci fossero i link pre quelli già installati... Tutto qui. P.S. Tu in che cartella hai installato Firefox "vero"? Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#5530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Beh che dire ci ho messo forse un'ora, ha funzionato tutto bene, ha fatto praticamente tutto da solo (davvero a prova di idiota come dicono alcuni) e adesso che funziona devo dire che è davvero intuitivo... ottima alternativa a windows!
Sto parlando di Xubuntu.... Ieri mi hanno regalato un Celeron 1000 con 128mb di SDRAM e una vecchia VGA SIS, HD morto. Ho montato altri 64MB che avevo a casa (con 128mb non andava tanto bene, ora va benissimo invece), ho preso un HD da 4.3GB (!!!) che mi avevano regalato, una scheda di rete che mi avanzava... Ha riconosciuto tutto al volo, persino la connessione è andata liscissima dopo il piccolo wizard dove inserire i dati... E adesso che installo? Con questo computer voglio provare linux (che poi monterò anche sul muletto... che è ancora più scarso ma ha una carrettata di ram)... Per metterlo in rete con gli altri PC di casa basta apache? Amule ha qualche bug? Qualcuno mi spiega meglio come si fa a comandare il demone di Emule da remoto (da un sistema windows)? Esiste un qualche posto dove trovare una lista dei programmi da usare e dei demoni/applicazioni dormienti da rimuovere per alleggerire il tutto? Che altro posso installare che possa essere utile o almeno utile da conoscere? Ciao!
|
|
|
#5531 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quindi devo riinstallare Kubuntu?
|
|
#5532 |
|
Senior Member
|
magari si potrebbe aggiungere all'inizio..
Per passare da una qualsiasi versione di ubuntu a un' altra sudo apt-get install ubuntu-desktop #(Per Ubuntu) sudo apt-get install kubuntu-desktop #(Per Kubuntu) sudo apt-get install xubuntu-desktop #(Per Xubuntu) sudo apt-get install edubuntu-desktop #(Per Edubuntu) cmq io dopo aver installato kubuntu, quando riavvio esce la schermata blu di kubuntu..ma all'avvio sia nel kernel che poi dopo mi carica ubuntu..come faccio a scegliere? |
|
|
|
|
#5533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5534 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
probabilmente devi installare un desktop manager come GDM o KDM o altro da cui puoi di volta in volta scegliere quale desktop manager far partire
|
|
|
|
|
#5535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so dirti la cartella in cui l'ho installato, ora sono a casa e ho win Comunque i plugin li installi in due click: vai sul sito temi ed estensini, scegli, installa in automatico, riavvi firefox, ed è fatta |
|
|
|
|
|
#5537 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5538 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ora lanciando la console per scrivere sudo apt-get update, mi scrive così: Quote:
Nel frattempo sono anche andata in Adept Manager per vedere se c'era il file dell'italiano, ma nulla. Unici file che mi da non installati sono dei language in inglese. Poi cercavo anche di installare Firefox, ma ho notato che nella lista non c'è.
|
|
|
#5539 |
|
Senior Member
|
Ah, ma stai parlando di Firefox...
Anche @masand: Ricordo che quando avevo scaricato firefox dal sito ero diventato scemo per installarlo.... Ora non mi ricordo se in qualche modo ce l'avevo fatta ( può essere che basti far partire firefox.bin ? ) o avevo messo quello dei repository...
|
|
|
|
|
#5540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
praticamente se 6 fortunato ho troni il pacchetto oppure... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.