Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2007, 10:36   #21
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
direi che questa è la sezione del forum che più rispecchia la politica italiana, adesso come adesso...

quindi si, è abbastanza mal messa

non la politica italiana, ma bensi gli italiani... hai voglia di dire si deve far qualcosa perché il parlamento sia pulito, ma mi chiedo come farebbero i berlusconis fans a rinunciare a lui... e tutto il resto della combriccola. Non che la sinistra sia di gran lunga migliore, ma qualcosina la sta facendo.
Old 19-02-2007, 10:36   #22
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
In altri forum, troll e flammatori professionisti vengono bannati solo da alcune sezioni del forum stesso.

Pe rpostare poi devi essere iscritto da un pò di tempo ed avere tot messaggi, ti preserva dagli "instant clones"
Non sono daccordo.
Ho frequentato moltissimi forum e molti di partito di destra e sinistra.
Nella stragrande maggioranza dei casi non esiste il problema.
Il troll posta e nessuno gli risponde, come se non esistesse.

E' come il caso del frequentatissimo forum de L'Unità, dove postavano normalmente anche utenti di estrema dx, o Dilucide.

Solo in 2 casi ho trovato una paura estrema a liberalizzare il Forum, con policy talmente ristrette che se sbagli la netiquette eri fuori:
Il forum dei Radicali Italiani, dove per iscriverti devi dargli anche il cod fiscale, il 740 e il gruppo sanguigno e quello di AN dove prima di postare fanno una ricerca da Ponti el Sisdi e Sismi congiunti.
Ho postato una volta solo i saluti, mi hanno bannato senza spiegazioni.

Forse hanno fatto una ricerca in web e per loro parla solo chi è in sintonia.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:37   #23
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
E' già abbastanza brutto doversi prendere del fazioso perché "hai sospeso me e non l'altro", senza dover entrare nel merito di chi aggiunge cosa alla discussione.
Il nostro ruolo è quello di mantenere la discussione entro certi binari, mentre fare una "bella" discussione non è un compito che possiamo attribuirci noi.
lo so, lo so. e prendere solo del 'fazioso' è pure poco, apposta avevo messo la premessa.

personalmente, ritengo certi interventi catalogabili come voglia di sfottere con lo scopo di seminar zizzania e anche certi OT a volte raggiungono tale scopo: andrebbero gestiti con più severità.
ma mi rendo conto che non sempre è possibile.
Old 19-02-2007, 10:38   #24
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Premesso che concordo pienamente sul concetto espresso mi permetto di aggiungere un mio parere:

Credo la politica non sia fatta da comici ma da tragici che credono di essere persone serie e tragicamente lo spettacolo scade in tragicommedia rendendo più che logico ed appropriato l'intervento dei comici.

P.S. Tutto ciò accade palesemente con la totale involontarietà degli pseudopolitici che governano questo pseudopaese abitato da uno pseudopopolo composto da pseudocittadini la cui stragrande maggioranza è da essi degnamente rappresentata.
quotazione obbligatoria
Old 19-02-2007, 10:39   #25
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
non la politica italiana, ma bensi gli italiani... hai voglia di dire si deve far qualcosa perché il parlamento sia pulito, ma mi chiedo come farebbero i berlusconis fans a rinunciare a lui... e tutto il resto della combriccola. Non che la sinistra sia di gran lunga migliore, ma qualcosina la sta facendo.

sinceramente credo che se ci fosse un'alternativa valida molti smetterebbero ben volentieri di votare berlusconi... o perlomeno quasi tutti quelli che conosco che hanno votato dx la pensano così.

sul fatto che la sinistra qualcosa la stia facendo mi sa che l'unico modo per essere ottimisti in tal senso è vivere in un altro paese
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:40   #26
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Non è che in questo 3d si possa dire e fare tutto quello che si vuole, quindi _basta_ con le frecciate più o meno dirette ad altri utenti.
hai ragione ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:41   #27
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Scusa, ma non mi pare opportuno postare link a tutti quei forum, compreso quello del movimento politico da te fondato, quindi li ho rimossi.
Ecco questo è quello che intendevo.

Che tristezza.

fg
Old 19-02-2007, 10:42   #28
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
sinceramente credo che se ci fosse un'alternativa valida molti smetterebbero ben volentieri di votare berlusconi... o perlomeno quasi tutti quelli che conosco che hanno votato dx la pensano così.

sul fatto che la sinistra qualcosa la stia facendo mi sa che l'unico modo per essere ottimisti in tal senso è vivere in un altro paese
Non sono daccordo che la sinistra non stia facendo nulla.

Infatti fa molto ridere.
Non come Silvio, ma ci prova con impegno.

fg
Old 19-02-2007, 10:44   #29
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Tralasciando le difficoltà tecniche, i moderatori non hanno alcun titolo per decidere se uno è degno o meno di partecipare: sulla base di cosa dovremmo rilasciare la "patente"?
No, non intendo negargli proprio l'accesso, e così rispondo anche a StefAno Giammarco, ma sanzionarli alla prima virgola o tono sopra le righe, di presa per il culo o del tipo "ora ti spiego io come stanno le cose, povero sprovveduto" nei confronti degli interlocutori. Tanto i soggetti che ogni volta che intervengono la discussione degenera li conosciamo tutti, direi solo di applicare un metro di misura un tantino diverso e meno accondiscendenza, un pò come si fa con i recidivi. Se poi piangono e sbraitano contro il forum illiberale e di comunisti amen, ma almeno si favorisce il confronto per quelli che riescono ad intavolare un minimo di discussione.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:44   #30
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
lo so, lo so. e prendere solo del 'fazioso' è pure poco, apposta avevo messo la premessa.

personalmente, ritengo certi interventi catalogabili come voglia di sfottere con lo scopo di seminar zizzania e anche certi OT a volte raggiungono tale scopo: andrebbero gestiti con più severità.
ma mi rendo conto che non sempre è possibile.
La severità è l'utensile di chi pensa che ci debba essere ordine.

Ma l'ordine non è libertà.

fg
Old 19-02-2007, 10:47   #31
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ecco questo è quello che intendevo.
Che tristezza.
Il regolamento è quello che è: se nonostante il regolamento molto restrittivo proviamo ancora il piacere di postare su questo forum (tutti, te compreso) è evidente che troviamo altri motivi per farlo. Le cose "proibite" si possono fare in altri spazi.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:50   #32
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Il regolamento è quello che è: se nonostante il regolamento molto restrittivo proviamo ancora il piacere di postare su questo forum (tutti, te compreso) è evidente che troviamo altri motivi per farlo. Le cose "proibite" si possono fare in altri spazi.
Le proibizioni sono di chi le istituisce.

Essere liberalisti è difficile e ci vuole coraggio e pazienza.
Proibire è più facile.

fg
Old 19-02-2007, 10:52   #33
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

Proibire è più facile.

fg
secondo me senza le proibizioni le discussioni avrebbero un aumento nel nr di messaggi, ma sarebbero unicamente msg di insulti

non credo che i limiti strozzino la discussione

(e lo dico essendo stato bannato fino a poche ore fa)
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:56   #34
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar Guarda i messaggi
Una certa stanchezza è fisiologica. Molti thread denunciano lo svuotamento della politica italiana e del gioco democratico, secondo me è inevitabile che ne risenta anche il clima delle discussioni. Personalmente, ormai trovo difficoltà a "prendere la penna" ancora e parlare di cose su cui ormai la nostra ininfluenza è conclamata. In qualcuno, questa impotenza può scatenare la rabbia. In altri (quella maggioranza silenziosa che conta come numero di visite ma non come numero di post) può subentrare l'apatia.

Credo che l'altro fenomeno lamentato dall'autore del thread, l'incapacità di cercare la verità al di là del primo click, la sindrome del "buona la prima", sia un riflesso di questa apatia. Sicuramente non possiamo metterci su HWU a creare l'ennesimo Osservatorio Antibufala, anche perchè talune bufale sono macroscopiche, gli è che la bufala magari è proprio quella verità alla quale ci fa comodo credere. E allora, come disse un tale Peppone di fronte ad una scomoda verità (che poi si rivelerà taroccata pure quella), lasciatemi credere alla mia Russia!
editato dall'autore

Ultima modifica di giannola : 19-02-2007 alle 12:06.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 11:03   #35
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
No, non intendo negargli proprio l'accesso, e così rispondo anche a StefAno Giammarco, ma sanzionarli alla prima virgola o tono sopra le righe, di presa per il culo o del tipo "ora ti spiego io come stanno le cose, povero sprovveduto" nei confronti degli interlocutori. Tanto i soggetti che ogni volta che intervengono la discussione degenera li conosciamo tutti, direi solo di applicare un metro di misura un tantino diverso e meno accondiscendenza, un pò come si fa con i recidivi. Se poi piangono e sbraitano contro il forum illiberale e di comunisti amen, ma almeno si favorisce il confronto per quelli che riescono ad intavolare un minimo di discussione.
Quote:
Proibire è più facile.
Penso che potrei quotare questi due interventi e chiudere il 3d dicendo "Visto? C'è chi vuole più libertà e chi più controllo... torneremo a discutere quando vi sarete messi d'accordo".

In realtà, penso che sia utile discutere di questi problemi, anzi io stesso pensavo di proporre una discussione simile, per capire se sarebbe meglio una linea maggiormente dura o una maggiormente morbida.

Rispondendo con ordine

@ Onisem: a mio avviso è sbagliato etichettare gli utenti a prescindere: abbiamo tutti le nostre evoluzioni e non è detto che un utente che un giorno non contribuisce per niente, il giorno dopo non possa essere artefice di una bella discussione. Se poi ci sono i professionisti della provocazione è sufficiente ignorarli.

@ Fabio Greggio: non è del tutto esatto che "proibire è più facile". E' invece molto difficile capire ciò che è lecito e ciò che non lo è. Da questo punto di vista, penso che molte volte abbiamo cercato di applicare il regolamento in maniera duttile. Ci sono però norme su cui non si può transigere: una è quella che afferma che lo spam non è gradito, quindi è ovvio che ti cancello la lista degli url dei forum a cui sei iscritto. Del resto è sufficiente che tu dica che sei iscritto a molti forum (ti crediamo sulla parola, non preoccuparti). In caso contrario, centinaia di altri potrebbero arrivare a postare l'elenco dei loro forum, cosa che non sarebbe affatto utile in questo 3d, non trovi?
Old 19-02-2007, 11:10   #36
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
in effetti viviamo in un ambiente politico che esalta chi ce l'ha più duro, chi ha la battuta più sprezzante (tipo fabio greggio o dantes76).
Per cui sulla falsariga dei politici che vogliono sempre avere l'ultima parola, si cerca di emulare un modo "ganzo" di rispondere, costringendo l'utente o a ritirarsi perchè privo di ulteriori risposte, o ad arrampicarsi sugli specchi o ancora a trasformare la discusione in attacco personale.
Potresti anche dare il buon esempio evitando di criticare l'atteggiamento di altri utenti.
E' mia intenzione lasciare che questo 3d evolva e dia spunti di riflessione per tutti (o almeno per me), quindi non obbligatemi a chiuderlo.

Le polemiche personali sono bandite anche in questo 3d: se dovete criticare un atteggiamento, fatelo in generale (senza tirare in ballo gli utenti)
Old 19-02-2007, 11:10   #37
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:

@ Onisem: a mio avviso è sbagliato etichettare gli utenti a prescindere: abbiamo tutti le nostre evoluzioni e non è detto che un utente che un giorno non contribuisce per niente, il giorno dopo non possa essere artefice di una bella discussione. Se poi ci sono i professionisti della provocazione è sufficiente ignorarli
Si, questo lo capisco, ma mica è facile: personalmente non ho e credo avrò mai un'ignore list, perchè nel bene o nel male mi interessa leggere tutti e preferisco rispondere per le rime e magari beccarmi pure una sospensione ogni tanto, piuttosto che fare come i bambini che si tappano le orecchie. Tornando a quanto sopra, il fatto di riconoscere certi "disturbatori", naturalmente non impedirebbe di lasciarli tranquillamente esprimere e discutere il giorno in cui siano particolarmente ispirati o pacati, però mi rendo conto che probabilmente la mia è una posizione un pò forte.
Old 19-02-2007, 11:13   #38
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
La severità è l'utensile di chi pensa che ci debba essere ordine.

Ma l'ordine non è libertà.

fg
del resto pare che ultimamente nemmeno la liberta' sia ordine ... o almeno chi grida alla liberta' di certo non vuole ordine ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 11:16   #39
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Si, questo lo capisco, ma mica è facile: personalmente non ho e credo avrò mai un'ignore list, perchè nel bene o nel male mi interessa leggere tutti e preferisco rispondere per le rime e magari beccarmi pure una sospensione ogni tanto, piuttosto che fare come i bambini che si tappano le orecchie. Tornando a quanto sopra, il fatto di riconoscere certi "disturbatori", naturalmente non impedirebbe di lasciarli tranquillamente esprimere e discutere il giorno in cui siano particolarmente ispirati o pacati, però mi rendo conto che probabilmente la mia è una posizione un pò forte.
quando ero mod di autopareri, c'era l'opzione di espellere l'utente dal singolo topic, non ho mai avuto occasione di usarlo però la trovavo una soluzione ottima.
Old 19-02-2007, 11:16   #40
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Sfortunatamente non ti rendi conto che ciascuno ha il proprio "metro" e tale metro personale si rivela quasi sempre insufficiente nel misurare il prossimo dal quale si può dissentire ma mai zittirlo.

Ora tu vorresti usare un tuo metro, oppure uno a te confacente, per selezionare gli utenti senza renderti minimamente conto di dove porterebbe tale sistema, si potrebbe persino ipotizzare che tutte le volte le quali tu ti opponi alle imposizioni autoritarie menta senza rendertene conto oppure ti opponga in quanto non di tuo "gradimento".

Lascia perdere, le censure sono tutte pericolose ed alla lunga anche chi le approva finirà per scontarne gli effetti.
Io non propongo nessuna censura Proteus, tantomeno un metro personale, perchè credo li conosciamo tutti gli elementi che riescono a far degenerare le discussioni in meno di dieci parole e che lo fanno spesso e volentieri. E non siamo nè tuo nè io, credo. Dico solo che se rigano dritto ok, ma alla prima (o seconda), essendo osservati speciali, parte la sanzione. A questo punto credo e spero che o inizierebbero a discutere con altri presupposti, o la pianterebbero di rompere le balle in sezione.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian