|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
non la politica italiana, ma bensi gli italiani... hai voglia di dire si deve far qualcosa perché il parlamento sia pulito, ma mi chiedo come farebbero i berlusconis fans a rinunciare a lui... e tutto il resto della combriccola. Non che la sinistra sia di gran lunga migliore, ma qualcosina la sta facendo.
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ho frequentato moltissimi forum e molti di partito di destra e sinistra. Nella stragrande maggioranza dei casi non esiste il problema. Il troll posta e nessuno gli risponde, come se non esistesse. E' come il caso del frequentatissimo forum de L'Unità, dove postavano normalmente anche utenti di estrema dx, o Dilucide. Solo in 2 casi ho trovato una paura estrema a liberalizzare il Forum, con policy talmente ristrette che se sbagli la netiquette eri fuori: Il forum dei Radicali Italiani, dove per iscriverti devi dargli anche il cod fiscale, il 740 e il gruppo sanguigno e quello di AN dove prima di postare fanno una ricerca da Ponti el Sisdi e Sismi congiunti. Ho postato una volta solo i saluti, mi hanno bannato senza spiegazioni. Forse hanno fatto una ricerca in web e per loro parla solo chi è in sintonia. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
personalmente, ritengo certi interventi catalogabili come voglia di sfottere con lo scopo di seminar zizzania e anche certi OT a volte raggiungono tale scopo: andrebbero gestiti con più severità. ma mi rendo conto che non sempre è possibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
sinceramente credo che se ci fosse un'alternativa valida molti smetterebbero ben volentieri di votare berlusconi... o perlomeno quasi tutti quelli che conosco che hanno votato dx la pensano così. sul fatto che la sinistra qualcosa la stia facendo mi sa che l'unico modo per essere ottimisti in tal senso è vivere in un altro paese ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
Infatti fa molto ridere. Non come Silvio, ma ci prova con impegno. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
No, non intendo negargli proprio l'accesso, e così rispondo anche a StefAno Giammarco, ma sanzionarli alla prima virgola o tono sopra le righe, di presa per il culo o del tipo "ora ti spiego io come stanno le cose, povero sprovveduto" nei confronti degli interlocutori. Tanto i soggetti che ogni volta che intervengono la discussione degenera li conosciamo tutti, direi solo di applicare un metro di misura un tantino diverso e meno accondiscendenza, un pò come si fa con i recidivi. Se poi piangono e sbraitano contro il forum illiberale e di comunisti amen, ma almeno si favorisce il confronto per quelli che riescono ad intavolare un minimo di discussione.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
Ma l'ordine non è libertà. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Il regolamento è quello che è: se nonostante il regolamento molto restrittivo proviamo ancora il piacere di postare su questo forum (tutti, te compreso) è evidente che troviamo altri motivi per farlo. Le cose "proibite" si possono fare in altri spazi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
Essere liberalisti è difficile e ci vuole coraggio e pazienza. Proibire è più facile. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
non credo che i limiti strozzino la discussione (e lo dico essendo stato bannato fino a poche ore fa) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 19-02-2007 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In realtà, penso che sia utile discutere di questi problemi, anzi io stesso pensavo di proporre una discussione simile, per capire se sarebbe meglio una linea maggiormente dura o una maggiormente morbida. Rispondendo con ordine @ Onisem: a mio avviso è sbagliato etichettare gli utenti a prescindere: abbiamo tutti le nostre evoluzioni e non è detto che un utente che un giorno non contribuisce per niente, il giorno dopo non possa essere artefice di una bella discussione. Se poi ci sono i professionisti della provocazione è sufficiente ignorarli. @ Fabio Greggio: non è del tutto esatto che "proibire è più facile". E' invece molto difficile capire ciò che è lecito e ciò che non lo è. Da questo punto di vista, penso che molte volte abbiamo cercato di applicare il regolamento in maniera duttile. Ci sono però norme su cui non si può transigere: una è quella che afferma che lo spam non è gradito, quindi è ovvio che ti cancello la lista degli url dei forum a cui sei iscritto. Del resto è sufficiente che tu dica che sei iscritto a molti forum (ti crediamo sulla parola, non preoccuparti). In caso contrario, centinaia di altri potrebbero arrivare a postare l'elenco dei loro forum, cosa che non sarebbe affatto utile in questo 3d, non trovi? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
E' mia intenzione lasciare che questo 3d evolva e dia spunti di riflessione per tutti (o almeno per me), quindi non obbligatemi a chiuderlo. Le polemiche personali sono bandite anche in questo 3d: se dovete criticare un atteggiamento, fatelo in generale (senza tirare in ballo gli utenti) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.