Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Rispetto a gennaio 2006, nella tua busta paga di gennaio 2007:
Le imposte si sono sensibilmente abbassate 9 5.29%
Le imposte si sono leggermente abbassate 19 11.18%
Le imposte si sono leggermente alzate 36 21.18%
Le imposte si sono sensibilmente alzate 38 22.35%
Le imposte sono rimaste invariate 17 10.00%
Non percepisco una busta paga 51 30.00%
Votanti: 170. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2007, 20:46   #301
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
[i]Che ciess di catamarano..... avrà 20 anni!!!!
è quello che mi posso permettere . .

Old 17-02-2007, 20:52   #302
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Che ciess di catamarano..... avrà 20 anni!!!!
Meglio, molto meglio, quello che mi regalerò io fra poco

Il Falcone Maltese

mi piaciucchia, si si...

lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 21:18   #303
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
stasera esci? ti passo a prendere!!

scusa ma tu sei quello al timone o quello dietro la cabina a lavare il ponte ?
Old 17-02-2007, 22:57   #304
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ho ricevuto la busta paga di gennaio ma purtroppo la differenza non è chiaramente ricavabile, dovrei scorporarla totalmente e fare un riconteggio globale ma non ho alcuna voglia di sprecare una giornata, in quanto gennaio 2006 ha avuto un andamento del lavoro diverso che sfocia, a causa di extracompensi, in un 'ottantina di euro in più. Una cosa sola mi ha colpito molto sfavorevolmente, l'aumento deciso dell'imponibile netto su cui calcolare contributi e tasse varie e che ha elevatissime probabilità di portare al rialzo tutto quanto grava sul reddito, compresi i contributi FAP che già sono passati dal 9,19 al 9,49. A ciò andra aggiunto l'aumento delle varie addizionali regionali, comunali etc etc, ciò manifesta la "furbata" del rendere detraibile ciò che era deducibile spostandolo dalla diminuzione dell'imponibile verso la diminuzione dell'imposta a 1/2 detrazioni che si risolverà in un aumento graduale e generalizzato per tutti ma che in quanto graduale non provocherà reazioni degne di nota in ossequio al metodo che impone di spennare l'oca senza far si che se ne accorga e prenda a schiamazzare.

Dovrò attendere una busta paga in sintonia con quelle del 2006 per capire bene ma i presupposti indicano una componente fortemente negativa.
Passare da deduzioni a detrazioni farà felici i comuni e le regioni... Anche se non dovessero ritoccare verso l'alto le aliquote (ma grazie allo sblocco di questa finanziaria ben pochi non la alzeranno... ) avranno maggiore imposte, grazie al fatto che è aumentata l'imponibile IRPEF. La prima casa si paga due volte, per giunta! Una con l'ICI, e una perchè rientra tra i redditi per il calcolo degli assegni familiari, quindi lo stato risparmia dei soldi se hai la prima casa...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 08:38   #305
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Passare da deduzioni a detrazioni farà felici i comuni e le regioni... Anche se non dovessero ritoccare verso l'alto le aliquote (ma grazie allo sblocco di questa finanziaria ben pochi non la alzeranno... ) avranno maggiore imposte, grazie al fatto che è aumentata l'imponibile IRPEF. La prima casa si paga due volte, per giunta! Una con l'ICI, e una perchè rientra tra i redditi per il calcolo degli assegni familiari, quindi lo stato risparmia dei soldi se hai la prima casa...
ma siccome lo stato siamo noi, risparmiamo tutti
Old 18-02-2007, 10:32   #306
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Che ciess di catamarano..... avrà 20 anni!!!!
Meglio, molto meglio, quello che mi regalerò io fra poco

Il Falcone Maltese

azz che barca da paura...quanto costa e soprattutto LA VENDONO?
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 10:54   #307
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi

azz che barca da paura...quanto costa e soprattutto LA VENDONO?
chiedilo a dalema, lui se ne intende
Old 18-02-2007, 11:12   #308
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
cioè quella è la barca di dalema??
eppure ha la bandiera estera

sticaxxxxi
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 11:13   #309
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
Certo che no.
Old 18-02-2007, 11:19   #310
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
http://www.perininavi.it/galleria.cfm?IdBarca=37

http://www.velaemotore.it/edisport/v...ElemFormat=jpg

È il più grande yacht mai costruito dai cantieri Perini Navi, che delle dimensioni hanno fatto il loro cavallo di battaglia. Numeri da capogiro per lo scafo costruito a Yildiz in Turchia: 88 metri di lunghezza, 12,60 di larghezza, 11 metri di pescaggio che si abbassa a 6, 2.3960 metri quadri di superficie velica. L’armo è stato studiato da Gerars Dijkstra e ricorda quello delle vecchie vele quadre dei clipper di una volta. Ma è solo un’impressione: alberi e boma sono di carbonio e le manovre sono assistite da sistemi idraulici. I tre albero sono autoportanti, quindi privi di sartie e girano fino a 180°. Ognuno può armare 5 pannelli avvolgibili all’interno delle antenne trasversali. Le prime prove parlano di buone velocità, 10 nodi a 38° del reale a 15 nodi. Poggiando fino a 60° la velocità sale a 14 nodi. Stupisce anche la facilità di gestione, per avvolgere ogni vela si impiega poco più di un minuto, ce ne volgioni invece 6 per ammainarle tutte. E basta un uomo. A motore la velocità dichiarata è di 18 nodi ma le prove hanno mostrato che Maltese Falcon raggiunge facilmente anche i 20 nodi. Perini Navi,

SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t.: m 88,1
Lunghezza al galleggiamento: m 78,2
Larghezza massima: m 12,6
Immersione massima: m 11,00
Superficie velica: mq 2.396
Dislocamento: kg 1.240.000
Old 18-02-2007, 11:21   #311
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
no, ho detto che se ne intende
Quote:
eppure ha la bandiera estera
è ministro degli esteri. Secondo me è ministro PER l'estero ma questo è un altro discorso
Quote:
sticaxxxxi
quoto
Old 18-02-2007, 12:03   #312
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
chiedilo a dalema, lui se ne intende
Che palle, ma è possibile che in Italia qualsiasi persona vada in barca a vela debba essere considerata miliardaria!
La vela è anche uno sport per tutti, nonché divertente e salutare!
Old 18-02-2007, 12:07   #313
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Che palle, ma è possibile che in Italia qualsiasi persona vada in barca a vela debba essere considerata miliardaria!
La vela è anche uno sport per tutti, nonché divertente e salutare!
Beh se permetti, se uno con una macchina oltre i 100cv è ricco e quindi da ultra tassare, uno che ha una barca a vela perchè deve essere considerato solo uno "sportivo"? Anche perchè, se il governo attuale tassa i "ricchi", io con 1250€/mese di stipendio pre-finanziaria e 1226€/mese post finanziaria, nella mia posizione di "ricco" e tassato sinceramente la barca non me la posso permettere...
Old 18-02-2007, 15:31   #314
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Beh se permetti, se uno con una macchina oltre i 100cv è ricco e quindi da ultra tassare, uno che ha una barca a vela perchè deve essere considerato solo uno "sportivo"? Anche perchè, se il governo attuale tassa i "ricchi", io con 1250€/mese di stipendio pre-finanziaria e 1226€/mese post finanziaria, nella mia posizione di "ricco" e tassato sinceramente la barca non me la posso permettere...
ma forse ha ragione loreluca ... in fondo è una barchetta da solo un miliardo di lire, quella del povero dalema
Old 18-02-2007, 15:50   #315
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
ma forse ha ragione loreluca ... in fondo è una barchetta da solo un miliardo di lire, quella del povero dalema
In effetti le auto da oltre 100KW costano molto di più e costa molto di più mantenerla rispetto a una barchetta da 1 mld di lire... Quindi se te la puoi permettere... Paga e taci!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 15:55   #316
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
In effetti le auto da oltre 100KW costano molto di più e costa molto di più mantenerla rispetto a una barchetta da 1 mld di lire... Quindi se te la puoi permettere... Paga e taci!
me lo diceva mia madre ... cosa stai li le ore in camera a studiare ?!? vai a buttare qualche molotov anche tu!
La mamma ha sempre ragione
Old 18-02-2007, 19:43   #317
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Città: Bellano (LC)
Faccio l'esempio delle barche a vela perché lavoro nel settore e devo dire che è molto sottosviluppato rispetto al resto d'Europa! in Italia chiunque abbia una barca è considerato ricco, dico ma è mai possibile? Una deriva costa come uno scooter, mica miliardi! Una barca a vela cabinata da 5-6 m la si trova al prezzo di una BMW, se poi la si prende usata... C'è anche molta disinformazione sulle barche a vela!
Old 18-02-2007, 19:45   #318
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Faccio l'esempio delle barche a vela perché lavoro nel settore e devo dire che è molto sottosviluppato rispetto al resto d'Europa! in Italia chiunque abbia una barca è considerato ricco, dico ma è mai possibile? Una deriva costa come uno scooter, mica miliardi! Una barca a vela cabinata da 5-6 m la si trova al prezzo di una BMW, se poi la si prende usata... C'è anche molta disinformazione sulle barche a vela!
No beh, è coerente: uno che si prende un'auto usata sopra i 100cv è ricco. Cioè, la soglia della ricchezza è emerso, anche su questo forum, essere sotto i 2000€/mese, e con 2000€ al mese fai fatica a comprare e mantenere una barca.
Old 18-02-2007, 19:49   #319
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Si, è vero, però generalmente quando la gente pensa alla barca non pensa alla pilotina o alla barchetta a vela da 5-6 mt. Non facciamo nemmeno che con certi discorsi si pretenda che chi ha barche da centinaia di migliaia di Euro sia gabellato come o meno dell'automobilista medio.

Ultima modifica di Onisem : 18-02-2007 alle 19:52.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 20:10   #320
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Si, è vero, però generalmente quando la gente pensa alla barca non pensa alla pilotina o alla barchetta a vela da 5-6 mt. Non facciamo nemmeno che con certi discorsi si pretenda che chi ha barche da centinaia di migliaia di Euro sia gabellato come o meno dell'automobilista medio.
E' gabellato comunque meno, anche solo per il fatto che non deve pagare l'autostrada o la benzina
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian