|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
|
Quote:
cmq un accelero no? e poi deve viaggiare a case aperto come si vede dalla foto.. cmq complimenti per la manualita..
MyPC : E8600 Q822A435 - Maximus II Formula - 4GB HyperX 800 LL - 8400 GS - Liberty 500 - Elite 430 GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01 MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60 |
|
![]() |
![]() |
#4022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
cmq sia le heatpipes sono rigide, e non so come reagisce il rivestimento poroso interno alle pipes agli stress da trazione.. se si frattura il liquido non riesce a spostarsi più per capillarità... e anche se magari non si è fratturato il tubo esterno dubito che piegare le heatpipes sia una prassi comunemente percorribile... ( in altri termini credo che se le heatpipes gli funzionano è perchè a avuto C....O ![]() per la protezione propria delle componenti beh... sarà pure vero... non lo metto in dubbio... ma che le piste della scheda madre o delle schede video siano protette ho forti dubbi... poi vabbè, a meno che uno non sta vicino ad un trasmettitore radio... ma in quel caso dovrebbe preoccuparsi più della salute propria che di quella del pc... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4024 |
Senior Member
|
quel che ho scritto sopra resta valido...
tra l'altro si nota come le heatpipes si siano brutalmente schiacciate... non dico che non funziona in assoluto... dico che il funzionamento non è garantito... già capita che le heatpipes non funzionino quando sono in buono stato... figuriamoci maltrattarle così... ma ovviamente la mia è un'opinione dettata dall'ignoranza... infatti non so come siano costituite e prodotte "nel dettaglio" le heatpipes... magari chi ha fatto quella mod è del settore... |
![]() |
![]() |
#4025 |
Senior Member
|
ricordati che non tutte le heatpipes sono uguali e sono state concepite nello stesso modo...
i metodi di costruzione sono molteplici cosi come i materiali utilizzati: ![]() ogni heat ha storia a se....nonche diversi comportamenti agli stress. |
![]() |
![]() |
#4026 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
|
Quote:
pure io a dir la verità non avevo idea di come fossero all'interno le heatpipe... P.S. vedo cmq che le immagini del sonic tower + x1950xt che ho riportato up hanno dato vita ad una vivace discussione... ne sono contento ![]()
![]() |
![]() |
#4027 | |
Senior Member
|
Quote:
ps. con un occhio alle "fine fiber heatpipes" qualcuno mi ha detto "usare fibra di cotone?!?! " come per dire: "ma sei matto?!" ![]() ebbene si! avevo in mente di realizzare una cosa del genere con materiali comunemente reperibili ![]() ( un supporto poroso permeabile e un substrato idrofilo) e pensare che quell'immagine l'ho vista solo tempo dopo... piuttosto perchè non aggiungi la pagina dove hai trovato l'immagine!! se non ricordo male c'è una bella comparativa del comportamento dei diversi tipi di heatpipes ( inutile dirti che l'immagine è ![]() ![]() ps. se non te la prendi d'ora in avanti ti chiamo Han Sboro ![]() Star Whores docet! ![]() Ultima modifica di hibone : 18-02-2007 alle 16:05. |
|
![]() |
![]() |
#4028 | ||||
Senior Member
|
Quote:
intervento fuori luogo..se volevi le differenze non negavi o contestavi un mio post! Quote:
Quote:
www.google.it non puoi sbagliare ![]() Quote:
non vedo il motivo per il quale tu debba dare dei nomignoli ad altre persone....lo ritengo un comportamento molto infantile!! |
||||
![]() |
![]() |
#4029 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
![]() Appena fatto, ti dico come proseguire ![]() P.S. Inizia a trovare una buona fan (Scythe Kaze 10cm - Silent ? Oppure una 120mm?)...
![]() |
#4030 | ||||
Senior Member
|
Quote:
ma perchè, io ho indicato te scusa?! per altro se noti non ero minimamente offeso, l'ho detto scherzando, tant'è che ho confermato di essere matto, ho tenuto però a precisare che la mia idea non era campata per aria come poteva sembrare... se avessi voluto avrei contestato tempo addietro quella critica... tipare? Quote:
![]() e ricordo benissimo... ![]() ![]() ecco la comparativa che dimostra che l'immagine è old ![]() http://www.ocmodshop.com/news/templa...3038&zoneid=21 dai che scherzo!! non mi piace dire cazzate e difficilmente lo faccio... magari dico castronerie, e mi succede spesso , ma lo faccio in buona fede , e non per portare gli altri in errore... Quote:
semplicemente ho trovato la tua rettifica: Quote:
ho solo supposto che fossero sinterizzate all'interno, perchè in una rece dove hanno tagliato le heatpipes l'interno mi sembrava del tipo sinterizzato... ma non ho mai detto che fossero tutte uguali... quindi non aveva senso la tua rettifica ( visto che mi dici ricordati ) ma magari non era rivolta a me... nel qual caso ti chiedo scusa... in ogni caso non c'è bisogno di scaldarsi tanto... si fa per ridere e scrivere in amicizia... se poi ci si deve offendere lasciam perdere... ti pare? Ultima modifica di hibone : 18-02-2007 alle 18:38. |
||||
![]() |
![]() |
#4031 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4032 | |
Senior Member
|
Quote:
a parte il fatto che butta l'aria fuori.. e che quindi a mio avviso è preferibile ha anch'esso un'unica piastra che raffredda cpu e memorie... il chip bridge però non lo calcola minimamente... quindi penso che non abbia bisogno di essere raffreddato... al limite puoi vedere da qualche foto dove sta il bridge... se andasse a trovarsi sotto la ventola... l'aria aspirata potrebbe essere sufficiente a raffreddarlo senza necessità di alcun dissipatore... al limite puoi orientarti su altre possibilità... ce ne sono diverse in giro... Ultima modifica di hibone : 18-02-2007 alle 19:30. Motivo: correggo una castroneria |
|
![]() |
![]() |
#4033 | |
Senior Member
|
Quote:
@hibone c'è la nuova versione datata 18/01/2007 http://www.ocmodshop.com/ocmodshop.aspx?a=721 x il resto credo che qualsiasi altra info la trovi on-line. Ultima modifica di microcip : 18-02-2007 alle 19:33. |
|
![]() |
![]() |
#4034 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
stanotte riprovo
![]() |
#4035 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
In quella posizione escludi l'impiccio della sagoma appuntita delle lamelle, permettendoti di montare/adattare ventole di dimensioni maggiori e se ho visto giusto (analizzata la struttura del copo alettatto, la posizione delle heat nel suo interno e considerando che sono heat di contenimento), si dovrebbe ottenere qualche miglioramento già con la fan in bundle ![]()
![]() |
#4036 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di hibone : 18-02-2007 alle 20:09. |
|
![]() |
![]() |
#4037 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4038 |
Senior Member
|
ovvero come la dovrei prendere..no perchè rigiri sempre le carte.......
|
![]() |
![]() |
#4039 |
Senior Member
|
ahhh ok...
|
![]() |
![]() |
#4040 |
Senior Member
|
Sembrate moglie e marito. Il concetto è che ve lo menate troppo.
hibone sei secondo me (ma ognuno è libero di fare quello che vuole) al confine dall'essere simpatico al diventare un pò "troppo" simpatico. Volere o no qui dentro si cresce insieme in quanto ogni utente porta del suo e lo condivide con gli altri. Questo continuo punzecchiarVi non credo giova a nessuno. Sono certo che non mi avete frainteso e che possiate convivere meglio. Mi fermo qui. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 Ultima modifica di Luca Pitta : 18-02-2007 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.