|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
sei fortunato... io vivo in un paese di ipocriti e falsi perbenisti disposti a mettertela nel didietro non appena gli capita l'occasione, gente disposta a vere e proprie azioni di guerra per una partita di calcio ma che se ne stanno zitti quando tutto il resto va a puttane, pronta a mettersi a 90 quando un extracomunitario glielo chiede pur di non sembrare razzisti, ma subito pronti a denunciare il vicino di casa quando gli stende le lenzuola bagnate sopra le mutande che aveva steso poco prima, bagnandogliele... per curiosità, in che paese vivi? |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
|
Quote:
discriminazioni una sega, assumo in base a ciò che ritengo meglio per il mio lavoro, che sia giallo nero bianco marrone verde o blu non importa, voglio solo poter scegliere senza essere accusato di razzismo se malauguratamente rifiuto di assumere un -nonbianco-! |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
allora anche io voglio prendere un computer senza pagare e non essere accusato di furto! coaozpoaza
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma chi ti ha detto che assumo in base al colore della pelle, assumo in base al mio interesse, e voglio avere la libertà di non assumere un negro se non lo ritengo adatto al mio lavoro senza essere accusato di razzismo. il tuo esempio non è calzante, direi che è come scegliere nvidia piuttosto che ati senza essere accusati di essere dei fanboy |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu dici :io scelgo in base alla capacità. bene , come fa il colore della pelle ad influenzare la capacità di una persona ? Coapzpaza
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
non la influenzia infatti. ma, ripeto, se un bianco e un nero hanno capacità simili non voglio assumere il bianco e sentirmi dire che ho discriminato il nero... semplicemente ho valutato che per la mia azienda era meglio così. stessa cosa se ritenessi che un nero non ha i requisiti necessari per il lavoro che gli sto offrendo, voglio poter rifiutare l'assunzione senza essere chiamato razzista, semplicemente difendo la mia azienda e tutelo i miei interessi. chiamami capitalista piuttosto. forse ti sfugge, ma in questo thread e nell'altro io ho mantenuto la stessa posizione: "chissenefrega". semplicemente mi sembra ipocrita dire che questo aveva ragione e l'altro torto marcio, e che era un razzista... |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Coapzpaza
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
era un esempio ^_^ se avessi detto che fra i due avrei assunto il nero quel post non avrebbe avuto senso di esistere ti pare?
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'esempio del ristoratore valdostano era lampante. non puoi dire che un imprenditore può scegliere come gli pare , includendo anche scelte palesemente razziste dai. e che chezz... Che abbia la libertà di valutare certi parametri senza sentirsi dare del razzista nel caso in cui questi parametri vadano a favore del bianco , è ovvio. Che abbia la libertà di scegliere in base ad elementi discriminatori , no per favore. ps per parametri intendo anche qualità umane. Per es anche io son stato scelto anche in base a delle qualità umane. Non solo. Anche in base al fatto che abito a 15 min a piedi da lavoro. allora , il boss , a parità di capacità lavorativa , preferisce me che vengo a piedi rispetto ad uno che si fa 50km in macchina col rischio , ogni volta , si piantarsi su un platano ma questo è un motivo puramente pratico. non c'entra nulla col colore della pelle . Coiapozpoaza
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Si assume che le persone che vadan li accettino il giudizio, ma potrebbero anche prenderlo solo come un parere... mica è un tribunale reale... |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
CYRANO !!! CALMATI E FAI UN RESPIRO DAVVERO ... SECONDO ME HAI PERSO DI VISTA IL SENSO DEL DISCORSO !
Allora ... qui non e' una questione di nero o mussulmano ... qui si discute l'esatto contrario che un mussulmano non ha assunto un bianco perchè mal si sposa con l'ambiente lavorativo. E ti ripeto ... che ti frega ? Il buon extra ha con i suoi soldi aperto una attivita' SUA ... bene ... sara' ben padrone di decidere chi assumere no !? Altrimenti comincia a dare a lui del razzista non girare la frittata e parlare di razzismo nei confronti dei neri ... eddai Cyrano ... cerca di capire ... uff ... |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
SEcondo me io, datore di lavoro, dovrei avere il diritto di non assuemre una persona anche solo se è grassa, magra, brutta, bella, bianca o nera.
|
|
|
#79 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Sono daccordissimo con te, purtroppo però le cose non funzionano così.
(Anzi fino a poco tempo fa vigeva una legge (che non so se è stata del tutto abrogata) che addirittura imponeva alle aziende di assumere i propri dipendenti solo tramite l'ufficio di collocamento.) Siccome un bianco non può rifiutarsi di assumere uno perchè nero, mi pare che debba valere anche il viceversa. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!