Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-02-2007, 15:04   #21
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
e se invece io sto organizzando con qualcuno di ammazzare tutta la tua famiglia e mi prendono ma non ho voglia di dire nè dove nè come nè quando nè chi li ammazzerà?

già ti ci vedo a strapparmi la lingua con una pinza per farmi parlare
bhe a questo punto muriamo dentro le case ogni singolo cittadino visto che potrebbero essere tutti potenziali killer, ultimamente gli assassini sono i piú impensabili...
Old 16-02-2007, 15:06   #22
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
bhe a questo punto muriamo dentro le case ogni singolo cittadino visto che potrebbero essere tutti potenziali killer, ultimamente gli assassini sono i piú impensabili...
sei tu che hai cominciato con esempio fuori dal mondo...

ti ho solo rivoltato la frittata...

ma ha sortito l'effetto sperato
zuper è offline  
Old 16-02-2007, 15:10   #23
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:

mi sa di no...

se uno minaccia una cosa del genere esistono le indagini in un paese civile, la tortura non è nemmeno presa in considerazione.

edit: avevo dimenticato la provenienza del torturatore, come non detto.
lnessuno è offline  
Old 16-02-2007, 15:12   #24
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
mi sa di no... .
hai svicolato la risposta....
zuper è offline  
Old 16-02-2007, 15:13   #25
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
sei tu che hai cominciato con esempio fuori dal mondo...

ti ho solo rivoltato la frittata...

allora tu spiegami come fai a sapere con certezza che una persona sa o non sa? lo stesso come fai a sapere che una persona non commetterá un delitto?

Nel primo caso nell'incertezza lo catturi lo torturi ti fai dire cosa vuoi e lo uccidi, nel secondo semplicemente previeni chiudendo tutti dentro visto che non sai con certezza chi sará buono chi cattivo...
Old 16-02-2007, 15:14   #26
zuper
Senior Member

Quote:
allora tu spiegami come fai a sapere con certezza che una persona sa o non sa? lo stesso come fai a sapere che una persona non commetterá un delitto?

Nel primo caso nell'incertezza lo catturi lo torturi ti fai dire cosa vuoi e lo uccidi, nel secondo semplicemente previeni chiudendo tutti dentro visto che non sai con certezza chi sará buono chi cattivo...
se mi arresti un motivo ci sarà...

ma tornando al mio esempio di prima puoi non sapere quando succederà...
zuper è offline  
Old 16-02-2007, 15:21   #27
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
io sono sempre sincero!!

e tra torturare una persona ed estorcere informazioni ad un prigioniero io ci vedo una sostanziale differenza
La tortura è il modo usato per estorcere informazioni, nel caso ti fosse sfuggito.
Onisem è offline  
Old 16-02-2007, 15:23   #28
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
La tortura è il modo usato per estorcere informazioni, nel caso ti fosse sfuggito.
si ma ha un fine
zuper è offline  
Old 16-02-2007, 15:29   #29
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
si ma ha un fine
Ma non sai se quello che stai torturando è colpevole....pensa a quanti errori giudiziari ci sono al mondo!
sider è offline  
Old 16-02-2007, 15:34   #30
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ma non sai se quello che stai torturando è colpevole....pensa a quanti errori giudiziari ci sono al mondo!
Ma anche lo sapesse...
Onisem è offline  
Old 16-02-2007, 15:35   #31
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
si ma ha un fine
Quindi vuoi dire che se la tortura è "finalizzata" è giusta? Come già detto da qualcuno la trovo una posizione aberrante.
Onisem è offline  
Old 16-02-2007, 16:43   #32
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Quindi vuoi dire che se la tortura è "finalizzata" è giusta? Come già detto da qualcuno la trovo una posizione aberrante.
cioé se io uccido con il fine di impossessarmi di qualcosa (del tipo sono povero e uccido per far sopravvivere la mia famiglia) é giusto!!!

WoW mai sentita una cosa del genere fino ad ora...
Old 16-02-2007, 16:50   #33
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
cioé se io uccido con il fine di impossessarmi di qualcosa (del tipo sono povero e uccido per far sopravvivere la mia famiglia) é giusto!!!

e tu che c'entri mica sei ammericano, hai torto a prescindere!
lnessuno è offline  
Old 16-02-2007, 17:09   #34
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
chissà quante vite ha salvato per aver estorto delle informazioni ad un prigioniero
Intanto ha ammazzato una persona , sugli eventuali attentati sventati permettimi di avere qualche dubbio .
Old 16-02-2007, 17:40   #35
zuper
Senior Member

Quote:

ma fare esempi decenti è così difficile?
zuper è offline  
Old 16-02-2007, 18:06   #36
blackgnat
Senior Member

Città: N/E
Quote:
ma fare esempi decenti è così difficile?
non esistono esempi decenti .... od interpretazioni di realtà:
un pirla è stato riconosciuto colpevole di aver causato la morte di un prigioniero !!
Se sai che è lo ha fatto a "fin di bene" ( orripilante definizione) ci dai le fonti ...e ne parliamo ... altrimenti ti limiti a fare considerazioni su un civile RICONOSCIUTO colpevole di tortura !! ... dimenticavo ..... ma è vero che siamo andati la a tirarli fuori dal medio evo ?!?
blackgnat è offline  
Old 16-02-2007, 19:17   #37
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ragionare fuori dal contesto come stiamo facendo noi può portare a valutazioni "errate"
la tortuna è da condannare? sì, certo
ma chi vi dice che in determinate situazioni non arrivereste a farla per ottenere informazioni vitali (per voi o per un vostro compagno)?

io non so in quale situazione e per quale motivo è avvenuta la tortura che ha determinato questa condanna. però in generale dico che è facile parlare per noi che non abbiamo visto la guerra da vicino e soprattutto non l'abbiamo vissuta. io ho il terrore di ciò che potrei commettere se mi trovassi in determinate situazioni. altro che i valori...

comunque se c'è stata condanna presumo che la tortura fosse assolutamente esagerata e "gratuita", quindi imperdonabile.
recoil è offline  
Old 16-02-2007, 20:59   #38
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blackgnat Guarda i messaggi
non esistono esempi decenti .... od interpretazioni di realtà:
un pirla è stato riconosciuto colpevole di aver causato la morte di un prigioniero !!
Se sai che è lo ha fatto a "fin di bene" ( orripilante definizione) ci dai le fonti ...e ne parliamo ... altrimenti ti limiti a fare considerazioni su un civile RICONOSCIUTO colpevole di tortura !! ... dimenticavo ..... ma è vero che siamo andati la a tirarli fuori dal medio evo ?!?
camomillati
zuper è offline  
Old 16-02-2007, 21:00   #39
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ragionare fuori dal contesto come stiamo facendo noi può portare a valutazioni "errate"
la tortuna è da condannare? sì, certo
ma chi vi dice che in determinate situazioni non arrivereste a farla per ottenere informazioni vitali (per voi o per un vostro compagno)?

io non so in quale situazione e per quale motivo è avvenuta la tortura che ha determinato questa condanna. però in generale dico che è facile parlare per noi che non abbiamo visto la guerra da vicino e soprattutto non l'abbiamo vissuta. io ho il terrore di ciò che potrei commettere se mi trovassi in determinate situazioni. altro che i valori...

comunque se c'è stata condanna presumo che la tortura fosse assolutamente esagerata e "gratuita", quindi imperdonabile.
zuper è offline  
Old 17-02-2007, 01:45   #40
blackgnat
Senior Member

Città: N/E
Quote:
camomillati
ravvediti !!
blackgnat è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian