Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2007, 17:32   #61
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
si vive meglio senza porgersi certe domande
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 17:39   #62
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot Guarda i messaggi
Giustissimo ... l'unica differenza che io non vedo è quella tra "società" e "persona" ... tu dici "la società influenza le decisioni di una persona", io dico "persone influenzano altre persone" per scopi personale (quali appunto "soldi" e "potere")
Secondo me le persone influenzano altre persone però la società influenza molto meglio perchè meccanizza.
Facendo un esempio se io influenzo mio figlio avendo un comportamento che si può definire buono, per esempio lo abituo ad avere una dieta sana ma la società con i suoi mezzi promuove una dieta sbagliata, pubblicizza fast food e tutto il resto alla fine vince comunque la società (percentualmente parlando) perchè ha un potere molto più ampio ed ipnotico insinuando nelle persone delle false necessità.
Secondo me l'uso che si fa in molti casi della libertà è sbagliato, è una questione complicata di cui nessuno si occupa più, io non mi sento di dire "chiudete tutti i fast food perchè fa male mangiare quel cibo" perchè una persona deve essere libera di poter mangiare in quel modo, però se esistono i fast food hanno bisogno di pubblicità e di convincere le persone a mangiarvici e questo non è un gran bene a mio parere, ci vorrebbe una limitazione alla pubblicità ma quando sono i soldi a decidere chi comanda nessuno limita questo attggiamento.
Adesso al di fuori di questo e riallacciandomi al discorso iniziale questa libertà è la stessa che chiamiamo in causa quando diciamo di avere il diritto di rispondere male ad un utente su un forum, questa libertà deve essere regolata, spesso lo è ma non sempre e dove le regole non possono far niente sta alla buona educazione ed ai valori degli individui a spingere le persone nella direzione giusta, il problema si presenta quando questi valori non ci sono.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 17:39   #63
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ah sì! ... hai ragione, nell'ignoranza si vive da re!
ma si "vive" davvero??
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 17:42   #64
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Secondo me le persone influenzano altre persone però la società influenza molto meglio perchè meccanizza.
Facendo un esempio se io influenzo mio figlio avendo un comportamento che si può definire buono, per esempio lo abituo ad avere una dieta sana ma la società con i suoi mezzi promuove una dieta sbagliata, pubblicizza fast food e tutto il resto alla fine vince comunque la società (percentualmente parlando) perchè ha un potere molto più ampio ed ipnotico insinuando nelle persone delle false necessità.
Secondo me l'uso che si fa in molti casi della libertà è sbagliato, è una questione complicata di cui nessuno si occupa più, io non mi sento di dire "chiudete tutti i fast food perchè fa male mangiare quel cibo" perchè una persona deve essere libera di poter mangiare in quel modo, però se esistono i fast food hanno bisogno di pubblicità e di convincere le persone a mangiarvici e questo non è un gran bene a mio parere, ci vorrebbe una limitazione alla pubblicità ma quando sono i soldi a decidere chi comanda nessuno limita questo attggiamento.
Adesso al di fuori di questo e riallacciandomi al discorso iniziale questa libertà è la stessa che chiamiamo in causa quando diciamo di avere il diritto di rispondere male ad un utente su un forum, questa libertà deve essere regolata, spesso lo è ma non sempre e dove le regole non possono far niente sta alla buona educazione ed ai valori degli individui a spingere le persone nella direzione giusta, il problema si presenta quando questi valori non ci sono.
No Ivan ... aspetta ... "la società" non sono i mass-media che ti impongono la loro pubblicità! ... la società sono e saranno sempre solo persone! ... chi ha più potere influenza più persone è vero, il dramma è che il "potere" non è la cultura ma i soldi!!
se io e te e altri milioni di persone siamo dei buoni padri come hai suggerito, saremo noi ad essere "la società"
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
Old 16-02-2007, 17:43   #65
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
ah sì! ... hai ragione, nell'ignoranza si vive da re!
ma si "vive" davvero??
vale anche in questo caso
Quote:
Old 16-02-2007, 17:46   #66
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
vale anche in questo caso
Mi dispiace Juni ma non sono d'accordo ... ignorare i problemi potrà essere una soluzione valida nel breve termine, ma alla lunga certe domande te le poni e non puoi continuare a fare finta di niente.

Persone che hanno sempre imposto il loro punto di vista (dittatori, tiranni ...) alla fine della loro vita sono morti suidici o assassinati ... pensaci!
Old 16-02-2007, 17:49   #67
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
No Ivan ... aspetta ... "la società" non sono i mass-media che ti impongono la loro pubblicità! ... la società sono e saranno sempre solo persone! ... chi ha più potere influenza più persone è vero, il dramma è che il "potere" non è la cultura ma i soldi!!
se io e te e altri milioni di persone siamo dei buoni padri come hai suggerito, saremo noi ad essere "la società"
Si scusa ho inteso società come stato, sono un po' sul rincoglionito oggi .
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 17:52   #68
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Si scusa ho inteso società come stato, sono un po' sul rincoglionito oggi .
no problem ...
e poi che anche sul concetto di "stato" ci sarebbe da parlare per ore...
Old 16-02-2007, 17:54   #69
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Mi dispiace Juni ma non sono d'accordo ... ignorare i problemi potrà essere una soluzione valida nel breve termine, ma alla lunga certe domande te le poni e non puoi continuare a fare finta di niente.

Persone che hanno sempre imposto il loro punto di vista (ditatori, tiranni ...) alla finedella loro vita sono morti suidici ... pensaci!
è un punto di vista,il mio,non la verità assoluta,che si può condividere o meno,considerato che non son tiranno
non è detto che chi passi tanto tempo della sua vita a ponderare sul cosa è giusto e cosa sbagliato o porsi altri problemi esistenziali viva meglio di chi non lo faccia.
Old 16-02-2007, 17:56   #70
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
non mi sono sentita chiamata in causa.. semplicemente mi andava di rispondere...
perchè tu rispondi solo se ti senti chiamata in causa?
in questo caso in cosa dal momento che l'unica cosa che hai fatto è rivolgerti a me e non apportare contributo alla discussione?
(mo non te la stare a prendere è per fare un esempio lampante al creatore del 3d che è sparito perchè sentito istigato)

comunque a volte basta rileggere bene il testo per non vedere più la provocazione o semplicemente per non andare fuori tema
ma basterebbe anche non partire prevenuti...
vedi l'autore del 3d che si è sentito "istigato" per nulla... (o meglio per una richiesta di chiarimenti)

cmq ragazzi si è dimenticato una I... mica chissà cosa... non è che uno deve per forza rileggere 7 volte il testo... eddai su...

dai che sennò si offende e non risponde più che sono curiosa di avere una risposta....
Questa mi era sfuggita ... e secondo te "dai che sennò si offende e non risponde più..." non è provocatorio?

:EDIT:
Non ho risposto perchè ero in pausa pranzo, non goduta per essere andato a ritirare la macchina dal carroziere ...

Ultima modifica di New AndOrNot : 16-02-2007 alle 18:12.
Old 16-02-2007, 18:00   #71
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
è un punto di vista,il mio,non la verità assoluta,che si può condividere o meno,considerato che non son tiranno
non è detto che chi passi tanto tempo della sua vita a ponderare sul cosa è giusto e cosa sbagliato o porsi altri problemi esistenziali viva meglio di chi non lo faccia.
Meglio no! non ti ho dato ragione prima per prenderti in giro, anzi!
Però è più "onesto" porsi la questione:"Siamo sicuri che quello che sto dicendo non sia offensivo per nessuno?"
Old 16-02-2007, 18:04   #72
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Meglio no! non ti ho dato ragione prima per prenderti in giro, anzi!
Però è più "onesto" porsi la questione:"Siamo sicuri che quello che sto dicendo non sia offensivo per nessuno?"
in linea generale ovviamente si,però è una massima che non puoi applicare a livello universale....i discorsi astratti comunque non sono il mio forte
Old 16-02-2007, 18:06   #73
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
in linea generale ovviamente si,però è una massima che non puoi applicare a livello universale....i discorsi astratti comunque non sono il mio forte
Certo che posso!
"La mia liberà finisce dove comincia quella di un'altro"
Old 16-02-2007, 18:20   #74
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Sono d'accordo con il tuo discorso; anche se credo che, a volte, possa capitare a tutti d'infervorarsi un pochino.
Old 16-02-2007, 18:20   #75
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Fra poco uscirò dal lavoro e ricosulterò la discussione solamente lunedì.
Buon week-end a tutti! e ... grazie per i vostri commenti!
Old 16-02-2007, 19:58   #76
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Sono d'accordo con il tuo discorso; anche se credo che, a volte, possa capitare a tutti d'infervorarsi un pochino.
è umano

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian