Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-02-2007, 21:14   #61
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
ok, hai vinto.
Se invece di rispondere con battutine motivassi il tuo punto di vista, forse si potrebbe anche discutere...il forum esiste proprio per discutere e confrontarsi...
8310 è offline  
Old 08-02-2007, 21:16   #62
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da 8310
Su questo hai assolutissimamente ragione ma considera che c'era molta ignoranza in materia e i Verdi non fecero altro che alimentarla.
stai dicendo che chi ha un'opinione diversa dalla tua è un'ignorante?

Quote:
Ovvio, continuando a ragionare come 20 anni fa hai perfettamente ragione...Però continuiamo a comprare GWh di energia dalla Francia a caro prezzo...abbiamo tutti i rischi (oggi molto minori rispetto a 30 anni fa) senza averne i benefici...non c'è che dire, a prescindere da ogni considerazione tecnica, siamo proprio dei furbacchioni
(...)
e se io pensassi che una centrale francese è più sicura di una centrale italiana pur essendo dotata della stessa tecnologia?
e se preferissi che le centrali stiano sul suolo francese (così si smazzano loro le scorie?)
e se preferissi avere le Alpi tra me e una centrale ncleare?
Old 08-02-2007, 21:21   #63
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Però continuiamo a comprare GWh di energia dalla Francia a caro prezzo...abbiamo tutti i rischi (oggi molto minori rispetto a 30 anni fa) senza averne i benefici...non c'è che dire, a prescindere da ogni considerazione tecnica, siamo proprio dei furbacchioni
le scorie le mettiamo vicino a casa tua? i costi di mantenimento per i prossimi millemila anni se li paga la francia ... poi quante decine di anni ci vogliono per aprire una centrale? conveniente cominciare ora vero?
reptile9985 è offline  
Old 08-02-2007, 21:22   #64
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
stai dicendo che chi ha un'opinione diversa dalla tua è un'ignorante?
Ovviamente NO!!!Non travisare le mie parole per favore...però ammetterai che vale molto più il parere tecnico di un perito piuttosto che quello di un avvocato o una casalinga o un agrocoltore che ne capisce poco o nulla.

Quote:
e se io pensassi che una centrale francese è più sicura di una centrale italiana pur essendo dotata della stessa tecnologia?
e se preferissi che le centrali stiano sul suolo francese (così si smazzano loro le scorie?)
e se preferissi avere le Alpi tra me e una centrale ncleare?
Sulle scorie hai ragione, il resto non te la prendere ma mi sembrano motivazioni un pò banali...quando esplose Cernobyl nella lontana Russia, gli effetti si sentirono anche in Italia...se dovesse esplodere una centrale in Francia pensare di salvarsi con le Alpi sarebbe come pensare di rinviare una palla di cannone con un foglio di carta (questa non è mia, è di Rutherford )
8310 è offline  
Old 08-02-2007, 21:22   #65
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Guarda che le scorie i Francesi le danno comunque a noi. Infatti dobbiamo smaltire sul nostro territorio la quantità di scorie che è stata prodotta per fornirci energia.

(mica scemi ... i francesi)
das è offline  
Old 08-02-2007, 21:23   #66
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da reptile9985
le scorie le mettiamo vicino a casa tua? i costi di mantenimento per i prossimi millemila anni se li paga la francia ... poi quante decine di anni ci vogliono per aprire una centrale? conveniente cominciare ora vero?
Allora continuiamo a usare le centrali a carbone in attesa che il messia violi il secondo principio della termodinamica.
8310 è offline  
Old 08-02-2007, 21:26   #67
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Ovviamente NO!!!Non travisare le mie parole per favore...però ammetterai che vale molto più il parere tecnico di un perito piuttosto che quello di un avvocato o una casalinga o un agrocoltore che ne capisce poco o nulla.
quindi se i tecnici decidessero che una centrale va bene a 10 km da casa tua, non avresti niente da ridire?
e una bella turbogas? o una bella centralona a carbone?

anche io sono un pò per la tecnocrazia, ma non esageriamo
Old 08-02-2007, 21:26   #68
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da das
Guarda che le scorie i Francesi le danno comunque a noi. Infatti dobbiamo smaltire sul nostro territorio la quantità di scorie che è stata prodotta per fornirci energia.

(mica scemi ... i francesi)
veramente?

c'è in giro qualcosa, un link?
si sa esattamente dove le mettano in Italia queste scorie?
Old 08-02-2007, 21:30   #69
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Allora continuiamo a usare le centrali a carbone in attesa che il messia violi il secondo principio della termodinamica.
no cominciamo ora quando gli altri le chiudono e stanno proliferando sforzi congiunti in ricerca per la fusione

Ultima modifica di reptile9985 : 08-02-2007 alle 22:14.
reptile9985 è offline  
Old 08-02-2007, 21:34   #70
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

il nucleare oggi è molto migliorato, è diventata una scelta percorribile. Sempre piu il nucleare diverrà una scelta necessaria, anche per iniziare a produrre idrogeno.

L'unica altra alternativa concreta è di produrre energia solare nel sahara e trasportarla sotto forma di idrogeno.

ma come pensiamo di costruire una centrale in una nazione dove esistono regioni in cui lo stato non esiste?
dove i politici sembrano degli arlecchino, i tecnici dei pagliacci, dove neanche riusciamo a fare un'autostrada (sa-re)?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 08-02-2007, 21:48   #71
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Se invece di rispondere con battutine motivassi il tuo punto di vista, forse si potrebbe anche discutere...il forum esiste proprio per discutere e confrontarsi...
e di cosa dovrei discutere?
Tu hai un punto di vista, io un altro e fin lì no problem.
Hai tirato pure fuori una similitudine verdi-comunisti che sa tanto di solita risposta per cui "comunisti al governo", "comunisti di qua", "comunisti di là", "comunisti di su", "comunisti di giù", in questo caso sostituire comunisti con verdi.
E su questo thread fake non sapendo che dire ti sei appellato ad un "la penso così a prescindere"... bene ma se la pensi così a prescindere e a me dei verdi non ne potrebbe fregà de meno di cosa discutiamo?
di carbonare? di matriciane? di gnocca? illuminami
Fabiaccio è offline  
Old 08-02-2007, 22:04   #72
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
E su questo thread fake non sapendo che dire ti sei appellato ad un "la penso così a prescindere"... bene ma se la pensi così a prescindere e a me dei verdi non ne potrebbe fregà de meno di cosa discutiamo?
di carbonare? di matriciane? di gnocca? illuminami

Thread fake è un'offesa inopportuna anche perchè l'argomento non verterebbe sul nucleare o cosa ti pare, ma sul fatto che i verdi rompono le p**le su tutto e poi quando si tratta di far fuori qualche centinaio di alberi nessuno dice nulla!
das è offline  
Old 08-02-2007, 22:09   #73
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Thread fake è un'offesa inopportuna anche perchè l'argomento non verterebbe sul nucleare o cosa ti pare, ma sul fatto che i verdi rompono le p**le su tutto e poi quando si tratta di far fuori qualche centinaio di alberi nessuno dice nulla!
mi sembra eloquente sia il posto di dijo questo che questo .

E onestamente in base a quello e al link postato non riesco a considerarlo diversamente da un fake .
Non averne a male ovviamente, nulla di personale.

edit: sostituisci fake con una parola non offensiva se lo consideri offensivo.
Comunque intendevo un thread "partito male" con fake, anche se effettivamente la parola fake c'azzecca pochino .

Ultima modifica di Fabiaccio : 08-02-2007 alle 22:25.
Fabiaccio è offline  
Old 08-02-2007, 23:00   #74
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
ma hai un tasto che ti permette di postare post a random, oppure ti diverti a trolleggiare?

Chiunque raccolga i suoi flame è un imbecille.

ah mi stavo dimenticando: Scemo chi legge.

Tanto il livello del topic è questo...
Old 08-02-2007, 23:07   #75
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

8310 è offline  
Old 08-02-2007, 23:09   #76
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
esatto.

per una volta nella storia di sto forum che i simpatizzanti della sinistra non raccolgano queste inutili provocazioni.

Tanto non si può spiegare il verde ad un cieco.
Old 08-02-2007, 23:20   #77
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Ma quali provocazioni?sono stato palesemente accusato di sparare cavolate a suon di luoghi comuni....ora che porto prove concrete di quello che dico questa è una provocazione????mah....e comunque quella del cocomero era una battuta, certo esprime sempre un concetto ma è pur sempre una battuta, e non riesco a capire il motivo di tanto agitarsi...

ah, grazie per il cieco, quando si finiscono le argomentazioni si passa sul piano dell'offesa (anche se in senso figurato). Meno male che poi sono io a provocare
Detto questo la chiudo qui dato che penso siano venuti meno i presupposti per una discussione costruttiva.
Saluti.
8310 è offline  
Old 09-02-2007, 09:23   #78
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
quindi se i tecnici decidessero che una centrale va bene a 10 km da casa tua, non avresti niente da ridire?
e una bella turbogas? o una bella centralona a carbone?

anche io sono un pò per la tecnocrazia, ma non esageriamo
Dalle misuarazioni, fuori da una centrale nucleare moderna le radiazioni sono inferiori a quella naturale... Pensa che a piazza S.Pietro (piena di porfido, che ha tracce di materiali radioattivi) c'è più radiazione che fuori una di quelle centrali. E poi fuoriuscite di materiale radioattivo sono pressochè impossibili. L'unico inconveniente sono le acque calde di raffreddamento... Ma d'inverno ci sarà una temperatura più mite nei dintorni... Certo... Se pensano, per risparmiare e velocizzare il tutto, di smontare uno dei reattori RMBK di Chernobyl superstiti, un po' mi preoccuperei ( )... Ma per una centrale nuova... Perchè no? Certo, ci andrei a vivere comprandomi casa e terreno DOPO che si è svalutato tutto (per le paure ataviche delle persone poco informate che ricordano solo Chernobyl), per risparmiare, ma se fossi già li non venderei per due motivi: 1) non ho paura delle radiaizoni, 2) per quello detto prima, non sarebbe un buon affare...
bjt2 è offline  
Old 09-02-2007, 09:31   #79
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Chiudo un secondo
nomeutente è offline  
Old 09-02-2007, 09:45   #80
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dijo
ma hai un tasto che ti permette di postare post a random, oppure ti diverti a trolleggiare?

Chiunque raccolga i suoi flame è un imbecille.

ah mi stavo dimenticando: Scemo chi legge.

Tanto il livello del topic è questo...
Ammonito. Edit: sospeso 3 gg per doppia ammonizione

Il 3d resta chiuso per evidente impossibilità di farlo vertere su qualcosa di specifico.
nomeutente è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP