Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2007, 21:41   #581
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da lupezio
io odio la pelliccia anche sulle donne, via dalle spalle, via dal monte di venere.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 21:45   #582
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Cmq mi stupisce in parte questa vostra reazione. Scendete tutti dalle nuvole... ma quanti di voi sanno cosa devono passare gli animali che ci ritroviamo sulla tavola ogni giorno? Un delfino e' forse diverso da una gallina? E un procione da un maiale?
Beh, se non lo sapete, ho due link in sign... a voi la scelta.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
Old 07-02-2007, 21:58   #583
like86
Senior Member

L'Avatar di like86

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Cmq mi stupisce in parte questa vostra reazione. Scendete tutti dalle nuvole... ma quanti di voi sanno cosa devono passare gli animali che ci ritroviamo sulla tavola ogni giorno? Un delfino e' forse diverso da una gallina? E un procione da un maiale?
Beh, se non lo sapete, ho due link in sign... a voi la scelta.

boh guarda in effetti non so cosa passano gli animali che mangiamo..
ed è ovvio che non faccio differenza fra un procione ed un maiale..
io ho espresso la mia opinione in merito al video che è stato postato non ho detto che sono indifferente al resto..
Però se uno non avesse queste reazioni dovrebbe essere veramente insensibile e crudele quindi a me stupisce di più la tua di reazione..
cmq non penso che gli altri animali che ammazzano per mangiare (e cmq per mangiare e non per un inutile pelliccia) ricevano lo stesso trattamento..
like86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 22:15   #584
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
ma ke schifo
togliete quel video a momenti mi viene da vomitare
e poi sarebbero loro gli animali....siamo noi gli animali questo è poco ma sicuro
vedere quel procione squoiato ancora vivo sopra al carreto mi fà pena ma allo stesso tempo ho tanta ira nei confrondi di quei cinesi del cazzo o chiunque nel mondo fà queste cose...di modi di uccidere ce ne sono moltissimi...ma quello usato in questo video è trocco cruento...mio dio che skifo....dobbiamo solamente vergognarci....non sò come loro possano fare quel lavoro...vedere solo per 10sec il procione semi vivo nel carro muoversi con tutto il muso o almeno quello ke ne rimane pieno di sangue mi ha fatto veramente male...ke schifezza....ma come siamo ridotti.....ke schifo!!!
Old 07-02-2007, 23:40   #585
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez
ma ke schifo
togliete quel video a momenti mi viene da vomitare
e poi sarebbero loro gli animali....siamo noi gli animali questo è poco ma sicuro
vedere quel procione squoiato ancora vivo sopra al carreto mi fà pena ma allo stesso tempo ho tanta ira nei confrondi di quei cinesi del cazzo o chiunque nel mondo fà queste cose...di modi di uccidere ce ne sono moltissimi...ma quello usato in questo video è trocco cruento...mio dio che skifo....dobbiamo solamente vergognarci....non sò come loro possano fare quel lavoro...vedere solo per 10sec il procione semi vivo nel carro muoversi con tutto il muso o almeno quello ke ne rimane pieno di sangue mi ha fatto veramente male...ke schifezza....ma come siamo ridotti.....ke schifo!!!
E pensare quanti procioni o ermellini ci vogliono per fare solo una pelliccia...

Io non ho neppure guardato il video perchè so già cosa c'è dentro...

Cmq il problema vero è che C'E' SEMPRE STA CAZZO DI GENTE CHE LE PELLICCE LE COMPRA e le vuole per forza di animale e non sintetiche perchè altrimenti non son belle...

Avevo trovato qualcosa sul sito della LAV a proposito di pellicce. Cmq a chi interessa consiglio di visitarlo...
screcca82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 11:06   #586
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da ++CERO++
Ti piace il pollo arrosto ? oppure lo spezzatino, il cheesburgher ?
credi che la mucca ha uno sportello che si apre e ti dà la fettina pronta ?

Gli antichi romani, uomini forti e valorosi che non avevano paura di nulla...
che oggi si sono trasformati in dolci e sensibili signorine.... che vergogna...

W la pelliccia...
Va beh, hai chiesto alla persona sbagliata perchè sono vegetariano
Comunque anche se uno mangia la carne non è detto che debba per forza uccidere altri animali per vestirsi. Mangiare è un conto, uccidere per bellezza è totalmente diverso.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 11:15   #587
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

E intanto gerry scotty continua a far pubblicità a quelle cazzo di pellicce... E poi l'ho sentito in qualche domanda sugli animali che cerca di fare quello che ama gli animali. Ma per favore, viva l'ipocrisia eh?
Old 08-02-2007, 11:58   #588
Zerko
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Io sono membro dell'enpa (ente protezione animali) ma devo dire che non sono sorpreso e non mi allarmo ne mi scandalizzo.

Funziona così, da sempre, funziona così per quel che mangiate, per gli allevamenti intensivi.. anzi quegli animali son fortunati forse a morire così piuttosto che passare una invera vita in piedi senza potersi girare, senza potersi muovere per poi esser presi e macellati.

Importiamo cavalli dall'estero per mangiarli, siamo tra i pochi al mondo che mangiano cavalli e ci scandalizziamo per una pelliccia?

Sono usi e abitudini, vengon trattati male questi animali, son sempre animali.

Provate a tenere una mucca da compagnia, mai la uccidereste, provate a tenerne 1000 in una stalla e far dipendere da loro la vostra vita, le vedrete in modo differente e non vi farete nemmeno tanti problemi ad ucciderle come fano alcuni a martellate in testa.

edit: ovviamente sono contrario, provo pensa per quegli animali e spero che falliscano tutti i commercianti di pelliccie.
Zerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 13:35   #589
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da Zerko
Io sono membro dell'enpa (ente protezione animali) ma devo dire che non sono sorpreso e non mi allarmo ne mi scandalizzo.

Funziona così, da sempre, funziona così per quel che mangiate, per gli allevamenti intensivi.. anzi quegli animali son fortunati forse a morire così piuttosto che passare una invera vita in piedi senza potersi girare, senza potersi muovere per poi esser presi e macellati.

Importiamo cavalli dall'estero per mangiarli, siamo tra i pochi al mondo che mangiano cavalli e ci scandalizziamo per una pelliccia?

Sono usi e abitudini, vengon trattati male questi animali, son sempre animali.

Provate a tenere una mucca da compagnia, mai la uccidereste, provate a tenerne 1000 in una stalla e far dipendere da loro la vostra vita, le vedrete in modo differente e non vi farete nemmeno tanti problemi ad ucciderle come fano alcuni a martellate in testa.

edit: ovviamente sono contrario, provo pensa per quegli animali e spero che falliscano tutti i commercianti di pelliccie.
Me che significa?
Ho notato che in questo thread si tende a giustificare un orrore con un altro:
Animali da pelliccia trucidati -> gli animali da carne soffrono di più
Animali da carne trucidati -> ci sono i bambini cinesi che montano nike 12 ore al giorno
bambini cinesi che montano nike 12 ore al giorno -> ci sono i bambini africani che muoiono di stenti

e così via all'infinito...al peggio non c'è mai fine.
Mi sembra chiaro che questo thread parli di un problema ben preciso: le tecniche atroci utilizzate in alcune parti del mondo per uccidere gli animali da pelliccia. La discussione si può articolare in vari modi, è necessario ucciderli a quel modo? E' ancora utile vestirsi con pellicce di animali? Perchè accade questo? Ecc...ecc...

Ma una discussione in cui si deve sottovalutare un fenomeno in favore di un altro non ha senso, sia perchè come detto prima si cade in un circolo vizioso, sia perchè si rischia di sminuire qualcosa che invece ha in se una certa importanza.
E' difficile sperare in un'azione "seria" dal mondo politico, altrimenti qualcosa sarebbe già stata fatta, ma c'è un bel mercato con molti interessi intorno; si può invece sperare nella sensibilizzazione della gente attraverso iniziative come questo thread.

Su discorso "così si è sempre fatto e tale sarà per sempre" nutro qualche perplessità.
Se è vero che in molti posti certe usanze non sono cambiate, in altre parti del mondo ci si è sensibilizzati su diversi argomenti, e non parlo solo di animali. Quindi non vedo perchè una cosa del genere non possa cambiare, come mi auguro anche la condizione degli animali da macello.
Naturalmente ucciderei quelle 1000 mucche per sopravvivere ma, con la consapevolezza sviluppata, se sapessi che esistesse un solo modo per farle soffrire meno, non esiterei ad usare quello.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 13:56   #590
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Quote:
Originariamente inviato da Sirio
Me che significa?
Ho notato che in questo thread si tende a giustificare un orrore con un altro:
Animali da pelliccia trucidati -> gli animali da carne soffrono di più
Animali da carne trucidati -> ci sono i bambini cinesi che montano nike 12 ore al giorno
bambini cinesi che montano nike 12 ore al giorno -> ci sono i bambini africani che muoiono di stenti

e così via all'infinito...al peggio non c'è mai fine.
Mi sembra chiaro che questo thread parli di un problema ben preciso: le tecniche atroci utilizzate in alcune parti del mondo per uccidere gli animali da pelliccia. La discussione si può articolare in vari modi, è necessario ucciderli a quel modo? E' ancora utile vestirsi con pellicce di animali? Perchè accade questo? Ecc...ecc...

Ma una discussione in cui si deve sottovalutare un fenomeno in favore di un altro non ha senso, sia perchè come detto prima si cade in un circolo vizioso, sia perchè si rischia di sminuire qualcosa che invece ha in se una certa importanza.
E' difficile sperare in un'azione "seria" dal mondo politico, altrimenti qualcosa sarebbe già stata fatta, ma c'è un bel mercato con molti interessi intorno; si può invece sperare nella sensibilizzazione della gente attraverso iniziative come questo thread.

Su discorso "così si è sempre fatto e tale sarà per sempre" nutro qualche perplessità.
Se è vero che in molti posti certe usanze non sono cambiate, in altre parti del mondo ci si è sensibilizzati su diversi argomenti, e non parlo solo di animali. Quindi non vedo perchè una cosa del genere non possa cambiare, come mi auguro anche la condizione degli animali da macello.
Naturalmente ucciderei quelle 1000 mucche per sopravvivere ma, con la consapevolezza sviluppata, se sapessi che esistesse un solo modo per farle soffrire meno, non esiterei ad usare quello.
Concordo con te.

Io credo che al giorno d'oggi sia inutile coprirsi con pellicce perchè esistono materiali migliori. Le pellicce sono solo "simbolo" di lusso & ricchezza, quindi finchè non si cambia questo "aspetto culturale" non credo si arriverà da nessuna parte se non cercando di sensibilizzare le persone.

E' vero anche che gli aniamali da macello ( e anchi tutti gli altri con cui si possono far soldi...vedi cavalli da corsa con zampe rotte...etc) non se la passano di certo bene... In questi casi però dovrebbero intervenire anche le cariche pubbliche (oltre alle associazioni che si battono in giro per il mondo) dato che sono fatti che si verificano nel nostro territorio...

Secondo me sul "così si è sempre fatto e tale sarà per sempre" in questi casi è soprattutto un aspetto economico; così se conviene uccidere una mucca a martellate piuttosto che (sto inventando) farle una puntura, si continua a fare così almeno fin quando (se non oltre) entri in vigore una normativa specifica.
Old 08-02-2007, 14:06   #591
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da xenom
esistono materiali migliori e anche più economici
Senza nulla togliere alla barbarie dei tizi in Cina che levano la pelle alle bestie vive... quali sarebbero 'sti materiali?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 14:13   #592
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Non ho giustificato niente.
Solo far notare che e' inutile gridare "bastardi, non comprate piu' pellicce ecc..." e poi continuate tranquillamente a gustarvi la braciola di maiale che avete nel piatto. Ok starci male, ma anche fare qualcosa di concreto. Iniziate col non comprare piu' pellicce? Ok, ma c'e' molto altro ancora da fare...
Old 08-02-2007, 14:31   #593
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da PM Vibes
La carne invece non si può evitare... non condivido affatto tutti quelli a favore del vegetarianismo come soluzione alle orrende condizioni degli allevamenti intensivi (questi una VERGOGNA del genere umano). L'uomo è onnivoro e la carne è fondamentale per l'organismo.
E questa dove l'hai letta?
Old 08-02-2007, 15:01   #594
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da PM Vibes
Secondo me non è un paragone che sta in piedi.
La pelliccia è un lusso del c. che si può tranquillamente evitare... (a proposito ogni volta che vedo le telepromozioni della famosa pellicceria Annabella con pellicce di visone, ecc. ecc. mi vengono i conati... a quanto pare la sensibilizzazione non ha avuto sto gran successo nel nostro Paese (strano ). Poi per carità magari l'azienda data la sua popolarità è attenta su certe cose ma è tutto da vedere).
La carne invece non si può evitare... non condivido affatto tutti quelli a favore del vegetarianismo come soluzione alle orrende condizioni degli allevamenti intensivi (questi una VERGOGNA del genere umano). L'uomo è onnivoro e la carne è fondamentale per l'organismo. Sul fatto che occorra fare qualcosa anche per questo e non solo per le pellicce senz'altro, ma allora casomai si tratta di aumentare la sensibilizzazione a riguardo, non il non comprare più carne. Solo con una sensibilizzazione di massa si può ottenere qualcosa, altrimenti logico che ognuno da solo nel suo piccolo può fare ben poco.
Apprezzo il tuo discorso ma devo proprio dirti che stai sbagliando sul fatto che la carne non si può evitare. Io sono vegetariano da anni, a questo punto dovrei essere ridotto uno straccio o essere pieno di malattie invece sono perfetto. Poi è pieno di riscontri scientifici. Solo per puntualizzare, anche se secondo me andiamo fuori tema. Io distinguo le due cose, mangiare carne e usare pellicce son completamente diverse. E' ovvio che sono d'accordo con hikari84 quando dice che si può fare qualcosa di concreto diventando vegetariani, però penso anche che indossare una pelliccia con la consapevolezza di quello che comporta questo gesto sia molto peggio. Secondo me la maggior parte della gente semplicemente non riflette oppure nessuno gli ha mai spiegato come stanno le cose. Di certo non glielo spiega gerry scotti in tv.
Old 08-02-2007, 16:21   #595
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Quote:
Originariamente inviato da hikari84
E questa dove l'hai letta?
Ma una volta non si era sentito anche che un bambino era morto perchè i genitori lo facevano mangiare come un vegetariano (come loro d'altronde)?

Oh, poi può essere che mi sbagli o che sia una cazzata scritta sui giornali o detta nei tg...
Old 08-02-2007, 17:04   #596
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da screcca82
Ma una volta non si era sentito anche che un bambino era morto perchè i genitori lo facevano mangiare come un vegetariano (come loro d'altronde)?

Oh, poi può essere che mi sbagli o che sia una cazzata scritta sui giornali o detta nei tg...
I monaci shaolin sono vegetariani e fin da bambini fanno allenamenti che un bambino di città neanche si sogna. E ce ne sono anche altre di comunità vegetariane o vegane che vivono benissimo.

Northern cuisine includes the Henan (north of the river) region. Strikingly unique from other northern flavors is the Shaolin vegetarian cuisine. Chinese Buddhist belief has for centuries prohibited the eating of animal flesh, and the monks here have spent an age perfecting the cooking of all types of vegetarian food. This cuisine is very nutritious and healthy.
http://www.kas.ku.edu/chinese_food/r...l_cuisine.html

Morire per vegetarianismo in condizioni salutari normali mi sembra proprio impossibile.

Molto tempo fa anche le pellicce erano necessarie per coprirsi dal freddo mentre ora sono un lusso dei più superflui e dannosi che dovrebbe essere punito dalla legge. Secondo me la carne sta seguendo la via delle pellicce diventando man mano sempre meno necessaria. Già oggi si può vivere senza carne (ma anche da prima, vedi shaolin).
Old 08-02-2007, 18:59   #597
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer
I monaci shaolin sono vegetariani e fin da bambini fanno allenamenti che un bambino di città neanche si sogna. E ce ne sono anche altre di comunità vegetariane o vegane che vivono benissimo.

Northern cuisine includes the Henan (north of the river) region. Strikingly unique from other northern flavors is the Shaolin vegetarian cuisine. Chinese Buddhist belief has for centuries prohibited the eating of animal flesh, and the monks here have spent an age perfecting the cooking of all types of vegetarian food. This cuisine is very nutritious and healthy.
http://www.kas.ku.edu/chinese_food/r...l_cuisine.html

Morire per vegetarianismo in condizioni salutari normali mi sembra proprio impossibile.

Molto tempo fa anche le pellicce erano necessarie per coprirsi dal freddo mentre ora sono un lusso dei più superflui e dannosi che dovrebbe essere punito dalla legge. Secondo me la carne sta seguendo la via delle pellicce diventando man mano sempre meno necessaria. Già oggi si può vivere senza carne (ma anche da prima, vedi shaolin).

Ah boh! Così avevano detto...

A pescindere cmq vegetariani o no cose come queste vanno condannate http://www%2Einfolav%2Eorg/allegati/...rra_2007%2Epdf
Old 08-02-2007, 19:04   #598
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 19:56   #599
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
il peggior nemico di tutti e' l'ignoranza.
Ave !...

Ultima modifica di Fable : 08-02-2007 alle 19:58.
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 20:04   #600
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da screcca82

Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian