|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#582 |
|
Senior Member
|
Cmq mi stupisce in parte questa vostra reazione. Scendete tutti dalle nuvole... ma quanti di voi sanno cosa devono passare gli animali che ci ritroviamo sulla tavola ogni giorno? Un delfino e' forse diverso da una gallina? E un procione da un maiale?
Beh, se non lo sapete, ho due link in sign... a voi la scelta.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
|
Quote:
boh guarda in effetti non so cosa passano gli animali che mangiamo.. ed è ovvio che non faccio differenza fra un procione ed un maiale.. io ho espresso la mia opinione in merito al video che è stato postato non ho detto che sono indifferente al resto.. Però se uno non avesse queste reazioni dovrebbe essere veramente insensibile e crudele quindi a me stupisce di più la tua di reazione.. cmq non penso che gli altri animali che ammazzano per mangiare (e cmq per mangiare e non per un inutile pelliccia) ricevano lo stesso trattamento.. |
|
|
|
|
|
|
#584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
ma ke schifo
togliete quel video a momenti mi viene da vomitare e poi sarebbero loro gli animali....siamo noi gli animali questo è poco ma sicuro vedere quel procione squoiato ancora vivo sopra al carreto mi fà pena ma allo stesso tempo ho tanta ira nei confrondi di quei cinesi del cazzo o chiunque nel mondo fà queste cose...di modi di uccidere ce ne sono moltissimi...ma quello usato in questo video è trocco cruento...mio dio che skifo....dobbiamo solamente vergognarci....non sò come loro possano fare quel lavoro...vedere solo per 10sec il procione semi vivo nel carro muoversi con tutto il muso o almeno quello ke ne rimane pieno di sangue mi ha fatto veramente male...ke schifezza....ma come siamo ridotti.....ke schifo!!!
|
|
|
#585 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Io non ho neppure guardato il video perchè so già cosa c'è dentro... Cmq il problema vero è che C'E' SEMPRE STA CAZZO DI GENTE CHE LE PELLICCE LE COMPRA e le vuole per forza di animale e non sintetiche perchè altrimenti non son belle... Avevo trovato qualcosa sul sito della LAV a proposito di pellicce. Cmq a chi interessa consiglio di visitarlo... |
|
|
|
|
|
|
#586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
![]() Comunque anche se uno mangia la carne non è detto che debba per forza uccidere altri animali per vestirsi. Mangiare è un conto, uccidere per bellezza è totalmente diverso. |
|
|
|
|
|
|
#587 |
|
Senior Member
|
E intanto gerry scotty continua a far pubblicità a quelle cazzo di pellicce... E poi l'ho sentito in qualche domanda sugli animali che cerca di fare quello che ama gli animali. Ma per favore, viva l'ipocrisia eh?
|
|
|
|
|
|
#588 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io sono membro dell'enpa (ente protezione animali) ma devo dire che non sono sorpreso e non mi allarmo ne mi scandalizzo.
Funziona così, da sempre, funziona così per quel che mangiate, per gli allevamenti intensivi.. anzi quegli animali son fortunati forse a morire così piuttosto che passare una invera vita in piedi senza potersi girare, senza potersi muovere per poi esser presi e macellati. Importiamo cavalli dall'estero per mangiarli, siamo tra i pochi al mondo che mangiano cavalli e ci scandalizziamo per una pelliccia? Sono usi e abitudini, vengon trattati male questi animali, son sempre animali. Provate a tenere una mucca da compagnia, mai la uccidereste, provate a tenerne 1000 in una stalla e far dipendere da loro la vostra vita, le vedrete in modo differente e non vi farete nemmeno tanti problemi ad ucciderle come fano alcuni a martellate in testa. edit: ovviamente sono contrario, provo pensa per quegli animali e spero che falliscano tutti i commercianti di pelliccie. |
|
|
|
|
|
#589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
Ho notato che in questo thread si tende a giustificare un orrore con un altro: Animali da pelliccia trucidati -> gli animali da carne soffrono di più Animali da carne trucidati -> ci sono i bambini cinesi che montano nike 12 ore al giorno bambini cinesi che montano nike 12 ore al giorno -> ci sono i bambini africani che muoiono di stenti e così via all'infinito...al peggio non c'è mai fine. Mi sembra chiaro che questo thread parli di un problema ben preciso: le tecniche atroci utilizzate in alcune parti del mondo per uccidere gli animali da pelliccia. La discussione si può articolare in vari modi, è necessario ucciderli a quel modo? E' ancora utile vestirsi con pellicce di animali? Perchè accade questo? Ecc...ecc... Ma una discussione in cui si deve sottovalutare un fenomeno in favore di un altro non ha senso, sia perchè come detto prima si cade in un circolo vizioso, sia perchè si rischia di sminuire qualcosa che invece ha in se una certa importanza. E' difficile sperare in un'azione "seria" dal mondo politico, altrimenti qualcosa sarebbe già stata fatta, ma c'è un bel mercato con molti interessi intorno; si può invece sperare nella sensibilizzazione della gente attraverso iniziative come questo thread. Su discorso "così si è sempre fatto e tale sarà per sempre" nutro qualche perplessità. Se è vero che in molti posti certe usanze non sono cambiate, in altre parti del mondo ci si è sensibilizzati su diversi argomenti, e non parlo solo di animali. Quindi non vedo perchè una cosa del genere non possa cambiare, come mi auguro anche la condizione degli animali da macello. Naturalmente ucciderei quelle 1000 mucche per sopravvivere ma, con la consapevolezza sviluppata, se sapessi che esistesse un solo modo per farle soffrire meno, non esiterei ad usare quello.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
|
#590 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io credo che al giorno d'oggi sia inutile coprirsi con pellicce perchè esistono materiali migliori. Le pellicce sono solo "simbolo" di lusso & ricchezza, quindi finchè non si cambia questo "aspetto culturale" non credo si arriverà da nessuna parte se non cercando di sensibilizzare le persone. E' vero anche che gli aniamali da macello ( e anchi tutti gli altri con cui si possono far soldi...vedi cavalli da corsa con zampe rotte...etc) non se la passano di certo bene... In questi casi però dovrebbero intervenire anche le cariche pubbliche (oltre alle associazioni che si battono in giro per il mondo) dato che sono fatti che si verificano nel nostro territorio... Secondo me sul "così si è sempre fatto e tale sarà per sempre" in questi casi è soprattutto un aspetto economico; così se conviene uccidere una mucca a martellate piuttosto che (sto inventando) farle una puntura, si continua a fare così almeno fin quando (se non oltre) entri in vigore una normativa specifica. |
|
|
|
|
|
|
#591 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#592 |
|
Senior Member
|
Non ho giustificato niente.
Solo far notare che e' inutile gridare "bastardi, non comprate piu' pellicce ecc..." e poi continuate tranquillamente a gustarvi la braciola di maiale che avete nel piatto. Ok starci male, ma anche fare qualcosa di concreto. Iniziate col non comprare piu' pellicce? Ok, ma c'e' molto altro ancora da fare...
|
|
|
|
|
#593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#595 | |
|
Bannato
|
Quote:
Oh, poi può essere che mi sbagli o che sia una cazzata scritta sui giornali o detta nei tg...
|
|
|
|
|
|
|
#596 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Northern cuisine includes the Henan (north of the river) region. Strikingly unique from other northern flavors is the Shaolin vegetarian cuisine. Chinese Buddhist belief has for centuries prohibited the eating of animal flesh, and the monks here have spent an age perfecting the cooking of all types of vegetarian food. This cuisine is very nutritious and healthy. http://www.kas.ku.edu/chinese_food/r...l_cuisine.html Morire per vegetarianismo in condizioni salutari normali mi sembra proprio impossibile. Molto tempo fa anche le pellicce erano necessarie per coprirsi dal freddo mentre ora sono un lusso dei più superflui e dannosi che dovrebbe essere punito dalla legge. Secondo me la carne sta seguendo la via delle pellicce diventando man mano sempre meno necessaria. Già oggi si può vivere senza carne (ma anche da prima, vedi shaolin). |
|
|
|
|
|
|
#597 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ah boh! Così avevano detto... A pescindere cmq vegetariani o no cose come queste vanno condannate http://www%2Einfolav%2Eorg/allegati/...rra_2007%2Epdf |
|
|
|
|
|
|
#598 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#599 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
Ave !...
ToshibaQX70 i74700MQ GTX770M - LG 32MP60G Ultima modifica di Fable : 08-02-2007 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
|
#600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.