|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
[STRANISSIMO]HDD non rilevato!
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa il pc ha smesso di partire per cause a me sconosciute. Dopo diverse prove, stacco il secondo hard disk e il pc riparte. Penso cos?? che questo hard disk abbia fatto il suo tempo (ha un capienza di 4.3Gb). Prendo un altro hard disk meno datato (30Gb) e lo inserisco. Setto il jumper su Master rispettando la stessa configurazione che avevo scelto per il precedente hard disk. Beh..il computer non parte! Penso allora che sia il cavo a non funzionare. Sostituisco il cavo con uno *di sicuro* funzionante. Niente....riesco a far partire il pc e ad entrare nel bios, ma vedo davanti ai miei occhi sempre la scritta "Not detected". Penso allora che sia partito il controller IDE. Utilizzando sempre lo stesso cavo precedente e la stessa alimentazione, attacco un masterizzatore DVD allo stesso controller IDE. Incredibile..il masterizzatore viene rilevato. L'hard disk da 30Gb funziona di sicuro dato che l'ho provato su un altro pc. Ho provato a modificare i jumper provndo tutte le configurazioni e ho provato cambiare controller. Ho anche provato a staccare tutto il resto ovvero un hard disk SATAII e il masterizzatore dvd settando l'hard disk da 30Gb come master su Primary, ma niente...non va Ho persino cambiato lo spinottino dell'alimentazione (anche se con lo stesso spinottino il masterizzatore dvd ha funzionato). Qualcuno sa svelarmi questo mistero e/o dirmi cosa posso fare? Grazie anticipatamente! Roberto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Il disco lo hai provato su un altro pc adesso che non va sul tuo o tempo fa quando lo hai smontato funzionava ?
Vista da qui sembra che sia guasto il disco, credo che hai provato a metterlo da solo su entrambi i canali eide sia impostato Master che Slave. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho provato a montare il disco ieri mattina sul mio pc e l'avevo provato su un altro pc l'altro ieri sera.
Ho provato a metterlo su entrambi i canali eide sia impostandolo come master che come slave. Cosa posso fare????????? non capisco proprio di che problema si tratti! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Nessuno sa/può aiutarmi?
Proprio non riesco a capire! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
non so se può essere utile a darmi una mano, ma il problema si è manifestato dopo che ho spento il pc in modo forzato dato che windows si era bloccato ed aveva una certa fretta.
Spero che questo possa esservi d'aiuto nel consigliarmi una soluzione al problema. Grazie Ultima modifica di Roberto79 : 30-01-2007 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ho provato a resettare il bios agendo sull'apposito jumper, ma ancora niente....
Qualche idea?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ho provato ad aggionare il bios, ma senza ottenere risultati positivi. Qualcuno ha aqualche suggerimento da darmi?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Puo' darsi che win si era bloccato per colpa del disco, era morto li.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.