Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2007, 00:07   #21
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
il bagaglino è una cosa atroce...

una delle cause della fuga di cervelli all'estero

tipo che accendi la tv, giri su quel canale e il cervello ti dice "vabbè io vado eh..." più o meno come fa il fegato di fronte a certe serate alcoliche
guarda io l'ho visto solo 10 minuti per rendermi conto tra lo schifato e l'arrapato fracico per la strafica demente che ballonzola
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 00:23   #22
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Avanzi -> Tunnel -> Pippo Kennedy Show -> L'Ottavo Nano

quella era la vera satira
Old 05-02-2007, 01:00   #23
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Ho detto che è satira di destra demenziale non che in quanto di destra sia demenziale, ho specificato che sicuramente esistono degli intellettuali di destra (Montanelli mi sembra fosse di destra e non ha mai avuto NULLA a che spartire con Pippo Franco)...però se uno analizza la satira prodotta dalla sinistra e dalla destra c'è una differenza abbissale e questo è un dato di fatto (anche perchè attualmente l'unica satira di destra che viene passata in TV mi pare sia solo il bagaglino che è demenziale e volgarissimo quindi attualmente la destra stà producendo satira di pessima qualità)
Mi fa piacere che precisi quanto da me evidenziato nel quote, benchè il thread mi sembra abbia come intento non troppo velato il rimarcare che la satira sia solo di sx e nel malaugurato caso ce ne fosse anche di dx questa non è satira ma varientà anzi avanspettacolo di infima lega volgare e demenziale. Nani e ballerine come detto con piccato disprezzo in vari post.

"Sicuramente esistono degli intellettuali di dx"...
Grazie per la gentile concessione !
In realtà non vedo appunto cosa possa avere Montanelli in comune con Pippo Franco che non è scrittore nè giornalista nè intellettuale ma semplicemente un attore comico come tanti (benchè abbia avuto gli elogi di Billy Wilder che lo conosceva e lo apprezzava. E non sono in molti a poterlo dire, credo)

Anche il paragone con Zelig, secondo, me non ci azzeca molto.
Sono due trasmissioni diverse rivolte a pubblici diversi.
Di satira non se ne fa molta nemmeno a Zelig che tra l'altro dopo le primissime edizioni è diventato una teoria di tormentoni noiosa e ripetitiva.
Certo c'è la differenza che lì il varietà è fatto da attori che anche quando non fanno satira politica non perdono l'occasione di dichiarare la loro appartenenza a sx. Cosa che il pubblico di sx evidentemente apprezza molto e considera una sorta di certificazione di qualità serietà ed impegno sociale
Difficile invece, immagino, sentire Leo Gullotta che al Bagaglino dichari di votare RC o Pippo Franco professare le sue simpatie chessò... per FI.

Sta settimana la sera dopo cena tra uno zapping e l'altro fatto sempre con il pc davanti, ho intravisto Zelig Off, Sputnik, Edizione Straordinaria, E Io Pago, Tintoria e SNL. Dal mio punto di vista si salvano appena Tintoria e SNL, appena carini. Il resto è pressochè inguardabile.
Altro che differenze culturali.

ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 01:14   #24
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Avanzi -> Tunnel -> Pippo Kennedy Show -> L'Ottavo Nano

quella era la vera satira
mamma mia pippo che spettacolo...

QUELOOOOOO..
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 01:15   #25
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da ennys
Non solo lo guardano ma ci sono pure i politici che ci vanno.
Che ci vadano i politici non mi meraviglia perchè così possono dire che apprezzano la satira, non si offendono e che anzi si divertono anche. Questo perchè se al posto di pippo franco e compani ci metti quelli che facevano satira, luttazzi, guzzanti, rossi ecc.ecc. be si sarebbero divertito MOLTO DI MENO loro ma tanto di più noi spettatori. Lo so che molti cominceranno a dire che erano di sinistra e attaccavano Berlusconi ma se vogliamo essere un po obiettivi basta vedere quello che la Guzzanti ha detto tante volte di d'alema per capire che attaccavano anche la sinistra (e a me faceva ridere).

Quote:
Pure quelli di sx. Ogni puntata...
Perchè quelli di sinistra sono immunodeficienti? Purtroppo no.

Ultima modifica di fracarro : 05-02-2007 alle 01:18.
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 01:16   #26
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
Originariamente inviato da Leron
se non sbaglio una volta Guzzanti (il babbo) faceva satira di destra e pareva abbastanza apprezzato
forse non è satira ... ma mi sembra stia facendo abbastanza ridere anche ora
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 01:17   #27
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da blackgnat
forse non è satira ... ma mi sembra stia facendo abbastanza ridere anche ora
Secondo ultimamente sta dando il meglio (il blog è spettacolare), nel ruolo di spirito guida di Scaramella
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 01:20   #28
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Originariamente inviato da sander4
Secondo ultimamente sta dando il meglio (il blog è spettacolare), nel ruolo di spirito guida di Scaramella
Che blog? Chi è Guzzanti babbo?
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 01:22   #29
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da fracarro
Che blog? Chi è Guzzanti babbo?
si il blog di paolo guzzanti
un capolavoro di satira involontaria, con storie quasi surreali di russi, agenti segreti del kgb, scaramella - bellissimo
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 01:36   #30
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da sander4
semmai satira verso politici di sinistra

La satira vera non è di nessuna parte direi, è semplicemente satira e smaschera i potenti e le loro malefatte usando l'ironia.

E comunque se i guzzanti e i luttazzi non fossero stati buttati fuori dalla tv con l'editto bulgaro, oggi farebbero satira anche (e forse soprattutto) rivolgendosi ai personaggi di sinistra al governo, come facevano con l'ottavo nano (bertinotti, rutelli etc).

quotissimo...infatti ti pare che un Luttazzi o Guzzanti attualmente non avrebbero fatto una satira costruttiva contro sto governo? e tra parentesi me lo sarei gustato volentierissimo anche io che sono di sinistra...perchè avrebbero fatto qualcosa di sensato, divertente e realmente pungente...
Dal mio punto di vista siete mooolto ottimisti...
Quando la sx è al comando di satira politica se ne vede ben poca.

Ricordo con raccapriccio, in pieno primo governo prodi al MC Show, Costanzo che chiedeva all'autorevole e stimato S. Disegni come mai da quando c'era il nuovo governo la satira fosse praticamente sparita dagli schermi. Disegni con una faccia di tolla da nobel disse candidamente che "in realtà,francamente, ...in questo momento non c'è nulla su cui fare satira o critica..."
Il che oltre a lasciare attonito il bravo presentatore, provocò istantanei conati di vomito ed improperi vari da parte di Vauro che benchè seduto a fianco si dissociava totalmente dall'ipocrisia indegna e servile del Disegni (e meno male)...

Poi in tempi recentissimi ricordo anche la trasmissione (tristissima, per altro) Parla Con Me, dove Serena Dandini intervista Dario Fo:

Dandini: Vorrei un parola tua definitiva su un’annosa questione… la domanda tipica che ci si fa sempre: chi ha il cuore a sinistra riesce a fare una satira efficace nei confronti della sinistra?… tu sei il grande maestro di satira di tutti noi…. hai la cattedra di “sberleffo al potere”…

Fo: No. è pericoloso, difficile e pericoloso…. prima di tutto devi andarci coi piedi di piombo, non esagerare nell’entrare a piedi giunti, come si dice, e certe volte ingoiarti delle situazioni, delle battute che ti piacerebbe buttare perchè altrimenti crei un disastro soprattutto nei tuoi compagni, i compagni non ti capiscono, non reggono…

Infine, quando sento fare distinguo fra satira e varietà, fra comicità divertente e intelligente e quella di lana grossa e volgare che in più ha pure il difetto imperdonabile di piacere alla gente senza volerla educare, non so perchè mi vengono in mente le critiche piene di sufficenza e disprezzo che venivano fatte a Totò dall'intellighentia sia quando faceva teatro sia quando riempiva i cinema.

In realtà Totò di satira politica e di costume ne fece sempre anche se il pubblico rideva ed apprezzava veramente, alla faccia dei critici. La faceva anche durante la stagione del tanto vituperato avanspettacolo dove tra un culo di una subrette e una pernacchia, svillaneggiava persino le truppe di occupazione naziste e i loro sodali fascisti, dovendo alla fine scappare per evitare l'arresto.

Alla fine Totò è rimasto e della quasi totalità dei critici non vi è più traccia...

ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 02:08   #31
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da ennys
Dal mio punto di vista siete mooolto ottimisti...
Quando la sx è al comando di satira politica se ne vede ben poca.
sono perfettamente d'accordo.
Parla con Me è una trasmissione terribilmente scialba, a parte qualche guizzo di Vergassola.

La Dandini non mi è mai piaciuta (retorica, saccente, affettata, scontata, odiosa); l'ho sopportata giusto per potermi vedere i fratelli Guzzanti, ma anche tanti altri che sono passati da quelle trasmissioni (Loche, Masciarelli, Marcorè, e chissà quanti me ne dimentico...)

Nel '96 però con Prodi di satira ce n'era, non si sono tirati indietro.

Oggi ne sento un pò la mancanza, sinceramente.
Fa bene al cittadino che il "potere" sappia di avere gli occhi addosso (ci sarebbero i media ma stendiamo un velo pietoso).
Old 05-02-2007, 02:09   #32
xpx
Senior Member

L'Avatar di xpx

Beh, ci terrei a ricordare che "La Satira" è quella di Forattini che è di destra, ed è praticamente l'unico vignettista noto in Italia. Beh, per quanto riguarda l'eleganza o ineleganza del Bagaglino... Quando Luttazzi portò in televisione dedicando più primi piani un escremento e poi lo mangiò (ovviamente era finto se no sarebbe stata coprofagia patologica)... Era elegante quello? Gli intellettuali di destra mancano? Vittorio Sgarbi che cos'è? la tanto disprezzata Oriana Fallaci, che per tanti versi ci ha fatto capire come va effettivamente il mondo? Zeffirelli? Montanelli?
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z
xpx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 06:37   #33
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Montanelli.... stiamo parlando di satira e tu ci tiri fuori montanelli....http://www.repubblica.it/online/poli...dro/indro.html http://www.repubblica.it/online/poli...dro/indro.html "Berlusconi? Un piazzista
che trascina con false promesse"
Tagliata dal "Fatto", una battuta ancora più pesante
"Credo che governerà con molta corruzione"
e parli di Vittorio Sgabri, praticamente uno showman dell'incazzatura globale, una persona di cui vantarsi di non conoscerlo... http://www.striscialanotizia.mediase...880.shtml?adsl e, fra l'altro, tutto fuorchè di destra.... su Oriana Fallaci stendiamo un pietoso velo poichè è morta..... dillo che sei tu a voler diventare il rappresentante della satira di destra, così almeno sappiamo che che ce la potete fare

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 08:23   #34
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Una certa TV volontariamente anestetizza i cervelli, per distogliere l'attenzione dalle cose veramente importanti.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 09:09   #35
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Vuoi mettere la raffinatezza di annusare le mutande, mangiare la cacca...fare smaccata propaganda ...oppure, nel caso del geniale Baruch Sasha Cohen rotolarsi nudocon un amico grasso mimando un coito anale..

La mia bilancia personale pende dalla parte del Bagaglino per due ragioni.

1) Da oltre 20 anni costoro lavorano..la minore qualità delle gags è dovuta alla quantità di esibizioni, rispetto ai supercomici della sinistra che, riescono bene solo quando appaiono con il contagocce; quando lavorano in modo routinario, vedi "parla con me", fanno cagare anche loro.
2) I comici arruolati dalla sinistra sono soprattutto opinionisti e personaggi , non attori. Gli togli tutto il marketing e il supporto che li rende "grandi e famosi" e ben poco rimane.
Due imitazioni, qualche personaggino divertente..
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 09:14   #36
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da shambler1
Vuoi mettere la raffinatezza di annusare le mutande, mangiare la cacca...fare smaccata propaganda ...oppure, nel caso del geniale Baruch Sasha Cohen rotolarsi nudocon un amico grasso mimando un coito anale..

La mia bilancia personale pende dalla parte del Bagaglino per due ragioni.

1) Da oltre 20 anni costoro lavorano..la minore qualità delle gags è dovuta alla quantità di esibizioni, rispetto ai supercomici della sinistra che, riescono bene solo quando appaiono con il contagocce; quando lavorano in modo routinario, vedi "parla con me", fanno cagare anche loro.
2) I comici arruolati dalla sinistra sono soprattutto opinionisti e personaggi , non attori. Gli togli tutto il marketing e il supporto che li rende "grandi e famosi" e ben poco rimane.
Due imitazioni, qualche personaggino divertente..
beppe grillo è un opinionista, guzzanti non direi proprio

usano i personaggi IN FUNZIONE della satira

ed è proprio questa la satira VERA

poi se dici che non ti piace la satira è un discorso diverso

riguardo al punto 1 mi sa che hai un concetto di quantità un po' strano: solo i guzzanti e luttazzi fanno tuttora apparizioni in teatro che quanto a quantità il bagaglino si sogna

non esistono solo in tv eh
Old 05-02-2007, 09:24   #37
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Eppure a volte anche da destra si vede della satira fatta bene :

Peccato che i nostri politici siano tutti allergici alla satira vera , preferiscono nani e ballerine .
Old 05-02-2007, 09:48   #38
titovalma
Member

L'Avatar di titovalma

Iscritto dal: Apr 2005
Io direi che il bagaglino è veramente orribile...ma non meno di molta satira di altra parte politica. Non deve essere considerata + in generale comicità intelligente, piuttosto forma di intrattenimento per pensionati al lumicino. Grave è (e sarebbe) considerarne una parte "intelligente"...
Perchè la satira sfornata dal tipo -terrificante- che sfotte il berlusca (non ricordo il nome) che spunta fuori di tanto in tanto sulla TV di stato dal Vs. amico FAZIO (stipendiato dalla comunità TUTTA), vogliamo farla passare per INTELLLLLLIGENTE???
Un giorno (molto lontano) quando pure questa terribile forma di intrattenimento finirà, tutti non saremo più maturi ed intelligenti ...[O VICEVERSA?!]
titovalma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 09:55   #39
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Leron
beppe grillo è un opinionista, guzzanti non direi proprio

usano i personaggi IN FUNZIONE della satira

ed è proprio questa la satira VERA

poi se dici che non ti piace la satira è un discorso diverso

riguardo al punto 1 mi sa che hai un concetto di quantità un po' strano: solo i guzzanti e luttazzi fanno tuttora apparizioni in teatro che quanto a quantità il bagaglino si sogna

non esistono solo in tv eh
Usare lo sporco straniero "antisemita"..si, mi sono gia espresso su "Borat".
In merito ai guzzanti e a daniele Fabbri ( scusa se non lo chiamo con il nome d'arte ma prerisco associare Luttazzi a quello vero)
Si è vero: grazie alla notorietà acquisita con la "censura" riempiono i teatri.
Beppe Grillo , come la sua povera imitazione Crozza, è un opinionista o un comico a seconda di come gli conviene.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 09:59   #40
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
Studio Aperto:

Giornalista: Cosa guarda in televisione? (non ricordo la domanda precisa)
Silvio Berlusconi: Questo weekend ho guardato il Bagaglino e devo dire che mi sono divertito molto

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian