Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-02-2007, 19:27   #2601
neo1
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
provato il mio nuovo philips 5140, devo dire che è un gioiello, proprio come mi avete detto tutti, ho provato, oltre a semplici dvd video, divx e xvid di vario tipo, su cd-r o dvd,+ o -, scrivibili e riscrivibili, beh legge tutto senza intoppi e poi, anche se, avevo letto il contrario, dopo circa 3 ore di smanettamenti vari il lettore era appena tiepido. lo consiglio a tutti e grazie per i consigli.
neo1 è offline  
Old 04-02-2007, 19:33   #2602
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Io non comprerei neanche un frullatore della Amstrad

Due cose solo ho comprato di questa marca: una radiolina tascabile, passata a miglior vita nel giro di pochi giorni, ed un televisore 14" dalla qualità costruttiva a dir poco ORRIDA: all'inizio tutto bene, ma dopo poco ha iniziato a visualizzare le interferenze del segnale TV mentre guardo su AUX un film dal lettore DiVX collegato tramite presa Scart.
Non c'è verso, guardo i film ed in sottofondo si vedono le immagini "ghost" di un canale televisivo.

Morale della favola: lasciate perdere Amstrad, i suoi prodotti sono assemblati alla bell'e meglio, pensate di risparmiare qualcosa ma in realtà i pochi soldi che spendete sono soldi buttati.
Old 05-02-2007, 01:25   #2603
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Mi hanno ridato un altro merdosissimo Amstrad DX3045-2.
Quello hai comprato, quello ti ridanno.
Che volevi, un KISS !
Il Castiglio è offline  
Old 05-02-2007, 06:26   #2604
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio
Quello hai comprato, quello ti ridanno.
Che volevi, un KISS !
Forse non mi sono spiegato bene o fai finta di non leggere: quella serie è tutta difettosa, vi sono prodotti analoghi, prodotti dalla stessa casa che sono risultati un pelo migliori.
Old 05-02-2007, 12:33   #2605
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Ciao ancora,
come detto ho cambiato i condensatori incrimnati nel 3014dx e ora finalmente funziona... almeno la parte elettrica
ho un problema con il lettore ora. quando non funzionava forse lo ho tartassato troppo per farlo funzionare e si sarà bruciato qualcosa. è possibile sostituirlo con un lettore dvd per pc ? ho provato con un vecchio masterizzatore e lo riconosce, lo sportello si apre e legge. il problema è che lo cambiai perchè non leggeva i dvd e grattava per questo ora non so se smontare il pc e provare con un lettore che sicuramente funziona o meno. se mi dite che potrebbe funzionare smonto volentieri altrimenti lascio così. fatemi sapere per favore
Old 05-02-2007, 13:14   #2606
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Forse non mi sono spiegato bene o fai finta di non leggere: quella serie è tutta difettosa, vi sono prodotti analoghi, prodotti dalla stessa casa che sono risultati un pelo migliori.
Avevo capito benissimo, ma tu hai scelto quel modello, finché hanno fondi di magazzino ti ridanno quel modello, non credo tu possa obbligarli a darti un modello diverso.

Che Amstrad faccia prodotti di mer... non è una novità, 2 anni fa, quando ho comprato il mio LG, in questi forum tutti conoscevano la "qualità" di questa marca.
Se poi uno lo compra lo stesso, lo fa a suo rischio.
Poca spesa, scarsa resa.
Il Castiglio è offline  
Old 05-02-2007, 13:37   #2607
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Città: Roncade (TV)
vabbè non ho potuto resistere alla tentazione ed ho provato.
funziona finalmente quel vecchio rottame. con 3 euro per la sostituzione dei condensatori tutto è tornato a funzionare meglio di prima. ora non si inceppa e mi ha letto sia cd-rw che dvd-r che dvd originali.
almeno fino al ritorno del mio dvx-107 dall'assisenza dovrebbe durare.
Old 05-02-2007, 15:48   #2608
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Ciao a tutti. Io mi sono sempre trovato ottimamente col mipo amstrad 3016 chip mediatek, ma da qualche tempo mi parte con la scritta HELLO e rimane bloccato lì.
C'è qualcosa di non troppo costoso e con buone caratteristiche di decodifica ?
HSH è offline  
Old 05-02-2007, 16:22   #2609
Carlone
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: brescia
consiglio

Ciao ragazzi, mi sono letto un pò il tread ma non ho trovato il modello che cerco.. (oppo digital 981hd non riesco a vedere il sito ufficiale o a trovare un negozio online che lo venda...)

Il prezzo non è un vincolo (intendiamoci.. non sopra i 500 eurini..), vorrei un lettore che legga bene tutti i formati, con un uscita HDMI e ingresso USB al quale possa collegare un Hdd esterno 2.5".. il protito tipo che ho trovato è il kiss dp 600 ma non ha l'hdd interno sul quale registrare direttamente dalla tv..

ne conoscete uno valido? grazie..
Xbox360: pro,collegata all Tv lcd Philips PF9830 32".
Cell: N73 music edition black microsd 2gb
Carlone è offline  
Old 05-02-2007, 20:20   #2610
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
@erto con "hd-recording" intendevo dire semplicemente hard disk recording
@kob4 fraunhofer e' grossolanamente la casa che ha inventato l'mp3 (o quantomeno che l'ha brevettato ), e il joint stereo e' una particolare modalita' di encode della stereofonia nel formato mp3. Anni fa il loro era il migliore codec mp3 (commerciale) in circolazione come qualita', poi la concorrenza si e' fatta agguerrita e ora in genere chi encoda film divx/xvid usa altri codec (ad es. LAME).
Se non ricordo male tra l'altro windows ha all'interno il codec fraunhofer integrato che pero' encoda a bitrate ridic ehm bassi (tipo fino a 56-64kbit).

tutto questo per dire che non e' un codec cosi' strano, ed e' strano che dia problemi, pero' tutto e' possibile (magari e' solo un encode fatto male)

@mago: ottimo per i firmware, buon divertimento
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline  
Old 07-02-2007, 22:46   #2611
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Ciao ragazzi, cosa ne pensate dello Scott DXI 580 MC?

LINK

prezzo = 50 euro

Mi attira l'entrata USB (1.1 ).....per attaccarci un HardDisk portatile.
Old 07-02-2007, 22:50   #2612
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da g@amAT
Ciao ragazzi, cosa ne pensate dello Scott DXI 580 MC?

LINK

prezzo = 50 euro

Mi attira l'entrata USB (1.1 ).....per attaccarci un HardDisk portatile.
Se ti attira tanto ce l'ha anche il Phiips 5960/12, ma costa il doppio...
ertortuga è offline  
Old 07-02-2007, 22:55   #2613
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Se ti attira tanto ce l'ha anche il Phiips 5960/12, ma costa il doppio...
si, infatti avevo già letto di quel lettore. Però non è ho un grande esigenza, verrà usato come secondo lettore quindi mi volevo buttare su qualcosa di + economico.
Old 07-02-2007, 23:26   #2614
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da g@amAT
si, infatti avevo già letto di quel lettore. Però non è ho un grande esigenza, verrà usato come secondo lettore quindi mi volevo buttare su qualcosa di + economico.
Non aspettarti granche' .. la Scott monta chipset Sunplus ..... avrai quello che hai pagato ...
Old 08-02-2007, 09:35   #2615
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
Originariamente inviato da magodioz
Non aspettarti granche' .. la Scott monta chipset Sunplus ..... avrai quello che hai pagato ...

ok allora rinvio l'acquisto...mi butterò sul philips

grazie dei consigli
Old 08-02-2007, 16:55   #2616
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Ragazzi, onde evitare di leggermi 132 pagine e di creare piu confusione che altro vi chiedo qua direttamente : p, allora mi servirebbe un lettore divx/xvid che legga un po tutto (+ formati legge meglio è), aggiornabile, che costi preferibilmente <100 euro, che abbia un bel po di connessioni (magari ottica per l'impianto 5.1) e hdmi (anche se non necessaria piu di tanto, anche perchè dovrei procurarmi uno switch hdmi) che magari ( ma non necessaria) abbia una presa usb per attaccarci soprattutto chiavette e che ovviamente si veda degnamente direi tutto qua cosa mi consigliate ordunque ?
Old 08-02-2007, 17:05   #2617
teo.abs
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albignasego (PD)
Philips 5960, sui 95 euro.
Chip Mediatek, HDMI e USB
teo.abs è offline  
Old 08-02-2007, 19:25   #2618
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Quote:
Originariamente inviato da teo.abs
Philips 5960, sui 95 euro.
Chip Mediatek, HDMI e USB
se mi confermi che legge di tutto e che il rapporto prezzo/qualità è ottimo lo prendo subito , ah altra cosuccia, i file avi con risoluzione 720 0 1080 p li legge ? se si perfetto ^_^ cerco subito dove trovarlo a meno ( che con le spese di spedizione si superano i 100 e non ha dentro il cavo hdmi da quello che so )

Ps: ultima cosa : p uno switch hdmi dove posso trovarlo ?
Old 08-02-2007, 21:21   #2619
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco
se mi confermi che legge di tutto e che il rapporto prezzo/qualità è ottimo lo prendo subito , ah altra cosuccia, i file avi con risoluzione 720 0 1080 p li legge ? se si perfetto ^_^ cerco subito dove trovarlo a meno ( che con le spese di spedizione si superano i 100 e non ha dentro il cavo hdmi da quello che so )

Ps: ultima cosa : p uno switch hdmi dove posso trovarlo ?
Dai un occhiata a questo:http://www.octavainc.com/

Ne parlano tanto bene
Old 08-02-2007, 21:35   #2620
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Quote:
Originariamente inviato da viger68
Dai un occhiata a questo:http://www.octavainc.com/

Ne parlano tanto bene

ci credo ma 159 dollari però è un po troppo mi sa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian