Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2007, 19:08   #81
nyneve
Junior Member

L'Avatar di nyneve

Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
Io non ho nessun problema a dirvi quanto guadagno e quanto ho speso per la cucina.
Preciso che i miei, benchè molto benestanti, non mi hanno MAI dato una lira.
Adesso con la mia piccola azienda -messa su da me e marito SENZA aiuti-guadagno circa 60000 annui netti.
NON evado, dichiaro tutto fino all'ultimo centesimo.
Poichè so cosa vuol dire sudarseli sto attenta a come li spendo.
Ecco i conti-cucina fatta 4 anni fa, euro + o meno.
1600 frigo+freezer electrolux acciaio da 185 h sidebyside
1000 il piano in granito nero assoluto, inattaccabile da acidi e grassi lungo 360
500 di montaggio piano e piastrelle di fondo diamantate artigianali
500 impianto elettrico gas acqua
500 mobili ikea, una cassettiera-1 base x forno-una base lavello-
300 forno incasso rex (era in offerta all'unieuro)
600 piano cottura e lavello FRANKE (2 autentiche chiaviche nonostante la fama della marca)
500 lavapiatti AEG (in offerta)
il fornetto a microonde l'avevo, la cappa è in muratura coeva a casa, anni 50 il mensolone che lega cappa a frighi è di recupero, vi ho incassato lucine alogene ikea, pochi eurozzi
C'è anche armadiata schiffini, cfr un mio precedente post in cui scrivevo i danni causati da questa nota firma.
Il tavolo inizio 900 e le sedie anni 70 sono di recupero-costo zero.
Le foto posso inviarvele via mail, sono una capra informatica e NON so come si estrapolano e si incollano.
nyneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 19:41   #82
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nyneve
Io non ho nessun problema a dirvi quanto guadagno e quanto ho speso per la cucina.
Adesso con la mia piccola azienda -messa su da me e marito SENZA aiuti-guadagno circa 60000 annui netti.
1000 il piano in granito nero assoluto, inattaccabile da acidi e grassi lungo 360
600 piano cottura e lavello FRANKE (2 autentiche chiaviche nonostante la fama della marca)
il fornetto a microonde l'avevo, la cappa è in muratura coeva a casa, anni 50 il mensolone che lega cappa a frighi è di recupero, vi ho incassato lucine alogene ikea, pochi eurozzi
C'è anche armadiata schiffini, cfr un mio precedente post in cui scrivevo i danni causati da questa nota firma.
Le foto posso inviarvele via mail, sono una capra informatica e NON so come si estrapolano e si incollano.
mi hai fatto crollare due miti
Old 01-02-2007, 20:13   #83
nyneve
Junior Member

L'Avatar di nyneve

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
mi hai fatto crollare due miti
lascia perdere, a me, oltre ai miti, della schiffini sono crollati i piani fracassando tutto o quasi.
Franke: alla griglia in ghisa del piano cottura mancava un gommino, me ne sono accorta quando ormai l'acciaio era irrimediabilmente graffiato, e non sono mai riuscita ad averne uno in sostituzione
Le elettrovalvole di sicurezza si sono rotte 3 giorni dopo la scadenza della garanzia, 240 eu x sostituirle
Il lavello si ammacca solo a guardarlo, mentre in quello precedente cheap anonimo l'acciaio era spesso il doppio.
Devo continuare o va bene così?
Invece nulla da dire sui frighi Electrolux, consumano pochissimo, ci sta un mare di roba e si puliscono perfettamente. Soluzioni tecniche d'avanguardia rispetto al vecchio ocean combinato che avevo.
Oltre a tutto, anche se sono aumentati non poco, costano sempre la metà di un frigo Americano che contiene molti surgelati in meno.
Old 01-02-2007, 20:28   #84
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
quoto, il lavello Franke che abbiamo noi fa abbastanza schifo
Old 01-02-2007, 20:35   #85
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da orestino74
Esistono materassi da 26 euro?
Certo che sì. Non sono un granché ma esistono.
Old 01-02-2007, 21:08   #86
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
che qualcuno posti la foto di questa cucina !!! dev' essere un' accozzaglia di stili assurdi
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 21:28   #87
nyneve
Junior Member

L'Avatar di nyneve

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
che qualcuno posti la foto di questa cucina !!! dev' essere un' accozzaglia di stili assurdi
No, dear
casa anni 50, pavimento graniglia crema, pareti bianche antine crema piastrelle alzata crema e bianche a scacchiera, top nero sedie nere tavolo legno mobili color crema elettrodomestici acciaio, passami mail se vuoi vedere il risultato :
unici colori crema e bianco con poco nero, il top e le sedie.
Tavolo basico sedie idem
Old 01-02-2007, 22:22   #88
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
in cucina ho pure io i gruppo gas e il lavello frankle:
pacchi terrficanti
l'acciaio è si buono ma troppo sottile ( ergo il lavello è tutto un borlo)
dei fonrelli piu volte sostituiti pezzi

dell ikea ho la libreia billy e il portacd a torre benno ( mi pare)

basta non caricarli troppo ( il classico doppio strato di libri è da escludere) attenzione al piano da 80 spancia anche con solo una fila

Ultima modifica di daemon : 02-02-2007 alle 13:31.
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 23:00   #89
nyneve
Junior Member

L'Avatar di nyneve

Quote:
Originariamente inviato da daemon
in cucina ho pure io i gruppo gas e il lavelo frankle:
pacchi terrficanti
l'acciaio è si buono ma troppo sottile ( ergo il lavello è tutto un borlo)
piu volte sostituiti pezzi

dell ikea ho la libreria billy e ilportacd a torre benno ( mi pare)

basta non caricarli troppo ( il classico doppio strato di libri è da escludere) attenzione al paino da 80 spancia anche con solo una fila
borlo...sanna...semmu vijini

io faccio il doppio strato di pocket, dici che non è il caso?
ma a me non ha spanciato dopo 5 anni
Old 02-02-2007, 13:30   #90
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
borlo...sanna...semmu vijini

io faccio il doppio strato di pocket, dici che non è il caso?
ma a me non ha spanciato dopo 5 anni
belin un ingauno

quarda molto fa il piano:
quello corto ( da 60cm mi pare) regge abb bene i carichi
quello lungo NO
Old 02-02-2007, 18:42   #91
R<fdsf<fei83
Registered User

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da annalisa_simone
Voglio raccontare la mia esperienza perchèspero possa essere d'aiuto a qualcuno per non ritrovarsi nella medesima situazione:

Il 9 dicembre ho acquistato una cucina da IKEA nel punto vendita di roma nord.
Dal momento che IKEA è un negozio "cash and carry", ho dovuto pagare l'intero importo da subito, con l'aggiunta dei soldi per il trasporto e per il montaggio. Prima di fare ciò, considerato che avevo molta urgenza di avere questa cucina al più presto, ho chiesto garanzie sulla data di consegna. Ho comprato lì proprio perchè mi avevano assicurato che la cucina sarebbe arrivata da me nella prima settimana di gennaio. Quando ho chiesto se da qualche parte loro mettevano per iscritto questa cosa mi hanno fatto vedere che sull'ordine, allegato allo scontrino, c'era un campo con scritto : "sett. di consegna 52 2006" , il quale sta a significare che la merce arriverà da loro nell'ultima settimana di dicembre e la consegna avverrà di conseguenza qualche giorno dopo. Di qui la data sopra indicata della prima settimana di gennaio. Questa cosa mi è stata detta con certezza sia dal venditore al reparto cucine, sia dal personale alle casse dove ho pagato la merce, e sia dal personale interessato al trasporto e montaggio, dove ho pagato per questi due servizi da me richiesti.
Intorno al 10 gennaio, ed anche nei giorni successivi, non ricevendo chiamata alcuna da IKEA, mi reco al servizio clienti del suddetto punto vendita. Quello che mi è stato riferito è che la cucina arriverà non prima di febbraio a causa della mancanza di alcuni pezzi. Quando io ho chiesto ulteriori delucidazioni ed ho fatto notare alla persona del servizio clienti che sull'ordine c'era scritto che avrebbero dovuto già avermela consegnata, mi ha risposto che quella data è soltanto una cosa indicativa, ma che non fa fede. E che a questo punto non si può fare niente, senonchè aspettare. Oggi, 30 gennaio è un mese che aspetto e vengo presa in giro ogni settimana dagli operatori del call center che mi rispondono che la cucina arriverà la settimana successiva…e poi quella successiva e poi la successiva. Nell’ultima telefonata, ieri, mi è stato detto addirittura a marzo!!! Ed io da quasi un mese sono costretta a vivere in una casa senza cucina con tutte le spese e i danni morali che ne derivano. Quindi consiglio spassionato: attenzione a fidarvi di IKEA! qualcun'altro si è trovato nella stessa situazione?

Grazie
Annalisa
anche i miei genitori volevano fare un salto da ikea. Speriamo bene
R<fdsf<fei83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian