Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2007, 18:24   #1
annalisa_simone
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
NON COMPRATE DA IKEA!!!

Voglio raccontare la mia esperienza perchèspero possa essere d'aiuto a qualcuno per non ritrovarsi nella medesima situazione:

Il 9 dicembre ho acquistato una cucina da IKEA nel punto vendita di roma nord.
Dal momento che IKEA è un negozio "cash and carry", ho dovuto pagare l'intero importo da subito, con l'aggiunta dei soldi per il trasporto e per il montaggio. Prima di fare ciò, considerato che avevo molta urgenza di avere questa cucina al più presto, ho chiesto garanzie sulla data di consegna. Ho comprato lì proprio perchè mi avevano assicurato che la cucina sarebbe arrivata da me nella prima settimana di gennaio. Quando ho chiesto se da qualche parte loro mettevano per iscritto questa cosa mi hanno fatto vedere che sull'ordine, allegato allo scontrino, c'era un campo con scritto : "sett. di consegna 52 2006" , il quale sta a significare che la merce arriverà da loro nell'ultima settimana di dicembre e la consegna avverrà di conseguenza qualche giorno dopo. Di qui la data sopra indicata della prima settimana di gennaio. Questa cosa mi è stata detta con certezza sia dal venditore al reparto cucine, sia dal personale alle casse dove ho pagato la merce, e sia dal personale interessato al trasporto e montaggio, dove ho pagato per questi due servizi da me richiesti.
Intorno al 10 gennaio, ed anche nei giorni successivi, non ricevendo chiamata alcuna da IKEA, mi reco al servizio clienti del suddetto punto vendita. Quello che mi è stato riferito è che la cucina arriverà non prima di febbraio a causa della mancanza di alcuni pezzi. Quando io ho chiesto ulteriori delucidazioni ed ho fatto notare alla persona del servizio clienti che sull'ordine c'era scritto che avrebbero dovuto già avermela consegnata, mi ha risposto che quella data è soltanto una cosa indicativa, ma che non fa fede. E che a questo punto non si può fare niente, senonchè aspettare. Oggi, 30 gennaio è un mese che aspetto e vengo presa in giro ogni settimana dagli operatori del call center che mi rispondono che la cucina arriverà la settimana successiva…e poi quella successiva e poi la successiva. Nell’ultima telefonata, ieri, mi è stato detto addirittura a marzo!!! Ed io da quasi un mese sono costretta a vivere in una casa senza cucina con tutte le spese e i danni morali che ne derivano. Quindi consiglio spassionato: attenzione a fidarvi di IKEA! qualcun'altro si è trovato nella stessa situazione?

Grazie
Annalisa
annalisa_simone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 18:48   #2
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Sposto in Piazzetta, per quanto le cucine odierne possano essere tecnologiche non vedo molta attinenza con Scienza e Tecnica...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 18:54   #3
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 18:57   #4
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
ciao caVo
mi fai un riassuntino che non c'ho voglia di leggere
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 19:00   #5
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Beh mondo convenienza non è da meno: cucina ordinata il 30/09/06, prima consegna 22/11, sbagliato buco del lavandino, devo pagare l' intero e rimango con la cucina inutilizzabile.....27/12 rivengono, risbagliato il buco, evvai....il 17/01 gli notifico l' atto di citazione, e il 19 mi chiamano e il 23/01 mi montano il tutto giusto stavolta....

IKEA invece, ho usufruito del servizio trasporto e montaggio per armadi e altro.....a parte due ante dell' armadio con i buchi fatti male in fabbrica (tra tutto, un mese di attesa) in genere si sono comportati piuttosto bene....

Ma ora aspetto che mondo convenienza venga a raccontarmi davanti al giudice i se e i ma del doppio errore....

Cmq hai tutta la mia solidarietà, io combatto con queste cose dall' estate scorsa, e solo ora sono pronto a trasferirmi....non ti nascondo che più di una volta sono stato sul punto di mollare e mandare a cagare tutto e tutti.....

Resisti, vedrai che tra pochi giorni riceverai l' agognata telefonata!
Old 30-01-2007, 19:01   #6
NeferAket
Member

L'Avatar di NeferAket

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
mi dispiace...ma che la data è indicativa è purtroppo vero... probabilmente i fornitori di Ikea hanno avuto dei problemi con la consegna ed è successo tutto sto pasticcio... loro ti hanno detto con certezza che sarebbe arrivata perchè i tempi di consegna di solito sono in media 20 giorni... e non mi stupirei se tale fornitore fosse Mobilturi o Net Cucine (stessi soci e tanti casini)... purtroppo siete stati sfortunati, può capitare a chiunque ed in qualsiasi Mobilificio....
comunque mi dispiace...
NeferAket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 19:03   #7
Vigorello
Member

L'Avatar di Vigorello

Iscritto dal: Jul 2006
Io ho preso un'armadio con il solo trasporto... e a parte 2 viti mancanti è andato tutto liscio, la consegna è avvenuta prima del previsto.

P.S. Comprato nel punto vendita di Porta di Roma (Roma Nord)
Vigorello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 19:07   #8
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da linuxianoxcaso
ciao caVo
mi fai un riassuntino che non c'ho voglia di leggere
non ho manco letto, ho commentato il post della moderatrice
Old 30-01-2007, 19:10   #9
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
non ho manco letto, ho commentato il post della moderatrice

p.s.: ciao moderatrice
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 19:10   #10
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Io ho un mucchio di mobili dell'Ikea, pero' li ho portati a casa e montati io. L'unico inconveniente che ho avuto e' un'anta di alluminio ammaccata, che mi e' stata prontamente cambiata nel momento in cui glie l'ho portata indietro.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 19:13   #11
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
praticamente ho il 90% di mobili IKEA...
qualche scazzo c'è stato, ma assolutamente nella norma.
Comunque noto comportamenti molto diversi da città a città...

IKEA a Bologna son sempre stati disponibili oltremisura per esempio a MI
qua a padova direi "normale" nessun extra favore, nessun "schiatta te e i tuoi cazzo di mobili per quel che mi pagano qua dentro su orari infami".

massì a BO io ho restituito addirittura un mobile ordinato sbagliato perchè avevo sbagliato io, la confezione era aperta quando l'ho restituito e mancavano pure alcuni perni, mi son offerto di ripagarli ...

m'han ritirato tutto e fatto un buono acquisto di pari valore...

pure troppo imho.

Ultima modifica di Fil9998 : 30-01-2007 alle 19:16.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 19:14   #12
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

oro ho letto
ho un sacco di roba dell'ikea, sempre comprata di persona però, mai nessun problema
(certo che comprare all'ikea per poi farsi montare le cose )

edit:
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983
Linuxiano e p.nightmare ma fate solo post o.t.?! Esiste msn comunque...
Old 30-01-2007, 19:19   #13
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
riguardo alla "durabilità"... dipende .. quelli in legno pieno sono normali/buoni... i multistrato son multistrato come tutti gli altri... chiaro che non ti durano 15 anni... ma chi se ne frega?

se si spacca qualsiasi cosa con 30 euro la sostituisco!
se mi va di cambiar cucina basta che cambio le ante e aggiungo o tolgo componenti.

se vendo casa non ho il patema del trasloco i mobili li lascio a chi subentra ...

se qualche ragazzino mi sbozza l'armadio non ne faccio un dramma.
Old 30-01-2007, 19:22   #14
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983
Linuxiano e p.nightmare ma fate solo post o.t.?! Esiste msn comunque...

Riguardo a Ikea... alcuni conoscenti miei hanno avuto problemi anche nella qualità dei mobili acquistati. Io me ne tengo alla larga.

Se cerchi qualità non vai all'IKEA a mio avviso... Nessuno ti regala nulla, il bello dell'IKEA è che hanno una vasta scelta a prezzi irrosiri, tutto qua a mio avviso
Old 30-01-2007, 19:31   #15
NODREAMS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da annalisa_simone
Voglio raccontare la mia esperienza perchèspero possa essere d'aiuto a qualcuno per non ritrovarsi nella medesima situazione:

Il 9 dicembre ho acquistato una cucina da IKEA nel punto vendita di roma nord.
Dal momento che IKEA è un negozio "cash and carry", ho dovuto pagare l'intero importo da subito, con l'aggiunta dei soldi per il trasporto e per il montaggio. Prima di fare ciò, considerato che avevo molta urgenza di avere questa cucina al più presto, ho chiesto garanzie sulla data di consegna. Ho comprato lì proprio perchè mi avevano assicurato che la cucina sarebbe arrivata da me nella prima settimana di gennaio. Quando ho chiesto se da qualche parte loro mettevano per iscritto questa cosa mi hanno fatto vedere che sull'ordine, allegato allo scontrino, c'era un campo con scritto : "sett. di consegna 52 2006" , il quale sta a significare che la merce arriverà da loro nell'ultima settimana di dicembre e la consegna avverrà di conseguenza qualche giorno dopo. Di qui la data sopra indicata della prima settimana di gennaio. Questa cosa mi è stata detta con certezza sia dal venditore al reparto cucine, sia dal personale alle casse dove ho pagato la merce, e sia dal personale interessato al trasporto e montaggio, dove ho pagato per questi due servizi da me richiesti.
Intorno al 10 gennaio, ed anche nei giorni successivi, non ricevendo chiamata alcuna da IKEA, mi reco al servizio clienti del suddetto punto vendita. Quello che mi è stato riferito è che la cucina arriverà non prima di febbraio a causa della mancanza di alcuni pezzi. Quando io ho chiesto ulteriori delucidazioni ed ho fatto notare alla persona del servizio clienti che sull'ordine c'era scritto che avrebbero dovuto già avermela consegnata, mi ha risposto che quella data è soltanto una cosa indicativa, ma che non fa fede. E che a questo punto non si può fare niente, senonchè aspettare. Oggi, 30 gennaio è un mese che aspetto e vengo presa in giro ogni settimana dagli operatori del call center che mi rispondono che la cucina arriverà la settimana successiva…e poi quella successiva e poi la successiva. Nell’ultima telefonata, ieri, mi è stato detto addirittura a marzo!!! Ed io da quasi un mese sono costretta a vivere in una casa senza cucina con tutte le spese e i danni morali che ne derivano. Quindi consiglio spassionato: attenzione a fidarvi di IKEA! qualcun'altro si è trovato nella stessa situazione?

Grazie
Annalisa

Era una casa molto carina, senza soffitto senza cucina
Ma era bella bella davvero, ma era bella bella davvero

a parte gli scherzi, dispiace, ma purtroppo sono cose che capitano
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 19:34   #16
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Città: Dubai
per finire la cucina di mia zia ci hanno messo due anni, continuavano a sbagliare i pezzi e a fare casini; ed era una cucina da 45.000€
Old 30-01-2007, 19:38   #17
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
in pelle umana?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 19:40   #18
NODREAMS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci
per finire la cucina di mia zia ci hanno messo due anni, continuavano a sbagliare i pezzi e a fare casini; ed era una cucina da 45.000€
Minchia Ziofà

e che c'era ??? il robot stile Star Wars da cucina?
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 19:43   #19
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

e chi ha parlato di ikea?
Old 30-01-2007, 19:47   #20
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Città: Dubai
appunto, chi ha parlato di Ikea? e poi 45.000€ è una cucina medio alta, ce ne sono anche di molto più costose; c'era un utente del forum che ne aveva presa una da 80.000€ mi pare.

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian