|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
NON COMPRATE DA IKEA!!!
Voglio raccontare la mia esperienza perchèspero possa essere d'aiuto a qualcuno per non ritrovarsi nella medesima situazione:
Il 9 dicembre ho acquistato una cucina da IKEA nel punto vendita di roma nord. Dal momento che IKEA è un negozio "cash and carry", ho dovuto pagare l'intero importo da subito, con l'aggiunta dei soldi per il trasporto e per il montaggio. Prima di fare ciò, considerato che avevo molta urgenza di avere questa cucina al più presto, ho chiesto garanzie sulla data di consegna. Ho comprato lì proprio perchè mi avevano assicurato che la cucina sarebbe arrivata da me nella prima settimana di gennaio. Quando ho chiesto se da qualche parte loro mettevano per iscritto questa cosa mi hanno fatto vedere che sull'ordine, allegato allo scontrino, c'era un campo con scritto : "sett. di consegna 52 2006" , il quale sta a significare che la merce arriverà da loro nell'ultima settimana di dicembre e la consegna avverrà di conseguenza qualche giorno dopo. Di qui la data sopra indicata della prima settimana di gennaio. Questa cosa mi è stata detta con certezza sia dal venditore al reparto cucine, sia dal personale alle casse dove ho pagato la merce, e sia dal personale interessato al trasporto e montaggio, dove ho pagato per questi due servizi da me richiesti. Intorno al 10 gennaio, ed anche nei giorni successivi, non ricevendo chiamata alcuna da IKEA, mi reco al servizio clienti del suddetto punto vendita. Quello che mi è stato riferito è che la cucina arriverà non prima di febbraio a causa della mancanza di alcuni pezzi. Quando io ho chiesto ulteriori delucidazioni ed ho fatto notare alla persona del servizio clienti che sull'ordine c'era scritto che avrebbero dovuto già avermela consegnata, mi ha risposto che quella data è soltanto una cosa indicativa, ma che non fa fede. E che a questo punto non si può fare niente, senonchè aspettare. Oggi, 30 gennaio è un mese che aspetto e vengo presa in giro ogni settimana dagli operatori del call center che mi rispondono che la cucina arriverà la settimana successiva…e poi quella successiva e poi la successiva. Nell’ultima telefonata, ieri, mi è stato detto addirittura a marzo!!! Ed io da quasi un mese sono costretta a vivere in una casa senza cucina con tutte le spese e i danni morali che ne derivano. Quindi consiglio spassionato: attenzione a fidarvi di IKEA! qualcun'altro si è trovato nella stessa situazione? Grazie Annalisa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Sposto in Piazzetta, per quanto le cucine odierne possano essere tecnologiche non vedo molta attinenza con Scienza e Tecnica...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
mi fai un riassuntino che non c'ho voglia di leggere
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Beh mondo convenienza non è da meno: cucina ordinata il 30/09/06, prima consegna 22/11, sbagliato buco del lavandino, devo pagare l' intero e rimango con la cucina inutilizzabile.....27/12 rivengono, risbagliato il buco, evvai....il 17/01 gli notifico l' atto di citazione, e il 19 mi chiamano e il 23/01 mi montano il tutto giusto stavolta....
IKEA invece, ho usufruito del servizio trasporto e montaggio per armadi e altro.....a parte due ante dell' armadio con i buchi fatti male in fabbrica (tra tutto, un mese di attesa) in genere si sono comportati piuttosto bene.... Ma ora aspetto che mondo convenienza venga a raccontarmi davanti al giudice i se e i ma del doppio errore.... Cmq hai tutta la mia solidarietà, io combatto con queste cose dall' estate scorsa, e solo ora sono pronto a trasferirmi....non ti nascondo che più di una volta sono stato sul punto di mollare e mandare a cagare tutto e tutti..... Resisti, vedrai che tra pochi giorni riceverai l' agognata telefonata!
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
mi dispiace...ma che la data è indicativa è purtroppo vero... probabilmente i fornitori di Ikea hanno avuto dei problemi con la consegna ed è successo tutto sto pasticcio... loro ti hanno detto con certezza che sarebbe arrivata perchè i tempi di consegna di solito sono in media 20 giorni... e non mi stupirei se tale fornitore fosse Mobilturi o Net Cucine (stessi soci e tanti casini)... purtroppo siete stati sfortunati, può capitare a chiunque ed in qualsiasi Mobilificio....
comunque mi dispiace...
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io ho preso un'armadio con il solo trasporto... e a parte 2 viti mancanti è andato tutto liscio, la consegna è avvenuta prima del previsto.
P.S. Comprato nel punto vendita di Porta di Roma (Roma Nord) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() p.s.: ciao moderatrice
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Io ho un mucchio di mobili dell'Ikea, pero' li ho portati a casa e montati io. L'unico inconveniente che ho avuto e' un'anta di alluminio ammaccata, che mi e' stata prontamente cambiata nel momento in cui glie l'ho portata indietro.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
praticamente ho il 90% di mobili IKEA...
qualche scazzo c'è stato, ma assolutamente nella norma. Comunque noto comportamenti molto diversi da città a città... IKEA a Bologna son sempre stati disponibili oltremisura per esempio a MI qua a padova direi "normale" nessun extra favore, nessun "schiatta te e i tuoi cazzo di mobili per quel che mi pagano qua dentro su orari infami". massì a BO io ho restituito addirittura un mobile ordinato sbagliato perchè avevo sbagliato io, la confezione era aperta quando l'ho restituito e mancavano pure alcuni perni, mi son offerto di ripagarli ... m'han ritirato tutto e fatto un buono acquisto di pari valore... pure troppo imho.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 30-01-2007 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
oro ho letto
ho un sacco di roba dell'ikea, sempre comprata di persona però, mai nessun problema (certo che comprare all'ikea per poi farsi montare le cose )edit: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
riguardo alla "durabilità"... dipende .. quelli in legno pieno sono normali/buoni... i multistrato son multistrato come tutti gli altri... chiaro che non ti durano 15 anni... ma chi se ne frega?
se si spacca qualsiasi cosa con 30 euro la sostituisco! se mi va di cambiar cucina basta che cambio le ante e aggiungo o tolgo componenti. se vendo casa non ho il patema del trasloco i mobili li lascio a chi subentra ... se qualche ragazzino mi sbozza l'armadio non ne faccio un dramma.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se cerchi qualità non vai all'IKEA a mio avviso... Nessuno ti regala nulla, il bello dell'IKEA è che hanno una vasta scelta a prezzi irrosiri, tutto qua a mio avviso
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era una casa molto carina, senza soffitto senza cucina Ma era bella bella davvero, ma era bella bella davvero a parte gli scherzi, dispiace, ma purtroppo sono cose che capitano |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Dubai
|
per finire la cucina di mia zia ci hanno messo due anni, continuavano a sbagliare i pezzi
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
in pelle umana?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e che c'era ??? il robot stile Star Wars da cucina?
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
e chi ha parlato di ikea?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Dubai
|
appunto, chi ha parlato di Ikea? e poi 45.000€ è una cucina medio alta, ce ne sono anche di molto più costose; c'era un utente del forum che ne aveva presa una da 80.000€ mi pare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.

)