|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
un conto è prendere un suv. Io vedo decine di SUV a milano con a bordo mamme spericolate... Non potrebbero fare le stesse cose con una... bravo? poi i suv sono pericolosissimi negli incidenti. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
non ci credo, un'altra discussione anti-suv
(iricordo solo una cosa, che la maggior parte dei suv venduti in italia sono grandi non più di una focus...) |
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
cmq è vero che la maggior parte dei suv sono guidati da gente incompetente
basterebbe rendersi conto dei propri limiti, se uno non sa guidare bene il suv non lo compra perché mette in difficoltà le altre macchine, e poi se fai il botto ti fai male tu ![]() dai vedo di quelle cose in giro |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
vedo più idioti in giro in smart, se permetti
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
casa-lavoro sono 5 km (tutti in città) che faccio in auto in 10 minuti. se volessi andare in autobus: dovrei prenderne 2 allungando il percorso di altri 4km e impiegherei 40 minuti, più ulteriori 10 minuti a piedi dalla fermata al luogo di lavoro. Per il ritorno sarebbe ancor piu' problematico perche' se dovessi perdere l'autobus delle 17.40 (io stacco alle 17.30 anche se spesso i 15/20 minuti in piu' capitano)), dovrei aspettare fino alle 18.40 per il successivo (in auto max alle 18 sono a casa ) Certo, se si parlasse di mezz'ora potrei anche farlo, ma a queste condizioni non ho un solo motivo per andare con mezzi pubblici. edit: per due mesi, ho fatto il pendolare tra verona e padova in treno. partivo la mattina alle 7.30 da VR e la sera arrivavo alle 19.30 Ora sono a Padova, ma ad utilizzare i mezzi pubblici impiegherei lo stesso tempo... a questo punto sarei pure rimasto a verona ^^
Ultima modifica di Froze : 31-01-2007 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io non li sopporto quelli che ti vogliono obbligare ad utilizzare il pubblico.
fosse x i verdi dovremmo tutti andare in bicicletta o pigiati come sardine in autobus lenti, sporchi e puzzolenti. hanno proprio rotto i ..... |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Urge una nuova formazione scolastica, che getti le basi per la consapevolezza dei concetti di progresso, civiltà, sviluppo. Vista la ristrettezza di orizzonti del post qui sopra, aggiungerei anche una rinfrescatina di sognare.
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quindi, ambientalismo a parte, il mezzo pubblico deve dare concreti vantaggi nei tempi di percorrenza (il comfort può passare in 2° piano magari). |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
1) Risparmio Economico 2) Risparmio di Tempo 3) Comfort (Possibilità di leggere quotidiani, libri) Riguardo al 3 e al 2 punto stiamo andando avanti con le metropolitane nei grandi centri (Roma, Milano), ma il concetto non può essere generalizzato. Il 1° punto, da solo, non può far dimenticare le carenze nel 2° e nel 3°. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Ormai è assodato che la tassa non è sui SUV, ma colpisce una ben più ampia gamma di autoveicoli...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Che ridere vedere la mia jeep non subire nessun aumento mentre una utilitaria nella rossa toscana rende allo stato 20 euro in più!
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() poi la smart se fa cazzate fa meno danni: è leggerissima, non impedisce la visuale, è piccola ecc. mentre un suv se non lo sai guidare fai bestemmiare quello dietro |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() comunquo oggi ho portato il mio mastodontico suv da 24 milio ... ehm ... mila euro a fare il tagliando e sono andato al lavoro a piedi, per 2 km lungo la pista ciclabile. Beh, ho incontrato in bici 2 vecchietti, 2 boliviani e una coppia. Basta. Macchine ovunque! E la pista é bellissima (Seriate-Bergamo), larga con strisce e tutto.
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
E a chi daresti fastidio, di grazia? A me? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.

basterebbe rendersi conto dei propri limiti, se uno non sa guidare bene il suv non lo compra perché mette in difficoltà le altre macchine, e poi se fai il botto ti fai male tu