Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2007, 19:26   #41
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
E salvi l'ambiente con 2 tasse sui suv?

Pensassero a un trasporto pubblico efficente, non si deve obbligare la gente a prendere i mezzi pubblici, si deve permettere alla gente di prendere i mezzi pubblici...

Di gente che sarebbe felice di mollare a casa l'auto per andare a lavoro ce n'è molta di più di quel che si creda.
un conto è prendere un auto.

un conto è prendere un suv.

Io vedo decine di SUV a milano con a bordo mamme spericolate... Non potrebbero fare le stesse cose con una... bravo?

poi i suv sono pericolosissimi negli incidenti.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 19:35   #42
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
non ci credo, un'altra discussione anti-suv
(iricordo solo una cosa, che la maggior parte dei suv venduti in italia sono grandi non più di una focus...)
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 21:11   #43
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Galana
Ci stiamo già, chiusi nelle nostre auto, ma ci stiamo già.
non è la stessa cosa di stare con uno spazio d'aria di 20 cm a testa se va bene.

Quote:
Originariamente inviato da dijo
cosi come a te non tange il fatto che il nostro ecosistema sta andando a ###`~[è

o che ogni anno l'inquanamento uccide piu di 10 volte tutte le droghe illegali messe insieme (200.000 morti).
vedi sopra.Prima adegua il sistema pubblico e poi ne se parla.Facile parlare e basta.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 21:27   #44
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
cmq è vero che la maggior parte dei suv sono guidati da gente incompetente basterebbe rendersi conto dei propri limiti, se uno non sa guidare bene il suv non lo compra perché mette in difficoltà le altre macchine, e poi se fai il botto ti fai male tu
dai vedo di quelle cose in giro
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 21:30   #45
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
vedo più idioti in giro in smart, se permetti
Old 31-01-2007, 21:52   #46
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Di gente che sarebbe felice di mollare a casa l'auto per andare a lavoro ce n'è molta di più di quel che si creda.
eccomi

casa-lavoro sono 5 km (tutti in città) che faccio in auto in 10 minuti.
se volessi andare in autobus: dovrei prenderne 2 allungando il percorso di altri 4km e impiegherei 40 minuti, più ulteriori 10 minuti a piedi dalla fermata al luogo di lavoro. Per il ritorno sarebbe ancor piu' problematico perche' se dovessi perdere l'autobus delle 17.40 (io stacco alle 17.30 anche se spesso i 15/20 minuti in piu' capitano)), dovrei aspettare fino alle 18.40 per il successivo (in auto max alle 18 sono a casa )
Certo, se si parlasse di mezz'ora potrei anche farlo, ma a queste condizioni non ho un solo motivo per andare con mezzi pubblici.

edit: per due mesi, ho fatto il pendolare tra verona e padova in treno. partivo la mattina alle 7.30 da VR e la sera arrivavo alle 19.30
Ora sono a Padova, ma ad utilizzare i mezzi pubblici impiegherei lo stesso tempo... a questo punto sarei pure rimasto a verona ^^

Ultima modifica di Froze : 31-01-2007 alle 21:55.
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 00:37   #47
rav5612
Member

Iscritto dal: Mar 2001
io non li sopporto quelli che ti vogliono obbligare ad utilizzare il pubblico.
fosse x i verdi dovremmo tutti andare in bicicletta o pigiati come sardine in autobus lenti, sporchi e puzzolenti.
hanno proprio rotto i .....
rav5612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 01:18   #48
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da rav5612
io non li sopporto quelli che ti vogliono obbligare ad utilizzare il pubblico.
fosse x i verdi dovremmo tutti andare in bicicletta o pigiati come sardine in autobus lenti, sporchi e puzzolenti.
hanno proprio rotto i .....
Lol.
Urge una nuova formazione scolastica, che getti le basi per la consapevolezza dei concetti di progresso, civiltà, sviluppo.

Vista la ristrettezza di orizzonti del post qui sopra, aggiungerei anche una rinfrescatina di sognare.
Old 01-02-2007, 11:06   #49
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Froze
eccomi

casa-lavoro sono 5 km (tutti in città) che faccio in auto in 10 minuti.
se volessi andare in autobus: dovrei prenderne 2 allungando il percorso di altri 4km e impiegherei 40 minuti, più ulteriori 10 minuti a piedi dalla fermata al luogo di lavoro. Per il ritorno sarebbe ancor piu' problematico perche' se dovessi perdere l'autobus delle 17.40 (io stacco alle 17.30 anche se spesso i 15/20 minuti in piu' capitano)), dovrei aspettare fino alle 18.40 per il successivo (in auto max alle 18 sono a casa )
Certo, se si parlasse di mezz'ora potrei anche farlo, ma a queste condizioni non ho un solo motivo per andare con mezzi pubblici.

edit: per due mesi, ho fatto il pendolare tra verona e padova in treno. partivo la mattina alle 7.30 da VR e la sera arrivavo alle 19.30
Ora sono a Padova, ma ad utilizzare i mezzi pubblici impiegherei lo stesso tempo... a questo punto sarei pure rimasto a verona ^^
Considerando poi che il prezzo del biglietto, in media 2/3€ giorno, si ammortizza con tragitti di almeno 20 km/giorno (10km con 1 litro e 1.2 €/l), parcheggi e pedaggi esclusi, ovviamente.
Quindi, ambientalismo a parte, il mezzo pubblico deve dare concreti vantaggi nei tempi di percorrenza (il comfort può passare in 2° piano magari).
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 11:09   #50
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
E salvi l'ambiente con 2 tasse sui suv?

Pensassero a un trasporto pubblico efficente, non si deve obbligare la gente a prendere i mezzi pubblici, si deve permettere alla gente di prendere i mezzi pubblici...

Non si deve obbligare, ma incentivare la gente; motivazioni sentite sarebbero:
1) Risparmio Economico
2) Risparmio di Tempo
3) Comfort (Possibilità di leggere quotidiani, libri)

Riguardo al 3 e al 2 punto stiamo andando avanti con le metropolitane nei grandi centri (Roma, Milano), ma il concetto non può essere generalizzato. Il 1° punto, da solo, non può far dimenticare le carenze nel 2° e nel 3°.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 12:03   #51
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da dijo
un conto è prendere un auto.

un conto è prendere un suv.

Io vedo decine di SUV a milano con a bordo mamme spericolate... Non potrebbero fare le stesse cose con una... bravo?

poi i suv sono pericolosissimi negli incidenti.
Cose c'entra il discorso anti suv?

Ormai è assodato che la tassa non è sui SUV, ma colpisce una ben più ampia gamma di autoveicoli...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 12:51   #52
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Che ridere vedere la mia jeep non subire nessun aumento mentre una utilitaria nella rossa toscana rende allo stato 20 euro in più!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 13:56   #53
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
vedo più idioti in giro in smart, se permetti
parli così perchè ami i suv... se tu amassi le smart diresti il contrario

poi la smart se fa cazzate fa meno danni: è leggerissima, non impedisce la visuale, è piccola ecc.
mentre un suv se non lo sai guidare fai bestemmiare quello dietro
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 14:44   #54
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da xenom
mentre un suv se non lo sai guidare fai bestemmiare quello dietro
per questo prenditela con le autoscuole e/o motorizzazione

comunquo oggi ho portato il mio mastodontico suv da 24 milio ... ehm ... mila euro a fare il tagliando e sono andato al lavoro a piedi, per 2 km lungo la pista ciclabile.
Beh, ho incontrato in bici 2 vecchietti, 2 boliviani e una coppia. Basta. Macchine ovunque!
E la pista é bellissima (Seriate-Bergamo), larga con strisce e tutto.
Old 01-02-2007, 16:32   #55
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
Originariamente inviato da xenom
parli così perchè ami i suv... se tu amassi le smart diresti il contrario
veramente la maggior parte dei suv mi fanno cagare
Old 01-02-2007, 19:56   #56
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
veramente la maggior parte dei suv mi fanno cagare
guarda io prenderei un Hummer solo per dar fastidio a sta gente che vorrebbe fare quello che vuole con le proprie scatole di sardine ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 20:09   #57
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
guarda io prenderei un Hummer solo per dar fastidio a sta gente che vorrebbe fare quello che vuole con le proprie scatole di sardine ...

E a chi daresti fastidio, di grazia? A me?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian