|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Rimini
|
Armor & liquid
ciao a tutti,
Sono in procinto di prendere il case armor con incorporata la pompa i tubi il radiatore ed il liquido... soltanto che fino ad ora ho sempre utilizzato soluzione ad aria e di queste cose sono 0... avrei un po di domande... vado in ordine - un raffreddamento a liquido va bene su qualsiasi processore.. ho un x6800.. - ho paura che si possano rompere i tubi... può succedere? - che manutenzione vuole un sistema del genere? - la polvere sul radiatore etc etc può essere un problema? grazie a tutti e vi ringrazio... avrei bisogno di delucidazioni su questo tipo di raffreddamento.. PS: ho letto la guida... PPS: volevo proprio prenderlo tramite ebay... è questo: http://cgi.ebay.it/Thermaltake-Armor...QQcmdZViewItem Luca Ultima modifica di Luca_000 : 22-01-2007 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Scansa i kit termaltake ed affini e leggiti la guida in rilevo sugli impianti a liquido
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Rimini
|
Quote:
si ho dato una letta veloce alla guida... dici quindi che devo lasciar perdere quel kit? avresti un kit magari completo da consigliarmi? nella guida non ho letto di kit...
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Girella un po' per i siti di oclabs, lunasio, ybris (italiani) danger-den, d-tek, swiftech....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
io ho guardato i prodotti lunasio e mi sembrano molto molto artigianali, soprattutto il WB della cpu mi pare fatto con i piedi è un pezzo di rame con dei buchi che sembrano fatti col trapano! per tanto così prendo un blocco di rame, ho il trapano a colonna e me lo faccio io, poi faccio saldare da un idraulico e gli faccio filettare gli attacchi per l'H2O, ma son buoni sti cosi? poi magari è una mia impressione, qualcuno ha esperienza?
Amd Athlon XP Barton 2600+@3200+, Asus V9560 256mb, 2x512 MB DDR400 Kingstone, 800 Gb HD (2x250 Gb Hytachi Sata Raid & 300Gb Pata Samsung), 19" LCD Philips (For work use), 22" CRT Trinitron Compaq (For game use), Case Chiftech finestra plexy fatta in casa, PSU 550W. Notebook AsusA2K Amd64 3200+, Ati 9700, 80 gb 5400rpm, 768 mb ddr333, 15" LCD. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
se ti può essere utile, questo è il kit che ho integrato in un kandalf (identico all'armor per dimensioni) il kit è della ybris, e con meno di 200€ fai un ottimo impianto i tubi non si tagliano di solito, ma se ci metti fascette di metallo è probabile, oppure se li pieghi troppo alle giunture.
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
bhè questi della ybris mi sembrano un po' fatti meglio, che tubi hai usato?
io pensavo di usare un grosso radiatore preso "in prestito" da una caldaia a metano, è di rame dunque non dovrei avere problemi e pompare l'acqua con una pompa ad immersione da acquario da 1700l/h che porta 2.5 metri di dislivello (costa pooo e non è una selz che dicono fare schifo). oppure pensavo di metterne 2 meno potenti (anche se mi è + difficile trovarle meno potenti) così anche in caso di guasto o malfunzionamento di una pompa l'altra continua a lavorare. Che ne dici?
Amd Athlon XP Barton 2600+@3200+, Asus V9560 256mb, 2x512 MB DDR400 Kingstone, 800 Gb HD (2x250 Gb Hytachi Sata Raid & 300Gb Pata Samsung), 19" LCD Philips (For work use), 22" CRT Trinitron Compaq (For game use), Case Chiftech finestra plexy fatta in casa, PSU 550W. Notebook AsusA2K Amd64 3200+, Ati 9700, 80 gb 5400rpm, 768 mb ddr333, 15" LCD. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.