Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2007, 15:33   #61
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da evelon
sticazz...

Senza offesa per tua madre ma non venire a dire che ha la produttività di una persona che non si schioda dal posto di lavoro...

Un'orario del genere E' un privilegio, altro che no...
Scusa, ma da dove la desumi la produttività? Dall'orario di lavoro e basta?
Non sappiamo nemmeno che stipendio prende...
C'è gente che arriva alla pensione senza aver avuto un avanzamento di carriera e continua a percepire 1000 euro o poco più.
Non mi sembra un grande privilegio.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 15:36   #62
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
sticazz...

Senza offesa per tua madre ma non venire a dire che ha la produttività di una persona che non si schioda dal posto di lavoro...

Un'orario del genere E' un privilegio, altro che no...
c'è chi lavora usando le mani/corpo (es: operaio in catena di montaggio) e chi lavora usando il cervello (es: ricercatore)... stare al pc non significa solo scrivere o compilare schede, in quasi tutti i lavori...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 15:38   #63
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sider
Il fatto che esista lo stesso orario di 40 anni fa è assurdo. La competività andrebbe spostata su un target di 6 ore lavorative, con miglioramenti della qualità di vita per tutti.

Ma di che stiamo parlando ?

Del "mondo che ci piacerebbe" o del "mondo reale" ?

In termini ideali anche io sarei d'accordo con te; eliminerei del tutto la figura dell'operaio sostituendola con robot, eliminerei i lavori faticosi o usuranti facendoli fare a delle macchine e lavoreremmo tutti 6 ore o meno.
Per quanto mi riguarda includerei gli spostamenti nell'orario di lavoro (non mi infilo nel traffico se non devo andare al lavoro)

Ma in termini reali non è così.
Ci sono 1001 ragioni per cui non è così e non può essere così ancora per molto tempo; se mai lo sarà.

Quindi rapportiamoci a come è e non a come vorremmo che fosse...
Old 16-01-2007, 15:41   #64
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Scusa, ma da dove la desumi la produttività? Dall'orario di lavoro e basta?
Non sappiamo nemmeno che stipendio prende...
C'è gente che arriva alla pensione senza aver avuto un avanzamento di carriera e continua a percepire 1000 euro o poco più.
Non mi sembra un grande privilegio.
Per avere un privilegio così grande dovrebbe avere una produttività enorme...

Non sò dove lavori ed in che contesto lavori ma dove stò io la competitività è tale che certi lussi non vengono concessi (ma nessuno li chiederebbe del resto).

Quell'orario è un enorme privilegio, ci mancherebbe (ma a questo punto non mi stupisco più) che si avessero aumenti con orari del genere.
Old 16-01-2007, 15:42   #65
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xenom
vabbé se è per quello mio padre che fa lo "sbirro" (vigile ) lavora solo 6 ore al giorno

in linea generale nel privato, seppur lavorando di più, hai strumenti di lavoro migliori e lo stipendio è più alto... questo IMHO anche se mi sembra che in generale sia più o meno così...

edit: gli spostamenti erano inclusi, mia madre ha l'orario flessibile ma è ovvio comunque che deve fare X ore a settimana... non so esattamente quante ma di media lavora 7-8 ore al gg

Ecco, spostamenti inclusi

Ripeto: lo stipendio più alto non è per nulla un dato di fatto, anzi a volte è vero il contrario
Old 16-01-2007, 15:46   #66
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da e-xtreme
parlo di una associazione a delinquere ben strutturata che, ad esempio, prevede a turno il timbrare i cartellini per tutto l'ufficio e tanti altri giochetti.
Avveniva in passato in un noto ufficio di Milano..ma adesso licenziano per questo e lì non lo fanno più.

Quote:
e comunque sono cose risapute da tutti poi ci sono quelli che le criticano perchè sono dall'altra parte della barricata e si scontrano quotidianamente con quel muro di gomma che è la burocrazia e chi come voi dice che sono luoghi comuni etc. perchè sono tra quelli che le fanno quelle cose.
ciao
La burocrazia è la logica conseguenza dell'estensione ipertrofica dello stato in un ambito di esplosione di competenze, situazione naturale di una società moderna e di uno stato che deve gestire una pluralità di servizi (scuole, pensioni, forze di pubblica sicurezza, welfare state, municipalizzate, autority, ministeri etc, etc..)..quando si chiede "più stato", lo stato si esplica in forme necessariamente "burocratico-amministrative" (burocrazia-> potere degli uffici)...cioè più uffici, + carte, + impiegati. In Italia vi è l'aggravante di uno spoil system perpetuo (oltre al sovraccarico di competenze), cioè la creazione di agenzie/autority/uffici assolutamente inutili e superflui per avere in molti casi:
-consenso politico (e relativi voti)
-sistemare gli affiliati di un partito (compito dei partiti è anche quello di far vivere DI politica e di articolare gli interessi, quindi sistemare coloro che fanno politica per professione).
.
Per ridurre la burocrazia e avviare una razionalizzazione amministrativa è necessario l'intervento politico per una riduzione degli ambiti di gestione statali, cosa che in Italia non è mai avvenuta (non gli conviene, perchè ridurrebbe il loro potere di controllo sulla cosa pubblica).
Il computer non è servito in questo senso, perchè come DEAGLIO NON SA, quello che conta è il cartaceo, quindi si fa un doppio lavoro..cartaceo e telematico.
COnclusione: più stato + burocrazia..è inutile illudersi...perchè lo stato estende il proprio dominio usando forme amministrative, tramite gli uffici e le agenzie, con a capo i ministeri..nulla di straordinario..è il vecchio modello novecentesco napoleonico dell'amministrazione centralizzata e verticistica.

Ultima modifica di zerothehero : 16-01-2007 alle 15:49.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 15:56   #67
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Per avere un privilegio così grande dovrebbe avere una produttività enorme...
No, non ci siamo capiti
Se parli di produttività nel senso di prodotto/tempo non possiamo calcolarla perché il prodotto di un vigile, un insegnante o un impiegato di sportello non è quantificabile come quello di un operaio.
L'unica cosa che possiamo fare (presumendo che tutti lavorino sodo) è paragonare gli orari con il compenso: se non conosci il compenso non puoi stabilire se 7 ore di lavoro sono sufficientemente produttive: se prende tanto quanto uno che lavora 8 ore può darsi che sia un privilegio, se prende la metà non direi proprio.

Quote:
Non sò dove lavori ed in che contesto lavori ma dove stò io la competitività è tale che certi lussi non vengono concessi (ma nessuno li chiederebbe del resto).
Io sono artigiano, non c'entro niente

Quote:
Quell'orario è un enorme privilegio, ci mancherebbe (ma a questo punto non mi stupisco più) che si avessero aumenti con orari del genere.
Se consideri che molti lavoratori del pubblico impiego sono donne e quindi oltre alle 7 ore e 30 hanno anche altre cose... Alzino la mano i maschietti che non si limitano a cucinare ma puliscono anche il water!
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 15:57   #68
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Ecco, spostamenti inclusi

Ripeto: lo stipendio più alto non è per nulla un dato di fatto, anzi a volte è vero il contrario
si ma ripeto cmq che le sue ore a settimana devo farle, appena torna le chiedo quante sono...

nota: sono le 16 e non è ancora tornata

cmq tu lavori nel privato? che lavoro fai?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 16:26   #69
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ma di che stiamo parlando ?

Del "mondo che ci piacerebbe" o del "mondo reale" ?

In termini ideali anche io sarei d'accordo con te; eliminerei del tutto la figura dell'operaio sostituendola con robot, eliminerei i lavori faticosi o usuranti facendoli fare a delle macchine e lavoreremmo tutti 6 ore o meno.
Per quanto mi riguarda includerei gli spostamenti nell'orario di lavoro (non mi infilo nel traffico se non devo andare al lavoro)

Ma in termini reali non è così.
Ci sono 1001 ragioni per cui non è così e non può essere così ancora per molto tempo; se mai lo sarà.

Quindi rapportiamoci a come è e non a come vorremmo che fosse...
Nella mia azienda 20 anni fa c'era un PC ogni 40 persone e solo negli uffici "hi-tec" . Grafici e disegni fatti a china. Serie complicate di calcoli fatti compilando tabelle ciclostilate a mano con la calcolatrice. Adesso c'è un PC su ogni scrivania. In officina, con le macchine a controllo numerico, fai in poco tempo pezzi che richiedevano settimane ed operai eccezionali al tornio ed alla fresa.
Ammetterai che , anche diminuendo l'orario di 2 ore giornaliere, la produttività è enormemente superiore.
Oppure vi PIACE vivere in ufficio, ma questo è un'altro discorso.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 17:19   #70
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
io anche sto nel pubblico... francamente dove lavoro io di gente così non ce n'è

non dico che tutti si ammazzano di lavoro (anzi), però mi sa che bisognerebbe fare una distinzione geografica... fra est e ovest, naturalmente
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 21:42   #71
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da gorillone
Generalizzare è una brutta bestia.

Cosa dovrei dire io che tutte le volte che cambio auto devo svenarmi quando la legge Tremonti e Tremonti bis ha permesso a tutti coloro con la partita iva o quasi di scaricare quasi tutto?
Per favore ... fai il bravo, eh
guarda che la legge Tremonti era stata fatta per portare le aziende e i titolari di partita iva ad investire in macchinari, nuovi impianti di produzione, attrezzature, ecc...... con lo scopo di incentivare l'ammodernamento e quindi l'efficienza e la competitività delle aziende.........
mica riguardava solo le automobili........
l'hai detto tu stesso: Generalizzare è una brutta bestia.
devilman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian