|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Non sappiamo nemmeno che stipendio prende... C'è gente che arriva alla pensione senza aver avuto un avanzamento di carriera e continua a percepire 1000 euro o poco più. Non mi sembra un grande privilegio. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ma di che stiamo parlando ? Del "mondo che ci piacerebbe" o del "mondo reale" ? In termini ideali anche io sarei d'accordo con te; eliminerei del tutto la figura dell'operaio sostituendola con robot, eliminerei i lavori faticosi o usuranti facendoli fare a delle macchine e lavoreremmo tutti 6 ore o meno. Per quanto mi riguarda includerei gli spostamenti nell'orario di lavoro (non mi infilo nel traffico se non devo andare al lavoro) Ma in termini reali non è così. Ci sono 1001 ragioni per cui non è così e non può essere così ancora per molto tempo; se mai lo sarà. Quindi rapportiamoci a come è e non a come vorremmo che fosse...
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sò dove lavori ed in che contesto lavori ma dove stò io la competitività è tale che certi lussi non vengono concessi (ma nessuno li chiederebbe del resto). Quell'orario è un enorme privilegio, ci mancherebbe (ma a questo punto non mi stupisco più) che si avessero aumenti con orari del genere.
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco, spostamenti inclusi Ripeto: lo stipendio più alto non è per nulla un dato di fatto, anzi a volte è vero il contrario
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Quote:
-consenso politico (e relativi voti) -sistemare gli affiliati di un partito (compito dei partiti è anche quello di far vivere DI politica e di articolare gli interessi, quindi sistemare coloro che fanno politica per professione). . Per ridurre la burocrazia e avviare una razionalizzazione amministrativa è necessario l'intervento politico per una riduzione degli ambiti di gestione statali, cosa che in Italia non è mai avvenuta (non gli conviene, perchè ridurrebbe il loro potere di controllo sulla cosa pubblica). Il computer non è servito in questo senso, perchè come DEAGLIO NON SA, quello che conta è il cartaceo, quindi si fa un doppio lavoro..cartaceo e telematico. COnclusione: più stato + burocrazia..è inutile illudersi...perchè lo stato estende il proprio dominio usando forme amministrative, tramite gli uffici e le agenzie, con a capo i ministeri..nulla di straordinario..è il vecchio modello novecentesco napoleonico dell'amministrazione centralizzata e verticistica.
Ultima modifica di zerothehero : 16-01-2007 alle 15:49. |
||
|
|
|
|
|
#67 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se parli di produttività nel senso di prodotto/tempo non possiamo calcolarla perché il prodotto di un vigile, un insegnante o un impiegato di sportello non è quantificabile come quello di un operaio. L'unica cosa che possiamo fare (presumendo che tutti lavorino sodo) è paragonare gli orari con il compenso: se non conosci il compenso non puoi stabilire se 7 ore di lavoro sono sufficientemente produttive: se prende tanto quanto uno che lavora 8 ore può darsi che sia un privilegio, se prende la metà non direi proprio. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
nota: sono le 16 e non è ancora tornata ![]() cmq tu lavori nel privato? che lavoro fai? |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ammetterai che , anche diminuendo l'orario di 2 ore giornaliere, la produttività è enormemente superiore. Oppure vi PIACE vivere in ufficio, ma questo è un'altro discorso. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io anche sto nel pubblico... francamente dove lavoro io di gente così non ce n'è
non dico che tutti si ammazzano di lavoro (anzi), però mi sa che bisognerebbe fare una distinzione geografica... fra est e ovest, naturalmente |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
mica riguardava solo le automobili........ l'hai detto tu stesso: Generalizzare è una brutta bestia.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.

) lavora solo 6 ore al giorno