|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Il decreto Bersani..se qualcuno lo leggesse, scoprirebbe che: Quote:
E' ovvio che se dovesse rilevarsi un errore per quanto riguarda la gestione degli atenei allora si modificherà al decreto. Ma di certo si converrà che scritto in questo modo il decreto pone finalmente un tetto alle spese indiscriminate della pubblica amministrazione in questi 5 anni. Ultima modifica di scorpionkkk : 02-01-2007 alle 00:14. |
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh..ovvio..quello che è scritto sono i tagli..che poi vengano reintegrati (quelli non impiegati) è un atto di fede.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te lo spiego per farti capire una cosa semplice: i dati di spesa della pubblica amministrazione appaiono sempre come definitivi ma non sempre quei soldi sono stati realmente spesi. Ad esempio molti enti che hanno un certo stanziamento ,pur impegnando tutti i soldi dello stanziamento, quasi mai li spendono tutti con il risultato che migliaia di milioni di euro giacciono ad ammucchiarsi nei "residui" di spesa ed appaiono come spesi mentre in realtà non lo sono. Esempio: un progetto che ha uno stanziamento di 100mln di euro all'anno e che per i primi due anni paga i fornitori solo per 10mln di euro all'anno ha già 180mln di euro di residui spendibili. Pur tagliando quindi il decreto Bersani agisce su questa situazione, molto diffusa, figlia del malcostume e della incredibile confusione che regna nella razionalizzazione della spesa pubblica. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi: grande semplificazione per il cittadino ma cagnara assoluta se per caso voglio sapere anche solo chi prescrive cosa e quanto mi costa. Assolutamente ingovernabile. Dovrebbero fare tutti come la Lombardia che semplicemente si fa inviare i dati delle ricette rosse che passano per la farmacia e rimborsa in base a quei dati. Ha eliminato tutte le ricette diverse da quella rossa in modo da eliminare la confusione.Che poi non è altro che quello che sta impiantando il governo (L'attuale e quello passato) in tutte le regioni. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
il pasticcio non è questo,è che lo stato permette alla CRI di gestire servizi 24 ore su 24 365 giorni su 365,pertanto non può far affidamento sui soli volontari.Io ho lavorato al 118 con un'associazione privata e di questo ambiente ne so abbastanza.L'ultimo trend era proprio di assumere trimestrali o semestrali,senza di loro almeno nella mia città la CRI non potrà gestire il telesoccorso 118.Il mondo della sanità è totalmente scombussolato e senza regole,c'è gente che ha stipendi d'oro senza far nulla e gente che lavora prendendo quattro soldi con contratto a tempo determinato (se non a nero). |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
premetto di essere un fiorentino - non italiano - che vive all'estero in quanto disgustato dalla situazione della mia città e della nazione nella quale essa si trova. Il tuo intervento mi lascia perplesso in quanto: 1. la toscana ha un servizio sanitario che offre dei servizi a livelli vagamente europei e quindi di gran lunga migliori rispetto alla media italiana. 2. il governo italiano assegna finanziamenti pro capite uguali a tutte le regioni, ergo là dove le cose funzionano meglio è per merito delle capacità gestionali dell'amministrazione regionale e non perché - come tu insinui - i presidenti delle regioni vanno ad invocare regali. Coloro che seguono questa politica, come tu stesso hai menzionato, sono le amministrazioni delle regioni dove la sanità non funziona. In base a queste considerazioni mi chiedo come tu possa descrivere la toscana una regione che cerca di andare a rubare soldi allo stato italiano per poi sperperarli allegramente. Se questo è ciò che l'italia pensa della toscana, sappi che noi saremmo felicissimi di fare da soli. Lasciateci l’autonomia finanziaria e le risorse ce le gestiamo da soli senza passare da roma. Ultimo favore se questo è ciò che pensate, evitate di venire a curarvi da noi. E non prendere queste considerazioni come frutto di chiusura mentale simil leghista, perché sono il primo a ritenere che le cose possano migliorare e che per far ciò è necessario sapersi confrontare, ma scusa se mi permetto di accettare consigli solamente da coloro che dimostrano con i fatti di essere migliori. Se a dare consigli fosse l'emilia romagna, la francia, l'olanda etc andrebbe benissimo ma il governo italiano non creda di poter dare consigli alla toscana in materia sanitaria. Considera questo come uno sfogo natalizio, visto che sono a Firenze a trascorrere le vacanze e poi me ne tornerò nel mio esilio dorato lontano dalle vostre beghe da paese sottosviluppato. Condoglianze. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
Vorrei vedere se si riuscissero ad amministrare migliaia di persone solo con il lavoro volontario! Si può discutere sui modi e chi ci campa alla stra-grande, ok: ma gente che amministra persone e cose (a parte i soldi) serve, fin dai piccoli comitati.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
Se vogliono fare altrimenti, cambiano il Quinto principio Fondamentale : da VOLONTARIETA a DIPENDENTI STIPENDIATI ... la scusa di prendere millemila commissioni al disopra delle loro possibilità non regge |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
In effetti, i contratti che la CRI fà con Le ASL si aggirano su qualche milione di euro all' anno. Sono troppi soldi, xchè qualcuno non ci metta le mani sopra... ![]() Le elezioni del presidente, che dovrebbero essere fatte dai volontari, vengono evitate con tutti i trucchi e sotterfugi, ammessi e non... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.

Vorrei vedere se si riuscissero ad amministrare migliaia di persone solo con il lavoro volontario! Si può discutere sui modi e chi ci campa alla stra-grande, ok: ma gente che amministra persone e cose (a parte i soldi) serve, fin dai piccoli comitati.