Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2007, 21:46   #1
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14071
Rischio licenziamento per 48 operatori della Croce Rossa grazie alla Finanziaria

Quarantotto operatori della Croce Rossa Italiana, Comitato Provinciale di Milano, verranno licenziati tra tre giorni "come conseguenza dell'applicazione delle norme previste dalla Finanziaria, con pesanti ripercussioni su soccorsi e servizi". E' quanto rende noto la Cri in un comunicato. "Nella provincia di Milano - si legge -, la Croce Rossa è presente in 34 Comuni con proprie sedi territoriali e conta su un totale di 44 sedi, in cui lavorano 255 dipendenti a contratto a termine. Con fiducia nel Governo, si era atteso un rispetto dell'impegno che il Ministero della Salute aveva assunto con l'Amministrazione nazionale della Croce Rossa e con le organizzazioni sindacali, ma il Consiglio dei Ministri del 27 dicembre non ha prodotto l'attesa deroga specifica per i lavoratori a tempo determinato della Cri, assunti a copertura di Convenzioni attive".

"Il Comitato provinciale d Milano - precisa la nota -, attraverso il suo presidente Alberto Bruno e gli uffici di direzione, ha da subito disposto una ricognizione delle necessità per tentare il massimo della riduzione del danno. In questi anni, per poter fornire servizi sociali, di soccorso sanitario e di protezione civile, in particolare nelle fasce orarie diurne dei giorni feriali, in cui non si può contare su molti volontari, visto che le persone sono al lavoro, la Cri ha assunto personale a contratto a fronte di convenzioni con altri enti, in cui rientrano nei termini economici, anche l retribuzioni dei dipendenti Cri.

http://canali.libero.it/affaritalian...rossa2912.html




Dopo i tagli all'università e i tagli alla sanità (4mld di euro) partono anche i licenziamenti...che finanziaria di sinistra..
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 21:50   #2
supermario_bros
Senior Member
 
L'Avatar di supermario_bros
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
Messaggi: 4817
qui da noi hanno dimezzato le guardie mediche, in provincia ne hanno tolte tantissime, e cmq in molti settori, non solo nella sanità che la finanziaria causerà diversi problemi occupazionali
__________________
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson
Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz
supermario_bros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 21:50   #3
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14071
LAVORO: MARRO (UGL), IL 29 DICEMBRE SCIOPERO PRECARI CROCE ROSSA
Roma, 27 dic. (Adnkronos)- Protestano i lavoratori precari della Croce Rossa contro il rischio di licenziamento. Dal giorno di Natale e' stato organizzato un presidio a Piazza Venezia, a Roma, che culminera' nella manifestazione nazionale del 29 dicembre a Palazzo Chigi a sostegno dei 2500 lavoratori precari della Croce Rossa Italiana, addetti al pronto soccorso cittadino e ai centri di prima accoglienza a rischio di licenziamento dal 1° gennaio 2006. Ad annunciarlo e' il segretario nazionale dell'Ugl Enti Pubblici, Pino Marro. ''L'ultima Finanziaria ha previsto proroghe dei rapporti di lavoro a tempo determinato e circa 7000 assunzioni in tutti gli enti e nella pubblica amministrazione - spiega Marro - dimenticandosi pero' della Croce Rossa, la quale riesce a svolgere i suoi delicati compiti istituzionali solo grazie al ricorso al precariato, pari circa alla meta' del totale dei dipendenti dell'ente''.


http://www.adnkronos.com/Speciali/P_Lp/It/53.html
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 21:52   #4
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14071
Quote:
Originariamente inviato da supermario_bros
qui da noi hanno dimezzato le guardie mediche, in provincia ne hanno tolte tantissime, e cmq in molti settori, non solo nella sanità che la finanziaria causerà diversi problemi occupazionali
Se si tolgono quasi 8000 miliardi di vecchie lire, questo è il risultato...spero che rimedino con qualche decreto.
Inizio a stringermi le balle..dopo l'università, la sanità, toccherà alla pubblica istruzione..
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 22:16   #5
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Tutti gli operatori della sanità privata sono senza contratto da oltre 3 anni, ma guai a toccare 48 baciabanchi della Croce Rossa.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 22:27   #6
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1363
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Se si tolgono quasi 8000 miliardi di vecchie lire, questo è il risultato...spero che rimedino con qualche decreto.
Inizio a stringermi le balle..dopo l'università, la sanità, toccherà alla pubblica istruzione..
Veramente in Finanziaria tagli alla sanità non ce ne sono.
I fondi che elargisce lo stato alle regioni sono più che sufficienti per la gestione sanitaria locale che, lo ricordo a scanso di equivoci, è totalmente autonoma da parte della regione e il governo non può metterci bocca.

Quando ovviamente la regione sfora il budget perchè in essa sono presenti degli sprechi enormi ed essa stessa non fa nulla per mitigarli il governo non può accorrere a spada tratta, come ha fatto fino a 6 anni fa, per ripianare indefinitamente i buchi regionali (ed infatti è per questo che la spesa sanitaria sale costantemente, non perchè aumenta la quantità di servizi ma perchè si diversificano gli sprechi).
Quando una regione come il Lazio si presenta con 10mld di euro di buco secondo voi è più giusto che gli dia i soldi cash come si faceva fino a 6 anni fa o, come introdotto dal governo Berlusconi, che riceva questi soldi "solo se" fa determinate cose per correggere l'andamento dei propri conti?

I cosiddetti "tagli" quindi non sono altro che un inasprimento di questa regola: "nessun aumento di denaro per te regione, fatti bastare quelli che hai e diminuisci gli sprechi, altrimenti non ti do una lira." oltre che l'eliminazione di una certa serie di agevolazioni.
banalmente applicando queste considerazioni ovviamente dò meno soldi a chi me li chiede...è un "taglio"? manco per niente.

Per ciò che riguarda il topic la cosa è abbastanza ovvia, la CRI vuole dei fondi ulteriori dal governo (loro dicono) per gestire il proprio personale precario (cosa su cui ho qualche dubbio) mentre il governo a tutte le istituzioni sanitarie ha fatto capire che devono farsi bastare i soldi che hanno per gestire il surplus di assunzioni effettuate negli ultimi anni.

Decidete voi

Ultima modifica di scorpionkkk : 01-01-2007 alle 22:29.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 22:34   #7
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1363
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
LAVORO: MARRO (UGL), IL 29 DICEMBRE SCIOPERO PRECARI CROCE ROSSA
Roma, 27 dic. (Adnkronos)- Protestano i lavoratori precari della Croce Rossa contro il rischio di licenziamento. Dal giorno di Natale e' stato organizzato un presidio a Piazza Venezia, a Roma, che culminera' nella manifestazione nazionale del 29 dicembre a Palazzo Chigi a sostegno dei 2500 lavoratori precari della Croce Rossa Italiana, addetti al pronto soccorso cittadino e ai centri di prima accoglienza a rischio di licenziamento dal 1° gennaio 2006. Ad annunciarlo e' il segretario nazionale dell'Ugl Enti Pubblici, Pino Marro. ''L'ultima Finanziaria ha previsto proroghe dei rapporti di lavoro a tempo determinato e circa 7000 assunzioni in tutti gli enti e nella pubblica amministrazione - spiega Marro - dimenticandosi pero' della Croce Rossa, la quale riesce a svolgere i suoi delicati compiti istituzionali solo grazie al ricorso al precariato, pari circa alla meta' del totale dei dipendenti dell'ente''.




http://www.adnkronos.com/Speciali/P_Lp/It/53.html

Questa è una delle tante becere manovre per ottenere qualcosa da qualunque governo.
L'hanno fatto i tassisti, lo fanno quotidianamente autoferrotramvieri, piloti e controllori di volo..beh stavolta lo fanno anche loro.

Fanno cagnara per un fatto apparentemente lacrimoso poi appena si sideono al tavolo chiedono soldi, il governo dice di no e allora le rappresentanze chiedono qualche altra cosa (o che gli è stata tolta in passato o che gli preme per qualche assetto futuro della propria organizzazione), il governo la concede e sono tutti felici e contenti e chi era cascato nella trappola ideologica se la prende riccamente in quel posto.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 22:36   #8
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1363
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
''L'ultima Finanziaria ha previsto proroghe dei rapporti di lavoro a tempo determinato e circa 7000 assunzioni in tutti gli enti e nella pubblica amministrazione

Manco questo è vero..pensa te che eloquio di qualità...
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 22:45   #9
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14071
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
Veramente in Finanziaria tagli alla sanità non ce ne sono.
I fondi che elargisce lo stato alle regioni sono più che sufficienti per la gestione sanitaria locale che, lo ricordo a scanso di equivoci, è totalmente autonoma da parte della regione e il governo non può metterci bocca.

Quando ovviamente la regione sfora il budget perchè in essa sono presenti degli sprechi enormi ed essa stessa non fa nulla per mitigarli il governo non può accorrere a spada tratta, come ha fatto fino a 6 anni fa, per ripianare indefinitamente i buchi regionali (ed infatti è per questo che la spesa sanitaria sale costantemente, non perchè aumenta la quantità di servizi ma perchè si diversificano gli sprechi).
Quando una regione come il Lazio si presenta con 10mld di euro di buco secondo voi è più giusto che gli dia i soldi cash come si faceva fino a 6 anni fa o, come introdotto dal governo Berlusconi, che riceva questi soldi "solo se" fa determinate cose per correggere l'andamento dei propri conti?

I cosiddetti "tagli" quindi non sono altro che un inasprimento di questa regola: "nessun aumento di denaro per te regione, fatti bastare quelli che hai e diminuisci gli sprechi, altrimenti non ti do una lira." oltre che l'eliminazione di una certa serie di agevolazioni.
banalmente applicando queste considerazioni ovviamente dò meno soldi a chi me li chiede...è un "taglio"? manco per niente.

Per ciò che riguarda il topic la cosa è abbastanza ovvia, la CRI vuole dei fondi ulteriori dal governo (loro dicono) per gestire il proprio personale precario (cosa su cui ho qualche dubbio) mentre il governo a tutte le istituzioni sanitarie ha fatto capire che devono farsi bastare i soldi che hanno per gestire il surplus di assunzioni effettuate negli ultimi anni.

Decidete voi
Appunto decidete voi, se la Toscana (che amministra in modo egregio la sanità) meriti dei tagli
http://www.presidente.regione.toscan...1949&sott_c=46

__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 22:47   #10
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14071
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
Manco questo è vero..pensa te che eloquio di qualità...

E' tutta una montatura della Toscana Berlusconiana:

itario nazionale, ma che anzi ci sarà addirittura un aumento di fondi. Secondo le Regioni non è così: mancheranno almeno 4.5 miliardi di euro, come dimostra un documento degli assessori regionali alla sanità che verrà presentato alla prossima riunione della conferenza Stato-Regioni il 13 ottobre 2005. Il fabbisogno stimato dalle Regioni per il 2006 è di 93.8 miliardi di euro. La Finanziaria stanzia 89.6 miliardi, a cui va aggiunto un altro miliardo (che però è concesso in forma selettiva non a tutte le Regioni e solo a determinate condizioni); e altri due miliardi destinati a coprire i deficit pregressi fino al 2004 delle Regioni (ne servirebbero 4.5) che possono essere erogati solo a fronte di provvedimenti che riducano le liste di attesa, aumentando di conseguenza i costi di gestione del sistema. Per la Toscana tutto questo potrebbe tradursi in un taglio di circa 180 milioni di euro.è


http://www.presidente.regione.tosca...11949&sott_c=46


Ed ero stato pure buono...non 4 miliardi di euro, ma 4.5 mld di euro, quindi circa 9000 miliardi.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 22:49   #11
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14071
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk

Fanno cagnara per un fatto apparentemente lacrimoso poi appena si sideono al tavolo chiedono soldi, il governo dice di no e allora le rappresentanze chiedono qualche altra cosa (o che gli è stata tolta in passato o che gli preme per qualche assetto futuro della propria organizzazione), il governo la concede e sono tutti felici e contenti e chi era cascato nella trappola ideologica se la prende riccamente in quel posto.
Ehm..anche il 10% in meno di tagli alle spese intermedie degli atenei è una trappola ideologica?
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 22:51   #12
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
Ma scusate...

non si criticava tanto la Finanziaria perchè era tutta tasse e niente tagli di spesa ?

Ecco al primo taglio di spesa giù a lamentarsi...

Il mitico B. ha detto che avrebbe fatto una finanziaria di soli 15 miliardi tutta di tagli di spesa.... certo quando nei 5 anni che c'era lui la spesa è solo cresciuta... ahhhhh bè.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 22:55   #13
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14071
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Ma scusate...

non si criticava tanto la Finanziaria perchè era tutta tasse e niente tagli di spesa ?

Ecco al primo taglio di spesa giù a lamentarsi...

Il mitico B. ha detto che avrebbe fatto una finanziaria di soli 15 miliardi tutta di tagli di spesa.... certo quando nei 5 anni che c'era lui la spesa è solo cresciuta... ahhhhh bè.

I tagli alla spesa si fanno con razionalità e criterio, togliendo i fondi a chi non è in grado di spenderli (e arrivando anche al commissariamento)..così facendo si razionalizza la spesa pubblica, non tagliando in modo indiscriminato, a pioggia erga omnes, in modo da penalizzare le regioni (come la Toscana e la Lombardia) che spendono con criterio..o fare come Bersani che taglia in modo indiscriminato il 10% della spese intermedie per tutti gli atenei, senza controllare risultati, merito e quant'altro..
Così difficile da capire che così ci rimettono sia gli amministratori capaci che i lavoratori (a rischio licenziamento?
Tagliare a tutti, non vuol dire "riformare", ma fare un provvedimento solo per far cassa (e magari per assumere, anche qui indiscriminatamente 300000 precari).
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 23:17   #14
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1363
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Appunto decidete voi, se la Toscana (che amministra in modo egregio la sanità) meriti dei tagli
http://www.presidente.regione.toscan...1949&sott_c=46

la Toscana amministra il suo sistema sanitario in modo assolutamente normale e di certo non egregio (cosa che forse competrebbe alla PA di Trento e al Veneto) tant'è che non sa assolutamente nulla della propria specialistica ambulatoriale, ha problemi con le esenzioni (come tutti) ed incredibili buchi nella specialistica ospedaliera. Non parliamo della farmaceutica che la regione monitorizza con un proprio sistema che dire obsoleto è un eufemismo però (visto che in alcune regioni, nel sud soprattutto, non c'è neanche quello) le consente di rimanere a Galla ed avere un'idea grosso modo di quanto sta spendendo..ma nulla di più.

Ecco perchè il presidente della regione Toscana fa tanto casino..tanto più che a livello regionale Toscana ed Emilia Romagna sono le regioni che politicamente contano di più presso il ministero della salute...da qui il gran piagnisteo.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 23:18   #15
++CERO++
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Quarantotto operatori della Croce Rossa Italiana, Comitato Provinciale di Milano, verranno licenziati tra tre giorni "come conseguenza dell'applicazione delle norme previste dalla Finanziaria, con pesanti ripercussioni su soccorsi e servizi". E' quanto rende noto la Cri in un comunicato. "Nella provincia di Milano - si legge -, la Croce Rossa è presente in 34 Comuni con proprie sedi territoriali e conta su un totale di 44 sedi, in cui lavorano 255 dipendenti a contratto a termine. Con fiducia nel Governo, si era atteso un rispetto dell'impegno che il Ministero della Salute aveva assunto con l'Amministrazione nazionale della Croce Rossa e con le organizzazioni sindacali,ma il Consiglio dei Ministri del 27 dicembre non ha prodotto l'attesa deroga specifica per i lavoratori a tempo determinato della Cri, assunti a copertura di Convenzioni attive".

"Il Comitato provinciale d Milano - precisa la nota -, attraverso il suo presidente Alberto Bruno e gli uffici di direzione, ha da subito disposto una ricognizione delle necessità per tentare il massimo della riduzione del danno. In questi anni, per poter fornire servizi sociali, di soccorso sanitario e di protezione civile, in particolare nelle fasce orarie diurne dei giorni feriali, in cui non si può contare su molti volontari, visto che le persone sono al lavoro, la Cri ha assunto personale a contratto a fronte di convenzioni con altri enti, in cui rientrano nei termini economici, anche l retribuzioni dei dipendenti Cri.

http://canali.libero.it/affaritalian...rossa2912.html




Dopo i tagli all'università e i tagli alla sanità (4mld di euro) partono anche i licenziamenti...che finanziaria di sinistra..
I 7 principi fondamentali della croce rossa internazionale dicono :
UMANITÀ
NEUTRALITÀ
IMPARZIALITÀ
INDIPENDENZA
VOLONTARIATO "La Croce Rossa è un'istituzione di soccorso volontaria e disinteressata".
UNITÀ
UNIVERSALITÀ
http://www.cri.it/principi.html

Quindi il pasticcio è a monte, xchè la Croce Rossa dovrebbe ESCLUSIVAMENTE
impiegare volontari, non stipendiati...
Ma siccome, la Croce Rossa amministra fondi x decine di milioni di euro,
ecco che entrano presidenti e amministrazioni molto politiche
e interessate e si fà in modo che i volontari siano messi in minoranza,
maltrattati e inguaiati
xchè c'è bisogno di assumere personale..
cioè i parenti.. E di casi te ne potrei citare a decine = nomi e cognoni ...

Il discorso sarebbe più logico e giusto se ci si riferisce alle CROCI VERDI, GIALLE,
ROSA, ARCOBALENO, che in effetti sono delle vere e proprie associazioni
private, e quindi formate da volontari e stipendiati...
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 23:25   #16
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1363
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
E' tutta una montatura della Toscana Berlusconiana:

itario nazionale, ma che anzi ci sarà addirittura un aumento di fondi. Secondo le Regioni non è così: mancheranno almeno 4.5 miliardi di euro, come dimostra un documento degli assessori regionali alla sanità che verrà presentato alla prossima riunione della conferenza Stato-Regioni il 13 ottobre 2005. Il fabbisogno stimato dalle Regioni per il 2006 è di 93.8 miliardi di euro. La Finanziaria stanzia 89.6 miliardi, a cui va aggiunto un altro miliardo (che però è concesso in forma selettiva non a tutte le Regioni e solo a determinate condizioni); e altri due miliardi destinati a coprire i deficit pregressi fino al 2004 delle Regioni (ne servirebbero 4.5) che possono essere erogati solo a fronte di provvedimenti che riducano le liste di attesa, aumentando di conseguenza i costi di gestione del sistema. Per la Toscana tutto questo potrebbe tradursi in un taglio di circa 180 milioni di euro.è


http://www.presidente.regione.tosca...11949&sott_c=46


Ed ero stato pure buono...non 4 miliardi di euro, ma 4.5 mld di euro, quindi circa 9000 miliardi.
Figurati se si tiene conto al governo dei documenti regionali .
In conferenza stato regioni piove veramente di tutto...addirittura in alcuni casi sono stati fatti intervenire rappresentatnti di ditte private (e ho detto tutto) per rappresentare quelli che dovevano essere gli interessi regionali.
I dati poi sono un qualcosa di magnifico..i dati della sanità ufficiali non esistono..alcune regioni addirittura non hanno qausi contatti con le proprie ASL e basano il loro fabbisogno sanitario su delle stime incrementali fatte in base al nulla.

Figurati se quindi si va a pagare la regione in base ai suoi lamenti.

Pensa che una regione del Sud una volta ha stimato il suo fabbisogno per la gestione di alcuni suoi flussi informativi sanitari in 10mln di euro all'anno. Poi si è scoperto che a gestire questi flussi c'erano 3 persone di cui una in ferie con due computer da cui facevano partire sessioni batch di invio.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 23:32   #17
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1363
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Ehm..anche il 10% in meno di tagli alle spese intermedie degli atenei è una trappola ideologica?
beh qui ti do ragione..ma con la sanità c'entra poco.
Qui l'errore fondamentale è stato quello di farsi prendere la mano dalle categorie con potere contrattuale lasciando poco spazio agli atenei che di potere contrattuale ne hanno infinitamente di meno.
Diciamo che durante questa finanziaria i sindacati hanno decisamente scassato i cosiddetti..soprattutto con le loro assurde richieste di soldi a fronte di nessuna concessione qualitativa.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 23:40   #18
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
I tagli alla spesa si fanno con razionalità e criterio.
Eh si son belle parole...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 23:50   #19
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 301
ma prodi e quelli della sinistra sparano sempre minchiate
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 00:02   #20
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1
ma prodi e quelli della sinistra sparano sempre minchiate
vogliamo darci una calmata?
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v