Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2006, 23:00   #21
biroz
Member

L'Avatar di biroz

Iscritto dal: Dec 2005
occhio pero' che essendo un s.o. linux i primi tempi non sara' molto malleabile percio' se lo prendi non scoraggiarti all inizio e ti consiglio una usb da almeno 128 mb per i firmware alternativi
Old 28-12-2006, 23:24   #22
villaivan
Senior Member

L'Avatar di villaivan

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da biroz
occhio pero' che essendo un s.o. linux i primi tempi non sara' molto malleabile percio' se lo prendi non scoraggiarti all inizio e ti consiglio una usb da almeno 128 mb per i firmware alternativi
già!! lo so !!! ho anke provato + volte ad abbandonare windows ma con scarsi risultati!!! è veramente complicato impararlo!! e poi ci sono pochi programmi x linux!!!
Old 28-12-2006, 23:27   #23
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
legge tutto tranne i divx
putroppo è vero (personalmente lo considero un limite del db), però si può utilizzare un escamotage : puoi impostare il plugin vlc del db per fare in modo che si colleghi a vlc sul pc; quest'ultimo poi punterà ai divx che hai sull'hd (sempre del pc).Io lo usavo in streaming per vedermi i divx che ho sul pc direttamente sulla tv, molto comodo perchè ti evita anche di spostarli (pc->db)!
Old 28-12-2006, 23:29   #24
biroz
Member

L'Avatar di biroz

Quote:
Originariamente inviato da dvbman
putroppo è vero (personalmente lo considero un limite del db), però si può utilizzare un escamotage : puoi impostare il plugin vlc del db per fare in modo che si colleghi a vlc sul pc; quest'ultimo poi punterà ai divx che hai sull'hd (sempre del pc).Io lo usavo in streaming per vedermi i divx che ho sul pc direttamente sulla tv, molto comodo perchè ti evita anche di spostarli (pc->db)!
si si faccio cosi era per fargli capire che il dreambox di suo legge praticamente tutto
Old 28-12-2006, 23:35   #25
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da villaivan
nessuno può vietarmi di condividere gratuitamente la mia pay tv con chi voglio!!
altroche' se possono! Probabilmente e' proprio scritto nel contratto...
Old 28-12-2006, 23:40   #26
villaivan
Senior Member

L'Avatar di villaivan

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack
altroche' se possono! Probabilmente e' proprio scritto nel contratto...

azzo nn è giusto!!!! cmq a questo punto viste le novità sulle nuove schede forse è meglio aspettare!!!!
Old 28-12-2006, 23:44   #27
biroz
Member

L'Avatar di biroz

Quote:
azzo nn è giusto!!!! cmq a questo punto viste le novità sulle nuove schede forse è meglio aspettare!!!!
scusa ma quali nuove schede?
Old 28-12-2006, 23:48   #28
villaivan
Senior Member

L'Avatar di villaivan

Quote:
Non è necessario che lo sia per la legge italiana, basta quella europea..ora non sono un avvocato, quindi non sò se esiste effettivamente quella norma europea di cui parla l'articolo qui sotto (perchè non ne viene menzionato l'articolo), ma io fossi in villaivan ne starei ben alla larga e soprattutto non ne parlerei così esplicitamente alludendo al volerlo fare.Poi ognuno fà come crede

Fonte: satellietnieuws & digital-sat 15.10.2006

E' partita nel fine settimana appena trascorso in alcuni paesi europei una offensiva contro il cardsharing. In applicazione della normativa che vieta esplicitamente tale pratica, le forze di polizia di Gran Bretagna e Polonia hanno effettuato operazioni per contrastare il fenomeno.
In Inghilterra venerdì mattina la polizia ha fatto visita a due indirizzi privati, ha sequestrato apparecchiature per la ricezione satellitare e materiale informatico e fermato tre persone che si sarebbero rese reponsabili di cardsharing in danno della pay tv britannica BSkyB. In Polonia l'operazione è stata molto più vasta e ha condotto all'arresto di ben 42 persone nella sola Varsavia, oltre al sequestro di oltre 50 computer e oltre 55 ricevitori satellitari. Si tratta della prima operazione di questo genere nel paese polacco. L'operazione sembra essere stata concordata in qualche modo tra le varie polizie europee ed è possibile che venga estesa anche ad altri paesi.
Ricordiamo che il "cardsharing" è un sistema tramite il quale una regolare smart card con una sottoscrizione legale a una pay tv viene messa a disposizione di più utenti tramite connessioni di rete via internet, attraverso l'utilizzo di cosiddetti "cardshareservers". Si tratta di una pratica inzialmente nata per poter usufruire dell'abbonamento su più schermi televisivi all'interno della stessa famiglia ma che si è invece poi sviluppata anche illegalmente, consentendo l'accesso alla pay tv tramite la stessa unica smart card anche a numerosi soggetti esterni al nucleo familiare titolare dell'abbonamento

Anche le pay tv peraltro stanno correndo ai ripari contro il cardsharing con contromisure tecnologiche. Irdeto ha infatti annunciato una nuova smart card, la versione 6 di Irdeto2, denominata "Zeta". Il provider greco Nova Hellas sarà il primo a distribuire ai suoi abbonati le nuove card entro il gennaio 2007. Tali nuove card dovrebbero mettere fuori gioco ogni forma di pirateria e rendere anche impossibile il cardsharing. Dovrà comuqnue essere effettuato un aggiornamento software anche dei decoder e delle CAM ufficiali Irdeto per rendere compatibili le card Zeta. Oltre a Nova Hellas anche il provider HDTV Euro 1080 dovrebbe passare a breve alle nuove card Zeta.

queste in cui si parla in questo articolo!!! anke se nn si parla direttamente di Sky credo ke cmq l'adotteranno pure loro!!!
Old 28-12-2006, 23:49   #29
villaivan
Senior Member

L'Avatar di villaivan

ma esiste qualche emulatore del DreamBox!!

ovviamente dotando il pc ke si vuole utilizzare di lettore card e scheda sat???
Old 28-12-2006, 23:54   #30
biroz
Member

L'Avatar di biroz

oddio come il dreambox no ,per quello che hai chiesto nel tuo primo post la skystar 1 o 2 per pc va molto bene
Old 29-12-2006, 08:43   #31
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Quote:
cmq a questo punto viste le novità sulle nuove schede forse è meglio aspettare!!!!
Nell'articolo che ho citato parlano di codifica irdeto, che non è quella utilizzata dal provider nostrano!
Old 29-12-2006, 08:45   #32
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Quote:
oddio come il dreambox no ,per quello che hai chiesto nel tuo primo post la skystar 1 o 2 per pc va molto bene
straquoto, anzi skystar2 (se non ti interessa avere un modulo common interface) + smartmouse : minima spesa massima resa
Old 29-12-2006, 12:20   #33
villaivan
Senior Member

L'Avatar di villaivan

Quote:
straquoto, anzi skystar2 (se non ti interessa avere un modulo common interface) + smartmouse : minima spesa massima resa
ma anche questo gira sotto linux o va anche sotto win!!!

e teoricamente possibile la condivisione?
Old 29-12-2006, 19:27   #34
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Quote:
ma anche questo gira sotto linux o va anche sotto win!!!
sotto linux non ne ho idea (non avendo avuto la necessità non mi sono informato approfonditamente) ma ho letto dei driver per schede DVB ( Linuxtv), sotto windows ovviamente si. Per chi sta leggendo e si chiede cosa sia, è una scheda di acquisizione satellitare, che permette non solo di vedere i canali fta (free to air, gratuiti) ma anche quelli codificati (previo utilizzo di regolare abbonamento unito ad un lettore di smartcard). E' molto versatile, con l'utilizzo dei vari plugins puoi scaricare l'epg (guida settimanale), gestire il motore, registrare in formato mpg..naturalmente ti permette di vedere i feed in 4:2:2 (non visualizzabili se non con decoder particolari) e i canali hdtv (previa installazione dell'apposito codec). Costo indicativo (skystar2, quella senza modulo common interface) 60 euro compresa di telecomando..
Quote:
e teoricamente possibile la condivisione?
probabilmente si dato che utilizza come "base" il pc, ma è una mia semplice deduzione

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
È tornato a soli 28€: caricatore ...
iPhone 16e 128GB a 539€ è una sce...
Portatile HP con 32GB di RAM, Core i5 e ...
AMD Ryzen AI 400 per desktop: interfacci...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian