|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
A me è successo con la 3dfx Voodoo 5500...
Conservo tutte le 3dfx in vetrina... Ancora adesso quando cambio qualcosa vado a prendere la Voodoo 5500 PCI e la rimonto e ci faccio un paio di giorni con quel doppio processore e le sdram, quelle ventoline avid, il vecchio molex classico e pantofolona com'era. Rivederla nel pc mi regala bei ricordi e le notti a testare e migliorare driver non ufficiali... Ci si affeziona...
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
L'uncia cosa che mi ha veramente quasi commosso è stato archiviare la mitica 3dfx monster 3d 2 da 12MB
Anche perchè per comperarli lavorai 2 estati nei campi Il p3 450 che guadagnia lavorando per un negozio di informatica invece mi sembrò quasi un furto
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Che coglione
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
io invece me la sono tenuta... |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Credo che in questi casi si tratti più di affezione verso un periodo della vita piuttosto che all'oggetto in se, e più si va in avanti con l'età più si rimpiangono certi periodi, non credo siano gli oggetti, ma i momenti in cui entrano nella nostra vita ad essere ricordati.
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
La mia povera macchinina
Quella sì che la rimpiango... il 18 maggio 2006 me l'hanno accartocciata in tangenziale
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
sono parti di una macchina, mi pare difficile affezionarcisi |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
e' uno dei 2 motivi per cui tengo tutto il materiale informatico che ho (l'altro e' che lo uso!
quando ho venduto la radeon 9550se che avevo mi e' un po' dispiaciuto, pero' sotto win98se non mi andava. a proposito: avete nostalgia anche per vecchi sw? io si. tra l'altro gioco spesso a vecchi giochi, a volte uso ancora win 98. e all'epoca col dos mi trovavo bene (adesso mi sarebbe un po' limitante...)
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Mia piccola grande cara DFI!
non è + in questo pc ma in un muletto....sempre qui in camera mia!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
beh, io faccio razzia nei negozi di pc...porto via decine e decine di componenti che sono li a marcire e che i negozianti, una volta accumulati in quantita, smaltiscono con aziende specializzate...ho montato almeno una decina di muletti (in tempi recenti, perche qualche anno fa invece mi rifilavano milioni di 486 e cose ancora piu lollose) che vanno da pII 266 a pIII 800 / amd 200/300/400 eccetera, schede madri di ogni tipo (li veramente ne butto persino perche non so come usarle, anche di quasi nuove e funzionanti ma che i negozianti non sanno far funzionare), hd veramente per tutti i gusti (da 120 mega a 40 giga, uno dei quali ospita l os da cui sto scrivendo), masterizzatori di ogni tipo (ho ancora uno yamaha 6 e un plextor 12 scsi!), schede video in quantita industriali, tnt2 o superiri...ovviamente tutti funzionanti e performanti, cosi non mi viene la nostalgia
ma la cosa piu figa è che ho ricevuto negli anni una quantita cosi mastodontica di hw "particolare" e datato che posso dire di avere un museo in cantina: decine di case allucinanti, sk audio incredibili, periferiche strambe, un paradiso insomma... ...a volte penso di essere troppo scimmiato per l hw datato, ma e davvero troppo tenero... ps: saro anche scimmiato ma intanto la stampante laser che mi sono fatto a 0 euro ce lho ancora (l hanno buttata perche si era aperto il toner dentro l alloggiamento ed era pieno di polvere...io l ho ripulito con santa pazienza ed ora è come nuova)
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
se hai qualcosa da smaltire, fammi un fischio
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
31337
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
io non butto mai niente, per esempio pochi giorni fa ho resuscitato il mio vecchio 486 e la soddisfazione era moltissima
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
|
Nostalgia? Nooo
potrebbe succedere se cambi donna non con gli oggetti, anche se per qualcuno è la stessa cosa |
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
|
io 5 anni fa vendetti ( per la modica cifra di 120.000 £ ) una voodoo banshee 16mb pci della creative, la soluzione acceleratore e scheda tutto in uno, ma non me ne sono pentito affatto perchè passai a una bella geforce 2
Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 18-12-2006 alle 13:03. |
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
strano, quasi tutti quelli che conosco che sono passati alla geffo 2 se ne sono lamentati: velocissima senza dubbio, ma scarsa qualita' dell'immagine e soprattutto mancanza delle glide...
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Ho cambiato PC quest'anno dopo 6 anni di attesa, non avevo grande nostalgia... comunque ce l'ho ancora qui. Nostalgia per la macchina demolita sì, solo 6 mesi ma mi ci ero affezionato... ha visto i Mondiali e i festeggiamenti quelle macchina... per fortuna ne ho presa una uguale e quindi mi sta passando
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.

io invece me la sono tenuta...
)...però quando lo staccavo e lo mettevo nello scatolone mi è venuta nostalgiaaaaa 
][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded