Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2006, 18:38   #61
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
state boni...........................................................
Old 16-12-2006, 18:42   #62
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da quicksilver
cacchio ragazzi ho trovato un altro errore di produzione
http://www.cpu.com/product.php?ID=1282
cacchio quanti ne finiscono sul mercato però, chi l'avrebbe mai detto???
Intanto questo è il connettore di alimentazione "femmina" su vga nVidia (7900 in alto - 8800 in basso) corrispondente ovviamente, allo standard...

Old 16-12-2006, 18:43   #63
quicksilver
Senior Member

L'Avatar di quicksilver

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gremino
Posta una foto del connettore dei alimentazione della tua vga e del tuo connettore di alimentazione proveniente dall'alimentatore e poi ne riparliamo...
a gremì t'ho detto che è esattamente come quello che ha postato il tuo amichetto rdv_90 e non mi fare smontare tutto un'altra volta, ho appena riassemblato stamattina.
ad essere diverso è il cavetto che voi dite che non c'è e che se c'è è sbagliato e se è sbagliato nessuno lo può usare perché avoi non vi risulta.
tra le altre cose tu che non stai in brasile vieni a roma che ti porto dal negoziante che ti fa vedere da dove ha staccato il cavetto incriminato.
e su fate i bravi, basta così.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. A. E.
quicksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 18:45   #64
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
a gremì t'ho detto che è esattamente come quello che ha postato il tuo amichetto rdv_90
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
comunque il connettore giusto è questo:

se è questo non vedo il tuo problema
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 18:57   #65
quicksilver
Senior Member

L'Avatar di quicksilver

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
se è questo non vedo il tuo problema

ma che ce l'ho io il problema?
ragazzi ma vogliamo continuare all'infinito con questa storia?
e su basta, è intervenuto anche il mod che giustamente si potrà anche un po' incazzare per l'utilizzo smodato di spazio sul server per questa polemichetta da due soldi
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. A. E.
Old 16-12-2006, 18:58   #66
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
a gremì t'ho detto che è esattamente come quello che ha postato il tuo amichetto rdv_90 e non mi fare smontare tutto un'altra volta, ho appena riassemblato stamattina.
ad essere diverso è il cavetto che voi dite che non c'è e che se c'è è sbagliato e se è sbagliato nessuno lo può usare perché avoi non vi risulta.
tra le altre cose tu che non stai in brasile vieni a roma che ti porto dal negoziante che ti fa vedere da dove ha staccato il cavetto incriminato.
e su fate i bravi, basta così.
E questo è il connettore di un'ATI (x1950)...

Ho capito quello che dici...
Quello che vorrei farti comprendere è che partendo dalle immagini che ti ho postato, un connettore di diversa fattura/forma è praticamente impossibile farlo entrare, se non forzandolo o modificando...
Se il tuo negoziante ha tirato fuori un connettore (che poi non ti è stato utile-ovviamente) diverso da quelli standard, non oso avanzare...
Già sai come la penso in questo senso...

Fatti dire dal tuo negoziante, su quale vga è compatibile quel connettore...
Su ATI e/o nVidia, direi proprio di no...
Old 16-12-2006, 19:10   #67
quicksilver
Senior Member

L'Avatar di quicksilver

Quote:
Originariamente inviato da gremino
E questo è il connettore di un'ATI (x1950)...

Ho capito quello che dici...
Quello che vorrei farti comprendere è che partendo dalle immagini che ti ho postato, un connettore di diversa fattura/forma è praticamente impossibile farlo entrare, se non forzandolo o modificando...
Se il tuo negoziante ha tirato fuori un connettore (che poi non ti è stato utile-ovviamente) diverso da quelli standard, non oso avanzare...
Già sai come la penso in questo senso...

Fatti dire dal tuo negoziante, su quale vga è compatibile quel connettore...
Su ATI e/o nVidia, direi proprio di no...
senti io a dire la verità non muoio dalla curiosità di sapere da dove l'ha cacciato fuori quel cavetto di diverso standard, faccio anche altro nella vita.
non mi va di attraversarmi di nuovo la città (di questi tempi, poi) per andare a chiederglielo.
se sei davvero così curioso puoi farci un salto tu al noto negozio della balduina, lo conoscono tutti quelli di roma e dintorni.
guarda che quelli stanno sempre lì, anche la domenica sotto natale.
e spero di chiudere qui, una volta per tutte.
Old 16-12-2006, 21:32   #68
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
quindi non le conosci tutte, semplice
e basta ditemi "ci siamo sbagliati" e chiudiamola qui, non si può sapere tutto nella vita c'è sempre qualcosina da imparare, almeno in fatto di umiltà.
anzi facciamo così non dite più nulla a questo proposito, che è meglio.
e poi scusa tu che stai in brasile non hai nulla di meglio da fare che stare a perdere tempo qui con uno come me che si fa prendere in giro come un babbeo dal negoziante di fiducia??
Dato che io ne ho viste davvero tante (poi le schede pci-ex non sono cosi tante), dimmi un modello di scheda con l' attacco diverso.
Qui non sono io che devo provare quello che dico, ma tu, visto che io dico che l'attacco é standard.
Quindi voglio la prova........
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 01:38   #69
quicksilver
Senior Member

L'Avatar di quicksilver

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN
Dato che io ne ho viste davvero tante (poi le schede pci-ex non sono cosi tante), dimmi un modello di scheda con l' attacco diverso.
Qui non sono io che devo provare quello che dico, ma tu, visto che io dico che l'attacco é standard.
Quindi voglio la prova........
dai su, fai il bravino e falla finita anche tu, che sennò ci bannano tutti

io comunque non vi rispondo più ed il messaggio è rivolto a tutti e tre e se vi capita di ritrovarmi sul forum per favore evitate di postare risposte su thread iniziati da me
grazie

p.s. al prossimo accenno di polemica parte la segnalazione
Old 17-12-2006, 02:54   #70
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
io non sono "uno dei tre" per cui rispondo liberamente:P
per me e' scorretto il tuo modo di porti... chiedi aiuto, lo ricevi, lo rifiuti restando testardamente sulle tue convinzioni (vere o false che siano, con pomlemiche varie) e infine minacci segnalazioni.

ok, ora cel'avrai anche con me perche' faccio il maestrino... :P

scherzi a parte, non sono qui per far polemica (e preferirei che la tua eventuale risposta sia in-topic con quanto scritto sotto)
sono MOLTO curioso di sapere che scheda grafica hai tra le mani, perche' se e' vero quel che dici, e' un esemplare davvero strano! gradirei foto o per lo meno il modello e la marca (non mi pare siano ancora stati detti vero?)

grazie.
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 10:39   #71
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
io scrivo quanto e come voglio (rispettando il regolamento), se non vuoi leggermi mettimi in ignore list
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 10:51   #72
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
dai su, fai il bravino e falla finita anche tu, che sennò ci bannano tutti

io comunque non vi rispondo più ed il messaggio è rivolto a tutti e tre e se vi capita di ritrovarmi sul forum per favore evitate di postare risposte su thread iniziati da me
grazie

p.s. al prossimo accenno di polemica parte la segnalazione
quanti erano a darti torto 5??? eccomi sono il sesto ho letto le 4 pagine sei tu contro il forum , gli altri leggono ma non postano , io dopo 4 pagine vedendoti ancora insistere non ho resistito!!! forse poi non conosci le persone che ti stanno rispondendo!!! e su questo ti consiglio di fare una ricerca vedrai che non sono incompetenti o persone che si divertono a darti torto , o addirittura come ho letto che scrivevi , a non ammettere gli errori , si può sbagliare giusto , ma questo non è il loro caso stavolta ciao ciao.
Old 17-12-2006, 11:40   #73
quicksilver
Senior Member

L'Avatar di quicksilver

Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni
io non sono "uno dei tre" per cui rispondo liberamente:P
per me e' scorretto il tuo modo di porti... chiedi aiuto, lo ricevi, lo rifiuti restando testardamente sulle tue convinzioni (vere o false che siano, con pomlemiche varie) e infine minacci segnalazioni.

ok, ora cel'avrai anche con me perche' faccio il maestrino... :P

scherzi a parte, non sono qui per far polemica (e preferirei che la tua eventuale risposta sia in-topic con quanto scritto sotto)
sono MOLTO curioso di sapere che scheda grafica hai tra le mani, perche' se e' vero quel che dici, e' un esemplare davvero strano! gradirei foto o per lo meno il modello e la marca (non mi pare siano ancora stati detti vero?)

grazie.
no infatti ho anche io altro da fare che non fare polemiche e non ci ritornerò su.
il problema caro alberto non è il connettore dell'alimentazione della scheda video (x1900xt) che è dello stesso tipo che avrai anche tu.
il problema è un connettore maschio che splitta due molex e serve ad alimentare una scheda pci ex ma che non è compatibile con quello, diciamo così, "più diffuso".

se tu esamini con attenzione questi connettori

http://www.cpu.com/product.php?ID=1282

http://www.frozencpu.com/products/18...27&id=MycbKtZ6

http://www.frozencpu.com/products/18...?tl=g11c28s427

http://www.frozencpu.com/products/18...?tl=g11c28s427

ti renderei conto che non sono compatibili con la tua scheda video perché la prima linea di pin è costituita da due pin quadrati ed uno tondo anziché due tondi ed uno quadrato.
l'anomalia è quello centrale che è quadrato anziché tondo.
questi connettori sono identici a quello che mi è capitato tra le mani.
poi se questi connettori siano o no diffusi, servano per una sola scheda o dieci o cento o mille a me francamente non me ne frega niente.
avevo intenzione di segnalare un fatto nuovo al forum di cui nessuno sapeva nulla.
e credo di aver fatto quello che ci si aspetta da da ogni utente cioé dare informazioni agli altri e segnalare fatti nuovi.
tutto qui
Old 17-12-2006, 12:22   #74
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Si ma il fatto non é il connettore....sono le schede video, visto che tutte le schede sono standard non vedo il motivo di esitere del connettore........
Comunque non credo proprio di venire bannato da un moderatore, mi sto esprimendo in modo civile e stando alle regole del forum
Inoltre quoto rdv_90....(o come l' avevi chiamato tu...l' amichetto di gremino)...se non vuoi leggere metti in ignore list, io ci tengo molto a fare chiarezza sui fatti
Old 17-12-2006, 12:29   #75
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
ora e' tutto piu' chiaro!
in effetti, vedendo il cavo per la 2a pci ex che non uso, ha
tondo-tondo-quadrato
quadrato-tondo-tondo
GANCIO

sara' che non avevo capito bene, per questo non ho badato a questa piccola differenza nelle foto che hai postato.

boh, la prima cosa che mi viene in mente e' che abbiano progettato sto connettore sbagliando i pin. e poi l'abbiano messo in commercio lo stesso senza rendersi conto
pero' mi era parso di capire che al negozio in cui sei andato il tecnico aveva estirpato il cavetto da un pc vero? a sto punto potrebbe darsi che fosse collegato a una scheda video che danno soltato agli assemblatori (tipo dell, hp...)?
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 12:34   #76
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni
ora e' tutto piu' chiaro!
in effetti, vedendo il cavo per la 2a pci ex che non uso, ha
tondo-tondo-quadrato
quadrato-tondo-tondo
GANCIO

sara' che non avevo capito bene, per questo non ho badato a questa piccola differenza nelle foto che hai postato.

boh, la prima cosa che mi viene in mente e' che abbiano progettato sto connettore sbagliando i pin. e poi l'abbiano messo in commercio lo stesso senza rendersi conto
pero' mi era parso di capire che al negozio in cui sei andato il tecnico aveva estirpato il cavetto da un pc vero? a sto punto potrebbe darsi che fosse collegato a una scheda video che danno soltato agli assemblatori (tipo dell, hp...)?
Puó darsi, visto che nelle schede retail i connettori son tutti uguali...chissá
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian