|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Cuffaro ottiene voti in cambio anche di questo , ma questa enorme spesa (un dirigente ogni 6 impiegati, in regione...e lasciamo perdere i forestali) grava sullo stato e su noi tutti. Votando questi personaggi si alimenta questo sistema che è aberrante, perchè è un sistema parassita che se staccato dalla mammella delo stato si seccherebbe immediatamente. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
temo che personaggi come quelli elencati alcune pagine fa, previti (
hanno troppe ramificazioni, favoritismi, coperture politiche anche in alto, per far si che tolti loro, si abbia finalmente pulizia... ho paura che anche levandone uno ( cuffaro ad esempio ) ci si ritrovi cmq con qualche burattino messo li e comandato dai soliti noti.. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
Questo topic mi ha fatto venire voglia di informarmi di più su Cuffaro e la sua iniziazione politica:
“Con l'uscita di scena di Calogero Mannino per problemi giudiziari (accusato di aver stretto un patto con la Mafia), Cuffaro, da sempre vicino alle sue posizioni politiche, gli subentra in ruoli di primo piano nel partito in Sicilia. “ Ma chi è Calogero Mannino: “Calogero Antonio Mannino (Asmara, Eritrea, 20 agosto 1939) è un uomo politico italiano. Nel febbraio 1995 viene arrestato con l'accusa di concorso in associazione mafiosa, Mannino avrebbe stretto un patto con la Mafia per avere voti in cambio di favori. Dopo un periodo di detenzione (nove mesi di carcere e tredici di arresti domiciliari), nel gennaio del 1997 viene rimesso in libertà per scadenza dei termini di custodia cautelare. Nel 2001 Mannino viene assolto con formula piena "perché il fatto non sussiste", ma viene successivamente condannato in appello. Nel 2005 la Corte di Cassazione ha annullato la sentenza di condanna a cinque anni e quattro mesi di reclusione che gli era stata inflitta, riscontrando un difetto di motivazione, richiedendo una nuova sentenza alla Corte d'Appello. Dato che la difesa ha chiesto l'applicazione della nuova Legge Pecorella, che esclude la possibilità di ricorrere in appello, anche nei casi di rinvio fatti dalla Cassazione, se in primo grado l'imputato è stato assolto, il processo si potrebbe concludere senza arrivare a una nuova sentenza. Ritorna sulla scena politica nel 2006, dopo 12 anni, aderendo all'UDC, e viene eletto senatore per la regione Sicilia.” Da quello che ho capito io, Cuffato è riuscito a far carriera perché Mannino è stato indagato per Mafia, ma allora perché: “Durante la sua prima presidenza alla Regione Sicilia Cuffaro è entrato, insieme ad altri, nel registro degli indagati per il reato di concorso esterno in associazione mafiosa nell'ambito dell'inchiesta sui rapporti tra il clan di Brancaccio e ambienti della politica locale. Con gli elementi raccolti, gli inquirenti ritengono che, attraverso l' intermediario Miceli (precedentemente assessore UDC al Comune di Palermo, legato a Cuffaro) e grazie alle talpe presenti nella Direzione distrettuale antimafia di Palermo, Cuffaro abbia informato Giuseppe Guttadauro, boss mafioso ma anche collega medico di Miceli all'Ospedale Civico di Palermo, e, grazie ad altri contatti, personalmente, Michele Aiello, il più importante imprenditore siciliano, indagato per associazione mafiosa, di notizie riservate legate alle indagini in corso che li vede coinvolti. Nel settembre del 2005, Cuffaro per questi fatti, negati dall'interessato, è stato rinviato a giudizio per favoreggiamento aggravato alla Mafia e rivelazione di notizie coperte da segreto istruttorio.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
che un indagato per mafia si è dimesso facendo strada ad un altro indagato per mafia...
e poi il primo indagato è tornato nelle file del secondo... mi tornano in mente le parole di un mio amico: si parlava dello stato e di tasse e gli dissi: "beh, anche tu paghi le tasse", e lui: "no, le paga mio padre" e io: "vabbè, è sempre la stessa famiglia. prima o poi le pagherai anche tu", allora lui: "no, io non le pagherò mai le tasse a questo stato (n.d.r. non si stava riferendo all'evasione fiscale propostaci dai politici...), appena potrò me ne andrò a vivere in germania".. vedendo chi governa in sicilia, mi sa che lo seguirò...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.