|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
USB 1.1 o 2.0?
Salve ho una scarpetta USB nel mio pc e mi servirebbe sapere se è 1.1 o 2.0, come faccio a saperlo?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Start -> pannello di controllo -> sistema -> hardware -> gestione periferiche -> controller USB
se ti appare la dicitura ICH7 family, se non sbaglio vuol dire che hai le 2.0 o per lo meno che sono istallati i drivers per 2.0 potresti anche avere le porte USB 2.0, ma non avere istallati i drivers ma se hai Windows XP SP2, non dovrebbe comunque esserci questo problema.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo acquistare una periferica che usa solo USB 2.0 e se ho la 1.1 non mi funzionerebbe. Io ho fatto un'altra prova ma non so se va bene: in pratica ho attaccato una penna USB 2.0 alla porta avanti al PC e mi dà l'avviso" Questa periferica ad alta velocità è collegata ad un hub non ad altà velocità", attaccandola invece alla porta dietro il PC (una scarpetta aggiunta successivamente della Nec)non ho l'avviso. Significa che avanti è 1.1 e dietro 2.0? Ho fatto la prova che mi hai detto ma questa dicitura non appare da nessuna parte Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
A volte il problema è causato dai fili usati per collegare le porte USB alla scheda madre.
Comq se sai che scheda madre hai puoi sapere che tipo di porte USB hai, alcune schede madri danno la possibilità di settare da BIOS il controller USB sia come 1.1 che 2.0 . E' da vedere il tutto. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.