Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2006, 11:44   #21
Domy15
Senior Member
 
L'Avatar di Domy15
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 1137
Complimentoni per il geniale progetto, anche se mi kiedo se a livello di flussi d' aria e raffreddamento sia altrettanto vadido quando l' estetica esteriore!
Inoltre, vorrei sapere se l' interno verrà in quache modo vernicitato e se sarà possibile vederlo dall' esterno! L' idea del display credo sia perfettamente azzeccata in un contesto così ridotto! Ciao e buon proseguimento per il tuo bellissimo lavoro!
__________________
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 11:50   #22
Maddoctor
Senior Member
 
L'Avatar di Maddoctor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 312
Ciao a tutti.

Anche io tempo fa avevo una EPIA (una SP-13000) .....

Di recente l'ho sostituita con una commell LV-673 ed un Celeron M-1.5 Ghz, in quanto per il mio scopo le performance non erano sufficenti : uso la EPIA come host per VMWare Server, sul quale poi faccio girare sempre 4 VM piu altre 3 che uso in modo non costante.

Le impressioni che ne ho ricavato sono le seguenti :

1) - La commell scalda leggermente di piu della EPIA, in quanto nel case che uso la Epia stava tranquilla senza ventola di asportazione aria, con la commell ho dovuto montare una 80x80x8mm a bassa rotazione , che garantisce il raffreddamento necessario.

2) - Le prestazioni sono di molto superiori, in questo non c'e' paragone. Nonosante ho optato per il Celeron-M 1.5 Ghz, a confronto la Epia puo somigliare ad un Celeron-M 500Mhz (1/3 delle performance).

3) - Volendo è possibile aggiornare il processore (nulla toglie in futuro di acquistare un Pentium-M 2 Ghz) ... ma a me non serve.

4) - La commell mi consuma meno , sembra strano, ma siccome ho fisso un amperometro in serie alla linea PC (composta da UPS - Router - Switch - Server), con la EPIA consumavo in tutto 0.43 A (95W) , con la commell sono a 0.37 (81 W) .....

Solo per darvi le mie impressioni.

Ciao
__________________
Corei7 -16 GB|ESXi 5 |Crippa Andrea| EOS 7D - CANON 70-300 F4/5.6 IS USM | 50 F1,8 | 17-40L F4 USM
Maddoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 12:34   #23
Gervasoni
Senior Member
 
L'Avatar di Gervasoni
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da michelinton
Senti, la EPIA è una figata unica. Tanta tecnologia in soli 17 x 17cm

- Uso tranquilamente da settimane eDonkey ed emule. (scopo principale)
- Riproduzione di Dvd e divx senza problemi.
- Ascolto mp3 in ciclo continuo, anche tramite rete con l'altro pc + radio on-line.

Per adesso quello che fa è questo, e senza alcun problema, dopo vedremo cosa salta fuori!!
Grazie per le informazioni.
Anch'io ho una mezza idea di comprare una EPIA in quanto dovendo solo usare programmi di ufficio, applicazioni multimediali (musica, video) ed internet x navigare/chattare, mi sembra una spreco comprare un computer super potente che scalda e consuma più del dovuto quando con un EPIA posso fare tutto ciò risparmiando sia sul costo dell'acquisto che su quello del consumo!
__________________
1UP
Gervasoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 14:55   #24
michelinton
Senior Member
 
L'Avatar di michelinton
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
Messaggi: 889
Quote:
Originariamente inviato da Domy15
Complimentoni per il geniale progetto, anche se mi kiedo se a livello di flussi d' aria e raffreddamento sia altrettanto vadido quando l' estetica esteriore!
Inoltre, vorrei sapere se l' interno verrà in quache modo vernicitato e se sarà possibile vederlo dall' esterno! L' idea del display credo sia perfettamente azzeccata in un contesto così ridotto! Ciao e buon proseguimento per il tuo bellissimo lavoro!
Come ben saprai l'alluminio conduce calore, difatti la parte frontale dove risiede il disco rigido è bella calda.....segno di una ottima dissipazione.

Il raffreddamento della cpu non ha problemi, considera che il dissi è sempre freddo e, da bios segna 35°

La ventola da 80mm non serve altro a tirar fuori il calore del chipset VIA tutto qui.....non ha problemi di calore credimi

Per la verniciatura dell'interno vedremo, adesso non ho intenzione di farlo, preferivo installarci dentro un neon da 10cm che risaltasse un'pò!!
__________________
MacbookPRO 15" Ipod Touch 32Gb - Nexus5+GalaxyNexus
MediaCenter: ASRock ION 330 HT - Qnap TS259PRO+
michelinton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 18:31   #25
michelinton
Senior Member
 
L'Avatar di michelinton
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
Messaggi: 889
Quote:
Originariamente inviato da Maddoctor
Ciao a tutti.

Anche io tempo fa avevo una EPIA (una SP-13000) .....

La commell mi consuma meno , sembra strano, ma siccome ho fisso un amperometro in serie alla linea PC (composta da UPS - Router - Switch - Server), con la EPIA consumavo in tutto 0.43 A (95W) , con la commell sono a 0.37 (81 W) .....

Ciao,
io la vedo così....


1) Che sia più potente non lo metto in dubbio, ovvio ha un processore con 500mhz in più che non sono pochi giusto?

2) Che sia aggiornabile perchè la cpu non è saldata, sono daccordo con te, ma io non l'ho progettato per questo, si vedrà più avanti.

3) Però perdonami su i consumi: io la SP13000 (grande mainboard) non mi sono informato e via dicendo...ma che quel sistema consumi 95W mi sembra un'pò troppo

Non fraintendermi, non voglio mettere in dubbio le tue misurazioni, ma per quanto mi riguarda una M10000 non credo che arrivi a superare i 45W. Ti parlo per i numerosi forum che mi sono letto....
Comunque farò senz'altro questa prova, devo solo trovare il materiale per misurare.

Ciao
__________________
MacbookPRO 15" Ipod Touch 32Gb - Nexus5+GalaxyNexus
MediaCenter: ASRock ION 330 HT - Qnap TS259PRO+

Ultima modifica di michelinton : 11-07-2006 alle 18:33.
michelinton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 20:13   #26
Maddoctor
Senior Member
 
L'Avatar di Maddoctor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 312
Quote:
Ciao,
io la vedo così....
Vorrei solo ribadire che ho voluto postare le mie impressione, sal solo fine di far partecipi i membri del forum delle mie esperienze .... sa mai che possano servire a qualcuno.

Quote:
3) Però perdonami su i consumi: io la SP13000 (grande mainboard) non mi sono informato e via dicendo...ma che quel sistema consumi 95W mi sembra un'pò troppo
Attezione che ho scritto : il consumo di UPS + Switch + Router + EPIA ....

Che è ben diverso cda dire : il consumo della EPIA.

Nella mia configurazione precedente, avevo stimato circa .25A per la EPIA (55W) ... ottenuto misurado la corrente con tutto acceso e poi solo con EPIA spenta , ma anche in questo caso la misurazione è empirica, in quanto avendo di mezzo un UPS, la cui efficenza varia a seconda del carico presente .... la stima non è attendibile.

Le misure sono comunque quelle, ho in serie al''impianto degli amperometri da pannello affidabili, questo te lo posso garantire.

[EDIT] - Tieni anche conto che non misuro il cosfi, quindi effettivamente quei 95W misurati potrebbero essere benissimo 80W, ma quello che conto era farti capire che in effetti stavo misurando una cascata di apparecchiature

Le misure servivano solo a far notare come (anche per mio immenso stupore, i quanto ero convinto di peggiorare), la configurazione attuale con la Commell consuma molto meno (visto le potenze in ballo, su 55W stimati , 10 e più di guadagno sono moltissimi, anche in funzione della stessa identica configurazione hardware , ovvero 2 SATA 2.5" 7200rpm e basta).

Ciao e complimenti per il lavoro, prima nella foga di scrivere (dal lavoro) me ne ero dimenticato.
__________________
Corei7 -16 GB|ESXi 5 |Crippa Andrea| EOS 7D - CANON 70-300 F4/5.6 IS USM | 50 F1,8 | 17-40L F4 USM

Ultima modifica di Maddoctor : 11-07-2006 alle 21:11.
Maddoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 22:27   #27
michelinton
Senior Member
 
L'Avatar di michelinton
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
Messaggi: 889
Hai ragione!!! Sono stato poco attento io nella lettura del tuo post

In effetti cn quella roba in cascata ora mi torna di più.

Potresti dirmi come hai fatto tu per misurare questi consumi? Cosa mi serve?



Non preoccuparti.....della "foga" di scrivere, figurati, grazie mille, in genere i complimenti sono sempre ben accettati
__________________
MacbookPRO 15" Ipod Touch 32Gb - Nexus5+GalaxyNexus
MediaCenter: ASRock ION 330 HT - Qnap TS259PRO+
michelinton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 22:43   #28
Maddoctor
Senior Member
 
L'Avatar di Maddoctor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 312
Quote:
Potresti dirmi come hai fatto tu per misurare questi consumi?
Io al momento sto misurando con un Amperometro montato in un armadio con guida DIN, dotato di TA.

Quote:
Cosa mi serve?
Hai due strade percorribili :

1) - Non ti interessa il valore precso in assoluto : in questo caso ti basta un Amperometro. Evita di collegarlo in serie come più volte ho letto (0.50A non sono molti ma io non mi fiderei cmq) , usa quelli con TA e la fase la fai passare n volte nel TA in funzione della corrente che devi leggere.
Questa soluzione non tiene conto dello sfasamento Tensione/Corrente , per tanto all'atto pratico otterrai moltiplicando gli ampere letti con i volt un valore di potenza leggermente sovradimensionato.

2) - Vuoi essere preciso, quindi devi procurati un misuratore di potenza .... ma credo che i costi (al di la delle soluzione alla lidl che non ho potuto provare e che mi cmq sembra siano valide) siano alti.
__________________
Corei7 -16 GB|ESXi 5 |Crippa Andrea| EOS 7D - CANON 70-300 F4/5.6 IS USM | 50 F1,8 | 17-40L F4 USM
Maddoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 22:47   #29
michelinton
Senior Member
 
L'Avatar di michelinton
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
Messaggi: 889
Grazie mille davvero

Anch'io avevo sentito parlare di un misuratore che viene venduto al lidl....per non spendere un patrimonio, potrei provare a vedere se fosse ancora disponibile.

Ti farò sapere
__________________
MacbookPRO 15" Ipod Touch 32Gb - Nexus5+GalaxyNexus
MediaCenter: ASRock ION 330 HT - Qnap TS259PRO+
michelinton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 18:54   #30
michelinton
Senior Member
 
L'Avatar di michelinton
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
Messaggi: 889
Oggi sono stato alla LIDL........deve arrivargli nuovamente, finito per il momento

Aspetto.....intanto il tappo superiore stà andando avanti
__________________
MacbookPRO 15" Ipod Touch 32Gb - Nexus5+GalaxyNexus
MediaCenter: ASRock ION 330 HT - Qnap TS259PRO+
michelinton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 20:15   #31
Maddoctor
Senior Member
 
L'Avatar di Maddoctor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 312
Chissa che nervoso .........

Io resto comunque in attesa di sapere se lo trovi ....

Ciao

[EDIT]

*******************************************************
*******************************************************

Stavo rileggendo il commento dopo averlo postato .... non è che qulcuno riesce a sostituire quella orribile testa sul muro con quella di zidane su materazzi ?!?!?!?!?
__________________
Corei7 -16 GB|ESXi 5 |Crippa Andrea| EOS 7D - CANON 70-300 F4/5.6 IS USM | 50 F1,8 | 17-40L F4 USM
Maddoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 09:40   #32
Dark Swan
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Swan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
Messaggi: 484
complimenti mi piace il lavoro che stai facendo sto apprendendo anche molte cose grazie e buon lavoro
Dark Swan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 11:40   #33
michelinton
Senior Member
 
L'Avatar di michelinton
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
Messaggi: 889
Grazie a te per i complimenti.....

azz.....ce ne sarà un'altro allora, visto che apprendi!!!
buon lavoro anche per il tuo progetto
__________________
MacbookPRO 15" Ipod Touch 32Gb - Nexus5+GalaxyNexus
MediaCenter: ASRock ION 330 HT - Qnap TS259PRO+
michelinton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 18:03   #34
michelinton
Senior Member
 
L'Avatar di michelinton
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
Messaggi: 889
Allora per tutti coloro che attendevano sapere i consumi.

Sembra incredibile......alla LIDL è arrivato il misuratore di tensione. Collegato.

Risultato 38W con il mulo aperto e vari software in background. Se uso il VIA Power-Saver si scende a 33W
__________________
MacbookPRO 15" Ipod Touch 32Gb - Nexus5+GalaxyNexus
MediaCenter: ASRock ION 330 HT - Qnap TS259PRO+
michelinton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v