Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2006, 12:32   #21
outsidetheloop
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Keytrax
Caspita sono veramente indeciso...

HP6162 @ 870€ (Vola con internet + Sconto 15%)
oppure
HP6195 @1124 (-175 se dovessero mai prendere il vola con internet)

Cosa cambia tra i due modelli, solo il processore? se è solo quello per me non vale la differenza di costo!
outsidetheloop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 12:53   #22
galahad
Senior Member

L'Avatar di galahad

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da galahad
Speriamo che non presenti gli stessi problemi di rumori/fruscii dovuti ad interferenze del 6162 di cui si sta parlando in un altra discussione su questo stesso forum
Ho preso il 6162 (so che sto andanto OT), ma alla fine sono giunto ad una conclusione...se il problema esiste esiste su tutti gli HP, che sono comunque risolvibili e il rapporto qualità/prezzo ed estetica sono inbattibili
galahad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 14:05   #23
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da outsidetheloop
Cosa cambia tra i due modelli, solo il processore? se è solo quello per me non vale la differenza di costo!
si solo il procio e il TV-Tuner...Io mi faccio arrivare il 6162 alla fine!!

Ultima modifica di Keytrax : 02-12-2006 alle 14:10.
Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 14:11   #24
icebit
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao gente!
Sono nuovo!

Ma alla fine sta scheda 7400 è così riduttiva?
Per fare encoding,streming, editing video è sufficiente?
E per farci girare giochi tipo doom3 o PES6 o simili basta?
Non pretendo Oblivion... ma almeno che giochi decenti possano girarci senza problemi.

Perchè alla fine son sempre 1300 euro. E mi scoccerebbe spendere 1300 euro per un PC che alla fine va poco.
Purtroppo al MW l'offerta dell'asus a 1399E è finita,nel senso che l'hanno finito dalle mie parti a Verona. Ordinarlo non mi fido.. è poi c'è il fastidio delle spese di spedizione..

Cosa mi consigliate?
Lo prendo o no?
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 19:54   #25
dna_05
Member

Città: Roma
Secondo me è il miglior rapporto qualità prezzo che c'è in giro.

La scheda video non fa per niente schifo e l'unica cosa che gli manca è il bluetooth, ricordo inoltre come questo pc sia infinitamente più bello dell'asus PRO.

Secondo me chi deve scegliere un portatile ora può puntare tranquillamente su questo.
dna_05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 02:58   #26
icebit
Senior Member

Alla fine l'ho preso!
Me ne son sbattuto di tutti e l'ho preso!
E devo dire che è stupendo! Designe fantastico.
Potenza ancora non misurata... ma nei prossimi giorni ci lavorerò su e poi vi dirò come va!
Sicuramente tra Norton e schifezze varie non mi sembra un fulmine in avvio ma penso che molto sia da attribuire al disco fisso da 5400giri.Collo di bottiglia per moltissimi notebook. Cmq tempo domani o postdomani elimino un po' di robaccia inutile e pesante per mettere su roba più leggera e carina.

Prime sensazioni buone ma non eccelse!
Il tuner TV mi ha trovato così senza antenna 3 reti... buono!
Schermo a parer mio molto bello (lucido a me piace) e non particolarmente riflettente (anche se l'ho acceso in camera stasera).
Per info sono qui!

Da domani inizierò a farlo lavorare con qualche programma serio, qualche gioco, e pure con Pinnacle (vediamo come se la cava con l'editing). Vediamo cosa ne vien fuori!
Son proprio curioso di vedere come va!

Ciao!
Old 03-12-2006, 03:11   #27
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da icebit
Alla fine l'ho preso!
Me ne son sbattuto di tutti e l'ho preso!
E devo dire che è stupendo! Designe fantastico.
Potenza ancora non misurata... ma nei prossimi giorni ci lavorerò su e poi vi dirò come va!
Sicuramente tra Norton e schifezze varie non mi sembra un fulmine in avvio ma penso che molto sia da attribuire al disco fisso da 5400giri.Collo di bottiglia per moltissimi notebook. Cmq tempo domani o postdomani elimino un po' di robaccia inutile e pesante per mettere su roba più leggera e carina.

Prime sensazioni buone ma non eccelse!
Il tuner TV mi ha trovato così senza antenna 3 reti... buono!
Schermo a parer mio molto bello (lucido a me piace) e non particolarmente riflettente (anche se l'ho acceso in camera stasera).
Per info sono qui!

Da domani inizierò a farlo lavorare con qualche programma serio, qualche gioco, e pure con Pinnacle (vediamo come se la cava con l'editing). Vediamo cosa ne vien fuori!
Son proprio curioso di vedere come va!

Ciao!
L'ho visto oggi al mediaworld ed è veramente molto bello a vedersi. Di classe direi e dentro le caratteristiche parlano ben chiaro. In realtà ero anke io dietro all'asus pro31Jc che di differente ha la scheda video 7600 con 512 mb di memoria dedicata (anke se non ci credo..) e il bluetooth, ma manca la scheda tv... Bè io dico che 100 euri non li vale la differenza. E adesso vengo da un asus (Athlon64 3200+) ke non è stato proprio il top degli acquisti... Ora rimane l'incertezza se prendere questo subito o aspettarae magari un pò perchè la serie core 2 duo è uscita veramente da pochissimo nei negozi e penso che debbano ancora calare vorticosamente i prezzi di questi gioiellini. E magari vedere anke come scende l'asus.. Io che ci gioco anke x lan party a destra e a manca la 7600 mi gustava proprio... Piuttosto, ora ho una radeon 9700 con 64mb dedicati. La 7400 in questione in che rapporto sarebbe? Xkè con la 9700 mi trovo abbastanza bene e gioco praticamente a TUTTO.. Quindi se è meglio la 7400 andrei quasi ad occhi chiusi...

@icebit: mica potresti fare un test dell'hd con hdtach x vedere quanto va? Sti hd dei portatili sono sempre così lenti..

EDIT: lol ho appena postato e mi sono ricordato ke ho il portatile in vendita nella firma
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64

Ultima modifica di virtualj : 03-12-2006 alle 03:15.
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 04:13   #28
icebit
Senior Member

Domani faccio dritto dritto il Benchmarks e faccio anche questo test dell'hd con hdtach.
Old 03-12-2006, 09:44   #29
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Ciao, sono interessato anche io a questo pc e volevo chiederti se potevi confermare che non fa il sibilo che veniva riscontrato nel fratello minore. So che probebilmente erano casi sporadici, ma avere una conferma mi farebbe stare più tranquillo.
Il tv tuner come è equipaggiato? Ha anche un'antenna "da tavolo" o è solo collegabile a quella di casa? La qualità video?
Grazie. Ciao.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 11:34   #30
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Mi accodo anke io a quelle richieste e vorrei aggiungere se puoi darci un'idea della durata della batteria metti sotto torchio quel macinino
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 11:45   #31
icebit
Senior Member

Allora io sibili non ne sento.
Il pc è molto silenzioso anzi!

Oddio... se poi ci andate con l'orecchio sulla tastiera sentite un ronzio.. ma credo sia ovvio.....

Per il resto posso confermare un'ottima qualità dello schermo, e udite udite delle casse!! Si sente bene per essere un notebook!

Il tv tuner ha di serie la scheda da inserire nel pc, l'antennino per ricevere il digitale senza antenna fissa, il cavo per collegarlo all'antenna fissa, supertelecomando in dotazione.

Ora sto disinstallando morton cercando di installare qualcosa di più opportuno.
Old 03-12-2006, 12:21   #32
outsidetheloop
Member

ma il tv tuner è integrato o è la solita penna usb (tipo quella della toshiba)?
a il telecomando è compreso? Credevo fosse opzionale!

Devo aspettare fino a giovedì per andarlo a prendere da MW, spero ne a abbiano ancora per allora!
outsidetheloop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 12:28   #33
solidguitarman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da icebit
Il tv tuner ha di serie la scheda da inserire nel pc, l'antennino per ricevere il digitale senza antenna fissa, il cavo per collegarlo all'antenna fissa, supertelecomando in dotazione.

Ora sto disinstallando morton cercando di installare qualcosa di più opportuno.
Per l'antivirus io ti consiglio avg che è gratuito e lo scarichi dal sito.

Quindi l'antenna è tipo la scheda pci che si inserisce nello slot, mi incuriosisce un po', non è che gli fai un paio di foto inserita e fuori? se non è troppo disturbo.

Un ultimo dubbio e poi lo compro subito (magari ) segnali del TMP? Da bios o da risorse del computer se ne individua la presenza? su sito non se ne parla.
Old 03-12-2006, 13:11   #34
icebit
Senior Member

Allora la scheda tv è di tipo PCI, inserita a lato del pc (tipo quella per la navigazione della vodafogne, un po' più piccolina) dopo vi faccio delle foto.

Scusa l'ignoranza.. ma del campo non sono un drago..

Cos'è il TMP?
Old 03-12-2006, 13:55   #35
top.gun84
Member

L'Avatar di top.gun84

Iscritto dal: Nov 2005
puoi cortesemente guardare nel libretto d'istruzioni la capienza della batteria, e il suo numero di celle?

Quanto pesa sto notebook??

Altra cosa....l'hard disk, è up-gradabile senza perdere la garanzia?
Old 03-12-2006, 14:01   #36
Delso
Member

L'Avatar di Delso

Iscritto dal: Aug 2006
io ho il 6162, ma è lo stesso....il peso è di 2,9 kg, la batteria è a 6 celle se non mi sbaglio...arrivi a fare circa 2 ore con una carica
Delso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 15:17   #37
icebit
Senior Member

Ecco qualche fotarella

I componenti del tuner tv

visione della scheda tv inserita nel notebook

Cmq riconfermo una qualità dell'audio mai sentita prima in nessun portatile! Casse stupende!

Ultima modifica di icebit : 03-12-2006 alle 15:28.
Old 03-12-2006, 16:22   #38
solidguitarman
Senior Member

Sei un fenomeno, meglio di quello che avrei potuto aspettarmi, grazie per le foto. Ora aspetto calmo calmo i bench se riuscirai a farli. Certo che è una vera bomba sto pc...
Sono indecisissimo fra questo e l'FE31M, il fatto è che il vaio mi dà sensazione di più qualità costruttiva, ma dai componenti l'HP è molto più potente (procio e ram). Di contro la scheda video che un po' mi interessa, è migliore sul Vaio anche se i mb dedicati sono gli stessi.
Aspetterò il tuo 3Dmark05.
Grazie ancora per le foto, sei stato grande.
Old 03-12-2006, 16:33   #39
icebit
Senior Member

Ho un problema con il bench.
Visto che non ha attiva la connessione ad internet, come faccio a vedere i risultati?
Sulla schermata iniziale del Mark, dopo aver fatto il test, mi da solo "PCMark score :on line". Gli altri campi restano con N/D.

Internet ce l'ho qui sul desktop (che è senza scheda di rete).
Mi fa salvare volendo un file, ma come faccio ad aprirlo? è *.prc, con cosa lo apro?
Old 03-12-2006, 17:49   #40
giuare
Senior Member

L'Avatar di giuare

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Udine
La scatoletta con presa usb a cosa serve?

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian