|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Di niente ;-)
E' un piacere
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
"per me è solo un caso di qualcuno che ce l'ha fatta...ma non posso fare a meno di pensare a quanti nella loro vita hanno provato credendoci veramente ed hanno fallito" avere fallito secondo me non ha significato, se anche lei non fosse diventata famosa vincendo tante gare il solo fatto di essere riuscita a camminare è già una gran cosa, il fallimento è un punto di vista, non esiste fallimento nel vivere la vita, provarci va sempre bene, se abbiamo in testa solo l'attore famoso di hollywood è ovvio che tutti ai nostri occhi hanno fallito, in realtà secondo me le persone che falliscono sono una miriade proprio perchè all'orizzonte vedono solo quello, credere in sè stessi è la prima cosa, voler realizzare qualcosa è la seconda, godersi la vita al di la di quello che si vuole realizzare rendendosi conto che le cose vanno bene comunque è altrettanto fondamentale. Pensiero mio ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Una gara la corrono in tanti ma la vince 1 solo...l'atleta che non vincera' mai una gara se non abbassa il proprio obiettivo (piazzarsi 3 o 4) entra in nevrosi...il fallimento esiste come concetto relativo ed inseparabile dal proprio obiettivo (paradossalmente se non ti poni obiettivi il fallimento non puo' esistere La perseveranza eccessiva genera lo stesso nevrosi...ti porta a una condizione di egoismo (dove gli altri non contano e dove la tua opinione è quella naturalmente giusta, sei disposto a calpestare gli altri pur di raggiungere i tuoi obiettivi); l'agonismo estremo puo' portare ai disagi del Doping (dove pur di non ammettere i propri limiti si rischia la propria salute fisica e mentale) Quando invece basterebbe: Quote:
La storia riportata è la storia di una persona...ma quella persona non sono io non, sei tu, non è Docco...se lei ce l'ha fatta non significa automaticamente che noi ce la possiamo fare... Al credere in se stessi io sostituisco il conosci te stesso... Quote:
Colui che crede in se stesso vive con i piedi fortemente poggiati su una nuvola. E. Flaiano |
|||
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
La nevrosi secondo me è generata dalla paura di fallire, è stressante avere obiettivi da raggiungere e non essere in grado di raggiungerli, se vedi solo i tuoi obiettivi ti perdi tutto il resto e tutto il resto per me è fondamentale. Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.