Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2006, 23:51   #1
Docco
Member
 
L'Avatar di Docco
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 287
Per realizzare bisogna credere!

Questa è una storia che ha impresso grandissima energia nella mia vita.
Una storia che affonda le sue radici nel coraggio di una ragazza, nel suo amore per la vita, nella sua voglia di vincere!
In sua memoria e per l'esempio che ci ha lasciato...

Il 23 giugno 1940, a St. Bethlehem nel Tennessee, nasceva la piccola Wilma in un'umile famiglia nera; ventesima di ventidue figli.
Pesava solo 2 chili alla nascita e benché fosse riuscita a sopravvivere alla nascita prematura, sviluppò una salute estremamente cagionevole che la portò, durante tutto l'arco della sua infanzia ed adolescenza, ad ammalarsi continuamente. Il culmine arrivò con la poliomelite che le deformò ed indebolì enormemente il piede destro.
"Il medico disse che non sarei più riuscita a camminare. Mia madre però mi disse che se avessi voluto avrei potuto farlo ed io le credetti" disse Wilma qualche anno più tardi.
Dopo un'infinita riabilitazione ed un costante supporto emotivo da parte della sua famiglia, Wilma ricominciò a camminare all'età di dodici anni, senza più aver bisogno di alcun tipo di sostegno.
I medici, sbigottiti, considerarono l'accaduto un vero e proprio miracolo.

Ma per Wilma quello fù solo l'inizio!
Decise di diventare un'atleta e decise che sarebbe diventata una grande corridrice.
Impresse il suo massimo impegno negli allenamenti e partecipò ad ogni competizione organizzata nel Tennessee per mesi, ma ogni volta continuava a tagliare il traguardo per ultima.
Visti i risultati fù da tutti invitata a smettere ed arrendersi alla realtà, ma lei decise che non si sarebbe mai fermata ed alla fine... VINSE! Una gara, poi due ed una serie infinita di altre gare.
Il suo coraggio e la sua determinazione la portarono fino a Roma, nel 1960, in occasione delle Olimpiadi e qui, proprio qui, Wilma Rudolph entrò nella storia.
Non solo diede spettacolo e sbaragliò ogni avversaria, ma divenne la prima donna americana a vincere tre ori olimpici nei 100 e 200 metri piani e nella staffetta 4 x 100
La ragazza che nessuno avrebbe mai immaginato sarebbe riuscita a camminare, era diventata la più grande e famosa atleta di tutti i tempi.
Dedizione, impegno, perseveranza, sopportazione, amore, passione e, soprattutto fede in sé stessa, portarono questa donna ad essere un esempio incredibile per ognuno.
Nonostante le difficoltà che ci si possono parare davanti... nonostante la meta possa sembrare incredibilmente lontana... nonostante ogni avversità... possiamo raggiungere i nostri sogni se ci crediamo veramente.
Credere... credere... e visualizzare nella nostra mente il risultato già realizzato senza badare agli ostacoli.
Grazie Wilma... per tutto questo... per il tuo esempio... per la tua memoria. Corri ora... corri più del vento...
Grazie di cuore.

__________________
MusicOff Forum Forum per musicisti ed appassionati di musica. Didattica ed informazione musicale.
My Blog Nothing happens unless first a dream...
Docco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 23:58   #2
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1270
Grazie!!
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 17:47   #3
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5628
Bellissima storia
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 17:50   #4
Valuk
Senior Member
 
L'Avatar di Valuk
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Messaggi: 880
davvero bella
__________________
Codice:
  Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club  Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC 
BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 17:55   #5
suspence
Member
 
L'Avatar di suspence
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
Messaggi: 175
Bella storia, dovremmo prenderla ad esempio.
suspence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 18:53   #6
GrandeLucifero
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 131
Si, come quella di Ronaldo che ha imparato a giocare in mezzo alla strada
Okkio, queste sò storie che i managers ricamano e arricchiscono per dare
pubblicità ai loro campioni, e x farli sembrare uno di noi...
GrandeLucifero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 19:13   #7
Docco
Member
 
L'Avatar di Docco
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 287
Questa è veramente la storia di Wilma Rudolph, documentata anche sulla sua biografia con tanto di documentazione medica.
Ognuno poi è libero di interpretarla e prendere quello che preferisce come esempio, ma sta di fatto che questa è la sua vera storia

Oltretutto Wilma è venuta a mancare nel 1994 per un tumore al cervello
__________________
MusicOff Forum Forum per musicisti ed appassionati di musica. Didattica ed informazione musicale.
My Blog Nothing happens unless first a dream...
Docco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 19:36   #8
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Quote:
Originariamente inviato da Docco
cut
Grazie della storia, davvero bella...

ma non fa per me...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 21:13   #9
ElyXp
Member
 
L'Avatar di ElyXp
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 160
Se non si ha fiducia nelle proprie capacità, non si arriva molto lontano....
__________________
Un micio è per sempre...
Apprezzi quello che hai solo quando lo perdi
Se vuoi avere qualcosa a cui tieni, devi essere pronto ad ogni sacrificio...
ElyXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 21:21   #10
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7942
bella
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 11:09   #11
Docco
Member
 
L'Avatar di Docco
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
Grazie della storia, davvero bella...

ma non fa per me...
Cosa intendi Kharonte?
__________________
MusicOff Forum Forum per musicisti ed appassionati di musica. Didattica ed informazione musicale.
My Blog Nothing happens unless first a dream...
Docco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 11:39   #12
Iluccia
Senior Member
 
L'Avatar di Iluccia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Messaggi: 382
ne fecero anche un film...
__________________
British Football Forum La più grande community italiana per parlare di calcio britannico
Iluccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 11:58   #13
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Quote:
Originariamente inviato da Docco
Cosa intendi Kharonte?
La fortuna ed il caso occupano una parte di fondamentale importanza della nostra vita...non basta "credere" di potercela fare...tu dici che questa storia "ha impresso una grandissima energia nella tua vita" (buon per te ) per me è solo un caso di qualcuno che ce l'ha fatta...ma non posso fare a meno di pensare a quanti nella loro vita hanno provato credendoci veramente ed hanno fallito...puoi credere di essere (per poter fare) quello che vuoi ma se non lo sei veramente e non hai maturato le capacita' per realizzarlo per davvero...si rischia di perdere una vita a rincorrere un sogno impossibile da realizzare...

La fregatura è che a priori non lo sai se stai inseguendo un sogno realizzabile o meno...ecco perche' bisogna essere capaci di riconoscere i propri limiti quando questi si manifestano chiaramente ed avere la forza di cambiare strada...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 12:08   #14
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1342
grande capo indiano...

hestiquatsi
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 12:32   #15
LuNoco©
Senior Member
 
L'Avatar di LuNoco©
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
La fortuna ed il caso occupano una parte di fondamentale importanza della nostra vita...non basta "credere" di potercela fare...tu dici che questa storia "ha impresso una grandissima energia nella tua vita" (buon per te ) per me è solo un caso di qualcuno che ce l'ha fatta...ma non posso fare a meno di pensare a quanti nella loro vita hanno provato credendoci veramente ed hanno fallito...puoi credere di essere (per poter fare) quello che vuoi ma se non lo sei veramente e non hai maturato le capacita' per realizzarlo per davvero...si rischia di perdere una vita a rincorrere un sogno impossibile da realizzare...

La fregatura è che a priori non lo sai se stai inseguendo un sogno realizzabile o meno...ecco perche' bisogna essere capaci di riconoscere i propri limiti quando questi si manifestano chiaramente ed avere la forza di cambiare strada...
concordo pienamente!
__________________
#66 - Puffo SpaMMone!
LuNoco© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 13:01   #16
S@ra
Senior Member
 
L'Avatar di S@ra
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 309
bella storia
__________________
...Io sono il divertimento...L'occasione ed il momento...La Gioia ed il Tormento.
S@ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 13:13   #17
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member
 
L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3703
Non sono daccordo con questa storia... non basta semplicemente la voglia di riuscire, ci sono infinite difficoltà da superare, molte di queste sono superabili, ma ci sono anche alcune di esse che non sono superabili... infortuni, incidenti, qualunque tipo di cosa, potrebbe stroncare la tua costanza...

poi sarò io che penso nero
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb
trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 13:52   #18
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7523
bella storia
ma dubito che basti solamente la propria volontà per raggiungere qualcosa...
ci sono molti altri ostacoli che non sempre è possibile superare
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 01:59   #19
Docco
Member
 
L'Avatar di Docco
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 287
Infatti non è solo una questione di volontà, ma soprattutto il muoversi per raggiungere un determinato risultato.
Fondamentalmente la cosa è semplice.
Quello che un uomo può immaginare può essere realizzato.
Ma ci sono dei fattori da mettere in campo e, chiaramente, non basta solo crederci. Se credi e non agisci nel modo giusto difficilmente arriverai ad un obiettivo.
Ci vuole ambizione (nel senso di ambire ad un determinato risultato), volontà (energia che ci fà muovere le chiappette dalla sedia e pedalare), predisposizione a rischiare (saper prendere delle decisioni e sapersi rinnovare continuamente), perseveranza (se ci si ferma ai primi insuccessi è stato solo tempo perso) ed anche diligenza (darsi delle regole chiare e rispettarle).
Alla fine, se fai le cose che hai sempre fatto, avrai semplicemente i risultati che hai sempre avuto. Questo è più un principio della fisica se non di vita :-)

Comunque ognuno, fortunatamente, è libero di decidere cosa è più giusto per lui. C'è chi si accontenta di una vita "normale" e chi cerca di continuo un miglioramento personale, ma per crescere bisogna darci veramente molto molto dentro.

Per Wilma Rudolph è andata proprio così.
Poliomelitica, piede deformato, nata in una famiglia disagiata, cagionevole di salute, non poteva neppure camminare... eppure ha fatto quel che ha fatto. E come lei ci sono moltissimi altri esempi chiaramente.
Eppure ne aveva di difficoltà, enormi, insormontabili... eppure ce l'ha fatta

Non mi sembra che la fortuna centri molto qui vero? :-)

La differenza, in ogni cosa, la fà sempre la persona, ma solo chi vuole veramente ottenere un risultato e si muove per farlo, raggiunge determinati obiettivi.
Poi chiaramente oguno la pensa come preferisce.

C'è una frase che mi piace moltissimo di Henry Ford che dice: "Che tu pensi di farcela o di non farcela... hai comunque ragione"
Ma quanto è vero

Buonanotte ragazzi e sogni d'oro
__________________
MusicOff Forum Forum per musicisti ed appassionati di musica. Didattica ed informazione musicale.
My Blog Nothing happens unless first a dream...
Docco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 12:55   #20
mariade
Senior Member
 
L'Avatar di mariade
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
Messaggi: 642
....

Quote:
Originariamente inviato da Docco
Infatti non è solo una questione di volontà, ma soprattutto il muoversi per raggiungere un determinato risultato.
Fondamentalmente la cosa è semplice.
Quello che un uomo può immaginare può essere realizzato.
Ma ci sono dei fattori da mettere in campo e, chiaramente, non basta solo crederci. Se credi e non agisci nel modo giusto difficilmente arriverai ad un obiettivo.
Ci vuole ambizione (nel senso di ambire ad un determinato risultato), volontà (energia che ci fà muovere le chiappette dalla sedia e pedalare), predisposizione a rischiare (saper prendere delle decisioni e sapersi rinnovare continuamente), perseveranza (se ci si ferma ai primi insuccessi è stato solo tempo perso) ed anche diligenza (darsi delle regole chiare e rispettarle).
Alla fine, se fai le cose che hai sempre fatto, avrai semplicemente i risultati che hai sempre avuto. Questo è più un principio della fisica se non di vita :-)

Comunque ognuno, fortunatamente, è libero di decidere cosa è più giusto per lui. C'è chi si accontenta di una vita "normale" e chi cerca di continuo un miglioramento personale, ma per crescere bisogna darci veramente molto molto dentro.

Per Wilma Rudolph è andata proprio così.
Poliomelitica, piede deformato, nata in una famiglia disagiata, cagionevole di salute, non poteva neppure camminare... eppure ha fatto quel che ha fatto. E come lei ci sono moltissimi altri esempi chiaramente.
Eppure ne aveva di difficoltà, enormi, insormontabili... eppure ce l'ha fatta

Non mi sembra che la fortuna centri molto qui vero? :-)

La differenza, in ogni cosa, la fà sempre la persona, ma solo chi vuole veramente ottenere un risultato e si muove per farlo, raggiunge determinati obiettivi.
Poi chiaramente oguno la pensa come preferisce.

C'è una frase che mi piace moltissimo di Henry Ford che dice: "Che tu pensi di farcela o di non farcela... hai comunque ragione"
Ma quanto è vero

Buonanotte ragazzi e sogni d'oro

mi trasmetti tanto ottimismo, thanks.
mariade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Apple prepara l'addio al notch su smartp...
Linux cresce grazie all'addio a Windows ...
Forza un ufficio, smonta le memorie dal ...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v