|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
), non c'è l'euro ed il cambio mi pare che non è neache fisso (nel 2003 andai a Copenhagen ed i vari prelievi di 200 corone mi furono conteggiati leggermente differente anche se lo sportello era lo stesso, probabilmente per il cambio variabile), eppure loro sono in Europa e non ci sono dogane...
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! Ultima modifica di bjt2 : 16-11-2006 alle 09:55. Motivo: errori ortografici |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ancora girano queste idee ?? Non esistono strumenti per cui un governo nazionale può colpire (perchè poi ?) qualcuno che aumenta i prezzi. Su decisioni sovranazionali come il cambio di moneta ci deve (dovrebbe?) essere una strategia economica di fondo che impedisca azioni scellerate come quelle avvenute che si dimostrano disastrose per le economie interne più deboli del gruppo (Italia,Portogallo,Grecia etc..)
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda ti grazio, per evitare il lungo OT che potrebbe iniziare con sindona e la banca rasini, passando dai cavalli da consegnare in un hotel a milano, fino ai giorni d'oggi
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ciò che hai postato dimostra proprio che il governo nazionale non ha sostanzialmente strumenti per intervenire contro fiammate di inflazione speculativa. L'errore stà a monte, da parte di chi ha deciso di fare il passo più lungo della gamba (evitiamo commenti con la teoria della clientela affezionata a lavanderie e ristoranti
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai letto il quadro che riguarda le accise? e quello sull'Iva? quello delle assicurazioni?... cosa sara' mai il Cipe?
Ultima modifica di dantes76 : 16-11-2006 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto le parti che hai postato (e l'ho pure scritto, leggere?) e tutto quello scritto conferma ciò che è stato detto:non c'è "controllo" (?) o "multa" che si può fare al grossita/commerciante/chivuoitu che alza i prezzi sia che lo faccia perchè gli sono aumentati i costi sia che lo faccia perchè la moglie vuole le scarpine di Prada.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Esisteva gia. Sono stati fatti _piccoli_ aggiustamenti, ma certo non era possibile tirarlo a 1500 lire (ammesso e non concesso che sarebbe stato positivo, come cambio). Le 1000 lire poi sono fantascienza pura, ma di quella alla Indipendence Day.
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I detrattori spesso sostengono che l'Italia non poteva evitare di entrare in zona euro. Ed hanno ragione. I sostenitori dicono che non potevamo entrare nell'euro. Ed hanno ragione. Il punto è che con l'economia debole come la nostra, con un tessuto economico inefficente costituito per la quasi totalità di PMI, con infrastrutture ridicole e costosissime, con un divario abissale tra aree geografiche diverse, con il mercato interno pronto a cadere al primo soffio di vento....era da pazzi entrare nell'euro. La buffonata (perdona la parola forte ma ci stà tutta) del "sacrificio per entrare in europa" dell'eurotassa voluta proprio da Prodi è emblematica: invece della sciocchezza di usare questi soldi per una una-tantum capace di far rispettare i parametri per entrare sarebbe stato necessario mettere il motore economico in grado di reggere il confronto (non vincere: solo reggere il confronto) con giganti economici come Francia e Germania. E' ovvio che questo avrebbe richiesto tempo (non poco) e lacrime (forse di più della tassa stessa) ma avrebbe avuto un senso. Non stimo Prodi ma una persona laureata in queste materie NON PUO' non sapere che legando rigidamente delle economie così diverse quelle più deboli (Italia, Portogallo etc..) ne escono con le ossa rotte, soprattutto sul mercato interno. Peraltro anche nell'ipotesi che lui non avesse visto questo pericolo è circondato da uno staff di professionisti strapagati per saperlo. Non riesco a credere che non sapesse cosa sarebbe successo dopo poco in Italia o non fosse stato avvertito. Di Berlusconi si può dire peste e corna (e non sono certo io a difenderlo
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Io sto nell'altra rispetto alla tua, ma ne abbiamo gia parlato troppe volte
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Ma questa ripresa?
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il SOLO fatto di esser stato garante di una compagnia privata per evitargli la bancarotta (Alitalia) lo stato italiano è stato costretto dall'Europa a pagare una multa da brivido per aver interferito nel libero mercato. Se il governo fà un decreto per bloccare i prezzi di ogni cosa (azz..manco i beni di prima necessità ) sarebbe costretto a vendere il colosseo, l'arena di Verona, il Duomo di Milano e la torre di Pisa per pagare Mi spiace non funziona come dici. In nessuna parte del mondo libero
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
detto questo,che io possa sperare in una crisi di governo e' una cosa normale, visto che non mi piace il fare intrapreso, ma questo non significa che io debba fare slup slup, solo perche ho ideali affini con quello schieramento...piccola differenza di fondo fra noi due
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.

), non c'è l'euro ed il cambio mi pare che non è neache fisso (nel 2003 andai a Copenhagen ed i vari prelievi di 200 corone mi furono conteggiati leggermente differente anche se lo sportello era lo stesso, probabilmente per il cambio variabile), eppure loro sono in Europa e non ci sono dogane...
) sarebbe costretto a vendere il colosseo, l'arena di Verona, il Duomo di Milano e la torre di Pisa per pagare