Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete felicemente sposati?
Si, non ho mai divorziato e sono felicemente sposato/a 27 19.15%
Ora si ma in passato ho avuto uno o più matrimoni fallimentari 1 0.71%
Non sono sposato e nè ho intenzione di rovinarmi 41 29.08%
Non sono sposato ma vorrei tantissimo trovare l'uomo/la donna della mia vita 52 36.88%
Ho già avuto un'esperienza matrimoniale negativa e non mi sposerò più 3 2.13%
Non sono sposato/a ma convivo felicemente 10 7.09%
Come Marco1474 , provengo da un matrimonio fallimentare e ora convivo felicemente, ma mi sposerò di nuovo 2 1.42%
Provengo da un matrimonio fallimentare e ora convivo felicemente, ma non mi sposerò di nuovo 1 0.71%
Ho già avuto un'esperienza matrimoniale negativa ma non so ancora se vorrò sposarmi di nuovo 4 2.84%
Votanti: 141. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2006, 12:00   #181
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas
Ok scusami mi sono lasciato "trasportare".....Il primo l'ho fatto in chiesa comunque e per farne due devi avere l'annullamento alla sacra Rota. Quindi....
l'annullamento di un matrimonio lo si può avere solo in casi estremamente particolari come ad esempio:

- adulterio
- violenza fisica
- etc...

non certo perché non si va semplicemente daccordo...

la chiesa deve capire che il divorzio non è un tradimento nei confronti di un sacramento...

a volte è l'unica soluzione possibile...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 12:02   #182
rey.mysterio83
Senior Member

L'Avatar di rey.mysterio83

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da kopetea
IMHO il divorzio non c'entra nulla con la religione...

si può essere credenti e divorziare per non rendere la propria vita un inferno...

la chiesa si dovrebbe aggiornare un pò...
si condivido che il divorzio sia una cosa diversa..

ma COME LUI DISSE, prima di sposarsi, bisogna ESSERE CERTI di fare quel passo!

non per fare il credente sfegatato, ma sul un certo Libro, si narrà che al momento in cui il Figlio parlava coi discepoli, gli parlo del matrimonio come cosa SERISSIMA, tanto che a loro quando lo ascoltarono, gli caddero pure le palle.. nel senso che pensavano "be ma a sto punto conviene davvero fare questo passo?"

quindi già ai tempi la cosa era chiara! il matrimonio è una cosa di cui poi TI DEVI ASSUMERE la responsabilità, e devi portare avanti fino al tuo ultimo giorno.. fatti tuoi se poi ti sei fatto trascinare.. nessuno ti obbligò. evidentemente non era il caso..
quindi sposars una seconda volta x me è una presa x il culo. giustamente come diceevi te, non serve il matrimonio x forza..xtanto da come la vedo io, se ti vuoi DAVVERO risposare, lo puoi anche fare dopo 50 anni! perchè qui ci si sposa dopo 3-4 anni o poco più?? perchè cè sta corsa al secondo matrimonio? eviedentemente perchè**** lasciam stare va!
rey.mysterio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 12:22   #183
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rey.mysterio83
si condivido che il divorzio sia una cosa diversa..

ma COME LUI DISSE, prima di sposarsi, bisogna ESSERE CERTI di fare quel passo!

non per fare il credente sfegatato, ma sul un certo Libro, si narrà che al momento in cui il Figlio parlava coi discepoli, gli parlo del matrimonio come cosa SERISSIMA, tanto che a loro quando lo ascoltarono, gli caddero pure le palle.. nel senso che pensavano "be ma a sto punto conviene davvero fare questo passo?"

quindi già ai tempi la cosa era chiara! il matrimonio è una cosa di cui poi TI DEVI ASSUMERE la responsabilità, e devi portare avanti fino al tuo ultimo giorno.. fatti tuoi se poi ti sei fatto trascinare.. nessuno ti obbligò. evidentemente non era il caso..
quindi sposars una seconda volta x me è una presa x il culo. giustamente come diceevi te, non serve il matrimonio x forza..xtanto da come la vedo io, se ti vuoi DAVVERO risposare, lo puoi anche fare dopo 50 anni! perchè qui ci si sposa dopo 3-4 anni o poco più?? perchè cè sta corsa al secondo matrimonio? eviedentemente perchè**** lasciam stare va!
ma tu credi che ci si sposi per sport??

è chiaro che quando ci si sposa si è estremamente convinti del proprio passo... si crede davvero di aver trovato la donna della propria vita... che un giorno darà alla luce i tuoi figli...

ma la realtà è ben diversa... ci sono mille motivi perché un matrimonio possa fallire... la durata di un matrimonio è direttamente proporzionale alla serietà dei coniugi... se ad esempio da sposati si va con altri/e per il solo gusto di uscire dalla routine della vita quotidiana, beh... prima o poi questo matrimonio fallisce... secondo me è indispensabile un periodo di convivenza prematrimoniale... solo vivendo sotto lo stesso tetto si può capire davvero se si va daccordo...

per quanto mi rigurada, sono assolutamente favorevole al matrimonio... è un contratto indispensabile perché sancisce i diritti e i doveri dei coniugi di fronte alla legge... ai fini pratici non sarebbe necessario perché l'amore (e la voglia di continuare il rapporto) ti fa superare qualsiasi difficoltà e a ridurre i motivi di attrito... ma... di eterno in questo mondo non c'è nulla... anche l'amore può finire... e se non si ama più è meglio lasciarsi... perché altrimenti la vita si traformerebbe in un circolo vizioso di dispetti...

N.B:
non ho alcuna esperienza matrimoniale diretta... e sono molto convinto di sposarmi fra una decina d'anni... insomma, credo nel matrimonio...

Ultima modifica di kopetea : 29-10-2006 alle 12:48.
Old 30-10-2006, 13:26   #184
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Votato la 1a opzione "Si, non ho mai divorziato e sono felicemente sposato/a"

P.S. Esiste la faccina che si tocca scaramanticamente i maroni?
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 13:40   #185
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
molti sapranno la mia storia.....anche io ero felicemente sposato con una ragazza pensavo fosse per tutta la vita...poi...mi ha lasciato....ora sono insieme ad una ragazza piu' bella piu' dolce...piu'xxxx cosa voglio di piu'???
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 14:09   #186
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da albatros1993
molti sapranno la mia storia.....anche io ero felicemente sposato con una ragazza pensavo fosse per tutta la vita...poi...mi ha lasciato....ora sono insieme ad una ragazza piu' bella piu' dolce...piu'xxxx cosa voglio di piu'???

e la scroccona che fine ha fatto? è diventata un mito ormai
Old 30-10-2006, 15:20   #187
topolina79
Member

L'Avatar di topolina79

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Non capisco quindi vi siete sposati dopo meno di 3 anni che stavate assieme, o ho capito male io? Ammazza che matrimonio lampo io penso non riuscirei mai a sposarmi con una persona che conosco da così poco tempo.

Figurati che i miei si sono sposati dopo 6 mesi di fidanzamento e hanno festeggiato quest'anno i 30 anni di matrimonio
"Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno non ci sei forse già?Di tanto in tanto noi ci incontreremo, quando ci piacerà, nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire."(Bach R.)
topolina79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:38   #188
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Lui è al corrente dei tuoi progetti vero?
Certo!!
Anzi, adesso dico anche a lui di postare!!
Old 30-10-2006, 17:45   #189
Skinplast
Member

L'Avatar di Skinplast

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Come rispondo??? Mi sono sposato il 26 agosto di quest'anno, mi auguro proprio di non rientrare nella media delle coppie che divorziano!
Conviviamo da poco, ci siamo trasferiti a marzo...
Skinplast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 18:36   #190
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Arai
...beh...questo è tristemente vero...
nella donna il cosiddetto "orologio biologico" si fa sentire...ma è una questione di natura... credo...
beh ma è anche giusto... partorire a 40 anni ci possono essere delle complicazioni sia per la mamma sia per il nascituro...

l'età ideale (a livello fisico) dovrebbe essere, se non ricordo male, 23/24 anni però fino a 30/35 anni non è che sia "da buttare via" una donna... anzi...

a 30 anni la donna è anche molto più matura e il senso materno è molto più forte che a 23/24...
Old 30-10-2006, 21:36   #191
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
e la scroccona che fine ha fatto? è diventata un mito ormai

gia'...ricordi....???Mi venne chiuso il THREAD pensando fosse una bufala....ma per guaio mio era tutto vero....ognim tanto mi fa' gli squilli per farsi richiamare!!!!E' ancora single....
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
Old 30-10-2006, 21:39   #192
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Non sono sposato e nè ho intenzione di rovinarmi

in parole pover: quando avremo i soldi conviveremo.
Old 30-10-2006, 21:53   #193
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
gia'...ricordi....???Mi venne chiuso il THREAD pensando fosse una bufala....ma per guaio mio era tutto vero....ognim tanto mi fa' gli squilli per farsi richiamare!!!!E' ancora single....
mi confermi che quando capitano cose del genere dopo ci si sente più sollevati capendo ciò che si è evitato chiudendo la storia?
Old 30-10-2006, 22:12   #194
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Old 30-10-2006, 23:20   #195
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

Gia'...il mio portafoglio piangeva in quel periodo...cavolo pero' non e' possibile...neanche il gesto di pagare....e poi tutte le alternative che trovava per non farlo.....
Old 31-10-2006, 01:22   #196
kopetea
Bannato

Quote:
Gia'...il mio portafoglio piangeva in quel periodo...cavolo pero' non e' possibile...neanche il gesto di pagare....e poi tutte le alternative che trovava per non farlo.....
come direbbe una vecchia canzone di Modugno: MERAVIGLIOSO!
Old 31-10-2006, 10:35   #197
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
Non sono sposato e nè ho intenzione di rovinarmi
...
Prendo il tuo post come esempio, niente di personale.

Rovinarmi? Il matrimonio non può essere visto come una rovina, né tantomeno la convivenza come una comoda scappatoia.
Leggo in tanti post che per tutelare i propri soldi si convive: dove è la serietà?
Io convivo perché non ritengo necessario il matrimonio come "documento", non perché non voglia avere responsabilità/doveri.
Non mi è mai passato per la testa che finché si convive "non vale niente", la mia convivenza è un matrimonio senza carta.
Se non è basata sulla totale fiducia reciproca non è convivenza, è inganno a sé e al convivente.
Old 31-10-2006, 11:38   #198
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Io non credo nel matrimonio, a mio avviso se io amo una persona e desidero stare con una lei non serve certo che la sposi. Tanto più che il matrimonio dovrebbe essere un atto vitalizio e io trovo difficile pensarlo visto che l'amore come tutti i sentimenti nasce in modo esplosivo facendoti provare sensazioni straordinarie ma poi col tempo tende innesorabilmnete a scemare...io non voglio alzarmi un giorno e comprendere che la persona che ho sposato non la amo più ma quello che provo per lei è "solo affetto", quando magari un'altra persona potrebbe ridarmi quelle emozioni iniziali indescrivibili anche per gli scrittori più abili.

Sarà un caso ma le persone più serene e felici che conosco sono scapoli, mentre finora non ho visto in vita mia un matrimonio che mi abbia soddisfatto in cui più che 2 innamorati vedevo oramai 2 persone che stavano assieme per non rimaere soli o semplicemente per comodità.

Poi è ovvio che bene o male ci sono momenti nella vita in cui devi prendere decisioni in merito, in cui la "voglia" di farsi una famiglia probabilmente sormonterà la razionalità... quindi di certo non sarò io a dire che non mi sposerò mai, anzi la voglia di farmi una famiglia mia già ce l'ho però la parte razionale in me prevale per ora.
Old 31-10-2006, 16:04   #199
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Prendo il tuo post come esempio, niente di personale.

Rovinarmi? Il matrimonio non può essere visto come una rovina, né tantomeno la convivenza come una comoda scappatoia.
Leggo in tanti post che per tutelare i propri soldi si convive: dove è la serietà?
Io convivo perché non ritengo necessario il matrimonio come "documento", non perché non voglia avere responsabilità/doveri.
Non mi è mai passato per la testa che finché si convive "non vale niente", la mia convivenza è un matrimonio senza carta.
Se non è basata sulla totale fiducia reciproca non è convivenza, è inganno a sé e al convivente.
quoto... e aggiungo ci sono convivenze che durano più di certi matrimoni...
Old 08-11-2006, 14:34   #200
kopetea
Bannato

up...

questa mattina ho letto questa notizia su Repubblica.it, ancora più triste della realtà che immaginavo:

Matrimoni in crisi profonda, ci si sposa meno e si divorzia di più

ROMA - Sempre meno matrimoni e un divorzio ogni quattro minuti. E' quanto risulta dal rapporto Eures "Finché vita non ci separi...Caratteristiche ed evoluzione dei matrimoni in Italia". In Italia, stabilisce la ricerca, negli ultimi trent'anni i matrimoni sono diminuiti del 32,4 per cento, passando dai 373.784 del 1975 (con un indice pari al 6,7 per mille abitanti) ai 250.974 del 2005 (con un indice del 4,3).

Più matrimoni al Sud. La Campania presenta l'indice di nuzialità più alto (5,3 ogni mille abitanti); ma è il Lazio l'unica regione d'Italia in cui il numero dei matrimoni abbia fatto segnare un incremento rispetto al 1995 (da 4,7 a 5,1), anche per effetto del "turismo matrimoniale": le coppie arrivano da mezzo mondo nella città eterna per convolare a nozze. Al Nord ci si sposa meno della media nazionale, con un picco negativo in Emilia-Romagna (3,5 matrimoni ogni mille abitanti). Napoli è la città in cui ci si sposa di più (17.881 matrimoni nel 2005, pari a 5,8 ogni mille abitanti). L'età media del matrimonio, negli ultimi tre decenni, è salita di 7 anni tra gli uomini e di oltre 5 per le donne. Nel 2006 lo sposo aveva in media 33,7 anni, la sposa 30,6.

Rito religioso in declino. In calo il matrimonio in chiesa, che nel 1975 veniva scelto dal 91,6 delle coppie, contro il 67,6 del 2005. Fa eccezione il Sud, dove otto coppie su dieci ancora vogliono andare all'altare. L'incidenza più bassa delle nozze religiose si registra in Friuli (48,5 per cento). Prudentemente, si preferisce in ogni caso optare per la separazione dei beni, scelta dal 54,3 per cento delle coppie italiane; e la percentuale sale ancora al nord (61,7%). C'è poi anche chi ci riprova: il 7,7 degli sposi e il 6,6 delle spose sono alla seconda esperienza matrimoniale, con un'età media di 45 anni. Ed è pari al 10,5 per cento l'incidenza dei matrimoni con almeno un coniuge non italiano: nella maggior parte dei casi (58,1%) l'italiano è lo sposo, mentre lei è straniera.

Divorzi a ritmo frenetico. Ma quello che salta agli occhi è il dato delle separazioni e dei divorzi, saliti rispettivamente a +59% e +66% per cento negli ultimi dieci anni. E' il Sud a registrare l'incremento più consistente, sia delle separazioni (+84,7 per cento, contro il 46,3 del Nord) sia dei divorzi (+74,7 per cento, contro il +61,3 del Nord). Complessivamente, nel 2004 si contano oltre 128 mila separazioni e divorzi (rispettivamente 83.179 e 45.097), pari a 352 sentenze al giorno: come dire che ogni quattro minuti, in Italia, si spegne un sogno d'amore sancito con le nozze.

Il record in Liguria. A livello regionale, i valori più elevati si registrano in Liguria, con 91,2 separazioni e divorzi ogni cento matrimoni); i legami più solidi sono in Calabria, dove per cento matrimoni si registrano "solo" 24 tra divorzi e separazioni. Più "resistenti" si rivelano i matrimoni religiosi (5,6 divorzi ogni cento matrimoni in chiesa, nel 1975, contro 13,1 divorzi tra chi si era sposato civilmente).

In crisi già dopo tre anni. Il picco delle separazioni si registra fra il terzo e il quinto anno di matrimonio (come dire che alla classica crisi del settimo anno non si fa nemmeno in tempo ad arrivare). E non ci si lascia più per colpa, ma per intolleranza reciproca, e consensualmente: la stragrande maggioranza dei divorzi è concessa a seguito di domanda congiunta dei coniugi, con valori che passano dal 69,4 per cento del 1995 al 78,2 del 2005.

Cambia la famiglia. Dall'aumento delle separazioni scaturisce l'incremento delle famiglie monogenitoriali e dei figli affidati: secondo i dati Istat, il numero dei minori affidati dopo una separazione è pari nel 2004 a 64.292. In oltre la metà delle separazioni (52,9 per cento) è presente almeno un figlio minore; nell'80 per cento dei casi, è la madre che ottiene l'affidamento, mentre si rileva una crescita costante degli affidamenti congiunti, che arrivano nel 2004 al 12,7 dei casi di separazione e al 10% dei divorzi.

(8 novembre 2006)

Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian