Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2006, 21:41   #41
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Isildur84
A me invece sembra ce ne sia di meno, ma bisognerebbe avere dati oggettivi in mano (lo dico per entrambi).
Comunque io sono felice di pagare il canone per i bellissimi programmi in seconda serata (e anche perchè non c'è la deFilippi...), mi piacerebbe solo che la rai potesse proporre programmi simili in prima serata (anche se so che li guarderemmo in 2 o 3 al massimo).
Bisognerebbe fare un accordo tra rai e mediaset per ripristinare la seconda serata ad orari decenti...adesso c'è la ricorsa per finire il più tarsi possibile la prima serata, il che va a discapito dei programmi fatti in seconda serata, trasmessi ad orari sempre più improponibili.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 21:43   #42
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da indelebile
Ma nessuno commenta idea di mettere il canone RAI nelle bollette elettriche?

Ti accontento: ottima cosa...magari si stanano i furbetti.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 22:13   #43
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Appena andrò a vivere da solo

COL CAZZO CHE LO PAGO!!!

Poco mi importa se nel resto d'Europa c'è una tassa simile o cos'altro, io la RAI non la guardo, fa schifo così come Mediaset, sono abbonato SKY e per me possono F-A-L-L-I-R-E !!!!

Vi pare giusto che anche se solo posseggo un computer io debba pagarlo sto canone? Ma non ci penso proprio... non voglio un servizio e non lo pago!

Se non voglio pago la corrente elettrica me la staccano ma le lampadine me le posso tenere ed alimentare come mi pare nei limiti di legge!!! Se ho una tv e dimostro che non posso accedere all'antenna me la sigillano lo stesso!! ma vadano a fare in..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 23:15   #44
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Ma state sempre a lamentarvi...

... il canone è una "tassa" sul possesso dell'apparecchio radio-televisivo, la scusa del non vedo la rai quindi non lo pago non ha senso.

altra cosa....non vi va la pubblicità sulla tv pubblica?
bene, togliamola come succede in inghilterra e germania, però dobbiamo adeguare anche il canone... lì cosa 3 volte di più che in italia e lo pagano TUTTI.

poi... la rai non è solo rai1, rai2, già in rai3 c'è pochissima pubblicità e diversi programmi interessanti. E RaiSport e gli altri canali rai praticamente senza pubblicità... chi li mantiene?

il canone rai sulle bollette non è male come idea, ma per quelli che hanno più case che succede? lo pagano più volte?
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 07:26   #45
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Si, ma non capisco con quale autorità e meccanismo si possa fare. Il gestore dell'elettricità non è una società di diritto privato? Cosa c'entra con la Rai?
infatti è la prima cosa che mi son chiesto, a prescindere sull'utilità del canone rai.

tempo fa, si era proposto di far pagare il bollo auto insieme all'assicurazione. per il cittadino una comodità in più, ma le assicurazioni non vollero accollarsi l'onere e non se ne fece nulla. mi pare strano che 20 società di distribuzione elettrica accolgano con entusiasmo la proposta.
poi non è che questi sono capaci di farci pagare l'iva pure sul canone tv???

cmq, a sto punto, se la cassazione ha deciso che TUTTI abbiamo una tv a casa (?) che si abolisca il canone e lo stato trasferisca direttamente un tot alla rai annualmente dall'irpef e dalle altre tasse e sta storia finirebbe una volta per tutte.
Old 06-11-2006, 08:50   #46
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
ma stiamo scherzando ?
E' illegale una cosa simile, a meno che non mettano in condizione gli utenti di poter sfruttare l'erogazione della "TV".
Magari provvedendo a fornirgli un televisore
che quando si rompe verrà sostituito immediatamente...
Old 06-11-2006, 10:02   #47
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Bisognerebbe fare un accordo tra rai e mediaset per ripristinare la seconda serata ad orari decenti...adesso c'è la ricorsa per finire il più tarsi possibile la prima serata, il che va a discapito dei programmi fatti in seconda serata, trasmessi ad orari sempre più improponibili.
Sono daccordo, ma tieni anche conto che chi esce dal lavoro alle otto, tra traffico e cose varie, finisce sempre per perdersi qualcosa. Tieni conto che il Mercoledì, nonostante inizi alle 9, per vedermi Dr. House senza dover sfruttare tutti i 200 CV della mia auto ( ), sono costretto ad andarmene dal lavoro alle 19:30...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 10:55   #48
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Demetrius
Ma state sempre a lamentarvi...

... il canone è una "tassa" sul possesso dell'apparecchio radio-televisivo, la scusa del non vedo la rai quindi non lo pago non ha senso.

altra cosa....non vi va la pubblicità sulla tv pubblica?
bene, togliamola come succede in inghilterra e germania, però dobbiamo adeguare anche il canone... lì cosa 3 volte di più che in italia e lo pagano TUTTI.

poi... la rai non è solo rai1, rai2, già in rai3 c'è pochissima pubblicità e diversi programmi interessanti. E RaiSport e gli altri canali rai praticamente senza pubblicità... chi li mantiene?

il canone rai sulle bollette non è male come idea, ma per quelli che hanno più case che succede? lo pagano più volte?

Lo sai si che anche chi non ha la tv ma solo un proiettore o un pc in grado di ricevere segnali televisivi (e non guarda la rai) sarebbe obbligato a pagare il canone?
Ti sembra una cosa giusta?

Ultima modifica di Senza Fili : 06-11-2006 alle 11:04.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 11:10   #49
verloc
Senior Member

L'Avatar di verloc

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da Brand
Si, La storia siamo noi a volte l'ho visto ma non di proposito.
Cmq in seconda od addirittura terza serata non mi va di stare davanti alla tv, non la reggo.

Una curiosità, ma Alberto Angela che fine ha fatto?

ah,bellissimo il suo speciale sulla prima guerra mondiale sabato.
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 11:14   #50
verloc
Senior Member

L'Avatar di verloc

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:

sicuramente anti costituzionale presumendo utenza elettrica--->utenza televisiva.

Na' strunzat'
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 11:19   #51
BoothbY
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Si chiamerà così però la letterina che mi arriva a casa ogni anno nell'intestazione ha una bella farfallina con scritto accanto Rai.
E poi i soldi non vanno mica allo Stato che li investe come vuole, ne al produttore del mio "apparecchio radio-televisivo", ma vanno alla Rai, a finanziare l'Isola dei Famosi, Domanica In, a pagare lo stipendio di Del Noce, della Ventura, di Giletti, e tutto il resto dell'allegra combriccola.

Per vedere certe cose dovrei io essere pagato da loro, e non il contrario!

Ultima modifica di BoothbY : 06-11-2006 alle 11:21.
BoothbY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 11:55   #52
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
L'unica rete per cui vale la pena, l'unica che fa un pò di servizio pubblico è rai3
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 12:31   #53
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sider
L'unica rete per cui vale la pena, l'unica che fa un pò di servizio pubblico è rai3
ma anche no...

Chi l'ha visto, Blob, Ballarò e compagnia bella li lascio agli altri, piuttosto pago il doppio per FOX
Old 06-11-2006, 12:33   #54
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ma anche no...

Chi l'ha visto, Blob, Ballarò e compagnia bella li lascio agli altri, piuttosto pago il doppio per FOX
De gustibus non disputandum est
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 13:20   #55
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Lo sai si che anche chi non ha la tv ma solo un proiettore o un pc in grado di ricevere segnali televisivi (e non guarda la rai) sarebbe obbligato a pagare il canone?
Ti sembra una cosa giusta?
come ho scritto, il fatto di guardare o meno la rai non centra per come è concepita la tassa. Che questa modalità sia giusta o sbagliata poi è un altro discorso. Finchè è così si paga, se non va bene così si cerca di cambiarla, come cittadino ai diversi strumenti a disposizione.

Quote:
Originariamente inviato da BoothbY
Si chiamerà così però la letterina che mi arriva a casa ogni anno nell'intestazione ha una bella farfallina con scritto accanto Rai.
E poi i soldi non vanno mica allo Stato che li investe come vuole, ne al produttore del mio "apparecchio radio-televisivo", ma vanno alla Rai, a finanziare l'Isola dei Famosi, Domanica In, a pagare lo stipendio di Del Noce, della Ventura, di Giletti, e tutto il resto dell'allegra combriccola.

Per vedere certe cose dovrei io essere pagato da loro, e non il contrario!
La rai la riscuote per conto dello stato, ma rimane sempre una tassa.
Per fortuna con il canone non paghi solo per porcate strpiene di pubblicità, ma ci sono diverse cose interessanti su rai3, raisport, raiutile, ecc.
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 13:48   #56
BoothbY
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Per fortuna con il canone non paghi solo per porcate strpiene di pubblicità, ma ci sono diverse cose interessanti su rai3, raisport, raiutile, ecc.
Lo so, infatti spesso trovo conforto nei programmi di Rai Educational (a cui purtroppo vengono dati pochi fondi ), però resta l'arrabiattura nel sapere come vengono spesi la maggior parte dei soldi.
BoothbY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 15:15   #57
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

ben venga l'accorpata del canone in bolletta ENEL
Old 06-11-2006, 15:16   #58
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
concordo
si ok, ma nel frattempo il canone si paga. il resto e' un gusto personale
Old 06-11-2006, 15:36   #59
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Appena andrò a vivere da solo

COL CAZZO CHE LO PAGO!!!

Poco mi importa se nel resto d'Europa c'è una tassa simile o cos'altro, io la RAI non la guardo, fa schifo così come Mediaset, sono abbonato SKY e per me possono F-A-L-L-I-R-E !!!!

Vi pare giusto che anche se solo posseggo un computer io debba pagarlo sto canone? Ma non ci penso proprio... non voglio un servizio e non lo pago!

Se non voglio pago la corrente elettrica me la staccano ma le lampadine me le posso tenere ed alimentare come mi pare nei limiti di legge!!! Se ho una tv e dimostro che non posso accedere all'antenna me la sigillano lo stesso!! ma vadano a fare in..
adesso non lo paghi?
Old 06-11-2006, 17:26   #60
*sasha ITALIA*
Senior Member

lo pagano i miei
 Rispondi

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
TIM, rincari da luglio: come evitare l'a...
WWDC 26: Il Digital Markets Act dell'Uni...
WWDC 26: Apple Intelligence rivoluziona ...
Siri AI arriva alla WWDC 2026: nuove cap...
Alla WWDC 2026 arriva la nuova architett...
Tra schede madri, schede video e IA le n...
Nintendo, multa da 35 milioni di euro in...
L'amministrazione Trump valuta una parte...
WWDC 26: Apple rinnova il controllo pare...
Apple al WWDC 26 presenta iOS 27: Liquid...
Xbox, alla fine, dà ragione a Pla...
Minecraft Dungeons 2: Microsoft ha annun...
Synology al Computex 2026: nuova generaz...
Quobly raccoglie 115 milioni di euro per...
BYD batte sul tempo Tesla Roadster: avvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian