|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
alimentatore corsair differenze
ciao a tutti
voelvo chidere una cosa sul sito della corsair aprendo la descrizione dell'alimentaore da 620w 620hx 620hxuk 620hxeu che differenza ce quindi tra i diversi modelli?? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si ma in differenza che vuol dire???
cioe se io prendo l'hx e l'hxeu che cambia??? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Immagino che come per altre apparecchiature elettroniche cambi la spina e qualcosa nella dichiarazione di conformità, che per legge deve essere in linea con le normative dei diversi paesi.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quindi devo epr forza comprare la versione hxeu
se è hx normale non va bene per me giusto??? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Se la differenza fosse il cavo di alimentazione, penso tu lo possa cambiare senza problemi.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma qualcuno che l'ha comprato come si trova???
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
meglios easonic o corsair
cioe mi spiego meglio cioc he voglio sapere io corsair sono di base seasonic cosa vuol dire??? se io emtto l'm12 a confronto con il corsair vuol dire hce i corsair ha preso l'm12 e l'ha ottimizzato?? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ovvio....... non lo farei per alimentare un pc........ il mio è per una lampada che comprai a Londra |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Quote:
@Giangippoli: I corsair sono praticamente dei seasonic rimarchiati e costano meno |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
a ecco il tuotto
alla fine mi chiedo dove li comprereste on line??a vete qualche sito preciso?? no perchè io non li trovo sia per is easonic sia per i corsair thanks |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Erchie
|
usa trovaprezzi sia i Corsair ke i Seasonic li trovi in parekki shop (deepoverclock, nexths, chl, infomaniak x es. hanno i Corsair, e sicuramente ce ne sarà qualcun altro ke li ha ke nn mi vien ora in mente...i Seasonic li rovi un pò dappertutto)...
...I Corsair HX son prodotti da Seasonic su base M12...ne condividono il "design" e le scelte progettuali e si differenziano solo x alcuni componenti tipo CAP primario e secondari (a voler essere pignoli, premettendo ke sia gli M12 ke gli HX usano componentistica di qualità, i Corsair usano una componentistica di maggior qualità rispetto agli M12...offrendo, oltre a questo, qualke A in +, 2 anni di garanzia in + e, solitamente, costano lievemente meno del rispettivo M12)... ...cmq con nessuno dei due puoi sbagliare...qualunque dei due prendi, prendi il meglio ke il mercato attualmente offre in quella fascia di prezzo...ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
a bhe ma se i corsair usano componentistica di qualità migliore rispetto ai seasonic e anno piu anni di garanzia eprche costano lievemente di meno???
ccmq uan cosa analizzando i cavi dei seasonic m12 600w e del corsair hx 620w il corsair ha 2 connettori a 4 pin in piu? cioè il corsair ha 4 connettori e il seasonic ne ha 2, ho eltto bene oppure ho sbagliato??? e poi il corsair ha dei cavi appositi anche per le fan?? che il seasonic non ha?? giusto epr conferma che voi siete superesperti grazie! |
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Città: Erchie
|
Quote:
innanzitutto devi considerare ke le politike dei prezzi nn son uguali a livello mondiale...se qui in italia e in qualke altra nazione i Corsair solitamente costano lievemente meno dei rispettivi M12, in altre nazioni costano di + e in altre ancora costano uguale... ...inoltre devi tener presente ke la Seasonic, dato il grande successo riscontrato in tutto il mondo con gli S12 (crescendo a dismisura di "popolarità") si è potuta permettere di dare una "pompatina" ai suoi prezzi...(allo stesso modo x es. la PC P&C fa pagare uno spoposito i suoi TC...molto + di quanto la qualità e il fatto ke siano prodotti da una piccola azienda, la Win-Tact, permeterebbe loro di fare...ma essendo affermata a livello mondiale come produttrice dei migliori ali al mondo se lo può permettere dato ke ci son cmq "tanti" aquirenti ke son disposti a pagare quel prezzo...eppure gli ali della Zippy nn si tolgono niente dai PC P&C [sempre riferendosi alla serie TC prodotta da Win-Tact...la serie "economica" Silencer è attualmente prodotta da Seasonic] x qualità e prestazioni ma costano parekkio meno [pur cmq costando un botto anke loro] ...se invece la frase era "ironica" tipo a dire "ma ke caXXate vai sparando" informati tu stesso sulla componetistica di qesti due ali e vedrai ke le cose stanno così ... Quote:
la cavetteria x questi modelli è la seguente... Corsair HX620W: 1x 20+4pin ATX 1x 4pin ATX 1x 8pin EPS 10x Molex 4pin HDD 2x Molex FDD* 7x S-ata 2x Molex "Fan Only"** 2x 6pin pci-e *-> li si ottine tramite da un unico adattatore "Molex 4pin -> 2x Molex FDD" **-> li si ottiene da un unico adattatore "Molex 4pin -> Molex fan only" Seasonic M12 600W identica a quella del Corsair HX620W tranne ke x la presenza di 8x S-ata ...(quindi entrambi hanno l'adattatore x ventole) ...ciao |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
okkei allroa mi chedo solo una cosa finale
se acquisto una vesrione con solo hx senza uk e eu cosa mi trovo??? ps era serio non diceco epr rpendere in giro, non avrebbe senso |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
uppo
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.