Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2006, 13:09   #21
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
scusa ma c'è qualche conto che non mi torna:
un sacco/un sacco e mezzeo al giorno, del costo di 3.20 fanno, in un mese una 90ina di €.
Significa che inizi a scaldare a novembre e termini a febbraio, immagino, per stare in quel budget.
Sei sicuro di avere un risparmio?
Si infatti.... 4 mesi se fosse 90€ sarebbero 360€.... facendo 2 conti nell'anno passato il gas mi è venuto sugli 80€ al mese compreso fornelli acqua calda ecc... però mio padre è un tirchiaccio assurdo . Se lo utilizzassi 8 ore al giorno spenderei penso il doppio.

L'unica cosa è che se prendessi una stufa 3-11kw se la metto al massimo mi scalda tutto però 2 sacchetti di pellets diventa una spesa troppo alta...di spendere 180€ al mese nn ci penso proprio.

Che stufa serve per 100mq? Ho una casa su 2 piani. La stufa viene messa al piano sotto e dovrebbe poter riscaldare i 75mq del piano superiore. L'aria calda deve passare da una porta.... io ho i miei dubbi che una porta possa permettere tutto questo passaggio riscaldando il tutto, cmq a detta di chi mi ha fatto il preventivo sì.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 13:45   #22
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
se i sacchi di pellets li comperi "a bancali" il prezzo quasi dimezza rispett che preis uno ad uno al suermercato.

la legna come i pellets ha bisogno di andare avanti ore prima di avere il caldo "a regime" perchè hai una unica fonte di diffusione del calore.
Old 23-10-2006, 14:39   #23
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Noi a casa abbiamo levato il camino a giugno.. perchè aveva qualche crepa e passava il fumo... ora babbo era orientato verso una stufa... penso a legna...

Però sto cercando di fargli rimettere il camino in salotto e magari una stufa vicino o in cucina.....

vuoi mettere la soddisfazione la sera quando torni dalla palestra di cuocerti una bella bisteccona sulla brace??! mentre appoggi le gambe dalla poltrona sul bordo del camino????
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 19:55   #24
robynove82
Senior Member

Allora ho appena parlato con il tecnico delle stufe..... gli ho fatto delle domande.. secondo lui in pratica la stufa ha un consumo costante (sempre a 8,5kw), l'unico fattore che incide è il consumo di corrente della ventola a seconda della velocità impostata.

Se fosse così secondo i dati che mi ha dato, spenderei 96,10€ il mese se la tengo accesa 8 ore al giorno per 1 mese (3,10€ ogni 8 ore).

Nn so sinceramente sono dubbioso..... + che altro per il fatto che nn sono sicuro se scalda il mio ambiente in modo ottimale.

Che mi dite sulla reperibilità dei pellets?
Old 24-10-2006, 13:36   #25
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
X Robynove 82
L'anno scorso è stato tragico per i pellets... non se ne trovavano, e quelli che trovavi li mettevano a prezzi allucinanti.
Stamattina ho chiamato il negozio dove comprai la stufa, mi ha chiesto 7 Euro per il sacco da 15 Kg. ... mi sto convincendo sempre più che sia un ladrocinio bello e buono.
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 13:41   #26
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ma non conviene piuttosto una caldaia (non stufa, ovvio per chi può installarla) a cippato?
Old 24-10-2006, 14:11   #27
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
io in camera mia tengo sempre il termosifone spento (tranne quando nevica o fa veramente freddissimo o piove), ma se ho freddo accendo il mio 21" hp crt e dopo un quarto d'ora sono ai tropici.... basta avere un pc acceso che scalda ben bene e una stanza piccola è a posto.. imho
Old 24-10-2006, 14:44   #28
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
io in camera mia tengo sempre il termosifone spento (tranne quando nevica o fa veramente freddissimo o piove), ma se ho freddo accendo il mio 21" hp crt e dopo un quarto d'ora sono ai tropici.... basta avere un pc acceso che scalda ben bene e una stanza piccola è a posto.. imho
2-3pc sparsi per casa, con un Infinity ciascuno, belli overclockati e BOINC a palla su tutti
Old 24-10-2006, 19:49   #29
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NEOS
X Robynove 82
L'anno scorso è stato tragico per i pellets... non se ne trovavano, e quelli che trovavi li mettevano a prezzi allucinanti.
Stamattina ho chiamato il negozio dove comprai la stufa, mi ha chiesto 7 Euro per il sacco da 15 Kg. ... mi sto convincendo sempre più che sia un ladrocinio bello e buono.
Purtroppo ho sentito gente che ha avuto problemi di questo tipo nella mia zona....
Old 24-10-2006, 19:54   #30
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller

scusami nn ci avevo pensato! Prendo una decina di computer e li piazzo per casa hihi..... Apparte gli scherzi nn credo di risolvere il problema in questo modo, solo per la mia camera alta 3,50mt ce ne vorrebbero 10 di computer .
Old 24-10-2006, 19:56   #31
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ma non conviene piuttosto una caldaia (non stufa, ovvio per chi può installarla) a cippato?
Che vuol dire a cippato?

la caldaia ce l'ho già sto valutando appunto la convenienza delle due scelte...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian