|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
L'unica cosa è che se prendessi una stufa 3-11kw se la metto al massimo mi scalda tutto però 2 sacchetti di pellets diventa una spesa troppo alta...di spendere 180€ al mese nn ci penso proprio. Che stufa serve per 100mq? Ho una casa su 2 piani. La stufa viene messa al piano sotto e dovrebbe poter riscaldare i 75mq del piano superiore. L'aria calda deve passare da una porta.... io ho i miei dubbi che una porta possa permettere tutto questo passaggio riscaldando il tutto, cmq a detta di chi mi ha fatto il preventivo sì. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
se i sacchi di pellets li comperi "a bancali" il prezzo quasi dimezza rispett che preis uno ad uno al suermercato.
la legna come i pellets ha bisogno di andare avanti ore prima di avere il caldo "a regime" perchè hai una unica fonte di diffusione del calore.
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Noi a casa abbiamo levato il camino a giugno.. perchè aveva qualche crepa e passava il fumo... ora babbo era orientato verso una stufa... penso a legna...
Però sto cercando di fargli rimettere il camino in salotto e magari una stufa vicino o in cucina..... vuoi mettere la soddisfazione la sera quando torni dalla palestra di cuocerti una bella bisteccona sulla brace??! mentre appoggi le gambe dalla poltrona sul bordo del camino????
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Allora ho appena parlato con il tecnico delle stufe..... gli ho fatto delle domande.. secondo lui in pratica la stufa ha un consumo costante (sempre a 8,5kw), l'unico fattore che incide è il consumo di corrente della ventola a seconda della velocità impostata.
Se fosse così secondo i dati che mi ha dato, spenderei 96,10€ il mese se la tengo accesa 8 ore al giorno per 1 mese (3,10€ ogni 8 ore). Nn so sinceramente sono dubbioso..... + che altro per il fatto che nn sono sicuro se scalda il mio ambiente in modo ottimale. Che mi dite sulla reperibilità dei pellets? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
X Robynove 82
L'anno scorso è stato tragico per i pellets... non se ne trovavano, e quelli che trovavi li mettevano a prezzi allucinanti. Stamattina ho chiamato il negozio dove comprai la stufa, mi ha chiesto 7 Euro per il sacco da 15 Kg.
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma non conviene piuttosto una caldaia (non stufa, ovvio per chi può installarla) a cippato?
|
|
|
|
#27 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
io in camera mia tengo sempre il termosifone spento (tranne quando nevica o fa veramente freddissimo o piove), ma se ho freddo accendo il mio 21" hp crt e dopo un quarto d'ora sono ai tropici.... basta avere un pc acceso che scalda ben bene e una stanza piccola è a posto.. imho
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() la caldaia ce l'ho già sto valutando appunto la convenienza delle due scelte... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.