Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2006, 21:28   #21
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Ti chiederei se ci fai o ci sei, ma ti RE-rispondo io:
- il briatore della situazione è pagato dagli sponsor
- il manager da sempre guadagna di più di un suo sottoposto: non vedo perchè in Alitalia debba essere diverso
- il ricercatore del cnr guadagna poco perchè in Italia c'è poca attenzione alla ricerca scientifica e ricerca tout court in genere
Piaccia o no, è così.

Hai altri dubbi?
- non mi interessa chi lo paga...mi interessa perche' lo paga cosi tanto
- non ho mai detto che un sottoposto debba guadagnare piu' di chi sta piu' in alto....e cmq ho detto alitalia per dirne una

detto questo riformulo la domanda:

secondo voi e' giusto che un medico, un ricercatore, un professore (meritevole) o uno studioso in genere guadagni 3.000 euri mentre un imbecille qualunque 50-80-100.000?

Ultima modifica di gigio2005 : 19-10-2006 alle 21:33.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 21:31   #22
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
- non mi interessa chi lo paga...mi interessa perche' lo paga
- non ho mai detto che un sottoposto debba guadagnare piu' di chi sta piu' in alto....e cmq ho detto alitalia per dirne una

detto questo riformulo la domanda:

secondo voi e' giusto che un medico, un ricercatore, un professore (meritevole) o uno studioso in genere guadagni 3.000 euri mentre un imbecille qualunque 50-80-100.000?
scusa eh ma se dici che non interessa chi paga allora cosa pretendi?

vuoi sapere solo se è giusto?
per me è giustissimo che un privato possa fare il cazzo che gli pare(sempre legalmente) con i suoi soldi,il che include strapagare briatore o chi per lui.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 21:40   #23
gigio2005
Senior Member

guarda che il senso della domanda iniziale era abbastanza chiaro a mio avviso:

guadagno dirigente alitalia 1.500.000 €
guadagno pilota alitalia 100.000 €

come mai? qualcuno mi saprebbe illustrare la giornata lavorativa di un dirigente alitalia?
Old 19-10-2006, 21:45   #24
fluke81
Senior Member

Quote:

come mai? qualcuno mi saprebbe illustrare la giornata lavorativa di un dirigente alitalia?
evidentemente il dirigente ha una responsabilita piu alta,piu sali i gradini di qualsiasi azienda e di conseguenza hai piu responsabilita e piu soldi in busta paga.
Old 19-10-2006, 22:36   #25
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
quindi tu mi stai dicendo che un dirigente alitalia o un manager di f1 ha piu' responsabilita' di un pilota di aerei di linea o di un primario di oncologia pediatrica in un ospedale pubblico...

ok prendo atto
Certo. Un pilota che responsabilità ha? La vita dei passeggeri che ha a bordo, Il manager ha la responsabilità della vita di tutti i passeggeri a bordo di tutti gli aerei della sua compagnia.

Ma al di là del filosofico quello che fa lievitare lo stipendio è normalmente una sola cosa: avere il coraggio di prendere decisioni che gli altri non vogliono prendere ed assumersene le responsabilità.
Old 19-10-2006, 23:13   #26
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
Certo. Un pilota che responsabilità ha? La vita dei passeggeri che ha a bordo, Il manager ha la responsabilità della vita di tutti i passeggeri a bordo di tutti gli aerei della sua compagnia.

Ma al di là del filosofico quello che fa lievitare lo stipendio è normalmente una sola cosa: avere il coraggio di prendere decisioni che gli altri non vogliono prendere ed assumersene le responsabilità.
Quote:

PS: a questo punto voglio essere esplicito......

quale sarebbe questo gravoso onere di responsabilita' inusitate e inimmaginabili del signor briatore?....soprattutto tenendo presente i 3000 euri di un chirurgo di emergenza di un ospedale...
Old 19-10-2006, 23:22   #27
fluke81
Senior Member

Quote:
PS: a questo punto voglio essere esplicito......

quale sarebbe questo gravoso onere di responsabilita' inusitate e inimmaginabili del signor briatore?....soprattutto tenendo presente i 3000 euri di un chirurgo di emergenza di un ospedale...
ma perche mischi le cose?
Briatore non è un dipendente pubblico,è un privato pagato da privati.
Se lo pagano tanto è perche grazie a lui hanno un ritorno proporzionato ai suoi guadagni,è la legge della domanda e della offerta.
Old 20-10-2006, 01:20   #28
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fluke81
ma perche mischi le cose?
Briatore non è un dipendente pubblico,è un privato pagato da privati.
Se lo pagano tanto è perche grazie a lui hanno un ritorno proporzionato ai suoi guadagni,è la legge della domanda e della offerta.
uhm...finalmente una risposta interessante...

quindi tu fai questo ragionamento:

michele dice a giovanni "io questo mese ti faccio guadagnare 200.000.000 di dollari...percio' tu me ne dovrai dare 10.000.000...o giu' di li'" e giovanni accetta...

ho capito bene?

beh fammici riflettere stanotte...
Old 20-10-2006, 01:30   #29
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da fluke81
gran parte del suo lavoro è gestire gli uomini e scegliere quelle che per lui sono le opzioni migliori in base ai consigli dei tecnici.
Mah, a me gran parte del lavoro di Briatore mi pare quello di scegliere i bodyguard delle sue esclusive discoteche, di conoscere in anticipo ispezioni da parte dei Carabinieri (vedi processo in cui è coinvolta anche il suo agente Anna La Rosa, la quale è anche direttrice dei servizi parlamentari della RAI, presentatrice di 'Telecamere', insegnante di giornalismo politico all'Università di Tor Vergata ecc ) e di scegliere frequentatori e frequentatrici VIP degli stessi, nonchè top model con cui apparire sulle pagine di gossip dei giornali. L'importante è che si parli di lui il più possibile, anche male o con invidia se necessario, ma purchè se ne parli.

Mi domando, ma perchè dopo l'arresto di Vittorio Emanuele e il suo coinvolgimento nell'inchiesta penale, Elisabetta Gregoraci (fidanzata del Briatore) guadagna e appare in tv dieci volte più di prima ?

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 20-10-2006 alle 02:33.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 08:16   #30
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
a parte che vorrei vedere lo sbattimento di un dirigente dell'alitalia o quant'altro...cmq ho poco chiaro il concetto di spensieratezza....

ti riferisci alla spensieratezza di un cardiologo?
alla spensieratezza di un chimico che passa 25 ore al giorno in un laboratorio?
alla spensieratezza di chi ha girato le biblioteche di tutta europa per studiare i manoscritti di san tommaso d'aquino?

ma che stai a dì?

rispondevo a pitonti che diceva che a rischiare il culetto non sono i dipendenti.
Old 20-10-2006, 08:24   #31
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
cosa non si fa per avere ragione
Come se un manager fosse un controllore di volo.
Al massimo se si assenta se ne accorge la segretaria.
la prossima volta prima di partire telefono in alitalia per vedere se il manager è arrivato pr essere sicuro di non cadere.

Sono d'accordo con gigio, quanto guadagna un ingegnere a controllo di una centrale nuclerare ?
Forse lui non ha la responsabilità di tutte le vite delle città attorno alla centrale ?

Quote:
proprio in italia questo coraggio non esiste, si vede da come vengono gestite le grandi compagnie che finiscono col fallire, ma nessuno viene a chiedere i danni al manager di turno.
Old 20-10-2006, 08:42   #32
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Ti chiederei se ci fai o ci sei:
Ti chiederei di evitare.
Anzi, no. Te lo dico proprio: evita, grazie.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 09:02   #33
fluke81
Senior Member

Quote:
uhm...finalmente una risposta interessante...

quindi tu fai questo ragionamento:

michele dice a giovanni "io questo mese ti faccio guadagnare 200.000.000 di dollari...percio' tu me ne dovrai dare 10.000.000...o giu' di li'" e giovanni accetta...

ho capito bene?

beh fammici riflettere stanotte...
piu o meno è cosi

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Mah, a me gran parte del lavoro di Briatore mi pare quello di scegliere i bodyguard delle sue esclusive discoteche, di conoscere in anticipo ispezioni da parte dei Carabinieri (vedi processo in cui è coinvolta anche il suo agente Anna La Rosa, la quale è anche direttrice dei servizi parlamentari della ro.RAI, presentatrice di 'Telecamere', insegnante di giornalismo politico all'Università di Tor Vergata ecc ) e di scegliere frequentatori e frequentatrici VIP degli stessi, nonchè top model con cui apparire sulle pagine di gossip dei giornali. L'importante è che si parli di lui il più possibile, anche male o con invidia se necessario, ma purchè se ne parli.

Mi domando, ma perchè dopo l'arresto di Vittorio Emanuele e il suo coinvolgimento nell'inchiesta penale, Elisabetta Gregoraci (fidanzata del Briatore) guadagna e appare in tv dieci volte più di prima ?
Briatore è il direttore tecnico del reparto corse della Renault,tutto quella che la Renault fa in Formula 1 lo decide praticamente lui quindi ha la responsabilita di prendere le decisioni su cui poi verrano investiti milioni e milioni di euro.
Tutto il resto,vita mondana,fighe,ristoranti,sono cose che fanno parte della sua privata non del suo lavoro.
Poi sicuramente con tutti i soldi che ha si sara fatto altri intrallazzi ma io non li so

Ultima modifica di fluke81 : 20-10-2006 alle 09:06.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian