Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2006, 19:55   #1
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
FS sempre più indecenti

Oggi (almeno in piemonte) c'è stato sciopero dei treni, molte persone non lo sapevano vista la quasi totale assenza di avvisi.

Secondo me hanno davvero passato il limite. Scioperano con frequenza, lavorano poco e soprattutto MALE, malissimo. Personalmente ritengo che il diritto allo sciopero dei servizi pubblici sia una questione che debba essere quantomeno ridiscussa, è assurdo che questi individui perchè non hanno voglia di lavorare creino disservizi continui a mezza italia.

Visto che questo, indipendentemente dal governo, non si potrà mai fare, mi è venuta una mezza idea... perchè non ci si coalizza tra passeggeri non pagando i biglietti sino a quando la situazione non cambierà? Se lo facessero tutti non credo che le multe avrebbero alcuna importanza e trenitalia sarebbe costretta a rivedere molti comportamenti...
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 20:31   #2
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
hanno il coltello dalla parte del manico.
io ci sto a non pagare l'abbonamento e a "marciare" sui loro uffici.. ma chi mi segue? pendolari pecoroni...
Old 17-10-2006, 20:33   #3
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
hanno il coltello dalla parte del manico.
io ci sto a non pagare l'abbonamento e a "marciare" sui loro uffici.. ma chi mi segue? pendolari pecoroni...
Siamo già in 2
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 20:39   #4
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
non che il trasporto locale sia molto meglio

ATM ci delizia con cadenza bisettimanale coi suoi disservizi
Old 17-10-2006, 20:59   #5
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80

a Roma abbiamo l'atac.. si l'ataccate ar caz...

Veramente, io sono stufo di Trenitalia, pago 93 euro al mese per fare la bestia, voglio sapere perchè ancora non mi hanno dato il guinzaglio. Questa sera il treno ondeggiava ed usciva l'acqua dal bagno.. ma se po?
Old 17-10-2006, 21:04   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Oggi (almeno in piemonte) c'è stato sciopero dei treni, molte persone non lo sapevano vista la quasi totale assenza di avvisi.
due chicche sulla mancaza di avvisi, o meglio di informazione (io però parlo delle ferrovie nord)

P passeggero
D dipendente
C controllore

in biglietteria

P scusi, cosa è successo al treno per Asso?
D niente perché?
P sul tabellone fuori c'è scritto che è in ritardo di 20 minuti!
D ah si? non lo sapevo
(il treno era effettivamente in ritardo)

C vi avviso che il treno subirà un ritardo imprecisato
P scusi ma di quanto?
C non lo so, che c'è ritardo me l'ha detto un altro viaggiatore che ha sentito per sms un amico

Ferrovie Nord Mozambico
scommetto che le FS non sono da meno

a volte se gli chiedi degli scioperi non ti sanno rispondere nemmeno loro...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 20:08   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

altra chicca proveniente dal passante di Milano, dove i tabelloni non funzionano da approssimativamente 4 o 5 anni (ovvero da quando lo prendo)

"attenzione, contrariamente a quanto indicato dai tabelloni il treno per Varese non è soppresso ma viaggia con un ritardo di x minuti"

quindi arriva un treno sul binario, è delle FS. sul tabellone c'è scritto Novara ma è quello di Varese, il controllore grida "attenti che è Varese, non Novara!"

evvai
Old 19-10-2006, 20:12   #8
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil
altra chicca proveniente dal passante di Milano, dove i tabelloni non funzionano da approssimativamente 4 o 5 anni (ovvero da quando lo prendo)

"attenzione, contrariamente a quanto indicato dai tabelloni il treno per Varese non è soppresso ma viaggia con un ritardo di x minuti"

quindi arriva un treno sul binario, è delle FS. sul tabellone c'è scritto Novara ma è quello di Varese, il controllore grida "attenti che è Varese, non Novara!"

evvai
ci sarebbe quasi da ridere
Old 19-10-2006, 20:14   #9
cynar
Senior Member

L'Avatar di cynar

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
a Roma abbiamo l'atac.. si l'ataccate ar caz...

Veramente, io sono stufo di Trenitalia, pago 93 euro al mese per fare la bestia, voglio sapere perchè ancora non mi hanno dato il guinzaglio. Questa sera il treno ondeggiava ed usciva l'acqua dal bagno.. ma se po?
A Venezia e Mestre c'e' l'A.C.T.V.

Aumento
Continuo
Tariffe
Viaggi
Old 19-10-2006, 20:18   #10
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:

No sbagli,atm un giorno sciopera,l'altro pure e quello in cui lavorano,ovviamente ci sono dei disservizi
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 20:19   #11
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:

evvai
Credo sia più o meno l'epoca di quando lo hanno costruito, il passante. Diciamo che quindi, probabilmente, quei tabelloni non hanno mai funzionato.
Poi la linea S4 è quella più disastrata, nella classifica del bonus siamo sempre primi! Che onore, eh?
Old 19-10-2006, 20:22   #12
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:

Ma tu non sei quello che non prende mai i mezzi scusa? Io sti disservizi bisettimanali di ATM non li ho mai visti. La metro l'ho presa per 5 anni ed in questo periodo scioperi a parte (manco poi così frequenti, se non ricordo male uno ogni 2 mesi e con le fasce utilizzate dai lavoratori sempre coperte dal servizio) gli unici inconvenienti che ho visto sono stati 2 treni rotti e un albero caduto sui binari a seguito di un nubifragio. Si può discutere sul fatto che i convogli non sono puntuali ma piatiamola di esagerare.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 20:31   #13
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
venerdì scorso dovevo prendere l'euronotte delle 3.31am da Venezia Mestre a Roma Termini ed è arrivato con circa 3 ore di ritardo facendomi perdere l'aereo ( ne passano 2 a settimana ) e son dovuto tornare a casa, soldi e tempo bruciati
Old 19-10-2006, 20:49   #14
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Ma tu non sei quello che non prende mai i mezzi scusa? Io sti disservizi bisettimanali di ATM non li ho mai visti. La metro l'ho presa per 5 anni ed in questo periodo scioperi a parte (manco poi così frequenti, se non ricordo male uno ogni 2 mesi e con le fasce utilizzate dai lavoratori sempre coperte dal servizio) gli unici inconvenienti che ho visto sono stati 2 treni rotti e un albero caduto sui binari a seguito di un nubifragio. Si può discutere sul fatto che i convogli non sono puntuali ma piatiamola di esagerare.

fino a un anno fa li prendevo. ora li usa mio fratello. due scioperi nelle ultime setimane. stamane poi sono andato a milano e ho preso la metro per evitare casini. manco a farlo apposta, 20 minuti fermo a gobba. vai a capire perchè.

forse si coalizzano quando mi vedono in biglietteria per far si che io possa parlare male di loro
Old 19-10-2006, 20:58   #15
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

ATM per quanto mi riguarda funziona bene. quando mi va di sfiga e perdo la metro per una manciata di secondi aspetto massimo 2 minuti e ne ho un'altra (linea gialla) e i disservizi sono pochi. certo ci sono gli scioperi, ma è un altro discorso

il problema più grande mi pare appunto quello dei treni e avendoli presi per 7 anni ho ben presente la situazione. uno è invogliato a scegliere mezzi alternativi dopo i tanti ritardi, gli aumenti del biglietto (a fronte di un peggioramento del servizio), i pochi treni su alcune tratte (tipo la mia, alle 20 l'ultimo...). si parla della TAV, del ponte sullo stretto ecc. ma abbiamo un sistema ferroviario, se non altro a livello regionale, che fa ridere
Old 20-10-2006, 00:10   #16
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo

Secondo me hanno davvero passato il limite. Scioperano con frequenza, lavorano poco e soprattutto MALE, malissimo. Personalmente ritengo che il diritto allo sciopero dei servizi pubblici sia una questione che debba essere quantomeno ridiscussa, è assurdo che questi individui perchè non hanno voglia di lavorare creino disservizi continui a mezza italia.

Visto che questo, indipendentemente dal governo, non si potrà mai fare, mi è venuta una mezza idea... perchè non ci si coalizza tra passeggeri non pagando i biglietti sino a quando la situazione non cambierà? Se lo facessero tutti non credo che le multe avrebbero alcuna importanza e trenitalia sarebbe costretta a rivedere molti comportamenti...

Quote:
si parla della TAV, del ponte sullo stretto ecc. ma abbiamo un sistema ferroviario, se non altro a livello regionale, che fa ridere

Qualcuno l'aveva detto: "Abbiamo le pezze al culo ma vogliamo le scarpe di prada.."

Edit: nn io
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian