|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
infatti !!!!!
comunque la parte anteriore del mio case è in plastica. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
No, no ... un 500W può errogare fino a 500W non è detto che debba funzionare solo a 500W.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
allora non è merito del pfc attivo o passovo e roba simile......
TUTTI gli alimentatori consumano SOLO quanto richiesto dalle componenti...confermate ? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Mi pare anche il minimo che qualunque alimentatore eroghi solo la quantità di corrente richiesta dal circuito che stà a valle.
Per quanto riguarda il rischio di incendio, basta non tenere accanto alla macchina oggetti o mobilia facilmente infiammabile e abbassi di molto il rischio di incendio. Se un corto circuito o qualsiasi altra cosa riesce a creare una scintilla che trovando combustibile riesce ad alimentare una fiamma, in un pc sicuramente non si trovano elementi che possono continuare ad alimentare la fiamma che si è andata a creare |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
secondo me la possibilità che si incendi un pc è quasi nulla (il quasi è sempre d'obbligo...
forse l'unica cosa che può prender fuoco è l'ali, visto che arriva la 220 solo a lui, poi esce la 12v. l'incendio può essere causato da un corto, ma appena qualcosa va in corto di solito scatta l'ali, (mi è successo varie volte), altrimenti il salvavita di casa (probabilmente il pc sarà già andato....) ma non ho mai visto fiamme, magari qualche pista su mobo o schede varie andare in fumo....un po' di puzza e un po' di euro bruciati con i componenti.... ps. se un pc lo usi solo da server casalingo, forse un p4 3giga è sprecato, oltre che troppo vorace di watts...
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Concordo che le possibilità che prenda fuoco un pc, sono comunque molto basse.
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.