|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
FAT PERSA... COSA FARE?
Ragazzi sono disperato, probabilmente si è cancellata la FAT del mio disco rigido e devo assolutamente recuperarla perchè ci sono 4 giga di foto dei miei figli!
Dettaglio: Accendo il pc, mi esce la schermata "dos": Avvio provvisorio Avvio con supporto di rete Avvio ultima configurazione sicuramente funzionante Avvio normale Avvio provvisorio: Inizia a caricare i file ma dopo circa 15 secondi si riavvia Avvio con supporto di rete: Idem come sopra Avvio ultima conf......:Nulla, esce per un'attimo il logo XP e poi si riavvia Avvio normale: Come sopra... Ho provato con con EDR Commander 2003 ma l'unità nn viene riconosciuta Ho provato ha installare winxp senza fare la formattazione ma mi viene detto che la FAT del disco rigido è sconosciuta e ci vuole la formattazione. Ho usato un cd di avvio con le utility di diverse marche di dischi rigidi ma ho paura di sbagliare qualcosa. Il bios riconosce il disco Il disco rigido è un MAXTOR da 160 Gb La FAT è NTFS Aiutatemi vi prego Ultima modifica di MoraX : 12-10-2006 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
|
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Prima avevo un IBM e mi ha fatto lo stesso scherzo, ho cambiato sperando in un Maxtor e mi ritrovo allo stesso punto.
Cosa mi consigli? Ho sbagliato a scrivere.... NTFS e basta X MM: se ci riesco ti invito a cena Stasera provo a fare tutto P.s non avendo il floppy posso usare una partenza dalla chiavetta?ùla scheda madre è una Asus A7NX8-8 e mi sembra che ci fosse la voce |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Si, puoi, ma se non riesci a ripristinare la FAT, dovrai installare i prigrammi di recupero q questo lo si può fare solo con un altro disco con sistema operativo installato
Se sei abbastanza vicino da invitarmi a cena, se ti trovi al perso fai un fischio che io dischi di scorta ne ho diversi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ringraziamenti
Ci sono riuscito, ho usato i programmi da voi linkati, alcuni nn partivano altri qualcosa avranno fatto, sta di fatto che mettendo l'hard disk in slave adesso XP mi fa accedere recuperando e masterizzando i 4 giga di foto.
Ci tengo a ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato! MM Skizo Veramente Grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.