Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2006, 18:01   #101
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ominobianco
Veramente avevano parlato genericamente di porre una soglia ma non avevano mai speificato di quanto fosse perchè era una cosa appunto che sarebbe stata decisa in Finaziaria qualcuno ha tirato delle cifre personali così come ipotesi ma era una cosa che non si poteva determinare a priori andava vista in Finanziaria.
Scusa ma la storia dei "milioni e milioni di euro" se la ricordano benissimo tutti....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 18:14   #102
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sander4
no,
il bello è che il loro beniamino, se non si depenalizzava il falso in bilancio in fretta e furia, si sarebbe beccato una condanna... e che al goveno ha regalato milioni di euro con le agevolazioni dei decoder per il digitale terrestre, quando l'azienda del fratello produceva proprio quelli

Prodi fino a prova contraria, è ONESTO e non ha amici corruttori.

ma se vi divertite, fate pure
NON MI STANCHERO' MAI DI RIPETERLO: il fratello di Berlusconi ha una quota minoritaria su una società che distribuisce i decoder AMSTRAD, che copre circa il 5% del mercato... Il favore lo ha fatto anche all'altro 95%, ma chissà perchè si scorda sempre questo particolare...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 18:20   #103
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Meglio cmq uno che lo dice prima delle elezioni anche se sa che non gli porterà voti ma almeno è sincero che uno che dice meno tasse per tutti e poi le alza cmq.
io ricordi tanti silenzi e balbuzie sull'argomento...
Old 06-10-2006, 18:22   #104
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W
Ma certo chi non ha 800.000 euro?

Hai capito che cosa ha scritto? Ti faccio un disegnino?

Con legge berlusconi:

Prodi -> figli = costo donazione 0

Con legge prodi:

Prodi -> figli = costo donazione 30800 euro

E' una vergogna. Altro che Berlusconi questi sono dei macellai sociali. Speriamo che cadano presto

ah 30.000 Euro quelli si che sono veri soldoni per un Presidente del Consiglio nonchè ex presidente dell'IRI, la più grande azienda pubblica d'europa.

Un'altra cosa mi perplime, ma il valore della casa chi lo stabilisce? No perchè se stiamo ai valori catastali, credo che se vale 800 mila euro, sarà accatastata per 150 mila scarsi.
Comunque IMHO resta un 3D davvero ridicolo, della serie non sapete dove attaccarvi.

Per capire chi sono i veri ladri basta dire "Legge Gasparri".

Ultima modifica di parax : 06-10-2006 alle 18:25.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 18:25   #105
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
NON MI STANCHERO' MAI DI RIPETERLO: il fratello di Berlusconi ha una quota minoritaria su una società che distribuisce i decoder AMSTRAD, che copre circa il 5% del mercato... Il favore lo ha fatto anche all'altro 95%, ma chissà perchè si scorda sempre questo particolare...
Beh, si dimenticano facilmente anche i favori sotto forma di incarichi e consulenze varie affidati alla ditta della Moglie del premier (indovina quale moglie di quale premier ha una ditta che fa lavoretti per il governo)
Old 06-10-2006, 18:36   #106
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da prio
3 anni prima?
Alla faccia dell'insider trading
Altri hanno detto qualcosa di un po' più grave... La donazione di 4 milioni di euro poco prima delle elezioni... Come mai? E come mai non ha fatto la tassa retroattiva, che so, al Gennaio 2005, come aveva fatto per le società immobiliari? Perchè avrebbe dovuto sborsare il 4% di 4 milioni di euro?!?!? Nooooooooo! Ma che andiamo a pensare!
Old 06-10-2006, 19:14   #107
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
l'avevano detto prima delle elezioni o non l'avevano detto?
Sai bene che e' stato detto a denti stretti e sembrava dovesse toccare solo grossi capitali(come tutto il resto della finanziaria d'altronde) Invece poi tutto si e' ridimensionato....Furbamente quando ha parlato della reintroduzione della successione non ha dato dettagli...

Quote:
Perche' se quello che gli viene imputato e' di averla reintrodotta la risposta e' "evidentemente a chi l'ha votato sta bene cosi'".
Su questo non c'e' ombra di dubbio. Questa e' la grossa differenza dal "popolo" della sinistra a quello della destra. I sinistrosi si farebbero mettere anche al rogo(per modo di dire) per il partito...
Un esempio di questa mattina...giuro. Arriva un mio cliente con un Mitsubushi nuovo fiammante,in suv lungo come una corriera!! (so che e' di sinistra..abbiamo discusso molte volte di politica) Cmq per farla breve...gli dico...azz...che macchinone!! Questo sarebbe un suv? Lui...certo...
Io..allora c'e' la supertassa Sai la sua risposta?? Pagherei 3 volte tanto al solo pensiero di non veder piu' Berlusconi!! Io...wow sei proprio un ganzo (non si discosta molto da quello che leggo spesso qua' sul forum )

Quote:
Se invece vogliamo attaccarci al fatto che 3 anni fa ha fatto una donazione che ora gli costerebbe soldi.. beh, mi viene da ridere.
Viene da ridere a te....figurati a Prodi e famiglia

Quote:
Come ho gia detto, ci sono motivi ben piu' validi per avercela con questo governo.
E' si,condivido in pieno

Ultima modifica di guglielmit : 06-10-2006 alle 19:17.
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 19:43   #108
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Diavolo, 30 anni fa l'unita' si domandava se era il caso o meno di introdurre la televisione a colori.
Stronzata? Detta cosi', si.
Approfondendo, per quel che mi riguarda, pure.
Cosa c'entra con Prodi (che per altro definire di sinistra e' abbastanza ridicolo)? Niente.
30 anni fa c'era la polemica se facesse male o meno agli occhi, e se convenisse investire. E' oggettivamente passato troppo tempo perchè mi possa ricordare la fonte. Però ora guardo se la trovo lo stesso.

Poi non vorrei andare troppo fuori tema (si stava parlando di prodi e la sua donazione esentasse), ma sarei davvero curioso se non è il dtt di sapere che cosa non ti piace della legge gasparri.

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
hai idea a che punto sia lo sviluppo effettivo del DTT (ovvero fermo, se non regredito) e di quanto sia costato alla collettività tramite le spese fatte dalla Rai per l'acquisto frequenze dalle tv locali il DTT? E hai presente che dal DTT ci hanno guadagnato solo i soggetti che offrono servizi a pagamento all'utenza e che affittano i propri canali ad altri soggetti facendosi pagare, ovvero Mediaset e La7?

Se la gente è disposta a pagare per vedere quelle trasmissioni etc. vuol dire che ci ha guadagnato la gente stessa. Ora ha una cosa che prima non aveva

Ultima modifica di das : 06-10-2006 alle 19:46.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 20:05   #109
Sasà98-9
Member

L'Avatar di Sasà98-9

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
Quote:
Sono due cose diverse,cosa c'entra la tassazione sulle rendite finaziarie.
Un conto è tassare una rendita,un conto è tassare un capitale da successione,sono 2 tasse diverse avrebbe benissimo potuto inserire i bot nella tassa di successione.
Per altro anche sui bot sotto i 18 mesi non vengono tassati al 20% inoltre sono molto più le persone che hanno un conto corrente piuttosto che bot.

Prima del 2001 quando c'era la tassa di successione la pagavi soprai 350 milioni di lire che sarebbero sui 180.000€ quindi la soglia è pure aumentata.

Veramente tassa di successione e tassa sulle rendite Prodi ne ha sempre parlato e lo ha sempre detto e lo ha scritto nel programma.
se non ha tassato i bot in questo modo (=tassa successione o imposta catastale a seconda dei punti di vista) li ha tassati in un altro modo.
oooo e prima del 2001... e perchè ora c'è di nuovo? e poi guarda che non puoi equiparare i numeri di oggi con numeri di 5 anni fa (c'è da considerare inflazione, interessi, etc.)
sulla tassa di successione e sulla tassazione delle rendite finanziarie ti consiglio di guardarti i video dei dibattiti per elettorali di primavera su Raiuno.
te lo consiglio caldamente prima di dire cose di cui potresti pentirti.
Old 06-10-2006, 20:06   #110
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Ancora nessuno mi ha risposto: che cosa avrebbe dovuto fare Prodi per evitare di suscitare il vostro sdegno? aspettare 3 anni prima di fare la donazione? e nel frattempo tenersi i figli a casa nelle camerette? non so, illuminatemi..
Old 06-10-2006, 20:08   #111
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Ancora nessuno mi ha risposto: che cosa avrebbe dovuto fare Prodi per evitare di suscitare il vostro sdegno? aspettare 3 anni prima di fare la donazione? e nel frattempo tenersi i figli a casa nelle camerette? non so, illuminatemi..

evitare di rimettere una tassa iniqua, o perlomeno tenere fede alle sue fregnacce pre-elettorali mettendo una soglia di esclusione veramente di milioni di euro relegando di fatto il valore della tassazione a puro balzello simbolico, visto che al suo elettorato fa tanto piacere tartassare i ricchi capitalisti
Old 06-10-2006, 20:47   #112
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da das
Se la gente è disposta a pagare per vedere quelle trasmissioni etc. vuol dire che ci ha guadagnato la gente stessa. Ora ha una cosa che prima non aveva
la gente ha pagato 1 euro, grazie ai soldi statali, per vedere quella roba e per inciso, con molta meno spesa per lo stato, per la Rai e per chiunque ne avrebbe vista 10 volte di più, poiché tale è il rapporto tra le emittenti diffuse gratuitamente sul digitale terrestre e quelle diffuse via satellite (emittenti via sat che costituiscono l'80% dell'offerta disponibile sul digitale terrestre)... con una copertura del territorio pari al 100%...

Ultima modifica di bluelake : 06-10-2006 alle 20:49.
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 22:11   #113
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
il DTT è il passo necessario per l'HDTV. Forse a te come a me non te ne frega niente ma ad altri sì. è un fatto che lo stato debba favorire la diffusione delle nuove tecnologie. Quando le auto erano appena state inventate lo stato ha iniziato a fare le strade, quando il cel era appena stato inventato in alcuni stati esteri sono stati fatti incentivi per farli diffondere. Tramite le compagnie telefoniche daccordo, ma compagnie che all'inizio erano statali.

ora mi riesce difficile pensare che tra 30 anni la TV sarà come oggi. Mi pare il minimo pensare che sarà digitale.
Il punto è che te ce l'hai con il DTT solo perchè l'ha introdotto berlusconi, l'avesse introdotto Prodi ti sarebbe piaciuto non temere.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 22:39   #114
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da parax
ah 30.000 Euro quelli si che sono veri soldoni per un Presidente del Consiglio nonchè ex presidente dell'IRI, la più grande azienda pubblica d'europa.
ah beh, allora se vuoi apriamo un 3d:
"Prodi e il conflitto di interessi"
Old 06-10-2006, 22:41   #115
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Login
2 ottobre 2006
Prodi abolisce le odiate esenzioni sulle eredità volute dall'odiato Berlusconi.
Adesso, anche le donazioni in denaro a parenti in linea diretta, coniuge e figli, pagano il 4 % (con una franchigia di 100 mila euro, per i «poveri»).
Insomma se Prodi avesse fatto la sua generosa donazione ai figli oggi anziché ieri, sotto le sue proprie leggi, avrebbe pagato il 4% su 770.00 euro: ossia 30.800 euro.
Una bella sommetta anche questa.
Il fisco non l'avrà, se l'è tenuta papà Prodi.
ma come è possibile?
il mio amico Bertinotti in televisione ha giurato che la tassa si sarebbe pagata su patrimoni di "milioni e milioni" ( ) ovvio che 800.000 sono una cifra modesta, non si tratta di un patrimonio tassato

milioni e milioni
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 22:54   #116
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da recoil
milioni e milioni
di lire! Bertinotti è un pò all'antica dai ...
Old 07-10-2006, 01:28   #117
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
la gente ha pagato 1 euro, grazie ai soldi statali, per vedere quella roba e per inciso, con molta meno spesa per lo stato, per la Rai e per chiunque ne avrebbe vista 10 volte di più, poiché tale è il rapporto tra le emittenti diffuse gratuitamente sul digitale terrestre e quelle diffuse via satellite (emittenti via sat che costituiscono l'80% dell'offerta disponibile sul digitale terrestre)... con una copertura del territorio pari al 100%...
La gente ha comprato (qualcuno lo ha pagato, me compreso) il decoder DTT quasi esclusivamente per il calcio. Rispetto a Sky c'è un risparmio enorme, e se non interessa altro....il DTT è una manna dal cielo.
Che poi qualcuno ci abbia guadagnato non lo metto in dubbio, ma anche una grossa fetta di italiani ha avuto (ed ha tutt'ora) la sua convenienza
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 12:13   #118
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio

...è il mercaro di barcellona vero?scusate l'ot
Old 07-10-2006, 15:46   #119
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
La gente ha comprato (qualcuno lo ha pagato, me compreso) il decoder DTT quasi esclusivamente per il calcio. Rispetto a Sky c'è un risparmio enorme, e se non interessa altro....il DTT è una manna dal cielo.
Che poi qualcuno ci abbia guadagnato non lo metto in dubbio, ma anche una grossa fetta di italiani ha avuto (ed ha tutt'ora) la sua convenienza
Ssshhhh! Non dire in giro queste eresie! Ci ha guadagnato solo Berlusconi e basta!
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian